ULTIME NEWS AS ROMA – L’America, in fondo, è più vicina di quanto possa sembrare. Così venerdì notte – ora italiana – sono arrivate due telefonate diverse dagli Stati Uniti.
Dall’altra parte dell’Atlantico c’erano James Pallotta e Dan Friedkin, entrambi desiderosi di fare ai dirigenti giallorossi la stessa domanda che ronzava nella testa di tutti i tifosi immalinconiti dalla sconfitta contro il Bologna: “Ma che cosa sta succedendo alla Roma?”.
Il problema è che nessuno ha la risposta in tasca, e così entrambi gli interlocutori hanno chiuso la chiamata abbastanza preoccupati, sia pure per motivi diversi. Il presidente, per parte sua, vede il suo asset scivolare sempre più lontano dalla zona Champions League, facendogli così correre il rischio d’incassare meno di quanto avesse preventivato.
Il possibile acquirente, invece, teme di dover entrare nel calcio che conta dalla porta di servizio e non potendo godere della visibilità (e degli introiti) che sperava. Domanda: per entrambi, potrebbe essere una buona ragione per accelerare le operazioni?
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Occorre fermezza e la parola non può che passare ai tifosi, i quali, senza alcun atto illecito o di violenza, si astengano da andare allo stadio sin quando la situazione non sia risolta.
È tutta na questione politica economica , per svalorizzare la Roma il piu che possono , è na lotta vera e propria preciso no da adesso ma da tempi più lontani ,da quando la Roma con viola tra mille difficoltà ha vinto il campionato (ha vinto contro un ambiente ostile)o cercato (di sporcarci”i ns titoli )sminuirne il valore stessa storia ,per ragioni di affari oggi .
Caro complottista, svalorizzare la Roma, comporterebbe un minor prezzo d’acquisto, ma più risorse sul mercato….
Pensateci bene, prima di scrivere cavolate
Si e vero si sono chiamati , come no !
Anche mia zia ha chiamato Fonseca e petrarchi e li ha cazziati duramente !!!
Da lunedì tutti dietro la lavagna !!!!
Giornalai giornalai …….
Ehmmm… l’articolo, a prescindere dalle caxxate che spara, dice che LORO hanno chiamato la dirigenza giallorossa, non che si siano chiamati fra loro!
Comunque come dicono? “Potrebbe essere una buona ragione per accelerare le operazioni?”
Tu guarda se nun se fermano, e Mr.Texas lo ritrovamo pa*le all’aria su qualche spiaggia de ‘a Papua Nuova Guinea co’ ‘a bandana daa Lazie!
Esistono conference calls.
Forza Roma chi chiama chiama qui c’è poco da parlare e molto da lavorare.
Bello fare il giornalista, come se dovessi scrive na favola….. t’alzi, immagini e scrivi…
Esistono conference calls.
Forza Roma chi chiama chiama qui c’è poco da parlare e molto da lavorare.
Porello, è preoccupato de ‘ncassà de meno er cucciolo. Pe ‘n attimo ho addirittura pensato che fosse preoccupato pe e figure de melma che stamo a fa’…
Questa è gente che non ha mai lavorato seriamente, perché buttare giù articoli del genere e chiamarlo “lavoro” e un’offesa per tutti quelli che il “lavoro” lo esercitano veramente con serietà e impegno tutti i santi giorni. Comincio a credere che sia molta di più la gente completamente dissociata dal mondo reale, una realtà che il web ha svelato in modo drammatico.
(Anche qui si leggono commenti di persone che sembra vivano tutto il giorno chiuse dentro una campana di vetro pronte a sorprendersi per uno striscione pesante o perché a Roma le auto in sosta qualche volta vengono rubate).
Detto ciò, ma come è possibile pensare, e metter per iscritto, che un affare finanziario di svariate centinaia di milioni di euro su cui sta operando un qualificato e folto pool di professionisti, volto al lungo periodo, possa esser legato a una scontata finta (Barrow) e a un incredibile abbocco (Mancini)?
Ma davvero c’è gente che va appresso a ‘sta roba??!!
Che modo triste di vivere…
Concordo pienamente con Tony
Vero, Tony? Lo dico anch’io..
Io insisto e spesso mi accaloro nel dire che questa è una mancanza di rispetto per la As Roma in toto, partendo dal presidente, qualunque esso sia, per arrivare al tifoso.
Capisco le dinamichendei giornali sportivi e della permissività che gli si offre nel dipingere realtà che hanno bisogno di raccontare, ma a Roma si oltrepassa il limite determinando una costruzione di realtà fittizia che giorno dopo giorno rasenta il criminale. La Roma ha i suoi canali ma nulla può di fronte al proliferare capillare di queste bestialità, e avrebbe il diritto di rifarsi, perchè sbagliare è umano, ma perseverare in questo modo è diabolico.
Veramente Amedeo? Non capisco il tuo autolesionismo.
Nel confrontarsi troppo con il prossimo, sicuro di stare sempre nella parte del giusto?
Consiglio solo lati positivi nei social network, ti auguro buona Domenica
Tony, sulla Roma sono sempre dalla parte del “giusto” con chi, reputandosi tifoso, la ingiuria tutti i santi giorni.
In genere ho il pieno controllo di me stesso, quindi nessun autolesionismo, stai tranquillo, nessuna dipendenza e niente turbi psicologiche. Sulla Roma tuttavia sono poco sereno, lo ammetto. Vedo rosso come un toro quando leggo falsità e cattiverie, mi sale il sangue al cervello di fronte a gente che predice sventure con punte di perverso godimento, altra che scommette contro e altra ancora che per miseri interessi di bottega tifa contro. Con questo scenario parlare degli errori della Roma come società – che ci sono stati – diventa un dettaglio insignificante.
Vi leggo quoditianamente, alcuni di voi,a volte sono esilaranti, Cattivik, Alieno, Osu, Zenone sono quelli che ricordo di piu’, credo che sia quello lo spirito giusto che consiglia Tony, sui social network.
Se Ti rileggi e credi veramente a quello che hai appena scritto (e non solo di quest’oggi) , che posso dirti? Credo anch’io che interpredi e vivi male questi social
È solo la fantasia di Cecchini che è superiore a quella della Rowling (Harry Potter) o siamo di fronte a un caso di intercettazioni telefoniche non autorizzate?
Cecchini,come tutti i giornalai ,ha fantasia,ma è indubbio che se la Nostra,come purtroppo appare probabile,non si qualifica per la CL,vale 50milioni meno,e non sono proprio bruscolini.Pallotta non lo avra’ detto a Cecchini,ma sicuramente gli gireranno i cabasisi per questa situazione,non gia’ per amore della Roma,ma per amore della tasca(la sua naturalmente).
Continuo ,non dimentico cosa hanno fatto quando i russi nafta moska son venuti ,hanno mandato la guardia di finanza ,altra cosa ora ci sono gli italo americani e le banche internazionali ,l’affare presenta aspetti politicamente più intriganti a livello di affari per le multinazionali bancarie ,ieri quella con cui sta pallotta oggi (forse )quella di friedkin ,con scenari e prospettive nuove
Cecchini è amico della Cia che intercetta le conversazioni?
Si sbrigassero piuttosto a richiamare Spalletti perlomeno per provare ad arrivare quarti
Madò che rottura decá con sto Spalletti.
Voltate pagina, basta con Luciano il perseguitato!
Che articoli inutili proprio…
Ma Cecchini era presente durante questa ‘fantomatica’ telefonata ?
Ma che articolo è? melma su melma… l unico modo per andare in Champions è passare dalla PORTA DI SERVIZIO come dice sto gazzettaro dei miei stivali, ovvero vincere la EL…il Campionato scordiamocelo che abbiamo anche lo scontro diretto perso con l Atalanta , e alla prossima dobbiamo vincere con 3 gol di scarto in caso di parità di punti ( remota) a fine stagione…
Comunque è possibile vedere un calcio più difensivo e non andare tutti all arrembaggio senza concludere una cicca? Sono anni che ste squadrette ci puniscono in contropiede, basta con questi tiki taka , non siamo il Barca nè il Real non possiamo permetterci di fare questo tipo di gioco ! Qualcuno lo dicesse a Fonseca che ancora non si adatta al calcio Italiano, non siamo in Ucraina qua, con tutto il rispetto per il mister che mi sta anche simpatico a livello umano!
difesa, ripartenze, palle alte , sfurttiamo la velocità degli esterni in controipiede, non fatemi più vedere sto maledetto assetto in campo che giocano tutti oltre la linea di difesa, ci purgano 9/10 .
PS Barrow tribuna all Atalanta, ci ha purgati , un tribunario dell Atalanat capito? e noi vogliamo giocare all attacco, l’Atalanta gioca all attacco! non noi.
Quelli possono permttersi anche di licenziare Barrow, miglior talento Ghanese dell Under 21 Africana e avere il miglior attacco della Serie A!!!!! Noi: KALINIC apposto così
Certo che è preoccupato Pallocca, quando se tratta de sordi e plusvalenze mancate si precipita….
“E fa bene!!
Cerca di non prendere fischi per fiaschi…..”(cit) 🤣😉
Ma quale porta di servizio?
Mesi di due diligence e non sono stati in grado di scontare scenari alternativi che sono legati, con probabilità non trascurabili, ad aspetti di gestione e di qualità della squadra (che E’ il core business), cioè proprio alla diligence valutativa?
O hai un progetto, che necessariamente tenga conto di eventi (non improbabili) che hanno persino una certa regolarità statistica e previsionale, oppure stai facendo trading finanziario su aspettative e variabili avulse dall’aspetto “industriale”.
Ora (da parte di chi non ama la Roma) sta circolando la voce (che è la loro speranza) che la trattativa potrebbe saltare. Chiunque usi un po la testa sa che non è così : Fredkin sa il valore che ha la Roma e sa cosa può portare una città così con una squadra a livelli alti in Europa, basterebbe alzare l’asticella di poco, nel senso che non si vendano i giocatori più forti ogni anno. Credo che questo Fredkin lo sappia e non è che se la Roma non arrivi in champions (cosa ancora tutta da vedere) non prenda più la Roma, basta gufi, forza Roma!
Non dico che una mattina ci si dovesse svegliare con una nuova proprietà ma una trattativa “lunga” non può che provocare inevitabilmente scompensi sulla squadra. Sempre Forza Roma!
Pure io so preoccupato …devo comprare un sollevatore a soffitto per il mio ragazzo speciale..non so a,chi ca@@@ devo chiama prima per farmi aiutare perche costa un botto..che giornalismo di merda!!!
Articolo molto interessante e stilisticamente più che apprezzabile.
Speriamo che qualcuno porti a termine l’agonia del bostoniano e che l’uomo di Dixieland possa insediarsi nell’immediato.
Friedkin Nobis.
Arrivati a questo punto prima si chiude meglio è la squadra sembra risentire di questo momento di transizione.
Ma è sempre stato così,nel corso della nostra storia, quando ci fu il passaggio, Viola Ciarrapico, Ciarrapico Sensi Mezzaroma, la squadra in campo è sempre evaporata è la stessa cosa sta succedendo ora.
Non mi dite che questa Roma è talmente scarsa, da prendere lezioni di calcio da Sassuolo, Bologna e anche Torino la squadra più debole della serie A, perché non ci credo, questo eventuale passaggio ha ammazzato la squadra che mentalmente sembra proprio aver mollato tutto, per il bene della Roma,per il bene dei tifosi, questa storia prima finisce in un modo o nell’altro meglio è capisco che è una trattativa lunga complessa complicata, 12 società per farne una, però bisogna chiudere altrimenti si rischia di finire malissimo questa stagione
TT ,penso che le trattative sono lunghe per valutare alcuni aspetti che non sono solo riferiti alla AS ROMA, ci sono dettagli che neanche i giornalisti conoscono ,per questo sono molti coloro che da una parte e dall’antro se ne occupano ,come penso ci sono questioni non solo di affari ma anche di politica , a livello internazionale ,per quanto riguarda a livello sportivo, è l’ultima cosa in questo contesto generale è comprensibile ,siccome sfugge a tutti quello che sottotraccia viene fatto a partire dai giornalisti (“informazione”),ai giocatori, all’allenatore e dirigenti fino a noi tifosi ci lascia con quell’amaro in bocca che ci fa’ star male ,sia per che è pro,sia per chi è contro.L’unica cosa certa che mi da’ gioia è essere della ROMA a prescindere da tutto,concludo con un FORZA ROMA per tutti noi tifosi
sti 2 in foto me parono er gatto e a volpe… me sbajero’…spero proprio de sbajamme, pora Roma mia…
Spero x noi di sì, Stefano!!!! ma nutro il timore che sia solo un passaggio di mano E di facciata, ma che il vero proprietario della Roma sia sempre lì (Unicredit). Pallotta oramai è bruciato
Forse il motivo è perchè ci sono una marea di seghe!?!?!?
Suppongo che lo scriba dell’articolo abbia piazzato du’ cimici nei telefoni di qualche dirigente romanista…
Tutte stroncare,lasciando perdere queste notizie questo è il campionato più scarso degli ultimi 10 anni il problema é che noi siamo più scarsi degli ultimi 10 anni
Tal Cecchini c’ ha pure il coraggio de mettece la firma quando scrive ste cax.xate!
E la domanda sorge spontanea, ma sta gente viene pure pagata ?!
Sì!
Perché sanno che c’è chi li leggerà e li asseconderà in ogni singola parola.
Che Pallotta sia preoccupato (ammesso che sia vero) lo trovo tragi-esilarante come le spocchiose chiacchiere che per anni lo hanno avallato nello sfascio dell’As Roma.
L’importante é che si preoccupano!!!! Una bella domanda! Come mai non riusciamo a segnare e a non difenderci! Bisogna ripartire subito! Contro l’Atalanta dobbiamo assolutamente vincere e ritornare in Champions League!!!!
Una sola risposta….società e presidente assenti,dirigenti incapaci e giocatori scarsi…togliete lo stipendio a tutti vedrete come si ricomincia a vincere…..
Quanto siamo caduti in basso, ed i calciatori ne sono la causa principale. INDEGNI.
L’unica preoccupazione che puo’ avere Pallotta e’ che Friedkin ci ripensi, poi veramente salta il banco
Al Presidente Pallotta le sconfitte della Roma danno dispiacere e delusione,perchè Lui nella Roma ci ha creduto.
Invece ,per il sig. Friedkin è motivo di soddisfazione e giubilo,perchè può tirare sul prezzo…anzi,più si va avanti,se non cambia l’andazzo,e meglio è per lui.
Mi verrebbe da pensare che sotto sotto ci sia un legame o qualcosa in più della casualità in questo TREND al ribasso della classifica della Roma. Mah…chissà…
Ah ah ah…immagino a moria de televisori venerdì a Villa Omino Buffo! Che dici Zeno’, quanti je ne saranno rimasti? Sì a cosa tira pee lunghe, qua rischia che ancora se po’ vede ‘n paio de partite ar massimo. Poi te toccherà ospitallo e faje pure da magnà…
Ah ecco….
Allora a Rossella Sensi, Totti ed un po De Rossi, Florenzi, la curva sud, lo stadio intero, l’ambiente tutto, le radio private, la raggi, i giornalisti non allineati, il financial fair play, i direttori sportivi, gli arbitri, l Uefa, i campi di Trigoria, il sito fatto male e poi bene, i giocatori abdati via (che o volevamo essere ceduti, o per la cui cessione sono state ricevute offerte che non sinootevano rifiutare, o che rompevano lo spogliatoio), a cui ieri si era aggiunto in ultima battuta ieri sera Commisso (responsabile cmq del 5 posto), oggi abbiamo un nuovo colpevole se la Roma va male…:
FRIEDKIN!!!
È tutta colpa sua!!!!
Te possino a Fried!!!!
Ovviamente Pallotta invece è solo una vittima che soffre e subisce questo destino cinico e baro cui lui non ha contribuito minimamente…
Che poteva fare contro le forze del male?
È solo il presidente e proprietario..
Non può avere colpe…
Come fai a sape’ con così tanta certezza la condizione emotiva der sor Pallotta?
Parli come se fosse er mejo amico tuo,…….. fattene na ragione, nun sa manco che esisti!
Ma poi, se nella Roma ce credeva pe davero ha lasciava in mano a Baldissoni?
E essi bravo!….Risparmiete ste slinguazzate de fine impero per prossimo padrone!
Me pari come li giapponesi che so rimasti in guera anche quando il loro imperatore aveva firmato la resa!…..a guerriero!!😜😂😂
Il Vaticano ha due “papi”,la A.S Roma pure!!
– “Buonasera presidente, in cosa posso esserle utile?”
– “Avverto un leggero languorino… vorrei ordinare una plusvalenza in bianco con Zaniolo”
– “Dispiace, al momento è terminato. Potrei consigliarle…”
– “Allora una coi Pellegrini fritti! Che bontà…”
– “Non è stagione, presidente. Le ricordo che la clausola del dietologo è valida solo nel mese di luglio”
– “Oh my God! Chi prepara le ricette? Non dica che dovrò invitarmi al mio ristorante…”
– “Le stavo giusto dicendo… con Under avrebbe un set di tovaglioli in omaggio”
– “Ottima idea, ma aggiunga anche carta e penna per l’ultima letterina ai beoti… pardon, tifosi”
– “Sarà fatto. Grazie ancora presidente. Si ricordi i miei buoni pasto!”
– “Stia sereno, ha la mia parola…”
(per palati fini, in tutti i sensi)
Cioe’, cosi’ in 4 e 4otto?
“yes”
Un ulteriore articolo fatto di se e di ma e che ben ci fa comprendere l’aria che tira intorno alla ns.Societa e più in generale la cattiva predisposizione dei media verso Trigoria. Si tratta di un problema atavico che solo alcuni fanno finta di non vedere. Sappiamo la maggior parte degli editori quali interessi tutelino e quali finalità perseguano .Dispiace che a non avvedersene siano in primis alcuni utenti del sito….
‘N te preoccupa’, so’ pochi…
Quindi in pratica una telefonata a 4 tra Friedkin Pallotta Fienga e Cecchini ….
Mortacci vostra e di chi vi ha iscritto all’albo
Che articolone..😐
Ah ah ah e qui c’è gente che scrive come se la telefonata fosse vera!!! Ah ah ah e io che ce provo a dialoga’…. Poracci, quasi quanto sti pseudo-giornalisti!!! Ma dove vivete? Sulla luna? Qui se fa fatica a distinguere mondo reale e mondo virtuale. Forza Roma
Credo che Pallotta abbia poco da telefonare visto che è il principale artefice di questa situazione, che è la semplice conseguenza della strampalata campagna acquisti che ha messo in essere tramite Petrachi.
Quanto a Friedkin spero che la eventuale (speriamo di no) mancata qualificazione champions non sia subito la prima scusa da straccione per presentarsi alla tifoseria.
Altrimenti cominciamo male.
Sempre se arriva…..
Giornalai andate a vendere pop corn che è meglio.fate pena…..
Se mettessero insieme per governare la Roma, friedkin compra i giocatori e pallotta glieli vende.
Come già detto, non vedo l’ora che si arrivi ad una conclusione certa e definitiva Tale svolta significherebbe porre fine ad un incertezza che coinvolge tutto l’ambiente giallorosso Tifosi compresi
Ricordate quali erano i timori e quali conseguenze avrebbero potuto portare una simile “altalenanza”? Ebbene mi sembra che si stiano puramente verificando Trovo inutile che si continui a sostenere che tale Passaggio Societario non influisca negativamente Gl’effetti si vedono eccome Non si diventa brocchi all’improvviso
Una motivazione alla base ci dec’essere E tale vicenda a mio modesto avviso è inclusa nel “Pacchetto”
Daltronde non mi pare di dire fesserie A partire da Petrachi, passando per Fonseca e Calciatori ovvio che adesso si sentano tutti messi in discussione Sbaglierò ma in parecchi stanno già preparando le valigie per un eventuale cessione a Giugno Under in primis. O almeno quella è l’impressione
Piccola finestrella:
Quello che mi lascia piu’ perplesso di tutti è Smalling Ricordate cosa disse Petrachi qualche tempo fà in proposito? Testuali parole: “Stà al giocatore decidere se restare o meno.”
Caso strano da allora sembra essere entrato in una discesa veramente preoccupante
Sarà un caso? Vedremo…
noi romanisti, purtroppo, siamo abituati a questi momenti di pesanti crisi sportive dove la luce del tunnel sembra veramente lontana, ma il popolo romanista si rialzerà ancora, speriamo presto insieme all fioca luce che si vede, Friedkin, che probabilmente riceverà consensi già solo per il fatto di averci liberato da una delle peggiori proprietà della nostra storia… alcuni si indignano se la paragonano alla Rometta, ma sarà la Rometta ad indignarsi perchè quella almeno aveva una sua Identità e Carattere… altri si indignano per questo o quell’articolo, cioè la ASRoma perde 5 partite su 8 e ci si indigna per l’articolo??? addirittura si pensa a cosa avremmo detto se si andava bene, invece di domandarsi perchè le cose vanno cosi male (anche se ovviamente non cambia nulla)… chissà se alcuni calciatori e dirigenti capendo il prox addio abbiamo tirato, indegnamente e non professionalmente, i remi in barca, abbiano perso qualsiasi movente trasmettendo il loro malumore nello spogliatoio proponendo simili prestazioni, perchè bisogna ricordarsi che si può perdere, ma non in quel modo!!!… ma cè pure chi si domanda se si può parlare di crisi dopo 2 simili sconfitte, cioè qui si sta guardando l’unghia neanche il dito… ma Pallotta che dice??? neanche la prima pietra per lo Stadio è riuscito a mettere (avoja a nascondersi dietro la burocrazia, un’imprenditore capace l’avrebbe prevista), un fallimento su tutti i fronti realizzativi, solo su uno è riuscito, quello di guadagnare con il calcio… e poi, una curiosità seria che non c’entra niente con l’articolo, ma perchè abbiamo giocato venerdi sera, con campi duri e ghiacciati che aumentano il rischio di infortuni??? ma poesse che non cè un dirigente che dice e fà niente per questo, cioè tutte notturne stiamo giocando nel periodo più rigido del campionato…
CeSoloLaRoma!!!
Le chiamate preoccupate tra …le banche.
Non e’ il solito complotto. Un giornalista importante di un giornale importante ha dei riscontri prima di dare una notizia. Per quelli che scrivono come fa a saperlo? Glielo ha detto chi ha ricevuto le telefonate. Mi rivolgo a quelli che contestano la veridicità della notizia in buonafede perché poi ci sono anche quelli di Roma media che sono giustificati perché lo fanno per lavoro.
Ecco pallotta dovrebbe battere un colpo ora subito, esonerando il sig fonseca allenatore del tutto inadatto al calcio italiano: più passa il tempo e piu” la roma perde colpi più l’acquirente americano vede accrescere le sue preoccupazioni,non vorrei alla fine si defilasse …..ripeto prima si caccia fonseca ormai allo sbando meglio e’!!!!
Friedkin occhio che Pallotta te vende er pacco,dentro non c’è niente,neanche i tifosi, scappati schifati,so rimasti du cinesini che battono le mani con la carica a molla.
pronto pallo’, so friedkin…senti, ma la lazio a + 14 da noi e a -1 dalla juve te preoccupa pe l’amici tua de torino ???
SPALLOTTA MALEDETTO
A me quello che preoccupa invece che non prendono mai provvedimenti nei confronti dei giocatori
In questo momento siamo la squadra peggiore della serie a quella che gioca peggio e corre di meno, via tutti!!
Fuori Petrarchi il cacciate delle pippe, Fienga e Badissoinilo scandaodella Roma,e infine l’usuraio della Roma Pallotta detto Scrooge. Abbiamo I caciocavalli gonfi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.