LAZIO-ROMA 2-0, le pagelle

60
1164

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle di Lazio-Roma, gara di andata delle semifinali di Coppa Italia che ha visto protagoniste le due squadre capitoline. Di seguito i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo nel derby di questa sera:

Alisson 6 – Non ha responsabilità sui gol. Per il resto se la cava senza problemi.

Rudiger 5,5 – In grande difficoltà per ampi tratti del match, ma almeno è uno dei pochi a mettercela tutta fino all’ultimo.

Fazio 4,5 – Oggi gioca davvero male. Lento e impacciato, soffre tantissimo la rapidità di Immobile.

Manolas 5 – Prestazione altalenante. Cerca di arginare la velocità degli attaccanti laziali, ma ci riesce solo in parte. Si fa saltare da Felipe Anderson in occasione del secondo gol di Immobile.

Bruno Peres 5 – Sbaglia una quantità di cross incredibile. Si fa apprezzare per qualche buona diagonale difensiva, ma è davvero troppo poco. Dall’86’ Totti sv.

Paredes 4,5 – Ci domandiamo quale sia il reale valore di questo ragazzo, che anche oggi scompare dal campo pur essendo uno dei pochi a dover essere più fresco. Dal 63′ Perotti 5 – Il suo ingresso in campo non incide nel match.

Strootman 5 – Stanco, sembra un lontano parente del giocatore visto qualche giorno fa a San Siro.

Emerson Palmieri 5,5 – Prova qualche sgroppata solitaria e qualche buon cross che però non serve.

Nainggolan 5,5 – Anche lui sembra aver esaurito la benzina dopo la super-partita di domenica scorsa.

Salah 5 – Non punge mai. L’unica volta che riesce a penetrare in area avversaria, il suo sinistro termina sul palo esterno. Dal 69′ El Shaarawy 5 – Impalpabile.

Dzeko 5 – Ha sulla testa un paio di palloni interessanti, ma li spreca malamente.

SPALLETTI 5 – La prova di maturità della sua Roma non viene superata. La squadra stellare di qualche giorno è apparsa scoppiata e priva della giusta mentalità. Ora serve un’impresa per riuscire a centrare la finale di Coppa Italia.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Partita perfetta contro una squadra che a detta di tutti era imbattibile. I “buu” a Rudiger? Io non li ho sentiti…”
Articolo successivoSPALLETTI: “Sconfitta che dà fastidio, ma il risultato è assolutamente ribaltabile. Squadra stanca? Siamo pronti e basta: se diamo alibi siamo rovinati”

60 Commenti

    • Ma MANOLAS il FENOMENO non ne parliamo ??? che per tantissimi a ROMA è un FENOMENO !!!

      MANOLAS c’è l’ha nel repertorio di CAPPELLATE il farsi scartare dal RIMBALZO del PALLONE ,anzi è uno dei suoi punti forti ahahhahahhaha!!!

      Ma vi rendete CONTO che cosa vuol dire farsi SCARTARE dal RIMBALZO di un PALLONE ??ma vi rendete conto? o no ?? ma vi rende conto o no ??? pazzesco pazzesco pazzesco !!

      MANOLAS io ti giuro che prego il dio del calcio che ti prenda veramente l’INTER per 50 milioni sarebbe davvero un grande PACCO che gli rifileremmo shhahahahhahaha!!

    • No parliamo di paredes il fenomeno che in campo era uno in meno e che ha bloccato tutta la squadra…è più lento di un 50enne , corre meno di Totti.lascia perde Manolas che quello che fa faZio quando si fa volare da felipe anderson farebbe rabbrividire anche uno che non ha mai visto una partita…a parte te che avevi il coraggio di criticare nainggolan , come lo chiavami? Ah si…IL SOPRAVVALUTATO
      Ci vogliono 5 paredes per fare un Manolas (in rapporto al ruolo)

    • Manolas ha salvato praticamente due gol fatti durante la partita, poi è stato bruciato in velocità da Keita appena entrato. Ma molto peggiore di quella di Manolas è stata la partita di Fazio e Paredes… il primo sempre lento e fuori posizione, il secondo totalmente inesistente. Peres manco lo nomino più perché mi fa venire i nervi e basta. Peggiore in campo, comunque, Salah. Una roba incredibile.

  1. Che disastro!!! Roma veramente troppo troppo brutta, inguardabile e irriconoscibile.
    La delusione è tanta, nell’ambiente roma si pensava quasi di ipotecare la finale stasera, io compreso.
    Purtroppo stasera nn si salva nessuno.
    Dispiace che una prestazione del genere sia arrivata in una partita così importante. Le troppe partite ravvinate si iniziano a far sentire, anche se questo non deve essere assolutamente un alibi.

    Dai roma ripartiamo!!

  2. Nulla è perduto…La Roma non ha mai pianto la Roma mai non piangera’…pensiamo a fargli due gol nel ritorno e giocarsela poi ai supplementari….dajeeeeee

  3. C’è poco da fare pagelle. Sono entrati pensando di averla già vinta, come con il Cesena, e giustamente ha vinto una Lazio messa benissimo in campo da Inzaghi, che ha trovato il modo di stanare Fazio e far saltare ogni schema. La boria ci ha puniti è ancora una volta esultano loro nella partita importante. Un pensiero alla prestazione indecente di paredes e salah. Non si può giocare senza voglia. Peres vergognoso.

    • Salah sta pagando la coppa d’Africa: è in difficoltà da quando è tornato tranne un paio di partite che fanno poco testo. Infatti non capisco perché non gli viene concesso più riposo a favore di Perotti.

      Paredes è quello di sempre purtroppo, ottimi piedi, ma zero personalità, che per un regista è troppo fondamentale. Se c’è da sacrificare qualcuno, come probabile, questa estate, per me può partire, posto però che poi rimane solo De Rossi trentacinquenne in quella posizione (se rinnova), quindi va sostituito e non è facile dovendoci guadagnare.

  4. La storia della Roma fatta di enormi delusioni ha confermato ancora una volta la fragilità , il carattere che non c’è, il risultato negativo. Mandiamo a giocare 2 coppe alla Lazio…
    Che squadra di merda è la nostra!

  5. La Lazio ha meritato, ma alla fine vinceremo noi.
    Spalletti non deve insistere su giocatori mediocri come Paredes

    • il problema è che se deve riposare qualcuno a centrocampo chi gioca?
      gerson se ne doveva andare a f……lo a lione e portarci i soldi per uno che poteva giocare e invece ci ha fatto quest’altro danno….
      abbiamo preso solo grenier, che non gioca da un pezzo, praticamente in prova gratuita…

  6. Sconfitta stra MERITATA perchè non si scende in campo con questa PRESUNZIONE non si entra cosi in campo no no no no no !!

    Pensare che la ROMA ha avuto il ben 81% di VANTAGGIO TERRITORIALE contro il solo 35% della LAZIO ,e pensare che abbiamo fatto 20 TIRI contro 13 della LAZIO ,e pensare che se non fossimo stati PRESUNTUOSI avremmo anche stra VINTO ,abbiamo fatto queste statistiche perchè siamo di un altra CATEGORIA ,ma se giocavano STRA VINCEVAMO !!

    C’è ci siamo messi a TRIPLICARE RADDOPPIARE dopo il 2-0 ,ma questa cosa non la si poteva fare dal 1 minuto di GIOCO ?? NO NE ?? pazzesco pazzesco pazzesco !!

    Io oggi gli OCCHI DELLA TIGRE della ROMA come nelle ultime 7 partite non gli ho visti minimamente ,sopratutto ccome contro l’INTER !

    • interessante, matematicamente, la proporzione
      roma 81%
      lazio 35%
      di vantaggio territoriale (qualunque cosa sia)

    • C’è ma tu NOME14 capisci con chi mi RITROVO io a parlare di CALCIO?? ahhahahahhahahahaha!!

      Ma uno che non sa cosa è il VANTAGGIO TERRITORIALE sinceramente non puo parlare di CALCIO dai con tutta la BONTA’ pero dai ahhahahahahahha!!

      La vita di STRADA mi ha INSEGNATO a parlare di una cosa che CONOSCO altrimenti stare in SILENZIO e APPRENDERE hhahahahha!!

      Il possesso palla era di 66% ROMA e 34% LAZIO ,il VANTAGGIO TERRITORIALE e un altra cosa , che però uno che mi prende in giro pensando di aver RAGIONE non merita che gli SPIEGHI cosa è ahahhahahhaha

      Cavoli tuoi NOME14 io non ti spiego cosa è ahahhahahahha!!!

  7. Colpa di marione, berdini, le radio romane, i 5 stelle e pure dei tifosi. Squadra scoppiata alla faccia di qualche lecc@culo che giustificava una campagna acquisti invernale da Crotone. Spalletti mi dispiace ma hai le stimmate del perdente

    • di sicuro è anche colpa dei tifosi come te, che invece di incitare la squadra allo stadio fanno 18 mesi di protesta con la scusa delle barriere….
      una roma così forte non si vedeva da quella dello scudetto e alla prima caduta ricicciate!
      ieri stavate sul trespolo…..sabato guardate DMAX grazie!

  8. due cose non mi sono piaciute in particolare:Spalletti e i tifosi della Roma allo stadio.
    Spalletti si è fidato troppo dei titolari e ha cambiato troppo poco.
    Dopo Inter-Roma gli feci i complimenti ma oggi no.
    A mio avviso Jesus e Perotti dovevano giocare titolari e Manolas e Salah partire dalla panchina.
    La cosa brutta,aldilà della partita è che tra due giorni e mezzo c’è già la gara con il Napoli.
    Se si schiera i giocatori impiegati oggi si rischia di fare il botto.
    Anche i tifosi della Roma che erano allo stadio non mi sono piaciuti,troppo silenziosi e troppo pochi.
    Anche il pre derby è stato piatto,con pochi cori.
    Per carità,niente guerre etniche ma almeno un po’ di “casino” lo si poteva fare.

    • Al ritorno ne pijamo artri tre in contropiede!!!! La Lazzie ormai è con due piedi in finale di Coppa Italia!!!! Una delusione più amara di quella di Lulic ’71!!!!!

    • 66 fatte un giro e non scassare i 00 , ne riparliamo il 5 aprile , sbiadito FORZA ROMA

  9. La mentalita’non c’entra una fava.
    La lazio stasera aveva piu’risorse atletiche e nervose,ed ha vinto.
    il suo allenatore e’stato bravissimo.
    i meriti dell’avversario vanno riconosciuti.

    Abbiamo pagato la trasferta di milano.
    Che la Roma non abbia 22 titolari da inserire nelle rotazioni lo sapevamo.
    Se li avessimo,saremmo il Real Madrid.

    • Concordo perfettamente con l’analisi fatta. Il grosso errore e’ stato prendere il secondo goal! L’1 a 0 lo avresti potuto recuperare molto facilmente…il 2 a 0 la cosa e’ piu complicata ma non impossibile! Tranquilli e niente drammi. Tra tutte le partite giocate quella che si poteva steccare era questa qui! ora sotto con il napoli! PS De Rossi a volt emi fa incaxxare come un picchio ma la qualita’ al confronto con Paredes non si puo’ paragonare!

    • È vero, bisogna dare merito agli avversari! Sul discorso della stanchezza avrei da dire però perché allora chi chiedeva rinforzi aveva ragione; non si può sperare di andare in fondo a varie competizioni con 13/14 uomini. Onore ai vincitori ma noi sconfitti oggi dobbiamo fare mea culpa perché da due giorni facevamo i tronfi (mi ci metto pure io che predicavo calma ) ed in campo siamo stati mangiati nonostante una superiorità tecnica.
      Stranamente ogni volta che si avvicina un obbiettivo viene fuori questa storia.

    • La squadra e’questa,e’stato facendo una eccellente stagione.
      Ha perso per 2-0 con un’avversario che stasera e’stato piu’bravo.
      i valori tecnici non sempre prevalgono,sennò la Juve non avrebbe preso 3 schiaffoni dl Genoa.
      Ed il Napoli non le avrebbe Buscate dall’Atalanta.

    • Bravo StepByStep, La Lazio era concentratissima, ho rivisto il Parolo del’Italia di Conte. Dobbiamo accettare che i nostri sono degli essere umani e che la nostra rosa è un pochettino corta. Florenzi ci manca per poter schierarlo al posto di Peres che ha bisogno di riposare. L’anno prossimo urge un vice-Dzeko (io vorrei Petagna) e un regista (ma chi?) + il ritorno di Pellegrini. Non dramatiziamo per favore.

    • Peccato che la Juve poi arriva in fondo è noi mai purtroppo, i valori tecnici contano e pure tanto. La squadra è questa e ci teniamo la buona stagione e anche alla stranita di ieri sera…resta il fatto che si poteva rinforzare magari per provare ad evitare figuracce simili.

  10. Stanchezza (eravamo cotti di fatica) e panchina non all’altezza per tutti questi incontri ravvicinati. Poi c’è stato secondo me l’errore di Spalletti nel non togliere Paredes a fine primo tempo. Purtroppo la paura che ho è quella di essere belli per la maggior parte dell’anno e non vincere niente. Non ci resta che sperare nella remuntada. Tra un mese tutto può succedere. Magari loro fanno la stessa partita che abbiamo fatto noi stasera e pagheranno a caro prezzo il non aver realizzato il terzo goal. Forza Roma

  11. Noi chiacchieriamo… loro vincono. Questa partita era molto più importante di quella di Milano. Ti dava la possibilità di giocarti 2 trofei. Ah già che sciocco… a noi che c@xxo ce frega dei trofei. Famo ooossstadiooo

  12. Alisson 5.5 : non salva la partita
    Rudiger 5 : nervoso e confusionario
    Fazio 4.5 : lento tanto da sembrare un palo
    Manolas 5 : la sua peggior partita
    Peres 5 : un fantasma che vagava
    Paredes 3.5 : chi l’ha visto!? Ectoplasma
    Strootman 5 : sconclusionato e fuori giri
    Palmieri 6 : almeno ci prova
    Nainggolan 5.5 : affaticato, non incide
    Salah 5 : perde ogni duello, inutile
    Dzeko 4 : alto 1,90 e di testa non segna mai,spara a salve
    Perotti 5 : ingresso inutile
    Elsha 5 : altro ingresso inutile
    Totti sv: solo 5 minuti
    Spalletti 4 : oggi è andato a scuola

    • ninja 4 a volte lo critico, ma quando esamina una partita è impeccabile….
      pienamente d’accordo con te!
      su spalletti forse non poteva fare molto….forse avrebbe dovuto far entrare prima perotti e magari de rossi al posto dell’ectoplasma….
      magari j.j. al posto di peres e spostare dall’altro lato emerson….
      se finava 1-0 ero tranquillissimo…così è dura!
      l’arrembaggio finale ci ha lasciato scoperti e ci è costato il 2-0…

  13. Adesso ci vuole la partita perfetta. difesa sveglia centrocampo aggressivo e attacco infallibile. nulla e perduto ma ci dovranno crederci veramente e per prima noi andandovin massa allo stadio.

  14. Mandiamoli a casa….possiamo farlo se giochiamo come sappiamo….loro stanno già facendo sfilate dimenticandosi che un ritorno comunque c’è…..mandarli a casa dopo questa esultanza smodata dopo una sola partita sarebbe tantissima roba….daje caxzo.. forza Roma

    • Senso che almeno lui forse un gol lo poteva far fare…visto che chi è stato in campo 96 minuti era latitante

    • rispetto?
      questo puo fare ora il capitano…10 minuti…15 al massimo!
      se si sente offeso da questo deve ritirarsi.
      è un mito e ha scritto la storia giallorossa, ma il tempo passa per tutti….lui e paredes che sono quarantenni posso fare solo spezzoni di partita…..
      come dite?
      non ho capito?
      paredes non ha 40 anni?
      veramente?
      ahahahahah

  15. Queste partite si perdono quando tutti dicono la Roma e favorita quando si parla tanto troppo inutilmente e puntualmente arriva la batosta che non ti aspetti poi chiudo dicendo che la Roma deve far giocare sempre sczesny! Alisson non sa bloccare una palla e così in serie A prende tanti gol! Paredes mi fa schifo ma purtroppo non abbiamo un vice de rossi! Peres mi fa schifo da sempre anche nel torino! A dzeko devono arrivare i cross e nessuno gli mette la palla!!!!???? Il capitano doveva entrare prima

    • I cross? Ogni volta che gli arriva la palla in testa la svirgola. Uno così i alto che sui palloni alti non è un pericolo è un controsenso.
      Altra considerazione …è pur vero che azzecchiamo cross di rado e qui manca tanto florenzi

    • i cross tutti in mano al portiere avversario. sempre troppo dentro l’area piccola. fatti cosi i cross sono inutili. ma ieri è stata sbagliata tatticamente la partita. la velocità di salah contro una squadra che gioca tutti dietro è inutile, non ha lo spazio per scattare. serviva da subito una che saltasse l’uomo, perotti per intenderci. poi i giocatori hanno messo metà della voglia di fare del solito, troppo sicuri!

  16. Dzeko gioca per la squadra ma la squadra dovrebbe giocare più per lui..Se peres ed Emerson vanno sul fondo potrebbero crossare ma non lo fanno mai! Partono dalla nostra trequarti dalla fascia poi arrivano al centro e spesso perdono la palla come questa sera..al centro ci sono già dzeko salah e naiggolan che vanno a fare pure loro? Se restano sulla fascia il centro resta meno affollato e dzeko potrebbe dialogare con salah e Radja tranquillamente! Paredes deve giocare più di prima in verticale ma sembra un idiota tiene palla due ore e poi la passa in dietro! Non può fare tutto naiggolan per 90 minuti attacco e difesa e paredes che deve difendere e far ripartire subito l’azione!come fa strottman!perché ha messo totti solo 10 minuti? Metteva grenier a sto punto..

  17. La Lazio ha interpretato la partita come non abbiamo fatto noi, cattiveria e pressing sul possesso palla avversario. Tuttavia a mio parere il problema è la mancanza del regista, Paredes è imbarazzante, sebbene ogni tanto abbia la giocata e il bel lancio non fa quello che deve fare un regista. A mio parere è più un trequartista che un regista… gli manca tutto del regista, ha solo un bel lancio ma che non sfrutta nemmeno a pieno.

  18. Ragazzi siamo alle solite, basta una o due grandi partite e questi si sentono fenomeni e si smosciano. Questa è la grande differenza con la juve….non vinceremo mai niente…..

    • la differenza con la juve è che se dai a higuain quei palloni che ieri sera ha avuto dzeko almeno un paio te li butta dentro…
      lo dico consapevole che dzeko sta facendo una grande stagione, e che è un ottimo giocatore, anche migliore di higuain sul piano del gioco e della manovra, ma per come è micidiale l’argentino sotto porta non c’è paragone.

      a noi una punta “cattiva” manca.

    • Sì ma Higuain costa 90 milioni e Icardi 70… nel senso che non è che te le regalano purtroppo… D’altro canto lui che non è una vera punta ha fatto 29 gol, chi gli puoi mettere accanto? Dev’essere uno di gran livello.

  19. i voti delle pagelle sono esattamente l’entità della roma…entrati con la presunzione e usciti sderenati…..altro anno altra corsa….

  20. il prossimo che ricomincia a tirare m@@@a a De Rossi lo mangio. ieri si è vista la differenza tra lui e paredes, un abisso in termini di passione, lotta e capacità di gioco!

  21. Va beh. Domenica abbiamo occasione di ripartire. Vediamo subito se è per stanchezza, che abbiamo fatto questa partita, oppure solo per mai risolti problemi mentali.
    Perché il fisico hanno iniziato a mettercelo solo gli ultimi 25 minuti. Mi è parso di rivedere la partita con la Samp.
    Loro non hanno sbagliato niente, hanno giocato col coltello fra i denti e bisogna riconoscere che, fuori lo zozzone, anche correttamente. Hanno vinto meritatamente.
    Noi senza nerbo. Senza cattiveria.
    E ci manca una punta che veda veramente la porta. Dzeko secondo me è una seconda punta.
    Salah è uno che azzecca 2-3 partite su 10, il resto è insufficiente.

  22. Fazio in giornata nera.. può capitare, pare dea moscio,spalletti mi domando come le vede le partite sarà bravissimo a prepararlo ma se deve cambiare in co es ci mette una vita.penso che chiunque al suo posto dopo il primo tempo fuori Fazio dentro Perotti fuori paredes dentro de Rossi se loro giocano con mezza punta che ca@@o li tieni a fare tre centrali

    • È no cadi sulle basi…La frase è pronunciata nel celebre quinto capitolo della saga di Rocky quindi al massimo potrei essere …Tommy machine gun!
      Si usano riferimenti “epocali” senza nemmeno sapere ciò che si dice a dottóóóó

  23. Leggo tante accuse ai giocatori, e magari ci stanno pure, ma non si evidenzia che la partita tatticamente l’ha persa Spalletti. Inzaghi ha messo una formazione perfetta in campo, su tutte le palle vaganti c’erano prima loro. Immobile ha fatto un gioco straordinario stanando Fazio dalla sua posizione di “libero” e mandando quindi fuori giri tutto l’assetto della retroguardia, non adeguatamente coperto dalle chiusure di Paredes e Strootman (non a caso lo stesso Fazio diceva chiaramente che con De Rossi si sentono più coperti, Paredes è ancora una grossa incognita). Inoltre, mentre Immobile retrocedeva, loro si infilavano con Milinkovic e Parolo, ben supportati da Lukaku e Basta, che hanno sfruttato le debolezze difensive dei nostri terzini. Insomma gli ha fatto una capoccia tanta …

  24. la forza di un giocatore la vedi quando manca, ieri senza De Rossi la squadra ha perso la distanza tra i reparti e la copertura alla difesa (Fazio docet), tutto il resto è una conseguenza di ciò, nel senso che mai la Lazio con De Rossi in campo avrebbe avuto tutto quello spazio in contropiede, De Rossi è un giocatore in quel ruolo insostituibile e Paredes non ha le caratteristiche dell’incontrista nè del regista, ma è pur vero che De Rossi non può giocare tutte le partite – ahi quanto mi manca in queste circostanze un Seidu Keita, anche per qualche scampolo di partita…..meglio secondo me quando alla fine ha giocato Naingolan spostato indietro

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome