NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – A distanza di 2 settimane dalla nostra presentazione (leggi l’articolo), il Bayern Monaco continua a dominare la Bundesliga ed il girone di Champions: 24 punti in 10 giornate di campionato (+4 su Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach), 9 in 3 gare europee. Spaventosa, poi, la differenza reti in entrambe le competizioni, rispettivamente +20 e +8.
Alla luce di questi numeri e del roboante 1-7 dell’Olimpico, dunque, per la Roma la trasferta all’ “Allianz Arena” della 3a giornata della fase a gironi di Champions League rappresenta un impegno quantomeno proibitivo, vista anche e soprattutto la condizione non certo brillante della squadra di Garcia, che negli ultimi 6 impegni ufficiali ha vinto solamente con Chievo e Cesena, pareggiando a Manchester contro il City e perdendo con Juventus, Bayern Monaco e Napoli (anche se contro i bianconeri la sconfitta è arrivata per motivi, diciamo così, “particolari”).
Affrontare una trasferta sul campo di una delle prime 3 squadre al Mondo dopo lo “shock” di qualche giorno fa non è certo facile, ed è chiaro che mai come stavolta conterà forse più la prestazione e la dimostrazione di forza psicologica che il risultato. Con la speranza, tuttavia, di non prendere un’altra imbarcata, che soprattutto a livello mentale potrebbe pesare come un macigno insormontabile e condizionare completamente una stagione partita invece con i migliori auspici.
Luca Rossetti


letto l’articolo che non è incoraggiante , noi andiamo a giocarcela con un avversario che in casa con noi non ha mai perso ,però ci può essere sempre una prima volta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.