AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – In campionato è a quota 15 punti dopo 9 giornate di campionato, -1 dalla zona-Coppe, con il il secondo attacco (17 gol, uno in meno del Milan) ed una difesa che concede parecchio (già 12 reti al passivo); in Europa League è a 6 punti dopo 3 gare, ma a pari merito con Sparta Praga e Young Boys e terzo per differenza reti. In più, fino a questo momento, ha vinto appena 3 gare su 6 giocate al “San Paolo”, cedendo al Chievo e facendosi imporre il pari dal Palermo ma vincendo consecutivamente le ultime 2, con Torino e Verona.
L’inizio di stagione del Napoli, dunque, è stato caratterizzato da alti e bassi, ma è chiaro che per l’organico che ha a disposizione BenÃtez ci sono tutte le carte in regola per risalire e per diventare un protagonista importante in Italia e in Europa. In questo senso l’anticipo di sabato pomeriggio contro la Roma rappresenterà una verifica importante per gli azzurri.
Anche per i ragazzi di Garcia sarà un esame importante: i giallorossi, che con Juventus e Bayern Monaco hanno perso (seppur in modi e per cause differenti), saranno chiamati alla prima “impresa” stagionale contro una delle rivali più forti, e dovranno confermare di non essersi adagiati troppo sugli allori dopo la sconfitta dei bianconeri a Genova che ha consentito loro l’aggancio in classifica alla banda di Allegri. Si prevede una gara ad alta tensione, sperando che alla fine si possa parlare esclusivamente di calcio. Napoli e Roma, fateci divertire!
Luca Rossetti

