Le verità di Spalletti: «Manolas e Dzeko restano alla Roma»

18
707

MANOLAS-SPALLETTI1

AS ROMA NEWS – A conti fatti, il gap dalla Juventus lo può colmare soprattutto lui. Per la sua capacità di addestrare e insegnare. Certo, poi anche il club deve dargli una mano e quel «cerchiamo giocatori nell’ambito di quelli che ci possiamo permettere» risuona come una mini resa rispetto al sogno di una squadra di primissimo livello. Spalletti però ci crede ancora, «anche se ora inizio a capire che cosa voleva dire Sabatini con la manovra del gatto maculato…». A lui il compito di offuscarla, iniziando con l’anestetizzare le voci su Manolas: «Lui lo voglio ancora nella Roma, non scherziamo. Ci ho parlato, diciamo che ha questo strapotere fisico che a volte gli va anche nel cervello. È uno che cerca sempre qualcosa che va oltre la normalità, a volte anche con delle scivolate a sproposito. Questo strapotere lo spinge oltre ciò che gli si richiede, nel gioco e nell’intensità dei discorsi. Ma è uno su cui costruire la Roma».

LE MOSSE – Archiviato Manolas, Spalletti fa il punto sul mercato. Iniziando da un altro big, Edin Dzeko. «Per me lui resta il nostro centravanti. Nacho? Aspettiamo. Di certo un altro difensore lo prenderemo». Da studiare, invece, le situazioni di Paredes e Iturbe. «Ad oggi il piano è di tenerli, però vediamo. Se capitano situazioni in cui possono entrare grandi giocatori che ci fano fare il salto di qualità, si può anche accettare un’uscita. Iturbe ha delle qualità, ma bisogna parlarci per capire qual è l’obiettivo. Diawara? È un buon giocatore ma non penso che il suo problema sia la Roma…».

[adrotate banner=”17″]

GONZALO Sì O NO – Il problema della Roma, invece, è accorciare le distanze sulla Juve. Con Higuain ancora in ballo per un po’. «Se resterà davvero al Napoli, gli azzurri resteranno fortissimi. Se invece andrà alla Juve i bianconeri lo saranno ancora di più, ma anche il Napoli avrebbe magari i soldi per prendere 5 giocatori che gli permetterebbero di essere anche più forte. La Juve punta a vincere la Champions, ma una cessione del genere potrebbe rendere fortissima anche l’altra squadra». Insomma, Spalletti in cuor suo si augura che resti tutto così. Forse meglio.

IL CAMPO – Infine la tattica. A Pinzolo si sono visti il 4-2-3-1 e il 4-3-3, con Nainggolan si tornerà al 4-2-4. «Con Radja si può, anche se abbiamo diversi giocatori che possono giocare quei dieci metri più avanti come Perotti. Del resto devono tornare anche El Shaarawy e Florenzi che possono giocare nelle piazzole alte, oltre a Iturbe». E poi gli esperimenti, come quello di Strootman regista. «È una cosa su cui ci si può lavorare, vedremo in futuro. Lì però ci giocano De Rossi e Paredes, anche se Kevin sa fare tutto. Con la sua fisicità forse si perde qualcosa nello stretto e nel muovere la palla, ma poi quando c’è da riconquistare e da avere equilibro averlo davanti alla difesa è come avere l’impatto di un camion». Con tanto di definitiva archiviazione per la lavatrice di Garcia…

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara è sempre missing. Fenucci prova a piazzarlo
Articolo successivoFatta per Nacho, spunta Elabdellaoui

18 Commenti

  1. Per gli idefessi Pallotta boys, credo che adesso che ve lo dice Spalletti dopo che per settimane lo abbiamo detto noi sarà diverso «cerchiamo giocatori nell’ambito di quelli che ci possiamo permettere». Quindi non c’è nessun orizzonte da big ma semplicemente cecare di fare una squadra per “provare” a fare qualcosa. Le parole di Pallotta sulle ambizioni della Roma valgono zero, contano i risultati e sino a quando non vedrò la mia Roma raggiungere un ca**o di obiettivo per me Pallotta è l’ennesimo paroliere “solo chiacchiere e distintivo”.

    • a glaudio lotito l obbiettivo quale e la coppa Italia?
      il tuo idolo lotito avrebbe fatto a cambio 100 volte
      La coppanfaccia pe entra in Champions?
      Na soluzione ce
      Comprateve la Roma e vedemo se fate mejo

    • Tu sei quello che se gratta fino a sanguinà perchè così stai certo che pe magia la squadra se rafforza e come l’altri attacca etichette a chi con pensiero e timore se preoccupa che la SUA squadra c’ha na stagione che s’apre già coi preliminari e nun vede la rosa da BIG de zio Pallotta! Oltre a grattateli me sa che ce ragioni pure se nun riesci a distingue chi vuole una Roma forte da chi se accontenta di una Rometta basta che se giochi.

    • “Gli indefessi pallotta boys” “VE lo dice spalletti” “l’abbiamo detto NOI” …e pussate via sarebbe quello che attacca l’etichetta?!
      Perfetta logica da fucking idiots!

    • Santi Bailor ma tu leggi con un occhio solo? Allora usa anche l’altro, “il tuo idolo lotito”, “La coppanfaccia”, “Comprateve la Roma”, non ho capito bene a rispiegame un pò chi è che attacca le etichette e la tua logica?

  2. Secondi, secondi e terzi. Spalletti dice di ripartire da lì…Vediamo sta super Rubentus..Higuain, se arriva, non ha la bacchetta magica! A sentire i vostri discorsi, abbiamo già finito il campionato, che, ricordo, ancora é da cominciare…

  3. Eccoli gli pseudoromanisti gladio e Veritas all’attacco. I lazializzati che piangono miseria già a luglio come hanno fatto i laziali in tutta la loro storia. Un lunghissimo film intitolato “non ci resta che piangere”. Abbracciatevi tutti e aspettate la fine del mondo. Siete i testimoni di Geova del calcio.

    La Roma è il tifoso romanista sono famosi per l’esatto opposto, il pianto e il rosicamento soprattutto anzitempo ci è sconosciuto.

    E a poco serve che ci infestiate con i vostri piagnistei, voi in b, e noi all’arrembaggio.

    Forza Roma!

    • Adelmo lazializzato ce sarai tu e 3/4 della palazzina tua :-). Qui non piange nessuno e personalmente è seria preoccupazione per le sfide che ci attendono che non sono da poco e sono determinanti per la Roma stessa. Ognuno è libero de crede a quello che vuole ma a me del laziale nun me lo dai! Se io voglio nei fatti una grande Roma competitiva e a te nun te sta bene è un problema tuo ma evita de definì laziali tutti quelli che non la pensano come te e che je basta che so 11 in campo co la maja della Roma pe esse contento. Nun so se t’è chiaro che devi giocà i preliminari e non è che puoi sceglie, li devi vince se vuoi ottenè qualcosa. Pallotta po di quello che vuole io vedo quello che c’è in rosa e non sei Big manco per ca**o. Io tiferò Roma cmq ma so libero de incazzamme co chi nicchia

  4. Le verità di Spalletti prossimamente nei cinema

    Le verità di Pallotta best seller librerie Feltrinelli categoria barzellette

    • prima dell’inizio del film ci sarà l’anteprima del film comico dell’anno…. Bielsa alla Lazie, e pure Lukaku, quello da 40 milioni e non il fratello da 4 😀

      dai, mettiti in prima fila e fai incetta di poppe corne.

  5. Continua la programmazione su GUFO LAZIALE CHANNEL. film : RICOMINCIO DAI GUFI, L’estinzione dei GUFOSAURI, LE FOLLI NOTTI DEL DOTTOR JERRY IL GUFO, LE INVASIONI DEI BARBAGIANNI, per i più piccini, invece, andrà in onda GUFINO il gufo sciocchino, per gli amanti dell’hard il film : quel gran pezzo dell’ALLOCCA tutta calda e tutta gnocca Per la serie SUPERQUACK : come ho risolto il problema dentro all’occhio. Conduce dott.ssa Civetta che ti fa l’occhio civettuolo

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome