Lazio – Roma, GARCIA: “E’ mancato l’ultimo passaggio. Dovevamo essere più determinati”

1
595

garcia

AS ROMA NEWS (SKY SPORT) – Queste le parole del tecnico della Roma Rudi Garcia rilasciate a Sky Sport al termine dell’incontro Lazio – Roma, terminato zero a zero:

“Superiorità non concretizzata? Abbiamo fatto una partita seria, e per vincere le partite bisogna essere migliori nell’ultimo passaggio, e nel penultimo. Questo è mancato. E’ comunque un punto fuori casa. Abbiamo visto che non basta solo attaccare, bisogna essere più determinati davanti alla porta, come nell’occasione di Pjanic, che se la gioca di prima forse fa meglio. Influenzati dal Napoli? Sul piano fisico ho trovato bene la squadra, era la seconda partita e abbiamo giocato con energia. Non abbiamo fatto buone scelte davanti alla porta, quando c’era da calciare abbiamo controllato e viceversa, è mancato questo. Bastos? Ha giocato con entusiasmo, è entrato piano piano e dopo ha avuto occasioni, ha fatto cose e tentato, questo mi aspetto da lui quando gioca in attacco. Situazione tattica riproponibile? Le migliori occasioni le ha avute Pjanic, vuol dire che è anche un trequartista molto offensivo. Questo pareggio quando vediamo la classifica può non essere un buon risultato, abbiamo fatto tutto per vincerla, ma a volte succede che la squadra che è padrona del gioco sbaglia un po’ sul piano offensivo. Dobbiamo migliorare questo, ora dobbiamo solo concentrarci sul ritorno di Coppa Italia e riposare perché il Napoli ha un giorno in più di riposo. Se mi sono chiarito con Reja? Quello che ho detto, lo penso. Punto. Non c’è nulla da dire. Bastos al posto di Torosidis? Può giocare in tutti i posti sulla fascia sinistra, oggi ha fatto la punta. Può fare belle cose, può giocare anche a centrocampo e in difesa, è polivalente e aiuterà la squadra. Gervinho? Può migliorare come tutti gli altri giocatori possono, non c’è età per migliorare. Non è né giovane, né vecchio. Ha giocato una squadra che ha difeso bene tutta la partita, le migliori occasioni sono venute da Pjanic e da lui. Il gol del Verona nel finale? Dobbiamo vedere queste cose positive, non abbiamo perso punti pareggiando fuori casa, mostra anche che la vittoria contro il Verona è un buon risultato, ora bisogna fare attenzione a non leggere la classifica aggiungendo 3 punti, non è ancora vinta la partita col Parma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio – Roma 0 – 0, le pagelle
Articolo successivoLazio – Roma, PJANIC: ”Che amarezza, dovevamo fare di più!”

1 commento

  1. Pero noi siamo superiori alla lazio soptattutto nella rosa e allora certa gente poteva entrare prina ….bastos,lialjic e destro forse entrando prima e non al posto del bosniaco avrebbero trovato il modo per avvicinare di piu la juve…..forse

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome