NOTIZIE AS ROMA – Da oggi, Antonio Conte sarà libero di conoscere il proprio futuro. La data del 29 marzo è segnata in rosso sul suo calendario: il giorno della discussione sul contenzioso aperto col Chelsea. Ballano 9 milioni di sterline, circa 11 milioni di euro, i soldi che – dopo il licenziamento di luglio – il club inglese rischia di dover pagare come buonuscita all’allenatore più desiderato d’Italia.
In effetti non c’è una sola delle grandi che in queste settimane non abbia pensato di ripartire da lui: Juve, Inter, Milan, Roma, quella di Conte è un’idea comune, che accarezzano pure le grandi d’Europa, dal Bayern allo United. Certo, lui ha deciso: vuole rimettersi in gioco dopo il sabbatico che si è imposto, complice la disputa legale finita all’Arbitrato degli allenatori di Premier League. Nessun tentativo di conciliazione è riuscito, oggi deciderà il Tribunale di Londra.
Sul piatto gli 11 milioni di euro, che i Blues di Abramovich ritengono di non dovergli perché il suo braccio di ferro con Diego Costa avrebbe svalutato il centravanti (venduto in realtà a 30 anni per 60 milioni). Tutto ciò serve almeno a ricordare, a chi lo cerca, che Conte costa tanto, almeno 10 milioni di euro netti, anche se trattabili. Giocare la prossima Champions, per averlo, è indispensabile: per motivi economici, ovvio, ma pure d’ambizione.
«La prossima squadra deve consentirmi di dare entro due anni l’assalto alla Champions League», ha confessato lui a chi lo ha cercato. Per questo, forse, la prospettiva più suggestiva è quella di un ritorno alla Juventus. Sempre che, ovviamente, Andrea Agnelli non soddisfi nel frattempo l’ossessione (comune) di prendersi il trono d’Europa: tornare a Torino, in quel caso, non avrebbe senso, nonostante il ds Paratici consideri Antonio la miglior soluzione possibile per sostituire Allegri. Anche il milanista Leonardo ha una vera passione per l’ex ct azzurro, e una mezza parola tra i due c’era anche stata. I risultati però hanno rafforzato la posizione di Gattuso frenando l’idea del manager, anche se con Rino il feeling è scarso (eufemismo).
Molto più concreta è diventata nei mesi la pista interista. Suning è in vantaggio su tutti, punto. Anche per il nome del nuovo ad interista: Beppe Marotta, che con Conte condivise i successi juventini e che dopo il trasferimento a Milano ha avuto con lui più di un colloquio. Per la nuova Inter – che ricomincerà senza Spalletti e verosimilmente senza Icardi e Perisic, ma con Godin – è il nome più caldo. A patto di costruire per lui «una squadra da Champions», è chiaro.
Quella che difficilmente potrebbe offrirgli la Roma, oggi quinta in classifica. Nei mesi scorsi però il club ha provato con decisione ad assicurarsi l’ex rivale della Juve, ora l’uomo che più sogna la parte giallorossa della città. A novembre, quando Pallotta chiedeva a Monchi un “piano B” nel caso volesse esonerare Di Francesco, qualcuno con Conte parlò. «Squadre in corsa non ne prendo», rispose. Oggi la prima scelta per il futuro romanista è un’altra: Maurizio Sarri. Proprio l’erede di Conte a Londra.
(La Repubblica, G. Cardone – M. Pinci)


“La prossima squadra deve consentirmi di dare entro due anni l’assalto alla Champions League”.
Gia solamente per questo siamo tagliati fuori. Purtroppo la roma per quello che e’ attualmente non puo’ ambire ad un allenatore del genere.
Il nome mio e’ sempre gasperini, tanto le ambizioni sono quelle.
Magariiiiii, arrivasse.
Per la Ch.League=lo scorso anno semifinalista con 2 rigori e 1 espulsione negata ..quest’anno fuori x un rigore non dato..i problemi sono stati fisici (colpa di Di Francesco )
caratteriali (Di Francesco e squadra ) e acquisti ( DiFrancesco e Monchi )..L’allenatore è il leader della squadra e deve essere il piü pagato parole di Ferguson (giusto) vincete a Roma deve essere una sfida incredibile roba per uomini forti=tutto porta a Conte..con obiettivita parlando perö la juve è anniluce lontano
Conte e’un depistaggio,so da fonti certe che Guardiola ha gia’preso casa a Porte di Roma,non ci sono ancora le fognature e i servizi ma dal terrazzo vedi tutti i Castelli!!!
Conte allenerà la As Roma ridimensionando le pretese economiche e affrontando il compito come lo ha affrontato il grande Ancellotti. Sono certo che la sua energia darà motivazione per un fantastico ciclo che riporterà la nostra compagine amata e dannata la dove deve essere. Per vincere serve potere e poche parole.
Pallotta non può permettersi manco metà ingaggio di Conte, che vuole un mercato milionario.
La Roma è piena di zavorre, i giornalai fanno tenerezza
L’Inter, invece, con centinaia di milioni di debiti, può permettersi di prendere Conte e fargli la squadra per vincere la Coppa. Ma quando Pinci scrive queste cose, a cosa pensa? Che noi crediamo ancora alla cicogna o a Babbo Natale?
Beh….a sentire i pallotta boys “inda” e “bilan” sarebbero state sbattute fuori dalle coppe e forse non avrebbero nemmeno potuto iscriversi al campionato senza vendersi madre e zia.
Invece la madre e la zia se l’è vendute pallotta, come al solito, e “inda” e “bilan” se ne vanno in CL e faranno mercato; e noi grazie a pallotta guardiamo.
Forse che sono i pallotta boys a credere a Babbo Natale? (pallotta con vestito rosso e barba posticcia….)
Ma continuate pure.
Ľ Inter è foraggiata da un colosso come Suning, con vagonate di milioni di sponsorizzazioni asiatiche.
In più A giugno incasserà i milioni dalla Champions e quelli di Icardi.
La Roma ha solo i buffi di Pallotta e le zavorre di Monchi.
Altro che Babbo Natale..
aho è già finito il campionato e non lo sapevo, e pensare che credevo ci fossero ancora 30 punti da assegnare.
ma si sa, i laziali sono sempre campioni d’italia a marzo 😀
L’unica cosa certa, riguardo i laziali, è che si augurano che pallotta rimanga ‘presidente’ dell’AS Roma vita natural durante.
Da quel che sento da laziali che conosco e da quel che leggo qui sui giudizi di “noti laziali”, mi pare proprio il contrario: temono che se fa lo stadio la differenza diventerà talmente grande da relegarli alla “serie C eterna”.
Su la Roma i commenti di gente romanista e di altra che si professa romanista sono nettamente più pessimistici e catastrofici di come i tifosi di altre squadre giudicano l’operato della Roma società, sopratutto sul futuro.
Ho letto e sentito di interisti che dicevano che “finalmente l’inter sta facendo come a fatto la Roma in passato”…
Grazie lotito il miglior presidente della lazio degli ultimi 30 anni che tu rimanga a vita anche dopo la dipartita
Però è quanto meno confortante sapere che ci sono TOP allenatori in lizza x sedersi sulla panchina giallorossa… un conto è ? sentire sarri, Conte e addirittura Guardiola…(??) un altro conto giampaolo, cosmi, Maran ?? ecc ecc… quindi si potrebbero gettare le basi x vedere una squadra competitiva…
Tanto “sentire” di Conte e/o Guardiola non costa niente, invece costa ingaggiarli in termini di contratto e garanzie tecniche.
Quindi alla fine pallotta prende un altro giampaolo, cosmi o maran, al massimo gasperino il carbonaro per continuare a fare le nozze coi fichi secchi, che poi non si fanno e quindi ci ritroviamo come stiamo, ovverosia al punto di partenza e pure con più debiti grazie a fenomeni del calibro del Messia.
Altro giro, altra corsa.
PALLOTTA VATTENE
Quindi Pallotta non puó permettersi l’ingaggio di conte? Allora é un operaio come me… Smettiamo di dire fesserie, l’ingaggio lo puó dare tranquillamente, il discorso é che il presidente vuole fare le cose per bene, rispettare le regole, purtroppo il modo migliore é la compravendita di giocatori.. Se siete romanisti dovete saper soffrire, pazientare perché i cicli si costruiscono dal poco per arrivare alla gloria, se devi vincere una volta poi andare in bancarotta non so quanto convenga..
“Ľ ingaggio lo può dare”.
Ahahahah
In nove anni di Presidenza – quando la Roma andava in Champions ed incassava di più – quanti Top allenatori (con più di 3mln all’anno) ha preso il grande magnate di Boston?
Il modo migliore è comprare bene e vendere meglio, proprio come Monchi e Pallotta..
ZONZI,PASTORE, CRISTANTE, DEFREL, SCHICK, GONALONS.. Tutte plusvalenze vero?
io non credo che la Roma sia in grado di prendere conte specialmente per lo stipendio che prende e giustamente per quello che pretende ossia una squadra da vertice come minimo e noi ad oggi non sappiamo neanche se arriviamo tra le prime 4 e contare sui soldi della Champions, poi certo spero che arrivi un tecnico della sua portata me ne dubito. Forza Roma
Conte lo vedo bene sulla panchina dei giardinetti di Spinaceto….
Beh certa gente scrive senza pensare.. Conte Guardiola Mourinho ecc… Grandissimi allenatori ma guardate che non sono nati così già imparati… Qlcuno li ha scoperti e lanciati quando erano perfetti sconosciuti o scommesse come potrebbero essere De Zerbi Semplici Gasperini e altri.. Non capisco la differenza! Prendere uno di quelli citati sopra non significa ridimensionare perché può essere un flop ma può saltar fuori che hai trovato un nuovo Capello o Guardiola.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.