La Var aiuta Rocchi

15
767

NOTIZIE ROMA CALCIO – Al 2’ il primo episodio che infiamma la partita: lanciato da Lulic, Immobile segna e solo a quel punto l’assistente alza la bandierina. Tutto corretto come conferma il «silent check». Il primo giallo è per Lulic che frana in scivolata su Nainggolan, il secondo per Lucas per un fallo su Perotti: giusti entrambio. Al 28’ De Rossi ferma da dietro Milinkovic ma non viene ammonito: proteste di Inzaghi, ci doveva stare il giallo. Ad inizio ripresa l’episodio chiave del match: Kolarov viene atterrato in area da Bastos, l’arbitro fischia il rigore, confermato poco dopo dagli addetti alla VAR.

Veementi proteste della Lazio ma il contatto sulla gamba sinistra del serbo c’è. La partita s’incattivisce: Luis Alberto ferma in ritardo Manolas e si becca un giallo, stessa sorte per Nani dopo un pestone a De Rossi. Rocchi ammonisce giustamente anche Nainggolan per una scivolata su Radu. La VAR scende in campo al 70’: Manolas tocca con il braccio il pallone in area, l’arbitro assegna il corner poi decide di consultare il replay e assegna giustamente il penalty. Manca un giallo a Patric per fallo su Dzeko.

(Il Tempo, T. Maggi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Pochi credevano nel mio gruppo. Orgoglio enorme»
Articolo successivoSolida, matura e spietata. La Roma ora fa paura a tutti

15 Commenti

  1. Rocchi eccezionalmente in partita (sempre a un metro dall’azione) e anche se prima dell’inizio mi è sembrato tesissimo, in campo è stato l’unico dei 23 a trasmettere calma e serenità. Mi è sembrato un arbitro di Champions, uno straniero: imparziale e bravo. Complimenti.

  2. E lo schiaffone di parolo che meritava il rosso? ? E che sei matto vuoi fare applicare la prova tv? E fare arrabbiare sua maestà Lotito I?

  3. In una giornata di giubilo, io sono triste! Purtroppo, la Roma ha palesemente meritato di vincere…. Pensate quanto sarebbe stato bello un gol rubato al 93 magari di Kolarov…. Vabbè, me ne farò una ragione… Pe’ la lazie merxa, fogna de sta città! ?????????

  4. Assegna giustamente il penalty per la Lazio mi sembra una grossa idiozia.
    È stato un rigore fischiato da Lotite e assegnato da Tavecchioi.
    Il solito modo balordo,per cercare di riaprire una partita che era finita da un pezzo.

  5. L’unico appunto è che ha tollerato un po’ troppo il gioco falloso dei villici. Aveva iniziato bene, con due ammonizioni per far capire che aria stesse tirando, poi ha largheggiato. Forse non voleva si dicesse che il risultato sarebbe stato condizionato da un’espulsione (Milinkovic-Savic) che ci poteva essere. Va bene così.

  6. A Rocchi non fischeresti nemmeno un fallo grande come quello di Rocco Siffredi…Ritirati che è meglio.
    Rocchi te rimeriti Rocco Siffredi!

  7. Purtroppo da altre parti ho letto un massimo ascolto laziale..allora nell’ordine:rocchi scandaloso ha indirizzato la partita come mai nessun arbitro nella storia,i raccattapalle hanno ritardato il gioco come neanche nei campetti di provincia,non hanno neanche fatto vedere il replay del rigore su kolarov…ma pantano è stato olimpionico di scherma,dovrebbe conoscerlo lo sport,ma xké uno deve spegnere il cervello così??

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome