ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – «(…) Non può più essere tollerato che la Roma sia usata da chiunque, dentro e fuori Trigoria, per pensare di poter fare quello che vuole. La Roma è un’aspirazione ed è una cosa seria». Parole e musica del ceo giallorosso, Guido Fienga.
«(…) Lo abbiamo detto e lo ha ammesso Pallotta: abbiamo fatto degli errori ed il costo generale della squadra è aumentato più di quanto sia aumentata la competitività . Cerchiamo di invertire il contributo dei due fattori, riportando il costo generale della squadra sostenibile dalla società , ma compatibile con le nostre ambizioni molto alte». Proprio per questo non si vogliono fare sconti per Dzeko né per la clausola di Manolas mentre – oltre alle cessioni necessarie al fair play finanziario – si pensa anche agli acquisti.
(…) La premessa è che Schick non sarà venduto ma (le minusvalenze non sono consentite) piace anche un altro attaccante nel giro della Sampdoria, Sam Lammers, 22 anni, di proprietà del Psv ma nell’ultima stagione in prestito all’Heerenven, in cui ha giocato 31 partite segnando 16 reti. Ovvio però che la Roma non perde di vista nessuno: è stato offerto Cutrone, e c’è ancora l’eventualità Mertens. Più difficile la pista Higuain (…).
Intanto da registrare l’offerta dello Shanghai Shenhua per El Shaarawy. Continua poi il pressing su Hysaj, che però arriverebbe solo se Florenzi fosse ceduto. Titoli di coda su De Rossi su cui è spuntata una piazza nuova: il Bologna. A proposito, dal primo luglio il d.s. Petrachi diventerà operativo: ieri la rescissione consensuale con il Torino dopo l’intesa economica, oggi l’ufficialità (…).
(Gazzetta dello Sport)


Sarà pure un giocatore interessante, ma questo Lammers è praticamente un doppione di Schick, non ce ne facciamo nulla
L’arrivo di Petrachi, seppure non sia una sorpresa ed in ogni caso un evento meno eccitante dell’acquisto di un Campione, di fatto è un passo importante verso la normalizzazione.
La struttura Tecnica della Società , dopo un anno di insuccessi a 360° (risultati, spogliatoio, parte atletica, parte medica) si è pure dissolta: a partire dalle dimissioni di Gandini (che hanno coinciso con l’inizio di questo periodo nero), a quelle di Monchi, Di Francesco, Ranieri, Massara e adesso Totti.
Ed è impossibile pensare ad una ristrutturazione e/o a una ripresa senza una Direzione.
Quindi un sospiro di sollievo da parte mia, un benvenuto a Petrachi (e a Fonseca) e francamente, se Gandini ci stesse, io lo riprenderei domani…
Meglio TADIC dell’Ajax che serebbe xfetto per il gioco di Fonseca e se prendiamo anche ZYIECH come trequartita o esterno dx cominciamo a ragionare.
Pellegrini in mezzo al campo con VERETOUT mentre Zaniolo Cristante e TONALI le alternative.
Se Elsharawy rinnova ok se no fare cassa e li a sx si giocano il posto Perotti/Klyvert.
Servono anche 2 difensori, uno di questi può essere VARVO che mi piace tanto.
Portiere e Terzini ok se resta Kolarov.
Facciamo soldi con Pastore (18ml) Zonzi (22ml) Defrel (15ml) Marcano (8ml) Manolas (36ml) e Elsharawy (25ml) se non rinnova Gonalos (alla viola) Gerson (al Brescia)
Facciamo soldi con Pastore (18ml) Zonzi (22ml) Defrel (15ml) Marcano (8ml) Manolas (36ml) e Elsharawy (25ml) se non rinnova, Gonalos (alla viola) Gerson (al Brescia): molto bello, ma ci vorrebbe Mago Merlino……
Caro O’Rey non sai quanto mi dispiace disilluderti ma con i giocatori presi da Monchi tra i quali in particolare proprio Pastpre, N.Zonzo,Defrel, Marcano,Gonalons ci fai molto ma molto poco. Non parlerei poi più di maghi, ci è bastato il peggiore di tutti Mag, Magic Monchi l’andaluso sonatore de nacchere.
Schick ancora alla Roma: la peggior notizia possibile, questo giocatore sarà la nostra rovina
Ecco se fosse vero è un buon prospetto ma quanto costa? Non credo poco allora per ora forse non sarebbe meglio Higuain? Visto che la Juve lo scarica di sicuro? Sempre a buttare soldi…ed inutilmente…senza un attaccante, senza un portiere senza terzini, senza centrale difensivo visto che ormai è certo che manolas va a Napoli, senza un regista…. però fanno l’offerta per veretout un altro doppione di pellegrini e cristante. Ma quando spariranno sto cancri dalla Roma? Pallotta e Baldini andatevene!!!!
Preferisco Causio a Higuain, sono entrambi Ex calciatori ma l’italiano almeno si è mantenuto in forma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.