L’assordante silenzio degli uomini di James

32
782

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cacciare o confermare un allenatore in base al risultato secco di una partita significa non aver saputo gestire una spinosa situazione che si trascina, tra alti e bassi, da parecchi mesi. Ma questa è la situazione reale, dato che nessuno, a Trigoria e dintorni, si è premurato di smentire le voci, le notizie che vanno in questa direzione dalla fine del derby.

La maniera peggiore per preparare una sfida delicatissima come quella di Oporto. Se la Roma va fuori dalla Champions, si cambia. Non conta più come, ma adesso conta solo se: se va fuori, via l’allenatore. Come unico capro espiatorio, con buona pace di tutti gli altri colpevoli.

E, molto probabilmente, via anche il direttore sportivo. Anche se per una sua scelta, anticipandone i tempi una mossa già decisa alla fine dello scorso dicembre. Fin quando si continuerà a pensare al singolo, e soltanto al problema singolo, non si arriverà mai a una soluzione ottimale. Non lo diciamo noi, ma la recente storia della Roma.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePasso d’addio: Porto ultima fermata, DiFra scenderà comunque
Articolo successivoTriste, solitario e infortunato: Pastore resta fuori

32 Commenti

  1. Ogni mattina al Menzognero, un giornalista si sveglia, sa che deve spalare più mer…a di tutti o verrà licenziato. Ogni mattina, alla Roma, un dirigente/calciatore si sveglia e sa che deve correre via per non essere ricoperto di mer…a. Non importa se sei giornalista, dirigente o calciatorè, l’importante è imparare a convivere con la mer…a.

  2. Il cantante spagnolo è il responsabile di questa situazione in assoluto, dovrebbe andarsene di notte, l allenatore che anche non sarà un top l anno scorso con una squadra e sopratutto un centrocampo di altro peso é arrivato terzo e in semifinale di Champions cosa che non succedeva da anni e anni, ricordiamolo sempre.

  3. Beh,in una Piazza che ha 2 milioni fra DS, allenatori,Manager,Preparatori Atletici ed ex-Calciatori (“ero er novo VanBasten,ma me so’rotto er ginocchio quanno ero pischello”) che cianciano tutto il santo giorno sulla Roma, direi che “l’assordante silenzio” della Dirigenza è salvifico.

    in ogni caso non sono tenuti a metterci al corrente di alcunché.

    • Sei un genio, bella strategia di marketing e comunicazione per una società di calcio “non mettere al corrente di alcunché”. Anche i dirigenti in questione sono geniali, infatti si vedono i risultati

    • Ci sono momenti per tacere e altri per parlare, a volte un silenzio dice più di mille parole

  4. a ROMA se parla troppo tant’è vero che fino a poco fa’ anche quando i dirigenti parlavano con la speranza di un qualche obiettivo , neanche raggiunto avete scatenato l’orda di veleni (è lecito che un dirigente spera in un qualche titolo ? o no ? e che lo dichiari o no ? ) visto che è lecito solo sparare a 0 contro tutto e tutti son anni che vivo ste situazioni mi spiace che a ricordarlo resto io , ancor prima di viola e sensi tirava st’aria poi hanno vinto qualche titolo ,ma gliala hanno fatta pagare a carissimo prezzo stessa cosa sta succedendo ora gli ostacoli non son riferiti a Pallotta l’italo americano ma direttamente aala ROMAe mi spiace dirlo stavolta hanno centrato pure i tifosi basta vedere le divisioni che ormai restano tra noi ,obiettivo raggiunto da chi non ama la ROMA

  5. Non si tratta di essere allenatori o contestatori, qualcuno anno fa disse che in cinque anni saremmo stati tra i club più importanti d’Europa.
    Abbiamo cambiato allenatori, dirigenti, giocatori, ma non succede nulla.
    Sempre umiliati e derisi.
    È ora che qualcuno cambi aria e che arrivi qualcuno con le Palle, definendo una volta per tutto, strategie, acquisti e atteggiamenti con la stampa OSTILE.

    • altro assist , mi dici prima di pallotta quante volte la roma era in champion o coppa dei campioni??? o guarda visto che andava solo chi vinceva il campionato quante volte la roma nei 20 anni precedenti era arrivata tra le prime 4 del campionato te lo dico io 7 volte dal 1988 al 2011 vuoi che ti dico adesso dal 2011??? 5 volte in 7 anni , quindi se parli di vittorie 2 campionati in 80 anni allora non ti avrei risposto ma che siamo tra i primi 10/20 club piu importanti cosa che non avevamo prima SI , pruzzo ringrazia per l assist , ve l ho detto ieri siete talmente presi dalla foga di inzozzare tutto quello che circonda la societa AS ROMA che sparlate dicendo panzane ARIPIATEEEEEEE 🙂 🙂 🙂 🙂

    • Oggi Madrid contesta “Florentino Perez vattene”. Neanche dopo 3.champions certa gente si calma. Quindi con buona pace dei lamentatori seriali, non è vincere o no la.differenza, ma l’incomprensione circa il termine Sport e la personale difficoltà ad accettare sconfitte. Poi che non si sappia giudicare un percorso di crescita è altro problema che si intreccia.

  6. Sei un genio, bella strategia di marketing e comunicazione per una società di calcio “non mettere al corrente di alcunché”. Anche i dirigenti in questione sono geniali, infatti si vedono i risultati

  7. Monchi ha sbagliato alcune scelte ma non si può negare che abbia fatto grandissime cose in passato. La Roma è una società che nella sua storia conta pochissimi trofei e questo è un dato inconfutabile. Vogliamo buttare via l’ennesimo progetto e scaricare l’ennesimo DS ? Dopo i primi 2 anni di ambientamento spero che Monchi ne rimanga altrettanti e ci dimostri tutto il suo valore.

  8. “la Comunicazione” è una fandonia che vi è stata messa in testa dalle Radio.

    Ai vecchi tempi ci siamo sciroppati i ROMA-CREMONESE 1-2 con 70.000 tifosi presenti.
    E della “Gomunigazzione” non gliene frega un cacchio a nessuno.

    Spegnete le Radio e ascoltatevi del buon Hard Rock,che fate meglio.

    • Ma quali radio…..ma quale hard rock…….

      leggiamo i tuoi post “arguti e ficcanti” ,sempre intrisi di concetti nuovi e inesplorati ,così pieni di sagaci intuizioni,…….. et voilà, ci risolvono la giornata !! Ma vuoi mettere.?!?

      T.Q. C.P.

      Eh eh eh !!!

    • Concordo nella misura in cui solitamente si definisce a cielo aperto qualcosa di diverso dagli scandali…..

    • A cielo aperto nel senso visibile a tutti, l’ Arsenal fa finta di volerlo ma in verità i suoi agenti si stanno muovendo cercando di capire dove piazzarlo perchè un ds così chi lo vuole?
      Uno che spende tanto e male tutti i soldi incassati dalla società è solo da cacciarlo e farsi risarcire dai danni che la Roma, purtroppo, si porterà avanti per anni…sperando chi che sia che verrà ridarà un’altra ENNESIMA smantellata alle scartine che sto Andaluso non ce la fa a piazzare, cioè non ci riesce proprio a levare le scartine, è inetto punto !

  9. Non è il momento di fare polemiche né di rispondere alle consuete provocazioni…
    Oggi si tifa e basta. FORZA ROMA

  10. Ho ľ impressione che la Roma stia isolando Eusebio, per indurlo a quelle dimissioni che le permetterebbero di risparmiare una parte del suo lauto stipendio.

    Il tecnico ha fatto capire in conferenza di non voler essere SOPPORTATO da una dirigenza che, oramai, in lui sembra non credere piu.

    Dentro la Roma c’ è chi ha già scelto il successore da tempo e non vede ľ ora – come scrivo da mesi – di vedere rotolare la testa di Eusebio per raccogliere anche quella di Monchi..

    Solo una grande vittoria ad Oporto potrebbe a mio avviso, ribaltare questo abominevole esito.

    • Mi sembra eccessivo. Poi per me devono ormai restare tutti ed essere giudicati in base ai risultati ottenuti. D’altronde, se non su quelli, su cosa si dovrebbe giudicare? Vale per lui, come per Monchi, come per Allegri. Che sarà accompagnato alla porta se esce con l’AM, dopo aver vinto quello che ha vinto e due finali di CL. Ma sono d’accordo che ogni cambiamento adesso sarebbe una caduta nel ridicolo…

  11. La roma negli anni di Pallotta è stata ANCHE umiliata ma molto più spesso è stata rispettata e considerata. Io sono per un cambiamento come tanti di voi ma di certo dire che sono solo anni di umiliazioni e’ non solo fuori luogo ma anche falso. L’ anno scorso in semifinale di Champions ci tifava tutta Italia per dire. E i secondi posti o i terzi non è serie b o zona salvezza. Le umiliazioni sono un altra cosa
    Brucia lazio Roma fiorentina Roma o Roma bayern e il derby di coppa Italia. Per il resto solo annate importanti

  12. Via Monchi per primo! Sopravalutato! Incompetente! Servo di Pallotta! E’ arrivato e ha venduto subito Salah! Voleva andare via!!! Chi ha preso Schick! Uno scarto della Juve! Poi Allison offerta irrinunciabile! Per chi? Chi hai preso? Naingolan via per chi? Zaniolo non era la prima scelta, Monchi voleva il portiere Radu! Quest’anno doveva prendere un centrale di difesa, un sostituto per De Rossi e un attaccante per dare respiro a Dzeko! Compito fallito in tutto e per tutto. Signor Monchi si accomodi pure alla porta e si vergogni per la sua scarsa scarsa competenza! Ce la prendiamo con Fazio, giustamente, ma era uno scarto del Tottenham, l’ha pagato 1 milione, doveva essere una riserva, fa il titolare! Marcano parametro zero! Santon scarto Inter! A giugno venderà pure Manolas!…

    • oddio me fate piscia sotto dal ridere “servo di pallotta” ma perche lo stipendio glielo paghi te ??? 🙂 🙂 🙂

    • Servo di Pallotta, SI ! Non si prende in giro il tifoso!
      Non li pago ne io ne te i giocatori e i dirigenti!
      Per favore i tifosi di altre squadre pensino ad altro! Grazie

  13. Quessmti sono dati reali. Umiliazioni si… Ci metto anche la partita con la Spezia e Barcellona Roma 6 a 1. Ma anche gli anni dei piazzamenti europei e in campionato gli anni di record di punti etc… Nessun trofeo è record effimeri ma realisticamente non sono stati anni bui. Chi non e’ daccordo spollicia ma non sto facendo un ragionamento fazioso. E’ quello che è successo.

  14. Questa squadra nonostante tutto contro il Porto può passare il turno Champions…in caso contrario Se si vuole dare un segnale forte,ammesso e non concesso che debba partire Di Francesco…il primo d’allontanare dovrebbe essere quella specie di Direttore Sportivo andaluso…la AS ROMA dovrebbe essere risarcita per danni.

  15. Il fatto che la biografia di Totti sia firmata Paolo Condò non va giù a Mimmetto Ferretti.

  16. Caro Masetti,

    Ridicola, purtroppo, è tutta la vicenda.

    Io terrei Eusebio (almeno) fino al 2020, punendo la squadra con un ritiro di tre mesi.

    La nostra dirigenza non ha le idee chiare: il risultato è sotto gli occhi di tutti.

  17. Capitano con tutto il bene che te vojo
    Ogni volta che te riprendono in mezzo
    A quei due me pari un torzò de pennello..
    Se puoi evita mettete da naltra parte
    te squalificano con tutto il rispetto
    alla tua destra c hai un becchino
    Alla tua sinistra Barabba fa un po te..

  18. la dirigenza fa scena muta perché chi sta a boston e comanda parla solo quando si tratta di stadio per il resto sparisce anche lui senza mai dire nulla quindi non vedo perché chi sta qui deve parlare per forza. Forza Roma

  19. quando al ciel si alzeran le bandiere e i tsmburi a suonar torneran, un gran coro da noi sia alzerà roma vinci per noi…..

  20. Pallotta deve allontanare il suo mentore, al secolo Baldini… mente occulta di questa società!

    “BALDINI ESONERATO” ! questo , il titolo giusto dei quotidiani domattina ! !

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome