Le ragioni di Alisson: “Scelta non facile, a Roma stavo bene ma…”

45
1292

AS ROMA NEWS – Ceduto al Liverpool, emergono ulteriori dettagli e motivazioni sul trasferimento di Alisson Becker, ex numero uno giallorosso, alla corte di Jurgen Klopp. «Non è stato facile prendere questa decisione. Non sono stati giorni tranquilli. Qui sono stato molto bene, ho molti amici. Ma nelle vita vanno fatte delle scelte valutando l’aspetto professionale», ha dichiarato venerdì sera, prima di recarsi in aeroporto e volare dai Reds per visite mediche e contratto, riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Poi il saluto a squadra e tifo romanista, tramite Instagram. Fondamentale nella trattativa il pressing del connazionale, Roberto Firmino: «Ho parlato con lui. Si sente a casa qui, è molto amato dai tifosi e dai compagni di squadra. Lui è una persona fantastica e mi ha detto che qui sarò felice».

Poi, un ultimo retroscena dell’affare Alisson: la sua cessione ha portato 73 milioni nelle casse della società giallorossa, con la Roma che dovrà riconoscere all’Internacional di Porto Alegre un cifra stabilita da una clausola inserita sul contratto, per una percentuale sulla futura rivendita del portiere, ma a quei 73 milioni andranno aggiunti altri tre milioni e seicentocinquantamila euro, pari al cinque per cento del prezzo del suo cartellino, sotto forma di solidarietà, che si paga ai club formatori.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGandini lascia. Nela dirigente delle donne
Articolo successivoIl brasiliano in viaggio per la Capitale

45 Commenti

  1. l’altra sera l’ho visto in coda per una birra ad un concerto rock, era a pochi metri da me.
    Sono contento che sia stato venduto un sosia

  2. Lui (smartphone bollente, sbracato sul divano, mutanda larga – mezza palla che fuoriesce, ventilatore, Sky Sport in onda) – nun ce se crede, Alisòn ar Liverpul e in porta pijamo Cito Fono de lo Spezzia!!
    (Digita) “Avanti Curva Sud non ci avrete mai come ci volet..”
    – Robbe’?! (lei nevrotica dal balcone, vestaglia d’ordinanza e annaffiatore in mano) – Me senti? Pe’ domani ar mare ho preparato i pomodori co’ riso.. Ce sei annato da Leruà Merlèn a pijà la borsa termica? Er cane, l’hai portato ggiù, che qui in terazzo ha combinato ‘n macello!! Manco quello! Stai sempre su quer telefonino a guarda’ i video zozzi che te manda quell’artro scèmo de tu’ cuggino. Che pensi che io e Simona nun l’avemo vista quella buciona negra?!

    • parlo a titolo personale, se può interessarti: ho sempre sperato di non rivivere un “Peruzzi 2” nella storia della ASR. Chi ha praticato il calcio (anche a livello dilettantistico) sa quanto incida la sicurezza di un portiere sul resto della squadra. Più è bravo lui, più ti sentirai libero di esprimerti. Alisson era anche un ottimo palleggiatore, a tratti addirittura migliore di qualche compagno di reparto. Questo aspetto non si può sottovalutare.
      Detto questo, è indubbio che si rimarrà sopra la linea di galleggiamento del quarto posto.
      La ferita è “simbolicamente” profonda, ma non è mortale

  3. “non soffro di rimpianti.
    Avessi 100 anni,il mio giorno migliore sarebbe sempre domani”
    (Cit.)

  4. Io sinceramente ci metterei una pietra sopra,come si dice,ormai e’ andato!non e’ che abbia riflettuto molto su questa scelta,meglio cosi’, meno rimpianti!le sue parole sono di circostanza,che doveva dire?

    • a dir la verità, anche il bassista del gruppo era identico a lui… e pure un tecnico del suono… e perfino uno spettatore che mi ha chiesto una cartina: ho dovuto spiegargli che abitavo a due passi da lì (e poi non comprendo a cosa serva una mappa ad un concerto)

  5. Non capisco la vostra ipocrisia e ostracismo nei confronti di un ragazzo che da portiere del Brasile si è fatto un anno in panchina ad un portiere inferiore senza batter ciglio e da grande protagonista, poirauba grande stagione è una squadra gli offre il doppio di quello che percepisce, dove sta il suo comportamento scorretto?

  6. Perfettamente d’accordo con te Antoniop, la Roma oggi rappresenta un grande livello ma non il top, ma so ragazzi, ormai un copione già visto, si gonfia il petto per dire al mondo “ao, semo solo noi, o co nnoi o contro di noi”, pensiero squisitamente rozzo, il Liverpool purtroppo è un club superiore alla Roma per blasone e ricchezza, essere al Liverpool significa aver raggiunto il top, Roma è 1000 volte più bella di Liverpool ma professionalmente Allison fa un salto notevole (non ne parliamo economicamente), nessuno lo può giudicare con astio senza scadere nel ridicolo. Speriamo di crescere sempre più e di diventare davvero un punto di arrivo e non di transito verso il top.

  7. Ma infatti non ci sta nessun comportamento scorretto a lui gli hanno offerto il doppio, alla Roma 10 volte di quanto lo ha comprato. E’vissero tutti felici e contenti. Tranne gli antisocietari.
    ( SI POTREBBE DIRE CHE AVEVANO SCRITTO Alisson solo il REAL,;QUINDI O ERA UNA CASSATA, probabile, oppure non vedeva l’ora di andarsene e il primo che ha offerto i soldi che voleva la Roma subito ha accettato,basta che se ne andava a prendere di più. .)

  8. Traduzione: a Roma stavo bene ma qui mi danno il doppio e poi con il tuffatore senza na lira li non se vincerà per i prossimi 50 anni! A proposito…notizie de meu amigo parnasi?? ?

  9. Te lo ripeto fino alla noia!! Continua ad anda a fxxxxxo per sempre!!!! Sei solo un mercenario!! Non parlare più della Roma nn ti appartiene!!

    • sai Max tu sei il tipico tifoso che si merita con tutto il rispetto per loro, i mangone i servidei o gli Annoni che starebbero qui una carriera intera ma al massimo arrivi decimo….possibile che come vanno via so tutti mercenari e traditori ?

      Magari na settimana fà chissà che avresti fatto per avere un suo autografo eh ! E oggi un MERCENARIO…..me dispiace proprio che tifi la mia stessa squadra.

  10. Antoniop,allison e’ liberissimo di fare la sua scelta,e di andare dove vuole,alla fine o lo fa per soldi o per scelta professionale poco importa.il discorso e’ che dal suo atteggiamento,traspare un senso di menefreghismo verso l’ ambiente e i tifosi,al quale a prescindere delle solite due parole di circostanza,non ha dedicato altro.in poche parole,non e’ che si e’ sprecato molto,sembra quasi che qui stava giocando in sofferenza e non vedeva l’ ora di tagliare la corda!

    • Il menefreghismo l’ho visto da Ramon che sta a rompe i sottocolioni da quando è finito il campionato che se lo dovevea vendere e lo ha messo sul mercato, è ovvio che l agente sia andato a parlare con altri , poi leggevo persone che dicevano se chaiam il Real non puoi dire di no. Ma che vuol dire? Ramon lo ha venduto già dopo la semifinale di Champions, stava solo speculando per attendere un’asta e far alzare il prezzo, e manco c’è riuscito s’è dovuto “accontentare” di 62 mioni più bonus, ecco il perchè delle spese pazze nei campionati di caratura inferiore, serieb francese, serie b olandese , danimarca e compagnia cantante.
      Ah poi per conculdere, prende Fuzato dal Brasile , per dimostrare che lui è più furbo di quanto Sabatini lo sia stato con Alisson.
      Ramon Ramon che combini!

  11. Dark,se la roma non rappresenta il top,allora tutti i giocatori che andranno via saranno nel giusto,per aver scelto societa’ migliori.eppure quando anche salah,ha scelto il liverpool non mi pare di avere letto le stesse cose,li si e’ incolpata subito la societa’ e monchi,anche se la scelta l’ aveva fatta il giocatore!

  12. Agli occhi dei calciatori siamo come l’udinese, con le dovute proporzioni, è inutile che poi qualche tifoso ci fa la supercazzola. Lo stesso kluiwert non più di due giorni fa ha detto che il passaggio alla Roma sarà fondamentale per la sua carriera, quindi è solo un problema di soldi che la nostra società non ha. Ma non sono polemico sto dicendo solo quello che tanti tifosi hanno capito e non ci facciamo infinocchiare con lo stadio o con il fpf perché sono solo scuse accampate per coprire la poca solidità economica della proprietà americana.

  13. Concordo assolutamente con Antoniop e Dark; non riesco a comprendere che cosa si pretendeva da Alisson più di quanto ha dato per i nostri colori; ha consentito una plusvalenza di circa 70 milioni, ha lavorato 2 anni duramente con Savorani perfezionandosi e attendendo disciplinatamente il suo momento; ha percepito un ingaggio di molto inferiore (1,4 milioni) a quelli già inizialmente riconosciuti a Peres,Jesus e Gonalons, ha fattivamente contribuito al raggiungimento di una semifinale Champion e a una qualificazione per la prossima. Che piaccia o no è un professionista, peraltro molto serio e non un filantropo; se andrà a guadagnare 4 volte tanto vuol dire che se lo è meritato. Per me solo un grande rammarico e un grazie di cuore per quanto fatto con la Roma.

    • a Roma’
      secondo me riusciresti a mettere in mezzo Gonalons pure se si parlasse di Ristoranti Etiopi

    • Caro Step, non posso farci nulla se Gonalons si è dimostrato per quello che sostenevo già da quando è arrivato, cioè una “grandissima sega” che, ora come ora e per i motivi su esposti, penalizza il mercato e non consente di completare la squadra in un ruolo fondamentale. L’unica cosa che lo contraddistingue e lo rende alla moda sono le gigantesche “recchie a sventola” quasi come quelle di un altro fenomeno che gira per Roma .Indovina a chi mi riferisco?

    • Ciao Romano,a proposito di Gonalons, se vuoi farti grasse risate con il rischio di rimanere senza fiato, vatti a rileggere i commenti di Roma Fiorentina dove i soliti noti esaltavano il centrocampista prima della prestazione contro i viola.

    • Ricordo Fabianone, ricordo anche quelli prima di Barcellona-Roma e Qarabag Roma ma soprattutto subito dopo il suo arrivo a Roma, spacciato per un fenomenale “colpo di mercato” indispensabile per rilevare “il camminatore” De Rossi. Comunque dissero più o meno le stesse cose anche per Defrel,Moreno e persino Silva. Divertentissimi poi i commenti circa la presunta abilità nel palleggio, nelle geometrie e verticalizzazioni. Non si pretende che si conosca o capisca il calcio, ma un minimo di obiettività.e prudenza……..A scusante del basso prezzo di acquisto inventarono dissapori con il Presidente del Lione. E certo pretendeva un lungo rinnovo da un paio di milioni dopo una stagione non certamente esaltante ed è stato messo alla porta. Poi ha trovato chi gliene ha dati 2,2 per 4 anni.

  14. Caro Antoniop hai ragione da vendere.
    Alisson non sarà ricordato come una bandiera della Roma, ma tutto questo accanirsi contro di lui lo trovo semplicemente grottesco.
    1.la Roma lo ha voluto cedere: e ha fatto bene visto che lo ha ceduto come il portiere più pagato nella storia del calcio.
    2.il ragazzo, professionista impeccabile, va a prendere quasi 6 volte l’ingaggio che percepiva qui:e ha fatto bene, visto che tra l’altro non ha mai giurato amore eterno per la Roma, pur portando rispetto a tutti.
    Personalmente gli auguro il meglio, tranne che contro di noi.

  15. Nome, Pallotta vai a casa, senza Trofei ma con le Trofie, perché non commentate nel Vs sito lazie ? Ah dimenticavo mercato non pervenuto lazie inserir b e po’ in c. Grande Presidente, dai Monchi

  16. Nome, Pallotta vai a casa, senza trofei ma con le trofie ma perché non andate a commentare nel sito della lazie? Ah dimenticavo mercato làzie non pervenuto, in Serie B è l’altro anno in c.

  17. Accanirsi mai,ma non raccontare caxxate ripeto per il real avrei capito la professionalità…invece aspettavi il primo che passava con il doppio,ci sta ma basta ipocrisia..ciaone

  18. Cozza’, ripeto per la centesima volta il mio umile pensiero: ogni giocatore fa le sue scelte,la definizione “mercenario” riferita ad un calciatore (di Panama o delle Canarie, manco di Roma) è la più stupida sulla faccia della terra, resta il fatto che una società munita di contratto se vuole e può allora può decidere di tenerti e tu puoi avere mandrake come procuratore ma devi rimanere lì per forza, non ti muovi manco se scende Dio in terra, di casi ce ne sono dozzine. Io, riferito a Salah, avrei venduto mezza squadra per avere quei soldi (pochi per giunta) ma mai lui, con Dzeko erano una delle coppie goal migliori al mondo, certi giocatora la Roma li deve tenere se aspira al top.

    • DD, uno si deve adattare al progresso. E vanno accettati i cambiamenti: l’intelligenza serve proprio a questo, ad adattarsi. E il mercato dei giocatori professionisti ormai è così: Totti è una (fantastica) eccezione ma tutti gli altri passano da un club forte ad uno ancora più forte: è normale. E le società vendono i calciatori e nel farlo guadagnano soldi: dispiace vederli cambiare maglia ma bisogna lasciarli andare. La Juve nel 2001 vendette Zidane al Real (150 miliardi, ti ricordi) e sono sicuro che i loro tifosi non fossero contenti. Quest’anno il Real ha venduto (si fa per dire, visto che ormai esistono le clausole) CR7 alla Juve e sono sicuro che ai Madridisti dispiacerà altrettanto…

  19. Dark tu non mi devi spiegare nulla. Io la penso cosi,tu pensala come vuoi,cioe’ a ca@@o!

  20. Cozzaro lungi da me capire perché te la prendi, si sta solo scherzando, non ti ho offeso e sto esprimendo un pensiero nel rispetto del tuo ma mi rendo conto che certe cose non sono per tuti, non scherzero’ più con te, per carità divina.

  21. ASR 22 LUGLIO 1927
    ASR 22 LUGLIO 2018

    ETERNA E’ LA TUA GLORIA
    ETERNA E’ LA NOSTRA FEDE

    Grandi tutti i presenti ieri notte, grandi gli ultras della Roma !!!

  22. L’altro giorno vado al solito bar, solito caffè, quattro battute con la solita barista morettona tutta tatuata, insomma solite cose… Finito il caffè vado dal titolare alla cassa e, come al solito, parliamo della Roma. A un certo punto me interrompe e me fa:

    “Caffè e brioche so’ 2 euro”.

    “Ma come!” je rispondo indignato, “dopo tutto il tempo che ci conosciamo c’hai pure il coraggio de chiedeme li sòrdi? A mercenariooo!”.

    Da quel giorno con me ha chiuso: faceva l’amico per i soldi, sto mercenario. Che poi, mo che ce penso, non m’ha manco invitato al matrimonio…

    • E tu come fai a saperlo? Te lo ha detto la redazione, eh?! Beh, sarebbe una grave violazione della privacy. Se non smentisci subito vi denuncio per diffamazione e divulgazione di dati sensibili.

      Voi non sapete con chi avete a che fare… Io sono un mercenariooo!!!

  23. In bocca al lupo Becker…gran giocatore e gran professionista…senza contare che ci lascia una dote di oltre 70 milioni che saranno importanti per il prossimo futuro…

  24. Io continuo a non capire come questi che fanno fatica ad accettare la realtà delle cose possano pensare di trattenere contro la sua volontà un giocatore che vuole andarsene.

    Forse avreste voluto gestirla come il Milan con donnarumma.

    Il Milan è fallito e donnarumma vale la metà, tra l’altro sfoderando prestazioni indegne (per ripicca o meno non si sa).

    Ve piace di più così? A da retta a voi staremmo con i libri in tribunale da un bel pezzo, altro che gestione virtuosa, voi siete i re Mida dell’insuccesso garantito.

  25. Anche il verbo amore,sportivamente parlando, ha un passato.Ti abbiamo amato ora chiudiamo qui.Rimarrai un rimpianto come tanti altri ma noi siamo abituati chi tifa Roma è abituato a soffrire.Sulle tue dichiarazioni stendo un velo pietoso avresti potuto dire una banalità qualsiasi.Ti ha colpito lo stadio ed i tifosi nella serata in cui hai preso 5 gol??? Se fossi andato al Real Madrid cosa ti avrebbe colpito? Mah dei tifosi non ve ne frega nulla siete professionisti e andate da chi vi paga di più e se ha più possibilità di vincere tanto meglio.Un caro saluto

  26. scusatemi ma io non ci capisco più nulla. A me, dico a me (persona incompetente di calcio) pare che:
    1-Alisson abbia fatto il suo dovere come portiere alla Roma nei due anni che è stato con noi…sbaglio?
    2-Ha deciso di andare via (invece la AS Roma lo voleva trattenere giusto?) perchè va a prendere come minimo 4 volte quello che prendeva da noi (e la AS Roma prende circa 73 milioni o sbaglio?)
    3-saluta, si certo, magari con parole di circostanza, ma che doveva fare? mettersi a piangere? Comunque, saluta da persona educata, si è comportato da persona serissima e gran professionista, io credo ma posso sbagliare, che tutta questa acredine sia ingiustificata. Grazie Alisson per quello che ci hai dato ed in bocca al lupo (dovremmo dirgli solo questo) e resta sempre, sempre e solo…Forza…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome