L’amara storia di ferite e feriti

4
788

NOTIZIE AS ROMA – Speriamo sia vero che il turnover in Austria è collegato all’importanza di una vittoria contro il Cagliari, perché viene piuttosto da pensare che la Roma a gestione Usa macina i giocatori a un ritmo impressionante. 152 infortuni della scorsa stagione si sposano con 19 rotture di legamenti tra titolari e primavera.

Sfortuna, certo, ma anche qualche conseguenza di mercato che, anno dopo anno, è sempre più casuale e vorticoso. Partono giocatori top e arrivano reduci da infortunio a corto di preparazione, da inserire rapidamente. Nei casi passati di Schick e Pastore si deve almeno parlare di incauti acquisti.

Convenienti per qualcuno, si dirà, non per l’allenatore e la squadra, se si sorvola sul fatto che Pastore ha coinciso con l’arrivo del nuovo sponsor, collegabile economicamente al Psg. E il cambio Spinazzola-Pellegrini (con ricco conguaglio alla Juve) è ferita troppo fresca per insistere.

Sono argomenti che potrebbero costituire un alibi per qualsiasi responsabilità dell’allenatore, se si sorvolasse sulla reazione di quest’ultimo: chi tace. acconsente. Fonseca oggi faticherà a schierare la squadra, noi speriamo non sbagli, perché il Cagliari di Radja è bruttissimo cliente.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Andate a coltivare patate»
Articolo successivoNainggolan e Roma: questione di cuore e di vero rispetto

4 Commenti

  1. Fuoco nemico che continua a essere incessante.
    Ormai i giornalai non li caga più nessuno vittime essi stessi delle loro menzogne e falsità continue, destinati così per dirla alla Fonseca maniera a coltivare patate.

  2. Ecco, se ce n’è uno strappato ad una sana vita dedicata alla raccolta di patate, questo è proprio il sig. Paolo “Rutto Continuo” Liguori. In ogni caso, la schiena dritta non l’ha mai avuta…

  3. Infatti caro Liguori hai proprio ragione! I casi di Florenzi (2) Strootman (2) e Luca Pellegrini sono stati causati dal mercato sempre più casuale e vorticoso. Ma mi faccia il piacere!

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome