L’avversario: il Sassuolo

0
562

di-francesco

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) Fresco dell’1-0 rifilato martedì al Pescara in Coppa Italia, che gli garantirà di sfidare il Milan a San Siro negli Ottavi, i numeri dicono che il Sassuolo è in forma smagliante ed è la vera rivelazione di questa stagione: dopo un avvio di campionato disastroso, con un 7-0 subìto in casa dell’Inter e appena 3 punti in 6 partite, nelle ultime 7 giornate la squadra di Di Francesco ha infatti cambiato marcia, conquistando 4 vittorie e 3 pareggi e imponendo, tra l’altro, il segno “X” alla Juventus.

I neroverdi, inoltre, su 13 gare ne hanno perse appena 3, con Inter, Napoli e Lazio, e si trovano al momento al 9° posto in compagnia dell’Udinese con 18 punti, per cui sono attualmente in pienissima corsa per l’Europa, considerato anche che Napoli e Genoa sono terzi a quota a 23. Tutto questo è frutto certamente del tecnico abruzzese e di una squadra con diversi giocatori interessanti in ogni reparto, e che quest’anno non sarà così semplice battere.

La Roma, sabato pomeriggio, sarà quindi chiamata ad un impegno tutt’altro che facile. La differenza tecnica c’è ed è evidente, ma i ragazzi di Garcia dovranno scendere in campo consapevoli che li attende una battaglia, visto che gli emiliani giocheranno tranquilli e non avranno nulla da perdere. Pensare troppo all’imminente impegno di Champions con il Manchester City potrebbe essere fatale a Totti e compagni… attenzione!

Luca Rossetti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Sabatini segue Wass
Articolo successivoMadre Ciro Esposito: “Finale di Coppa Italia ancora a Roma? Un’offesa”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome