Lazio-Roma, la questura chiede l’anticipo alle ore 15

1
583

NOTIZIE ROMA CALCIO – Anticipiamo il derby alle 15. La richiesta arriva direttamente dalla Questura di Roma ed è stata inviata, come da prassi, all’Osservatorio delle manifestazioni sportive al Ministero dell’Interno. Le forze dell’ordine spingono parecchio su questo tasto, ovvero sulla possibilità di gestire la sicurezza e il servizio pubblico non in notturna, ma nelle ore in cui c’è luce, anche perché preoccupate dall’escalation della violenza delle tifoserie.

Non solo. Nella corposa relazione inviata all’Osservatorio si ricordano gli scontri d’inizio gennaio a Piazza della Libertà, in occasione del compleanno della Lazio, ma anche quanto accaduto nelle sfide europee con l’Eintracht Francoforte, il Cska Mosca con gli ultrà della Roma e la recente rissa in centro tra i laziali e i tifosi del Siviglia. Non solo.

Nel giorno della stracittadina del 2 marzo pare ci possa essere una specie di “rendez vous” di parecchi ultras stranieri ad affiancare entrambe le tifoserie di Roma e Lazio, con l’arrivo nella capitale di tifoserie greche, i polacchi del Wisla Cracovia, i bulgari del Levski Sofia, più una nutrita parte degli Ultras Sur, la parte più calda dei tifosi del Real Madrid che ricambiano quanto fatto dai laziali in occasione del derby tra Real e Atletico d’inizio febbraio.

All’inizio della prossima settimana l’Osservatorio prenderà una decisione, ma non sarà semplice convincere la Lega e le Tv, in questo caso Dazn. Da ricordare che proprio l’anno scorso il derby della capitale tornò a giocarsi di sera, dopo gli incidenti del 2013.

(Il Messaggero, D. Magliocchetti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Iena si scusa: mazzo di rose e pace fatta con Zaniolo e sua madre
Articolo successivoRoma, un esame lungo tre mesi

1 commento

  1. io fossi la questura proverei ha farla iniziare verso le 8 del mattino cosi per quell’orario c’è molta luce le teste calde ancora dormono e filerà tutto liscio, questo è quello che succede in Italia specialmente a Roma questa gente non è che per risolvere il problema prende chi fa casino e la mette in galera, no rompe le pa@@e alla gente normale che vuole solo andare allo stadio con orari del cavolo in modo che cosi allo stadio le teste calde continuano ad andarci e le persone normali si stuferanno. Poi scusate mi spiegate cosa è successo di cosi grave negli ultimi derby per farlo anticipare alle 15????? Forza Roma

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome