L’affondo di Zdenek Zeman: “Tutti vogliono i giallorossi, il problema lì è restarci”

22
725

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Proprio mentre l’agente di Paulo Sousa, Bruno Moioli, si affrettava a chiarire («Nessuna mancanza di rispetto a Di Francesco, ma allenare la Roma è il sogno di tutti»), le dichiarazioni del portoghese sono state il punto di partenza delle riflessioni di Zdenek Zeman:

«Sousa? Tutti vogliono andare alla Roma; il problema è restarci». Il boemo, che ha allenato la Roma dal 1997 al 1999 e nel 2012/13, ha poi affondato il colpo: «Roma è una piazza importante anche ora che le cose non stanno andando come si pensava. Il problema per un allenatore è rimanerci tanto tempo, la Roma ogni estate vende i pezzi più importanti. Quando fai così serve tempo ai nuovi per inserirsi: non è un fatto di qualità ma di ambientamento al calcio italiano».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko si sfoga: “Mi rode per i risultati non buoni”
Articolo successivoCinquecento romanisti in trasferta. Si temono vendette dopo l’andata

22 Commenti

  1. Rispetto per l’uomo onesto e coraggioso, ma con due secondi posti come unici risultati di valore in tutta la carriera, non sei questo genio che può tramandare saggezza. Grande gioco offensivo, quando andava bene, ma con un lancio ti arrivavano in porta.

  2. Googhoicea e Tachsidis al posto di Stekelemburg e De Rossi… il problema nn è restarci… il problema è che cerchi de fatte caccia’…

    • E pure Bradley al posto di Pjanic! Non ricordo un tecnico che abbia collezionato la metà dei suoi esoneri e che ancora raccolga un nutrito stuolo di nostalgici come lui. Io ricordo solo che rischiai un embolo quando ebbero l’infelice idea di richiamarlo. Sperai di sbagliarmi, ma in realtà fui anche troppo ottimista…

  3. Vorrei vedere,Cristante,coric,kluivert,schick,el sharawy sotto la guida di Zeman,che cosa potrebbero fare! Lo stesso dzeko renderebbe il doppio,ci scommetto qualsiasi cosa!

  4. Max da quando sono iniziate le gare ufficiali,abbiamo subito i bombardamenti a tappeto,e solo la bravura di Olsen ci ha evitato una valanga di gol al passivo! ( con il chievo all’ ultimo secondo ha evitato un’ altra sconfitta). Quindi anche Di Francesco in fase difensiva non e’ che sia tanto meglio di Zeman come vedi!

  5. Il Maestro è stato il simbolo del calcio spettacolo e del calcio pulito. Come tale avrà sempre la mia ammirazione e gratitudine. Tra l’altro, nello specifico, ha perfettamente ragione.

  6. I giocatori…il tecnico o i dirigenti? I dirigenti resistono benissimo viste le plusvalenze del supermercato roma…i giocatori sono pagati come top player anche dopo le figure de m…. contro spal bologna atalanta milan etc….il tecnico va bene perché non dice una parola nemmeno se ballotta gli vende la moglie a patto di una buona plusvalenza…ed a villa Stewart sono contenti perché tanto qualche altro bidone da riparare alla shick lo trovano di sicuro…..ma vergognatevi…. che schifo Tutti….Nessuno escluso….compresi noi tifosi il cui amore per questa maglia ci porta ancora ad andare allo stadio…a vedere 11 zombie senza onore e dignità. Senza orgoglio e senso di appartenenza. Mercenari e null’altro purtroppo. Vergognatevi!!!

    • Ti sei accorto di essere un pelo off topic? Molla la boccia, anzi dattela in testa…

  7. Io, come penso molti amici romanisti, mi lego alle persone che mi hanno fatto sognare e non che mi hanno fatto vincere. Zeman é uno di quelli. Non mi trovo mai in disaccordo con quello che dice. Ovviamente il periodo di ambientamento di 12/13 nuovi giocatori non può essere illimitato…

  8. Zeman è il mio idolo e non lo discuto. Il calcio d’autore porta la sua firma. Cosa importa ciò che ha vinto? Anche Van Gogh non vendette nulla eppure è stato il più grande

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome