Lazio, Irriducibili: “Teatrino mediatico, non andiamo a Bologna”

41
1216

IL COMUNICATO DEI TIFOSI CHE RINUNCIANO ALLA TRASFERTA DI BOLOGNA – Gli Ultras della Lazio non partiranno per Bologna dove la squadra sarà impegnata questa sera. Lo annunciano gli “Irriducibili” con un comunicato:

“Gli Irriducibili Lazio si vedono costretti a rinunciare alla trasferta di Bologna per non essere complici di questo “teatro mediatico” di queste ultime ore. Il nostro usuale modo di tifare, oggi, potrebbe esser mal interpretato da chi vuole danneggiare ulteriormente la Lazio e i suoi tifosi. In un momento cosi particolare invitiamo tutti i tifosi della Lazio a cercare di non prestare il fianco ad ulteriori strumentalizzazioni, ricordando che per noi il bene della Lazio è assoluto e primario”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMihajlovic, che figura: “Anna Frank? Non so chi sia…”
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “A leggere oggi la panchina della Roma ci si spaventa”, GALOPEIRA: “Giocheranno Under e Gerson”, RENGA: “Tre a zero? Secondo me è troppo poco”, PRUZZO: “Mi aspetto la doppietta di Dzeko”

41 Commenti

  1. E certo. Dovreste spendere ben più di un euro, come domenica sera. Oltre che laziali (il massimo dell’offesa), ignoranti e idioti, veniamo a scoprire che siete anche pulciari.

  2. Pagliacci super pagliacci pagliaccissimi. .”il nostro usuale modo di tifare”. . ….certo quello del OH NOOOOOOO..I BUUU IN CONTINUAZIONE ecco I adesivi dove avete oltraggiato la memoria di Anna Frank. Pagliacci voi e il vostro degno presidente..squadra di pagliacci, tifosi pagliacci e presidente pagliaccio. Eh chiedo scusa a tutti i pagliacci per averli paragonato a sti zozzoni.

  3. Alla fine passeranno pure per vittime, del resto sono un ente morale. La storia li vuole autori delle peggio porcherie del calcio italiano ed alla fine (secondo loro) la colpa è sempre stata dei “gomblotti”. Io lo sostengo da sempre che i laxiomerxa vivono in una realtà parallela e ci credono veramente in tutto quello che le loro menti malate gli tirano fuori. Uno che parla ciociaro che si autoconvince di esser romano purosangue deve per forza essere un po scemo.

  4. Non bisogna mai generalizzare ma ciò che è successo non poteva passare inosservato. In questa nostra Italia che sbatte i processi più efferati in prima tv ed è colma di salotti e salottini dove l’ipocrisia regna sovrana la querelle Anna Frank si innesta a pennello nel cosiddetto “teatro mediatico” a cui si fa riferimento. Adesso si pensi a condannare i (speriamo) pochi artefici del vile gesto e proviamo ad andare avanti consapevoli che quanto successo non potrà mai essere dimenticato.

    • si ma la condanna non può essere quella di non poter andare allo stadio per qualche partita. Anche perchè questa gente, con il loro modo di fare, ha condannato al DASPO a vita una marea di tifosi che, in loro assenza, sarebbero ben felici di andare allo stadio con moglie e figli.

  5. Fermo restando che questi sono pari pari a quei deficienti che hanno messo l’adesivo… con croci celtiche tatuate e tutto l’armamentario annesso…

    io sono contrario alle “chiusure” delle curve.

    sono per buttare fuori questi soggetti dagli stadi, con daspo decennali.

    un’intera curva non può essere sanzionata per il gesto di qualche imbecille.
    Allora i biglietti nominativi, i posti numerati, le telecamere con il riconoscimento facciale, che ci stanno a fare?

    Sanzionate i colpevoli.
    Lo stesso vale per quelli fra i tifosi della Roma.

  6. Anche rebibbia se rifiuta di accoglierli. la cosa che non mi sorprende del loro rifiuto e,’che I posti allo stadio di Bologna sono in memoria di un altro ebreo morto nel lager,ora fanno le vittime per paura di sanzioni pesantissime e penalizzazioni altrettanto pesanti sempre che tutto si risolve in barzelletta visto gli ultimi tempi

  7. Nome 14 d’accordo con te ma che valga veramente per tutti perche se no’si torna ancora a queste situazioni ,non mi pare il caso

  8. Non andate a Bologna perchè siete nel mirino….e avete una fottuta paura dell’accoglienza che vi riserverebbe la gente civile! Sbruffoni….fate gli ultras solo con le scirtte e i cori beceri! Siete kiakkiere e distintivi! Vergognatevi!

  9. Bisognerebbe arrestare coloro che hanno emesso questo comunicato.. a mente fredda hanno fatto più danni di domenica.. se avessi il potere di comandare una curva intera , proporrei di disertare lo stadio in occasione del derby… anzi possiamo tranquillamente dire che la Roma non disputa nessun derby… IO NON HO CUGINI

  10. Sono talmente nazisti nel sangue che pretendono di far passare il concetto per cui, associare la maglia della Roma ad Anna Frank come associandola al peggiore e più spregevole degli esseri viventi, sia goliardia e non discriminazione ariano/nazista. Per loro è normale associare un ebreo al sudiciume, sono talmente nazisti che per loro è del tutto comprensibile, giustificabile, per loro si inizia a parlare di atto discriminatorio solo se massacrano un nero o un ebreo, il resto per loro è nulla. Non siete neanche esseri umani, siete persone con senso di inferiorità cronico, lo capisce anche un bimbo. Spero che la vita vi dia le giuste lezioni, per il momento avete ancora una volta sp@xtanato Roma, voi stessi, la vostra squadra nel mondo e magari anche qualche povero cristo di genitore che…

    • Caro Dark Dog,hai centrato il punto.E’ proprio questa la cosa più grave. La mancanza di sensibilità,la superficialità e,in un certo senso,la crudeltà mostrata anche questa volta da questi soggetti non ha eguali. Sono veramente di una pochezza culturale estrema.Non ne faccio solo una questione di religione,sulla quale non voglio neanche soffermarmi,visto che sono Cristiano,ma accetto tranquillamente tutte le religioni,dato che ho la fortuna di avere molti amici di molte religioni diverse(ebrei,musulmani,buddisti etc…). La cosa ancor più grave e che questi personaggi non sembrano capire,è che hanno tirato in mezzo una povera bambina!! Questo è il lato peggiore di tutta questa storia.

  11. Allo stadio invece di buuhh o cori oltraggiosi usiamo il termine dispregiativo “a laziale…”

    Esiste nulla di più fetido e infestante?

  12. Attenzione 007? se lo diamo noi ce la fanno passare per discriminazione territoriale ,conoscendo sti soggetti in lega ,non me pare er caso de dargli st’opportunita’ciao e FORZA ROMA

  13. Non c’è nulla di peggio di quando negli stadi entra la politica, sia in campo che sugli spalti. Ma non è questo il caso. Da “Irriducibili” ignoranti questi personaggi tentano di minimizzare l’accaduto, di dare una connotazione di goliardia ad un gesto semplicemente irrispettoso e ignorante (non riesco ad usare parole diverse), arrivando al punto di sentirsi (o meglio fingersi) solo dei bersagli politici e sportivi, paladini della loro fede calcistica. Qui il calcio non c’entra nulla, come non c’entra nulla la politica. Qui c’entra solo la più becera ignoranza storica e culturale. Questi soggetti non sono nè tifosi nè attivisti di qualche ideologia, sono semplicemente uno stupido branco di animali.

  14. “Il nostro usuale modo di tifare”… tradotto sarebbe che non si dissociano, cioè lo rifarebbero, come i “buu” e tutto il resto, solo che visto che per anni grazie al presidente di lega non gli facevano nulla in Italia perchè gli “ispettori” guardavano altrove, mentre invece pijavano sanzioni in Europa… ora hanno paura che grazie al tam tam mediatico queste cose per loro “normali” siano sanzionate. Son quel che sono e ne sono pure fieri, però codardamente adesso si nascondono… come solito loro e dei gruppi nazisti/fascisti. Come dissi ad uno di questi che faceva un sit in di protesta contro gli zingari, “li ci sono le case dei Casamonica, pure quelli son zingari e certamente non fanno affari legali… perché non protestate li? Forse perché quelli hanno le pistole?

  15. Mi auguro solo che al derby la Curva Sud e tutti i tifosi degli altri settori non cedano alla tentazione di una replica con striscioni offensivi e prevalga il buon senso. Per Noi per la Roma e per tutte le altre tifoserie! La Sud deve restare leggenda per il suo tifo e per l’onore della maglia non per uniformarsi a comportamenti scorretti e infami che non ci appartengono! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  16. Gli irriducibili, percorrono l’unica strada possibile far passare un atto di vigliaccheria per sfottò calcistico. Perché prima di essere xenofobi e antisemiti sono vigliacchi! avrebbero dovuto avere le palle di mostrarlo lo striscione con anna frank e prendersi la responsabilità delle loro idee bacate, invece si nascondono come i vermi dietro i non si sa.. non sono stati loro, è un complotto… e comunque se qualcuno l’ha fatto è tifo….. In ogni caso avrei voluto che Anna sopravvivesse (mancava veramente poco alla sconfitta di Hitler ) e in un intervista dicesse di tifare Roma. Che onore sarebbe stato per noi! Infine invece di parlare chi di dovere agisse per individuare e punire i colpevoli, non con una partita a porte chiuse ..magari di coppa italia. Che tristezza!

  17. Che gente di m@@@a avete un umorismo macabro prima gli impiccati adesso sti adesivi squallidi anche se per me è un complimento che Anna frank indossa la maglia giallorossa.

  18. Hanno avuto un barlume improvviso di intelligenza, è sorprendente… Non vanno a Bologna perché si rendono conto che perpetuerebbero la figura di palta iniziata con il goliardico sfottò. 90 minuti di fischi più recupero, di qui alla fine del campionato.

  19. : “Purtroppo in queste ore parlano di calcio ovunque persone che non sono mai entrate in uno stadio. Il silenzio e la distanza della comunità ebraica sono da sottoscrivere. Sono con loro. A certi livelli non bisogna scendere. Troppa ipocrisia. Gli originali che associavano Anna Frank al calcio erano romanisti che la ritraevano con la maglia della Lazio. Lo dico da romanista convinta: uno dei pochi che si è ribellato alle curve razziste è il presidente della Lazio”.

    • Il megapresidente è stato pubblicamente sputtanato con una registrazione. Ritenta, sarai più fortunata (magari in un’altra vita nasci romanista)

  20. Pori cocchi…
    Vedrai che Claudio vostro se je date 1€ ve la fa veni a vede a tutti a casa sua…ovviamente er caffè sport se paga apparte…

  21. Per la cronaca: Lotito non si è messo contro la nord x il razzismo o altro, argomenti da lui usati solo x propaganda, ma.per guerra di interessi. Loro lo contestavano portandosi dietro buona parte della tifoseria e lui ci rimetteva denaro. tutto qui. Non era e non è minimamente interessato ad argomenti di media caratura sociale. Danaro e basta.

  22. I commenti che leggo condannano il razzismo. Peccato che questo genere di condanna é a senso unico….dove eravate quando Anna Frank vestiva la maglia della Lazio, quando veniva associata la Lazio all’Ajax ed al Tottenham, quando si scriveva Lazio e Livorno stessa iniziale stesso forno, quando insultavano la memoria di Paparella ed Esposito?
    Condannate ogni forma di idiozia qualsiasi maglia vesta altrimenti siete poco credibili è molto romanisti

  23. tra l’ altro, sti fetenti, se la tirano da “veri romani” (dicono loro !) ma in realtà hanno dimostrato di non conoscere nemmeno la storia di Roma;le famiglie di veri romani da anni innumerevoli poggiano dalla comunità ebraica. Lo so perché io sono d origini romane da almeno sicure tre generazioni (tra cui i miei genitori) e mi è stato sempre fatto presente quest fatto ! … e loro se la tirano da veri romani ???? … ridicoli come sempre !!
    Per il resto forza grande Roma !!!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome