L’avversario: l’Atalanta

0
499

colantuono

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) Reduce da tre ottimi pareggi, 1-1 casalingo col Napoli e doppio 0-0 esterno con Torino e Sassuolo, l’Atalanta si trova tuttavia nei bassifondi della classifica con appena 10 punti conquistati in 11 giornate di campionato, frutto di due sole vittorie, a Cagliari e tra le mura amiche col Parma, 4 segni “X” e 5 sconfitte.

La squadra orobica, al momento, è certamente una delle delusioni di questo inizio di stagione, e fanno riflettere soprattutto i numeri legati all’attacco: se infatti la difesa nerazzurra è la quinta insieme a quella del Genoa con 11 reti al passivo, neanche troppe per un gruppo che deve salvarsi, quelle segnate sono soltanto 4, e in ben 8 partite su 11 i bergamaschi sono rimasti a secco.

Considerato, poi, che ad eccezione dell’impegno all’ “Atleti Azzurri d’Italia” col Napoli, terminato 1-1, tutte le altre sfide con formazioni di primo piano (Fiorentina, Inter, Juventus e -ad oggi- Sampdoria e Udinese) si sono chiuse con una sconfitta, la gara di sabato contro la Roma, che salirà a Bergamo con il chiaro obiettivo di non perdere terreno nei confronti della Juventus, sarà quantomeno ostica, e richiederà ai ragazzi di Colantuono una vera impresa per non uscire dal campo a bocca asciutta.

Luca Rossetti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFigc, approvate le nuove norme sul numero di giocatori in rosa e extracomunitari
Articolo successivoGervinho: ”Mi ispiro a Ronaldo e Henry. Il mio obiettivo? Passare il girone di Champions”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome