AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Fresco dell’1-0 rifilato martedì al Pescara in Coppa Italia, che gli garantirà di sfidare il Milan a San Siro negli Ottavi, i numeri dicono che il Sassuolo è in forma smagliante ed è la vera rivelazione di questa stagione: dopo un avvio di campionato disastroso, con un 7-0 subìto in casa dell’Inter e appena 3 punti in 6 partite, nelle ultime 7 giornate la squadra di Di Francesco ha infatti cambiato marcia, conquistando 4 vittorie e 3 pareggi e imponendo, tra l’altro, il segno “X” alla Juventus.
I neroverdi, inoltre, su 13 gare ne hanno perse appena 3, con Inter, Napoli e Lazio, e si trovano al momento al 9° posto in compagnia dell’Udinese con 18 punti, per cui sono attualmente in pienissima corsa per l’Europa, considerato anche che Napoli e Genoa sono terzi a quota a 23. Tutto questo è frutto certamente del tecnico abruzzese e di una squadra con diversi giocatori interessanti in ogni reparto, e che quest’anno non sarà così semplice battere.
La Roma, sabato pomeriggio, sarà quindi chiamata ad un impegno tutt’altro che facile. La differenza tecnica c’è ed è evidente, ma i ragazzi di Garcia dovranno scendere in campo consapevoli che li attende una battaglia, visto che gli emiliani giocheranno tranquilli e non avranno nulla da perdere. Pensare troppo all’imminente impegno di Champions con il Manchester City potrebbe essere fatale a Totti e compagni… attenzione!
Luca Rossetti

