Le prime mosse di Berlusconi e Mr. Bee: Romagnoli e Bertolacci

14
704

romagnoli

NOTIZIE AS ROMA (Gasport) –  Il proposito è stato messo per iscritto, in un comunicato condiviso dalle parti: «Berlusconi e Mr Taechaubol lavoreranno per costruire insieme un grande e ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale». Non è bello invece parlare ufficialmente di cifre ma si sa che il budget stanziato per la prossima campagna acquisti oscilla tra i 100 e i 120 milioni di euro. Con un malloppo del genere è legittimo ipotizzare colpi altrettanto robusti, magari senza arrivare proprio alla stazza di Ibrahimovic, di nuovo accostato al Milan. L’ad Galliani e l’agente Raiola si sono incrociati anche ieri in Germania: per darsi appuntamento a Berlino, dove entrambi erano spettatori alla finale Champions, servivano argomenti più pesanti dello scontato rinnovo di Abate o del rientro alla base di Ely dall’Avellino. Il problema è che di sostanzioso Zlatan ha soprattutto l’ingaggio, prima ancora che la presenza scenica. La nuova strategia pretenderebbe invece di riportare il Milan al top investendo sui giovani talenti più che sulle star già affermate. Ecco che così per l’attacco prende quota il nome di Breel Donald Embolo, diciottenne centravanti del Basilea, già in gol in Champions League (uno, quest’anno, al Ludogorets) e per 10 volte nel campionato svizzero appena concluso.

IDEA ROMAGNOLI La strategia sui giovani talenti non si limita all’attacco, ma vale anche per le altre zone del campo: in difesa, insieme a quello di Maksimovic del Torino, Mihajlovic potrebbe suggerire il nome di Alessio Romagnoli, teenager fino a pochi mesi fa. Romagnoli ha compiuto vent’anni a gennaio e con Sinisa ha condiviso l’ultimo anno a Genova: più che altro è stato lui a fare propri gli insegnamenti del maestro, che ne ha di conseguenza apprezzato la crescita unita alla disponibilità tattica. Romagnoli è di proprietà della Roma, con cui non sarà semplice trattare: il difensore è rientrato nella capitale dopo la stagione in prestito alla Samp.

B&B Uguale strategia per la mediana: appena Genoa e Roma risolveranno la comproprietà di Bertolacci, il Milan si farà avanti per portarlo dalla propria parte, operazione ovviamente più semplice se la formula venisse risolta in favore di Preziosi. A centrocampo il Milan potrebbe poi costruire un B&B, se con Percassi, presidente atalantino, Galliani ha un altro appuntamento programmato: si riparlerà di Baselli, puntato con decisione anche dal Sassuolo. Ieri l’a.d. ha visto moltissimi altri addetti ai lavori, ufficialmente senza che nessuno lasciasse un’impronta per future trattative. Nella fitta agenda del dirigente rossonero entreranno sempre più spesso (le ultime ore non hanno fatto eccezione) anche gli incontri con Nelio Lucas, gestore del fondo Doyen Sports, che farà da supporto a Galliani sul mercato (anche qui l’idea è quella di puntare sulle giovani promesse internazionali) e a Taechaubol nel nuovo assetto societario.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteImmobile alla Roma è più di un’idea
Articolo successivoRoma, assalto per Nainggolan

14 Commenti

  1. Questi 2 ragazzi sono nostri e tali devono restare.
    Se li vuole mezza italia un motivo ci sara`.
    Se li vendono me fanno rode non poco il sederino.

    • cesare sono perrfettamente d’accordo con te ,io AMO SABATINI MA SE FA L’ERRORE DI VENDERE O BERTOLACCI E VIVIANI L’ODIERO PER SEMPRE ,PERCHè POI NON BISOGNA RINFORZARE ALTRE SQUADRE ITALIANE CON I NOSTRI GIOCATORI!!!!!!

      INVECE PER ROMAGNOLI SONO SICURISSIMO CHE LA ROMA NON LO VENDERA MAI E POI MAI !!
      ANCHE PERCHè ROMAGNOLI INSIEME A RUGANI SONO I PIU FORTI DIFENSORI ITALIANI CHE CI SONO OGGI E CHE CI SARANNO PER I PROSSIMI 20 ANNI!!!!!!!!

      POI ANCHE VIVIANI CHE IO SONO COMPLETAMENTE PAZZO DI LUI ,SECONDO ME DIVENTERà UNO DEI CENTROCAMPISTI PIU FORTI DEI PROSSIMI 15 ANNI !!

      INVECE BERTOLACCI è FORTE PERO NON COME VIVIANI ,PERO ANCHE LUI SARA UNO DEI PIU FORTI CENTROCAMPISTI ITALIANI SICURO !!!

      POI SECONDO ME VIVIANI NON HA NIENTE DA INVIDIARE A VERRATTI,POI FA ANCHE PIU GOAL DI VERRAT

  2. Pero noi semo cosi se quei due li tieni sono impresentabili per la Champions se poi tentano di prenderli Napoli Milan eccetera allora so campioni nati nel vivaio da non far scapoare

  3. Romanoli non si tocca !!! E il futuro della Roma, e manco per 50 millioni lo darei via, e sicuramente a una societa del genere !

  4. “Figli di Roma capitani bandiere questo è il mio vanto che non potrai mai avere” i fuoriclasse del vivaio non si toccano!

  5. Assurdoooo…l’inter compra mezza europa con le pezze al c…! il milan spenderà 600miloni..la juve meritava la coppa ahahahah… la lazzie vanpersie, iniesta e dani alves..il napoli il più hrande allenatore del calcio mondiale..e noi? Ci si puzza di fame, salvati dalla B x miracolo.. e unico acquisto mbakogou dal carpi o jonathas dall’elche fallito !! Bravi continuate così…

  6. Ma questo viene dall’altra parte del mondo per rompere le scatole a noi ?

    Si prendesse qualcun’altro, e’ pieno il mondo di calciatori : giu’ le mani dai nostri !

  7. Quelli che per me resteranno sempre incedibili sono Pjanic, il Ninja, Florenzi, Romagnoli e Manolas ! Non li darei mai via, mi piacciono troppo ! Sicuramente i due romani ! Se dovessero partire ci starei molto male, per Florenzi e Romagnoli.

  8. ma se tutta l’italia vuole Bertolacci perchè lo ddobbiamo vendere , Romagnoli stesso discorso e se staltro anno li volessere tutti in europa? pensateci

  9. Al di la delle minc*iate che si leggono sui giornali c’è una cosa fondamentale che esula da discorso mercato. La Roma ha questi due giovani, Romagnoli e Bertolacci (in comproprietà), che in prestito ad altre squadre hanno giocato, sono cresciuti e maturati, si sono creati i loro spazi e sono diventati bravi.
    Prima di fare melina sui discorsi di mercato credo debba essere chiarito il fatto che questi ragazzi non hanno intenzione di rientrare a Roma e farsi panchina per una stagione in attesa “dell’occasione” e questo credo deve essere già chiarito con il tecnico, i giocatori vanno presi per farli giocare altrimenti meglio darli in prestito per un altro anno se devono fare i panchinari.
    Sulla Champions non mi preoccuperei, anche Paredes era esordiente ma se sai giocare ed hai grinta vai bene

  10. E per quale motivo dovremmo vendergli Romagnoli al Milan? A fronte di quale offerta? E sopratutto lui preferisce tornare a Roma e farsi la champions o andare a Milano a faremil derby del niente con gli altri asiatici? Inventatevene un’altra pagliacci della Cazzetta

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome