Lady Dzeko, la bellezza diventa cura

4
1273

NOTIZIE AS ROMA – Tanti calciatori fanno beneficienza. Il centravanti romanista Edin Dzeko e la moglie Amra Silajdzic sono impegnati in molte iniziative in Bosnia. Ma un conto è dare denaro e un altro è regalare una parte di sé, entrando in contatto con i più sfortunati. Amra ha così donato le ciocche dei propri capelli, raccolti in lunghe trecce, all’Associazione che combatte il cancro nei bambini a Sarajevo. Molti di questi bambini perdono i capelli in seguito alla chemioterapia: un trauma che si aggiunge a quelli che devono già sopportare.

Così alla signora Dzeko è venuta l’idea di sensibilizzare i suoi connazionali – e speriamo anche i tifosi romanisti e non – dando un taglio ai suoi lunghi capelli. Per raggiungere più persone possibile, oltre che su Radio Sarajevo e Sarajevo Times, Amra ha postato il video sul sito Instagram, con i numeri di telefono per le donazioni e le foto in cui è in compagnia dei bambini. E alla fine è stata lei a ringraziare «per avermi permesso di fare parte di questa battaglia. Lo scopo di tutti noi è aiutare questi bambini». E scopo, tradotto in inglese, è «goal».

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi recupera ma non gioca
Articolo successivoAlisson chiude la porta: «Ora c’è solo la Roma»

4 Commenti

  1. Ringrazio Edin e Amra per il gesto ,ho lavorato tanti anni in quei posti contro quelle malattie che colpivano gli adulti e I bambini ,anche wuesto e’un gesto da ROMA,auguro a Edin di sbloccarsi quanto prima nel segnare pltre che a noi e,’un dono gradito anche per loro FORZA ROMA

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome