Lazio, Lotito: “Noi depositari dell’immensità di Roma”

30
828

lotito

ALTRE NOTIZIE – La Società Sportiva Lazio festeggia oggi i suoi 116 anni di esistenza. Per l’occasione, il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, ha affidato a un comunicato il suo augurio, ricordando che «siamo gli unici ad aver ereditato la magnificenza e l’immensità di Roma e tale eredità la custodiamo con vanto e dignità». Una nota che inizia ripercorrendo le tracce della fondazione, il 9 gennaio 1900, della polisportiva più grande d’Europa: «La S.S. Lazio – inizia così il comunicato di Lotitofesteggia oggi i suoi 116 anni. Era il 9 gennaio del 1900 ?quando nove giovanotti, guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli, decisero di fondare una società sportiva aperta a tutti gli sport. Si scelse un nome, Lazio, a testimoniare la grandezza di un club che superasse gli orizzonti della stessa capitale, i colori che rimandano alla Grecia olimpica e ai valori fondamentali alla base dello sport, e un simbolo che portiamo nel cuore con fierezza: l’aquila, icona di Giove padre di tutti gli dei e delle legioni».

Si scelse un motto di «assoluta verità: concordia parvae res crescunt, nell’armonia anche le piccole cose crescono. In questi 116 anni infatti la Lazio è diventata una delle realtà calcistiche più importanti a livello internazionale, spinta da una passione a cui hanno contributo tutti, dalla squadra alle dirigenze, fino ai tifosi». In 116 anni la storia della Lazio, «importante e piena di valori, di successi ma anche di sofferenze», riflette Lotito, «costituisce un esempio per i più giovani: all’insegna dei valori di rispetto dell’avversario, del superamento degli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale e della valorizzazione del merito e dello spirito di sacrifico». Concludendo, il presidente biancoceleste sottolinea che «il nostro rafforzamento, sia a livello nazionale che internazionale, è frutto di un lavoro quotidiano che ci rende orgogliosi e che ci spinge a fare sempre di più per centrare obiettivi e risultati sempre più avvincenti, nel rispetto di tali valori».

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, per la panchina spunta Sampaoli
Articolo successivoCoppa Italia Primavera, Roma eliminata dall’Inter

30 Commenti

  1. Solo Roma riesce ad esprimere Macchiette di tale livello…parla di”Rafforzamento internazionale”: non mi risultano Esotici Tour da parte della Lazio,una Squadra che da Lugano in poi nessuno ha MAI sentito nominare.L’A.S.ROMA in Asia,quest’estate,ha fatto Decine di Migliaia di paganti,un successo commerciale Clamoroso. Solo il”Roma Club Stoccolma”ha piu’di 500 iscritti,e questo Giullaretto parla di Immensita’Romana….

  2. E’ stata omessa la trascrizione dell’ultima riga del tipico pensiero lotitiano: ” e quindi, nel rispetto di tutti i sopra elencati validi di probità, abbiamo sceloto come capitano e simbolo lo scommeritore galeotto MAURI! Poi io non capisco la giustificazione che questo incredibile comico continua a dare alla scelta del nome della squadra: Lazio per rappresentare un ordine di grandezza che andasse oltre Roma, ma non si era d’accordo che nulla, niente e nessuno nella storia è stato superione alla Città Eterna? Con capisco ma mi adeguo ed allora però mi domando perplesso: ma perchè non si sono chiamati Italia, Europa , Mondo o Universo? Mah, vallo a capire questo cazzaro.

  3. A questo tipo di uscite “fart style” il Galopeira v’ha già risposto da tempo con la memorabile cover “a te” .. sentitela spesso, caro Lotito, e me raccomando.. RESISTI!!

  4. Vai dove sai e fanne tanta. La ROMA non ha bisogno di fare foto al Colosseo per far sapere di dove è. Ricorda sempre . La Roma a volte va male ma è sempre la ROMA. La lazio a volte va bene ma è sempre la lazio.Tu di Roma non hai nemmeno la residenza.

  5. In questi 116 anni infatti la Lazio è diventata una delle realtà calcistiche più importanti a livello internazionale……………
    si di scandali

    • Ringrazia il tuo maestro e burattinaio Luciano Moggi se ora stai lì sulla poltrona di consigliere federale!!!!!

  6. …ai valori fondamentali dello sport…cheeee??….33 punti di penalizzazione complessi per illecito sportivo + una retrocessione in serie b…altra retrocessione in C poi trasformata in altri 9 punti di penalizzazione…una squalifica di un anno in Europa nel 1974/75…altra retrocessione sempre per illecito sportivo e frode con calciopoli poi trasformata in punti di penalizzazione…un esempio per i bambini e per tutti.Lotito non ci abbandonare mai.

  7. Siete nati 27 anni prima e non ve siete chiamati Roma, potevate scegliere i colori della città, invece avete scelto quelli del pigiama.. chi vorreste rappresentà? Ma per favore..

  8. Lotirchio Cambia spacciatore e soprattutto levati il vino Hai detto un mare di caXXate è solo tu ci credi perché neanche i tuoi tifosi ci credono visto che non ti seguono più e ti stanno lasciando sempre più solo a te e a quella squadretta che rappresenti.

  9. A breve partirà il programma .. Requisiti necessari per i partecipanti .. Immunità parlamentare.. Reati di Falso in bilancio & calcio scommesse.. l’obiettivo é riportare la squadra pigiamata in 1@ categoria ?..
    #lotitoresisti dajeeeee

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome