L’AVVERSARIA – Il Porto di Herrera e Brahimi, formazione esperta da prendere con le molle

44
808

herrera

AS ROMA NOTIZIE – Squadra ostica quella che attende la Roma nella delicatissima sfida del preliminare di Champions League. I giallorossi affronteranno il Porto, squadra molto solida e dai meccanismi ben oliati. Si tratta di una formazione che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, e che può contare in porta dell’esperto Iker Casillas, mentre in difesa sugli innesti del terzino sinistro Alex Telles, già visto in Italia con la maglia dell’Inter, e del difensore centrale Felipe, arrivato dal Corinthians per sei milioni di euro. Occhio anche a Martins Indi, che però deve recuperare da un infortunio.




Il centrocampo è senza dubbio il reparto migliore della formazione lusitana, dove brillano le stelle del messicano Herrera, inseguito a lungo dal Napoli, e Danilo Pereira, mediano della nazionale portoghese. In attacco occhio a Brahimi, esterno algerino molto quotato che può creare grattacapi alla retroguardia giallorossa, e alla punta centrale, il camerunense Aboubakar, autore lo scorso anno di 13 gol. Il Porto è una squadra ben organizzata, molto esperta ed abituata a giocare partite di questo tipo. La Roma, che ha tutte le carte in regola per passare il turno, dovrà però fare molta attenzione, perchè l’urna di Nyon non è stata poi troppo benevola.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorteggio preliminare Champions, la Roma pesca il Porto. Andata in Portogallo il 17 agosto, ritorno all’Olimpico il 23 agosto
Articolo successivoMERCATO ROMA – Distanza di 4 milioni col Barcellona per Vermaelen

44 Commenti

  1. Credo nello spirito della squadra…il porto e una squadra ostica molto insidiosa..ma’ se vogliamo essere la roma dobbiamo giocare da champion…forza e grinta Daje ragaa”

  2. Tutto sommato è andata bene abbiamo evitato il City poteva andare meglio magari pescando l’ajax che mi sembra la meno forte in questo l’otto però tutte le partite a prescindere da chi hai davanti la Roma deve imporre il suo gioco poi se l’avversario si dimostra più forte sul campo allora complimenti ma la nostra Roma è molto forte sono fiducioso che passiamo

  3. Assolutamente da non sottovalutare, ma arrivare terzi in Portogallo equivale il 6°/7° in Italia. Comunque DAJE ROMA famoje li Bozzi.

  4. Se i nostri entra la mentalità e soprattutto il gioco del mister la Roma è forte sia noi che loro non saremo al 100% perciò ci vorrà sacrificio però nel ritiro ho visto un gran lavoro pure la turne’hanno lavorato durissimo sono convinto che partiremo bene non vedo l’ora visti su RomaTV

  5. Il Porto è una squadraccia. Ha sicuramente un’esperienza internazionale superiore alla Roma, ma come squadra non ci farei mai a cambio. La Roma ha una formazione che, nei singoli, è superiore. Ora tocca a Spalletti e ai nostri ragazzi.

  6. Non sono rimasto entusiasta del sorteggio. Togliendo l’Ajax che era la più allegra, era meglio il Borussia M. Il Porto ha meccanismi a memoria che si passano da un allenatore all’altro. Non so – a dispetto delle previsioni – se la Roma non sarebbe stata in grado di far male anche al Manchester City che di Guardiola ad agosto non ha proprio nulla. Il vantaggio è che loro giocano un calcio sempre offensivo, si scoprono, e in contropiede Saladino ed Elsha potranno far molto male. Spalletti li batterà proprio lì.

    • Te lo tolgo io il dubbio, col city era sconfitta annunciata perché sono più forti e su ció non si discute. Col porto ce la giochiamo e se la società aiuta Spalletti con un paio di acquisti li spaccamo

    • Sempre critico Ninja4, giusto così. Ma guarda che anche la Juve dicono che è più forte, ma io mica so’ convinto…

  7. Il porto è una squadra che ha un pedigree europeo che noi non abbiamo, in più sono abituati a giocarsela con tutti e ogni anno pescano benissimo in sud America quindi, anche quando vendono sanno rimpiazzare bene i partenti. Sorteggio difficile ma non proibitivo. Con un paio di rinforzi la Roma può dire tranquillamente la sua!

  8. Questa squadra non ha campioni in grado di risolverti la partita, giocano di collettivo. Se blindiamo un po’ la difesa e giochiamo come sappiamo in ripartenza e in attacco, possiamo fargli già un paio di reti all’andata in trasferta. A viso aperto sono quelle partite che rischiano di finire 3-3 o 4-4.

  9. Di seguito riporto il pensiero di molti tifosi del porto che ho letto in un articolo di un sito che parla della ROMA. Si stanno letteralmente cagando sotto: “Senza un mercato all’altezza sarà dura passare il turno”. Sembra la critica di molti gufacci di questo sito che hanno elogiato il porto quando lo abbiamo pescato. Mi fa ridere notare come, gira gira, i tifosi sono un po’ tutti uguali. FORZA ROMA, SENZA PAURA!!!

    • Devi aspettare di leggere i commenti su SportMediaset.:D
      Leggevo che, da oggi, avrebbero riabilitato i commenti nella sezione sport.

      Ovviamente, se diciamo che siamo romanisti, non approveranno nulla (come hanno sempre fatto).
      Da vedere chi commenterà! Perché hanno cambiato le politiche di accettazione per i commenti, ci manca poco che ti chiedono anche l’atto di proprietà della casa.
      Infatti non commento più e non leggo più i commenti che lasciano…certi sono davvero di una volgarità disarmante (in tutto il sito dico).
      Meglio qui, che possiamo anche prenderci per i fondelli, ma mai volgari.

    • Bravo Fabio, interessante leggere cosa scrivono i tifosi del porto.
      Una cosa sola… qui sul forum mi pare che la maggior parte dei post siano stati fiduciosi.
      Poi ci sono i soliti pessimisti cronici. Quelli che hanno qualcosa da ridire su qualunque cosa faccia la società, ma sono critiche prevenute a cui non dobbiamo dare peso.
      Prendiamo Oporto e spacchiamo i portoghesi!!!

  10. La Roma è forte ma avrebbe più forza psicologica se al posto di iturbe ci fosse bacca e se avesse i terzini visto che florenzi può e deve giocare nel suo ruolo per rendere di più e rendere più forte questa Roma!

    • Bacca?? E in quanti giochiamo?? Perotti, ElSha, Salah, Dzeco, Bacca, Florenzi, Gerson, più Strootman, Naingolan, De Rossi più 4 difensori totale 14. Vincemo sicuro…!!! -)

    • Per te quale è il ruolo di Florenzi? Centropanchina? Se non gioca terzino è facile che finisca in panchina; o forse pensi che dovrebbe giocare ala destra al posto di Salah? Ala sinistra al posto di ElSha o Perotti? Al posto di Naingolan o Strootman a centrocampo? O al posto di De Rossi o Paredes da regista? Si lotta un posto da portiere con Alisson o Cèsni? Se lo vuoi vedere giocare titolare spesso di certo non ha molte alternative a fare il terzino. Poi certo in mancanza dei titolari di certi ruoli può giocare anche non terzino, però non giocherebbe spesso. E comunque nella partite che contavano non ha sfigurato da terzino, anzi…
      Sicuramente lo preferisco a molti terzini destri che vorreste comprare.

  11. Una squadra del nostro livello, non posso dire chi è più forte, lo dirà il campo!
    Il Porto ha comunque nei singoli molta più esperienza di noi, che storicamente soffriamo la pressione quando c’è da fare il passo risolutivo (vedi preliminare da dentro o fuori), spero in Spalletti che sappia dare la mentalità ma soprattutto la serenità giusta per giocarsi questa partita.
    Vorrei che la Roma giocasse la Champions, ma dobbiamo sempre fare i conti con gli avversari che sono davvero forti, come al solito il sorteggio a noi difficilmente aiuta.

  12. Poteva andare meglio…..ma con il porto c’è la giocamo ……e cmq non è che loro hanno esultato quando hanno visto il nome della Roma….quindi Dajeeee Roma….

  13. I tedeschi col dinamismo e la fisicità ce potevano mette sotto.. il Porto è forse perfino meglio dell Ajax… so i soliti mollaccioni portoghesi penso che l asfalamo…. poi la prima da loro … passamo già all andata.

  14. Chi prendevi prendevi non cambiava nulla. Devi vincere il preliminare questo è il solo ed unico obiettivo di questa prima fase. Le chiacchiere mo so finite come le dichiarazioni mo servono i fatti e parlerà solo il campo. Ce dobbiamo imporre sia all’andata che al ritorno perché solo così si capirà se è stata intrapresa la strada giusta. A me andrebbe bene anche la botta di cu*o per prenderci i soldi ma poi coglioni vedere un paio di campioni presi dal tirchio. Sempre e solo Forza Roma!

    • Ma tu sei un genio!! Che ne dici, magari potremmo mettere anche Sadiq in mezzo a Bacca e Dzeko, più le ali naturalmente. Anzi, mettiamo pure due ali sinistre e due ali destre, Iturbe e Salah a destra e ElSha Perotti a sinistra, e poi giochiamo senza portiere e senza difesa che non servono, perchè prenderemmo comunque goal ogni volta che gli avversari salgono. Quando prenderemo come allenatore Oronzo Canà ne riparleremo, potremo fare il 5-5-5 e potranno giocare tutti i centravanti che vuoi.

  15. prima li battiamo ,poi parliamo non ci sono squadre morbide o cuscinetto ,ormai lo sappiamo ,solo vincere conta ,altro parole e lucio lo sa’ per questo dico FORZA ROMA

  16. La Roma soffre le squadre fisiche, ritmi alti e pressing asfissiante, per cui tutto sommato non mi lamento del sorteggio. Ricordiamoci che da una ventina di partite praticamente la Roma non fa meno di due gol. Ce la risolvono Dzeko e Perotti all’andata.

  17. Per me gioca Dzeko sennò tutta la preparazione con Edin titolare sempre a che è servita? 4-3-3 con Dzeko punta centrale. Lì la cosa più importante è fare gol anche perché me sa che a noi la difesa ce la bucano de sicuro, visto come se balla dietro. Dajeeeeeeeeeeeeeee

  18. E’ una squadra che sta vivendo un periodo interlocutorio come l’Inter o il Milan. Il fatto che partecipi sempre alle coppe europee è ovviamente dovuto al fatto che in Portogallo giocano in tre, talvolta partecipano anche il Boavista e lo Sporting Braga….

  19. Per me i sorteggi sono pilotati. !!!!!Per le italiane sempre la peggio. Il City NON ce lo davano, perché’ e’ in costruzione e’ rischiava di andare fuori una potenza economica,quindi ci hanno dato il Porto una squadra che arriva sempre tra le migliori 16 di Champion

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome