AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Dopo le prime 2 sconfitte, l’1-0 di Cesena e il pirotecnico 4-5 in casa col Milan, il Parma ha finalmente trovato i primi 3 punti di questo campionato, imponendosi per 2-3 al “Bentegodi” contro il Chievo. Un inizio di stagione sofferto, dunque, quello degli uomini di Donadoni, che domani sera ospiteranno la fortissima e lanciatissima capolista, la Roma di Garcia.
Come dimostrano i numeri, gli emiliani le danno e le prendono, visti i 7 gol realizzati e gli 8 subìti in questi primi 270 minuti. Ma se la tenuta difensiva è presto spiegata con l’assenza di Paletta, uomo-chiave del reparto arretrato, sorprende che riescano a segnare tanto nonostante la mancanza di Biabiany (a proposito, auguri di una pronta guarigione!) e le difficoltà di Belfodil di esplodere definitivamente.
Attenzione, comunque, all’ottima vena di Cassano, arrivato a quota 3 in classifica marcatori e che potrebbe essere il primo a bucare De Sanctis. Ma è chiaro che il pronostico è tutto dalla parte di Totti e compagni, primi a punteggio pieno, con la porta ancora inviolata e che oltretutto al “Tardini” hanno una tradizione molto positiva, specie degli ultimi anni. Riusciranno i gialloblù a fare l’impresa? Tra poco più di 24 ore lo sapremo…
Luca Rossetti

