ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma resterà senza il suo tifo più caldo anche per questo derby. Infatti la Curva Sud resterà fuori nonostante gli appelli di Totti, De Rossi e Florenzi. Dopo aver seguito quelli dello scorso anno a Testaccio e via Tiburtina, l’appuntamento per il 4 dicembre è presso l’Academy Qualcio Roma in viale dei Romanisti. Questo l’appello della Curva:
“Anche se lontani dagli spalti e dalla nostra casa, la Curva Sud, il derby non sarà mai una partita come le altre. Proprio per questo motivo lo vivremo tutti insieme ancora una volta. L’appuntamento è presso il Centro Sportivo “Academy Qualcio Roma” in viale dei Romanisti (angolo via Palmiro Togliatti) dove davanti ad un maxischermo tiferemo come se fossimo all’Olimpico. In attesa del risultato del campo una cosa è certa: noi abbiamo già vinto! Chi rinuncia ad un derby per coerenza con i propri principi non perde mai! Avanti Curva Sud, questa battaglia la vinciamo noi! ROMA“.
Me raccomanno, fateve er bidè, improfumateve, laccateve i capelli e sparateve un bel selfie tutti quanti. Banda di ridicoli. Pure al derby tirate er cu… indietro!!!!!!!!!!! Se domenica scajamo, voi siete l’urtimi che devono parlà!!!!!
“Chi rinuncia ad un derby per coerenza con i propri principi non perde mai! Avanti Curva Sud, questa battaglia la vinciamo noi!”
La Roma è il principio massimo. L’unica, vera libertà è quella di non venire più allo Stadio!!!!!!
Se potessi metterti piu’ di un pollice in su, te ne darei una sessantina.
Io sto partendo dalla Sicilia x stare vicino alla mia squadra e sostenerla…a prescindere da chi ha torto o ragione questa è la partita in cui bisogna far sentire il proprio calore attorno alla squadra. Non avete vinto alcuna partita…siete solo patetici
Tifosi di se stessi, visto che la squadra non ne beneficierà in alcun modo.
Solito patetico show autoreferenziale.
Ma non avevi detto che la Sud senza gli Ultras sarebbe stata sempre piena, per via del ricambio generazionale?
Da tifoso della Roma non posso accettare questa situazione…io non sono di roma sono pugliese e lo so che molti di voi magari diranno che io non posso capire questa situazione perchè non vado mai allo stadio e purtroppo è vero..di solito ogni anno vedo 3-4 partite della roma allo stadio,fosse per me ci andrei sempre ma putroppo non vivendo a roma e con i costi a cui devo far fronte seguo la mia roma da casa e quando vengo allo stadio per me è sempre una grande emozione verrò a vedere il derby…non è la prima volta..ricordo quel 25 maggio..ricordo il 5-1..il 2-2 con la doppietta del capitano..ricordo la CURVA SUD quella che purtroppo mancherà..la speranza di rivederla è tanta,almeno per questa partita così importante,è da un anno che la posizione sulle barriere non cambia andiamo a tifare
sono nella tua stessa situazione…
i laziali sono allo stadio a sostenere la squadra, i romanisti fuori: che schifo
Non sono romano e forse mi sfugge qualcosa ma nn capivo l anno scorso ed ancora meno capisco quest anno:le barriere ed i parcheggi lontano dallo stadio nn sono gli stessi per roma e lazio? E le “umilianti” perquisizioni nn sono uguali sia per romanisti che per uccellotti? Allora perché qualcuno ha deciso di seguire la propria squadra e supportarla mentre chi cantava:roma con te sempre sarò nn c é?
A ridicoli la curva sud sta a viale dei gladiatori,non sulla Palmiro Togliatti.
I tifosi più ottusi del mondo iniziano a farmi pena.
Peccato che allo stadio si sentiranno solo i tifosi della Lazio e per la Roma potrebbe essere un problema è un vantaggio non da poco per loro insomma voi la vincerete la vostra battaglia contro le barriere ma a scapito della nostra Roma che senza il vostro sostegno certe partite purtroppo non le vicera’spero di sbagliarmi speriamo bene forza Roma
Vedi nick
Stanno al distinto lato monte mario… Ma come se non ci fossero
Ma se so patetici,ridicoli,non tifosi ecc… perché v accalorate quando non entrano?
Senza loro lo stadio è fantastico, tanto ci siete voi veri romanisti a tifare no?
Invece de punta il dito verso chi per ribellarsi a chi stupra quotidianamente una passione rinuncia a qualcosa per cui da anni rimette tempo,soldi e fegato e che magari era a tromsoe,a cluj,a barysau,a plzen o a preparare coreografie per farvi vantare in un bar mentre voi eravate a comprare lo smartphone per scrivere queste vigliaccate,pensate che chi non entra lo fa anche per voi pecore addomesticate.
é proprio perché sono importanti e sono un aiuto per la squadra che dovrebbero esserci…
si,penso che se non entrano non lo faccia per noi, ma solo per se stessi
i laziali sono nelle stesse esatte condizioni ma, la loro curva è piena….
È vero “avanti curva sud” eravate un vanto x Roma x la Roma e x noi tutti poveri pecoroni che vi ammiravamo. Ma sappi che la stima è finita…continuate a combattere contro i mulini a vento. Noi altri umili tifosucci continueremo nel nostro piccolo a dare sostegno ai nostri colori
bastava che la societa’ si fosse schierata dalla parte dei propi tifosi.
avanti curva sud….oggi la squadra ne soffrira’ come tutti noi….ma domani riavra’ la sua curva
Se ami la As Roma non la abbandoni .. siete degli orgogliosi incalliti. Avete perso solo voi! Aridatece la vera curva!!!!
purtroppo perde anche la roma, quella che dicevano di accompagnare ovunque fosse
Travasi di bile di comari urlanti.
Gastroenteriti galoppanti.
Eunuchi isterici che piangono e scalciano.
Musica per le orecchie e delizia per gli occhi.
Questi sono come quello che per fare un dispetto alla moglie si castra da solo
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io domenica sarò allo Stadio a tifare la Magica
Tifosi veramente vergognosi.
Senza parole.
Inizio a pensare che in mezzo agli ultras romanisti,ci siano degli infiltrati laziali, sono loro molto probabilmente che tirano le fila e decidono le cose.
Questi signoi se ancora non l’avete Capito odiano la Roma e vogliono distruggerla.
Certo che i Roma Club di Pechino,Jerusalem,Jakarta,NY o Bucarest potrebbero pure alzare il sederone grasso dalla poltrona e venire a tifare al Derby. So’proprio Cesaroni ascari da telecomando,eh!?
‘sti ruffiani de “Parlotta Straccion” nun sanno manco come e’fatto un Bengala,vuoi che prendano 2 aerei per arrivare a Roma….
Io non ho capito, ma questi pagano l’abbonamento per poi non andare mai allo stadio? Hanno ancora il diritto di prelazione?
La prelazione per gli abbonati è finita lunedì.
Quindi, a parte i gruppi della Sud su cui il tifoso normale vomita odio, mancano all’appello milioni di romanisti.
Chi non capisce questo, o è stupido o in malafede, o più probabilmente entrambe le cose.
Forse il saccente Anselmo può illuminarci anche su questo, oltre che dare la caccia al sottoscritto manco fosse una tigre bianca.
Comunque a tutti quelli della Curva Sud: potreste pure entrare, perché alla fine è una partita in trasferta questa. A Bergamo ci siete andati, le trasferte le fate tutte… fate pure questa, che ha l’unica differenza di essere un po’ più vicina.
…il tifo caldo della Curva Sud non entrerà… iniziativa a cui va tutta la mia solidarietà e sostegno senza considerare che essendo trasferta i vari Adelmo, Amedeo e pinguino potranno tornare allo Stadio senza paure e li sentiremo cantare per 90 minuti in curva a loro e tutti i tifoso 2.0 che daranno il ricambio generazionale…CeSoloLaRoma!!!
Caro GS, hai descritto una scena a dir poco surreale, ai limiti di un romanzo di Kafka.
Le questioni che poni me le sto ponendo io da un anno e mezzo… e la risposta è che o sono Cesaroni, o stupidini o in malafede.
O forse tutte e tre le cose.
… ma poi scusate tifosi 2.0… allo Stadio cè pure la Tevere, la Montemario e i Distinti senza considerare che si possono acquistare i biglietti di Curva, ma perchè non dite pure a loro de canta e fasse sentì???
La penso come Matteo. In trasferta ci andate…..potreste andare al Derby continuando a tenere la vostra posizione( che in parte condivido) visto che giochiamo fuori casa. Non si lascia sola la magica al derby soprattutto con i dirimpettai che riempiranno la loro curva…no ragazzi ..stavolta no..Non c’è vittoria in tutto questo…io vado. PETTO IN FUORI E DAJE ROMA!!!
non c e’prelazione…vai e compra il biglietto invece di chiaccherare
Il bello che poi si illudono,che vinceranno loro e la curva tornerà come prima.
Poveretti non hanno capito niente.
GS2012 ti rivolgi a me, o Adelmo, quando parli di ricambio generazionale??? Mi sto torcendo dalle risate sul tappeto del mio soggiorno. Abbiamo visto giocare Amarildo con la maglia della Roma (la riserva di Pelè – sai di chi parlo, epoca calcistica giurassica). Quelli come noi possono parlare della Roma, e di ciò che le ruota intorno, quanto vogliono è come vogliono senza dover render conto a nessuno – meno che sia 4 soggettoni che si credono gli eredi del Commando, ma che non contano nulla nemmeno dentro il condominio dove vivono..
Ma tu ed altri chiacchierate e criticate ma poi mica s è capito se allo stadio ci andate. O siete i soliti fenomeni da tastiera??
Da tifoso non capisco la logica della curva.
Dal punto di vista della dignità individuale si.
E’ vero: mettono se stessi davanti al tifo. Ma sono scelte che ognuno di noi ha fatto.
Tutti quelli che scrivono e dicono la loro, per esempio, e che poi comunque allo stadio non vanno, per i loro sacrosanti motivi, fanno la stessa cosa: ovvero antepongono delle scelte personali al tifo.
Quindi li capisco ancora meno.
Arrivano all’insulto contro chi non entra, però loro stanno a casa.
Insomma…. fate pace col cervello.
Un minimo di coerenza!
Avanti CURVA SUD! Il vero tifo siamo noi, voi occasionali non siete nulla e lo state dimostrando con i fatti
Amedè parla de meno fa er biglietto e va a tifà,chiacchierone come il TUO padrone
Ivan, faccio quello che me pare. Vedo derby dal ’74. Se mi va, vado all’ultimo momento, oppure no. Faccio il biglietto o magari scavalco, come ai vecchi tempi, con le tavolette di legno sopra gli spuntoni. Vieni anche tu. T’aspetto. Diglielo a tuo zio, lui ti dirà qual’è il punto giusto. (Tanto è rimasto sempre quello).
Le chiacchiere non le faccio io, ci pensate voi ex ultras. Se domenica non vinciamo, cosa probabile – purtroppo, NESSUNO DI VOI si senta in diritto di rompere i cosiddetti. Siete solo dei traditori. Le barriere sono un’assurdità, l’ho scritto 100 volte, ma contro la Lazio e la Juve il vostro posto non è a Centocelle ma in Curva (sempre che vogliate arrogarvi il diritto di definirvi “Ultras” – altrimenti cambiate nome e chiamatevi “Cori de Latta Academy…