La tifoseria contro Pallotta e i dirigenti

20
641

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per la prima volta da quando Eusebio Di Francesco allena la Roma, lo stadio Olimpico ha contestato squadra, presidente e dirigenti. I cori contro Jim Pallotta sono cominciati già un’ora prima del fischio d’inizio: la Curva Sud compatta si è scagliata contro il bostoniano per via delle recenti dichiarazioni rilasciate al convegno Leaders in Sport e le voci di mercato che continuano a circolare nella Capitale. Le cessioni passate e quelle che si paventano in questi giorni, preoccupano sempre più una piazza che fa fatica ad abituarsi alle continue cessioni dei “big”.

I tifosi, per sottolineare il forte legame tra il presidente della Roma e il business, hanno stampato la banconota da un dollaro con la faccia di Pallotta al posto di George Washington. In tribuna Monte Mario sette tifosi hanno indossato una maglietta con la scritta “vendesi per informazioni giocatori a scelta”, mentre in curva Nord è apparso lo striscione «Il business è finito, andate in pace». L’unico a non essere fischiato è stato Di Francesco. A dimostrazione che la gente ha capito che le responsabilità sono altrove. Nessuno sconto neanche al direttore generale Mauro Baldissoni e alla squadra. I fischi ai giocatori sono arrivati già sul finire del primo tempo, durante la seconda frazione Kolarov ha risposto a qualche abbonato nervoso sugli spalti per l’andamento della gara. La Sud è scoppiata definitivamente al termine della partita: «Vi vogliamo sotto la Curva» è la richiesta degli ultras romanisti. Nainggolan avrebbe voluto andare, ma Florenzi lo ho convinto a tornare negli spogliatoi: «Ci hanno detto che c’è una regola che ce lo vieta». I cori di protesta sono continuati per altri 10 minuti, fino a quando tutti hanno lasciato lo stadio Olimpico.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick, altro stop per un guaio muscolare
Articolo successivoTotti e quel nervo scoperto

20 Commenti

  1. La squadra è cotta e non sa che fare in campo. Mi dispiace ma il problema è DiFrancesco con il suo gioco dispendioso e prevedibile. Il 4-2-4 è il simbolo della disperazione

  2. Pallotta, sinora hai saputo solo vendere,hai ridotto la Roma ad una squadra di schiappe o quasi, con un allenatore alla loro altezza-
    Vattene subito e portati dietro tutti i tuoi accoliti-
    Non credo che interessi lo stadio, anzi,con questa tua mentalità di gestione, non gliene frega niente a nessuno.
    E mi dispiace dire quanto sopra, ma io amo la Roma.

  3. Ormai i nodi sono arrivati al pettine grandissimo pezzo di me..fango tu e chi ti appoggia!devi sparire da Roma sei vergognoso!PALLOTTA VATTENE

  4. Mi hai tolto la passione che avevo sin da piccolo…mi auguro di liberarmi al più presto di questo speculatore interessato solo ai soldi…BASTA!!!!

  5. Strano come la gente dica che Pallotta vende solo campioni e compra solo scarsi. Boh, c’è qualcosa che non torna. Le sconfitte purtroppo come già detto hanno questo riverbero negativo di irrazionalità che si sparge per ogni dove. Ci sono dei problemi: vanno risolti i problemi.

  6. sfascisti…tornate da dove siete riemersi.
    ci sono state giornate in cui hanno giocato peggio.
    Con noi tutti i portieri si esaltano e se fosse entrato il rigore di baffetto
    a quest’ora si sarebbe parlato di aggancio all’Inter, due punti dai cugini.
    Ma Roma, si sa, è così, si butta al mare il bambino con l’acqua sporca.
    Io ripeto che l’errore lo ha fatto Monchi.
    Doveva gestire diversamente la finestra di mercato. Cosí ha portato
    incertezza e sospetti. E tra l’altro senza risultati.
    Ieri gol clamorosi mangiati, a parte il rigore, il tiro di Pellegrini e
    quello di Dzeko. DI Fra ha sbagliato a togliere Pellegrini, può darsi, però
    fosse alla frutta, perché ha corso anche per l’ex-Ninja.
    E smettetela con le offese, ma che avete tredici anni?

  7. Io non detesto la proprietà Pallotta per partito preso. Guardo ai fatti. I fatti dicono chiaramente che la proprietà americana non ha nei suoi obiettivi quello di vincere. Ne ha altri, che possono piacere o non piacere, ma sono altri. Guadagnarci? Acquisire visibilità? Costruire lo stadio? Tutti legittimi, ma va fatta chiarezza. Secondo me le loro idee sono chiarissime, anche su come funzioni “politicamente” il giocattolo-calcio. Sanno bene che se ti chiami Roma e vuoi vincere ti fanno la guerra a prescindere, e a fare la guerra al palazzo gli americani non ci pensano nemmeno …
    Anche qui è questione di chiarezza: sono tuo cliente? Tu non mi fai vincere? E io ti svuoto lo stadio …

    • uno dei commenti più lucidi ed equilibrati mai letti su questo sito!!!
      totalmente condiviso

    • Discorso giusto, ma purtroppo ci abbiamo messo sette anni per capire che pallotta è un prestanome per Unicredit ( e dovremmo punire la Banca togliendo tutti i c/c…) e che di buono, forse, ha solo gli gnocchi delle sorelle.
      Ma questa storia era già chiara dall’inizio, da quando hanno scartato offerte migliori di altri possibili compratori della Romai, ma che non volevano la Banca tra i piedi.
      Comunque, per me, la cosa più grave è la PRESA IN GIRO di Roma e dei Romani.
      Perchè se ci avessero detto DA SUBITO quali erano le loro vere intenzioni per la Squadra, Autogestione e la costruzione dello Stadio, ce ne saremmo fatti una ragione.
      E invece andavano proclamando chissa quali traguardi: ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa” Si, come no…

    • D’accordo con te, Gio: magari il progetto stadio gli vada tutto in carta straccia, così ce lo leviamo dalle palle!!!! Ma la domanda è d’obbligo: chi verrebbe al suo posto? Il portantino plurindagato Angelucci? Un’altro bandito come Ciarrapico? O i soliti palazzinari da quattro miseri soldi, tipo gli Anzalone, i Marchini, gli Evangelisti, i Marini Dettina? Oramai il messaggio è chiaro a tutti: L’A.S. Roma deve sparire dal calcio italiano, come recentemente è sparito il Modena e ora sta sparendo il Vicenza!!!!

    • Vedi Nome 6, se il messaggio è che l’A.S. Roma deve sparire dal calcio italiano perchè, con tutta evidenza e per tutta una serie di motivi, dà molto, ma molto più fastidio della lazio, è bene che lo si dica, che tutti lo sappiano e che il morto sia sulla bara (scusate i termini macabri ma pure io non ne posso più). Se la Roma la può prendere solo un emulo del “ciarra” perchè … perchè sì, è bene che lo si sappia da subito, e che tutto il mondo sappia che c’è un paese in Europa che ha fatto il vuoto intorno alla sua stessa Capitale. Altrimenti, stando in mano agli americani, si perdono 10 anni preziosi senza ottenere nulla. Si galleggia solo tra le illusioni.

  8. La cosa peggiore di ieri sera, è che nel dopo partita, l’unico che ha detto qualcosa da Romanista è stato il presidente della Samp, Ferrero. E’ una vergogna.

  9. compra i campioni ma la grande curva sud non tifa solo la maglia?
    pjanic naingoolan strootman dzeko manolas salah rudiger ecco i campioni zero tituli
    fate i tifosi e basta
    AVANTI ROMA!!!!!!!!!!!

  10. Quello che vorrei evidenziare è l’assordante silenzio che c’è dalk’altra parte dell’Oceano! !! Ad ulteriore dimostrazione se mai ce ne fosse bisogno che a questo personaggio della Roma intesa come risultati sportivi non gliene frega nulla!!!Se vi fossero stati problemi relativi alla sua speculazione, ossia lo Stadio, si sarebbe sentito sicuramente! !! Meditate gente

  11. è il messaggio che lotito sta facendo da quando è vice in lega : scomparsa della ROMa , ma nessuno gli rompe i coioni come stanno facendo con noi anzi i suoi piu assertori li trova nel tifo dell’altra sponda dopo che ha ridotto al silenzio i suoi dopo che con tavecchio hanno portato al falllimento mondiale il ns calcio inciuciandosi a vicenda altro obiettivo è togliersi dalle palle la ROMA che è diventata ingombrante per via dello stadio e anche di altre cose che con il calcio hanno poco da vedere ,e lo fanno con tutti iclub che non li vogliono ( da seguire l’inter ) non il milan fedele alleato di lotito tante polemiche sul var nel derby ,quasi 0 con il milan lascia molto da pensare ,vediamo ora a chi mano andra’ il commissionaramento della lega fgci speriamo che veramnete si cambi

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome