L’avversario: il Bayern Monaco

1
624

Germany Soccer Bundesliga

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) Padrone della Bundesliga con 20 punti in 8 giornate (+4 sul Borussia Mönchengladbach), miglior attacco a quota 21 gol (ben 5 più del secondo, quello del Bayer Leverkusen) e miglior difesa con appena 2 reti al passivo; in Champions League comanda il girone a punteggio pieno dopo aver battuto per 1-0 sia il Manchester City all’Allianz Arena sia il CSKA di Mosca in trasferta; in Coppa di Germania si è sbarazzato del primo turno vincendo 1-4 in casa del Preußen Münster. L’unica pecca è aver perso la Supercoppa con il Borussia Dortmund per 2-0 a metà agosto, ma con un avvio di stagione del genere si può anche “perdonare”.

Inutile dire che il Bayern Monaco rappresenterà un ostacolo decisamente ostico per la Roma, che domani sera sarà chiamata all’impresa, pur giocando nel proprio stadio, contro una squadra che oltretutto è reduce da 6 vittorie consecutive tra campionato e Champions League con 18 gol fatti e 0 subìti. Per non parlare del palmarès, che recita così: 24 Bundesliga (record), 17 Coppe di Germania (record), 4 Supercoppe di Germania, 6 Coppe di Lega (record), 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa UEFA, 1 Supercoppa Europea e 3 Coppe Intercontinentali.

Inutile, poi soffermarsi su una rosa decisamente spaventosa, con tanti campioni in ogni reparto, al punto che è anche difficile poter indicare un punto debole, dal momento che, numeri e risultati alla mano, sembrerebbe non averne. I nostri ragazzi dovranno, come si dice in gergo, “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, spinti magari dagli oltre 60.000 innamorati che accorreranno all’Olimpico per sostenere Totti e compagni. Dopo aver dominato e impattato all’Etihad Stadium contro il Manchester City siamo sicuri che possiamo ripeterci anche in una partita come quella di domani… FORZA ROMA, CREDIAMOCI!

Luca Rossetti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Bayern Monaco: i precedenti
Articolo successivoConferenza Champions, GARCIA: ”Domani da outsider, ma non abbiamo paura di nessuno”, DE ROSSI: ”Partita decisiva”

1 commento

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome