AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle ai giocatori giallorossi dopo lo zero a zero ottenuto questo pomeriggio nel derby Lazio-Roma:
De Sanctis 6:Â praticamente mai impegnato, solo qualche buona uscita.
Maicon 6.5: tra i migliori della Roma. Keita non lo impensierisce, ancora meno Lulic e Mauri. Una sicurezza in difesa, pericoloso nelle sortite offensive.
Benatia 6.5: annulla Klose insieme a Castan. Prova anche qualche discesa in avanti, senza però trovare fortuna.
Castan 6.5: giganteggia sull’unica punta laziale, vincendo quasi tutti i duelli aerei in area di rigore.
Torosidis 6: meno brillante delle altre volte, spesso sembra più impaurito di quanto dovrebbe davanti a Candreva. Se la cava comunque con mestiere. Qualche errore di troppo nei cross.
Pjanic 6.5: senza dubbio il migliore del centrocampo giallorosso. Recupera tanti palloni, e cerca di dare vivacità sulla trequarti. Peccato per quel gol mancato per un controllo errato in piena area di rigore. Dal 33’st Ljajic sv.
De Rossi 6: parte male, forse perchè soffre ancora l’aria del derby. Poi sale in cattedera, diventando preziosissimo nel rubare palla a centrocampo.
Strootman 6: meno incisivo del solito, ma sempre importantissimo nel centrocampo giallorosso. Quando la palla passa dalle sue parti, è sempre cosa sua. Poteva fare di più in fase propositiva.
Florenzi 6: partita di sacrificio. Nel primo tempo Maicon gli serve l’assist giusto, ma il suo piatto al volo non è dei migliori. Corsa e fiato al servizio della squadra, ma in attacco non si vede quasi mai. Dal 19’st Bastos 6.5: pimpante. Inizia a destra, ma va molto meglio quando passa sulla corsia sinistra. Dai suoi piedi nascono un paio di palle gol interessanti che meritavano miglior sorte.
Totti 6: uno dei pochissimo a tirare in porta. Peccato che non riesca mai a centrare lo specchio. Qualche errore di troppo in fase di appoggio. Dal 37’st Destro sv.
Gervinho 6.5: Reja schiera una Lazio tutta a protezione delle fasce laterali, e lui fa quello che può. Si accende un paio di volte, ma è troppo isolato.
GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: Un peccato pareggiare un derby contro questa Lazio mediocre e mai pericolosa. La Roma ha dominato l’incontro, specie a centrocampo, ma è mancata la determinazione e la cattiveria negli ultimi venti metri. Il pari del Verona all’ultimo minuto rende però meno amaro questo zero a zero. Adesso testa al Napoli: c’è una finale da raggiungere, e al San Paolo sarà una vera battaglia.