AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Reduce dalla convincente vittoria casalinga contro il Napoli, il Milan sta disputando un campionato in cui alterna luci ed ombre: la squadra di Inzaghi è infatti sesta in classifica assieme agli azzurri di Benítez a quota 24, ma ha perso solamente 3 partite e dista appena 2 punti dal terzo posto, occupato dal trio Lazio-Sampdoria-Genoa.
I rossoneri, che in trasferta non vincono da due mesi (1-3 a Verona con l’Hellas), hanno problemi soprattutto in difesa, visti i 18 gol al passivo, ma ne segnano anche abbastanza: già 25 nelle prime 15 giornate. Da segnalare, comunque, lo stato di forma di Jérémy Ménez, autore finora di ben 8 reti, una sola in meno del capocannoniere Tévez.
Tuttavia, per la difficile gara di sabato sera all’Olimpico contro la Roma, la formazione lombarda avrà dei grossi problemi a livello di infermeria, considerato che mancheranno Abate, Alex, Rami e De Sciglio, praticamente tutta la retroguardia titolare. Un grattacapo non da poco per SuperPippo, che se vorrà continuare a restare in corsa per l’Europa che conta dovrà cominciare a fare punti anche in impegni proibitivi come quello in casa di Rudi Garcia.
Luca Rossetti

