Lazio-Roma, le scelte di Di Francesco

7
712

FORMAZIONI DERBY LAZIO-ROMA – Grande attesa in città per il secondo derby stagionale che può valere molto per le due squadre: la Roma, vincendo, può sperare di prendere punti alle milanesi e mettere definitivamente fuori dai giochi la Lazio. La squadra di Inzaghi invece deve cercare i tre punti per continuare a credere alla Champions.

Di Francesco non ha svelato la formazione che giocherà domani, ma l’unico vero dubbio riguarda la difesa e più precisamente chi giocherà al fianco di Manolas: Juan Jesus sembra partire leggermente favorito su Marcano, avendo giocato già diversi derby contro Immobile e compagni. Fazio dovrebbe restare fuori in vista del Porto. Per il resto l’undici non dovrebbe regalare grosso sorprese: sarà 4-3-3 con De Rossi in cabina di regia e Nzonzi in panchina, Zaniolo che giocherà alto a destra nel tridente formato da El Shaarawy e Dzeko.

Queste dunque le probabili formazioni di Lazio-Roma, gara che si giocherà domani sera ore 20:30 allo stadio Olimpico. La partita sarà trasmessa su DAZN in esclusiva:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Rómulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, i convocati di Di Francesco: presenti Manolas, Schick e Karsdorp, out solo Under
Articolo successivoSerie A, l’Inter cade a Cagliari: vincono i sardi 2-1

7 Commenti

  1. mmmmhhhhh fossero queste le scelte non mi piacerebbero! Dopo la Roma, la Lazio è forse la squadra più fisica del campionato con giocatori alti e bravi di testa e tu proprio in questa partita mi togli il pennellone in difesa e a centrocampo? Almeno uno tra fazio ( preferirei) e nzonzi lo farei giocare

  2. Spero che questa sia solo una delle ipotesi di formazione. Con savic in campo fosse per me Fazio non lo leverei mai, jj è si più veloce ma meno efficace nel gioco aereo dove la lezie fonda molto del suo potenziale offensivo (sempre sulla carta).
    All’andata la fisicità di santon fece la differenza in fase difensiva proprio grazie ai centimetri di cui dispone.
    Dalla conferenza di oggi non so se per non dare vantaggi agli avversari ma il pescarese sembrava più orientato verso il 4 2 3 1.

  3. Se Karsdorp sta bene, non ci rinuncerei. Florenzi alto e Zaniolo intermedio al posto di Cristante. Una catena Karsdorp – Florenzi mi darebbe più garanzie di una Florenzi – Zaniolo. Gli sbiaditi sono abbastanza abili a creare superiorità numerica sulla fascia e Zaniolo tende inevitabilmente a farsi attrarre dall’interno del campo a volte. Oltretutto DDR e Cristante sono due dal passo troppo cadenzato nel 433. E loro tenderanno come sempre a coglierti in fallo nelle transizioni. Dietro, tolto Manolas, azzeccare la scelta è sempre un terno al lotto.

    • Disamina che non fa una piega e credo che potrebbe essere questa la formazione,qualche giornalista (non ricordo chi) l’ha detto,ma mi sento tanto un gol di Cristante,come la mettiamo?

    • La mettiamo che ci sono a disposizione sempre tre sostituzioni e che un gol vale sempre un gol in qualsiasi momento della partita…che ne dici?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome