AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Durante l’estate si era parlato molto di una Juventus indebolita dall’addio di Conte e dai malumori di due big come Pogba e Vidal, che sembravano vicini ad una cessione che poi non c’è stata. I bianconeri, in barba a tutte le chiacchiere degli ultimi mesi, non hanno minimamente risentito del cambio di allenatore, e anche con Allegri in panchina hanno continuato a macinare gioco, punti e risultati sbalorditivi: primi in campionato a punteggio pieno insieme alla Roma con 10 gol fatti e 0 subìti; in Champions vittoria per 2-0 contro il Malmö e sconfitta per 1-0, oltretutto immeritata, a Madrid con l’Atlético; prestazioni quasi sempre convincenti e grandi prove di forza in ogni gara.
Inutile negarlo, anche quest’anno la squadra da battere sarà la Vecchia Signora. Impressionanti, tra l’altro, i numeri ottenuti allo Juventus Stadium: in assoluto 60 vittorie, 16 pareggi e 3 sconfitte in 79 gare; in campionato imbattuta da 30 partite (l’ultimo stop è l’1-2 con la Sampdoria di gennaio 2013), di cui 28 vinte, e addirittura le ultime 21 consecutive. La Roma, quindi, domenica non dovrà semplicemente essere più forte dell’avversaria, già di per sé livello altissimo, ma anche di queste statistiche a dir poco sbalorditive.
Totti e compagni, che nella nuova casa bianconera hanno sempre perso in malo modo, viste le 4 sconfitte in altrettanti incontri (contando anche la Coppa Italia) con una sola rete all’attivo, peraltro su rigore, e ben 14 al passivo, cercheranno di stupire di nuovo dopo il bellissimo 1-1 imposto al Manchester City all’Etihad Stadium, da cui avrebbero meritato di uscire con l’intera posta in palio. Per quanto fatto vedere dall’anno scorso, per i giallorossi nulla è impossibile, nemmeno violare il campo della Juventus, ma è chiaro che, viste la tradizione pessima in quello stadio e (elemento da non sottovalutare) le tante assenze, già un pareggio potrebbe far gridare all’impresa. Riusciranno i ragazzi di Garcia a fare anche di più?
Luca Rossetti


Li battiamo e li mandiamo in crisi di identità e ce prendiamo sto scudetto.
Loro giocano in piu di 11…..
Sbagliato il titolo…l’avversario:rocchi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.