ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’ammissione in pubblico magari non arriverà mai, ma l’alleanza con la Juve sembra fatta su misura per la Roma di Fonseca. Perché, anche se la tifoseria giallorossa fatica giustamente a digerirla, l’allenatore è pronto a trarre vantaggio proprio dal patto siglato ad inizio estate tra i ds Paratici e Petrachi che, nel menù esclusivamente dedicato alla plusvalenza, hanno messo in piedi lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini.
PREMIER FEDELTÀ – Ora da Trigoria il management di Pallotta rivolge lo sguardo oltremanica. A Manchester, sponda United, lievita la voracità della società bianconera e indirettamente si decide il mercato della Roma. Se la Juve fa centro anche nell’acquisto di Lukaku (e nella cessione di Dybala), il club giallorosso deve solo restare in scia e sfruttare l’onda bianconera che in Italia travolge soprattutto l’Inter.
Paratici, con l’operazione preparata in Inghilterra, può spingere al traguardo Petrachi. Che sarebbe agevolato nelle 2 mosse principali del piano di rafforzamento della squadra, studiato con l’allenatore da tempo: 1) con l’arrivo del centravanti belga a Torino, Higuain sarebbe automaticamente di troppo per Sarri e quindi resterebbe con la scelta obbligata di dire sì al club di Pallotta; 2) l’Inter, dovendo rinunciare alla prima scelta di Conte per l’attacco, avrebbe l’urgenza di chiudere per Dzeko e senza più tirare sul prezzo.
La Roma, dunque, andrebbe a dama, sistemando la situazione sia in entrata che in uscita. Avrebbe il centravanti titolare per la stagione che verrà e al tempo stesso incasserebbe anche la cifra ritenuta giusta per la cessione annunciata.
(Il Messaggero, U. Trani)


L effetto domino ci potrebbe regalare un giocatore che non vuole nessuno ? Ma qualcuno qualche domanda se la fa ? Stiamo aspettando per avere, forse, un centravanti che la Juve sta cercando di sbolognare scaricando un costo, anche parziale su qualcuno. Non ci scordiamo che Sia alla Juve che a Chelsea ha creato non pochi problemi. Il giocatore è forte senza ombra di Dubbio ma nel calcio non basta è tra l altro può essere pericolosissimo per lo spogliatoio dove la Roma ha il vero problema.
più che altro mi sembra strana una cosa… di solito una società vende e sostituisce, se scambiano dybala con lukaku sono a pari, ma poi vendono kean e forse mandzukic,poi vogliono vendere higuain,vorrebbe dire che si trovano con 2/3attaccanti in meno,di fatto avrebbero il solo lukaku con ronaldo (quando serve) come punta centrale,non credo che siano tanto scemi da farsi campionato champions e coppa italia con una punta unica di ruolo e quando serve ronaldo.. qualcuadra non cosa..
Ma a dama.di cosa? Ce lo regakano? Cartellino zero e ingaggio a gettoni presenza?
Gia quello non vuole venire. È da un anno che dovunque va lo scaricano e questa è l’ennesima volta. In quale stato d’animo verrebbe? Ammesso che sia ancora un giocatore valido e non ne sono convinto. Anche l’inter nn lo prende in consideraziome… Ci sará un motivo solo qui lo vogliaamo?
Anche la Juve non mi pare che stia facendo scelte sensatissime, scambiare Dybala con Lukaku per me è follia pura.
premesso che per higuain proprio no grazie (finirebbe di sfaciare i conti della roma col suo ingaggio per minimo 4 anni, ossia fino a 36) , icardi sarebbe un vero bomber, ma mi pare che tra lui e wandona facciano troppo casino dentro una squadra (che neanche raiola…),
eppoi non volevamo solo quelli convinti di venire?!?!?!?
credo proprio che il migliore per sostituire dzeko sia milik del napoli, partecipa al gioco, bel tiro da fuori, batte le punizioni e soprattutto serio.
Premetto che me ne fregherei dei casini e prenderei Icardi, ma eventualmente il giochetto innescato dall’arrivo di Lukaku potrebbe proprio avere un effetto domino con Icardi al Napoli e Milik alla Roma, altro che Higuain. Se proprio ci si vuole ridurre al Pipita, la Rubentus te lo tira dietro, per cui basterebbe prenderlo in prestito gratuito per un anno con metà ingaggio pagato dai ladroni, visto che gli facciamo un piacere.
Se si legge il Corriere dello Sporc, oggi c’é un articolo di Dalla Palma che dice che le squadre italiane hanno fretta di vincere e vendono giovani speranze tipo Kean e Cutrone per giocatori stranieri piú affermati e credo che sbbia ragione. Ma la Roma che cavolo ci fa con Higuain, ma l’avete visto in campo? Fa pena, é grasso,statico, non prende un pallone e una vera sola. Ma perché si sono incaponiti con questo morto? Visto che la Roma non deve vincere subito perché non prendere un giovane?
Beh stiamo migliorando. Quella fregatura di monchi ci ha regalato almeno 5 pacchi olsen karsdop Gonalons nzonzi pastore mentre se la notizia è vera Petrachi ci regala 1 solo pacco higuain ma é enorme e come in molti temiamo se fallisse, come molto probabile, sarebbe un veleno in grado di distruggere psicologicamente lo spogliatoio ed economicamente la Roma per i prossimi 4 anni. Per favore lasciatelo alla Juve. No ad accordi extra calcistici
Di certo, siamo al centro dei movimenti, la Juve ha stretto un patto con noi, perche temono l’Inter di Conte e Marotta, e ne abbiamo visti subito i risultati (vedi calendario) adesso dipende solo da noi, se scegliere Icardi o Higuain, dzeko all’Inter, Higuain terza punta alla juve, lukaku punta titolare, e Icardi Alla Roma. Risultato scudetto alla Juve, e 2°3° Roma o Napoli, 4°Inter?
Scudetto è tra Inter e Napoli , la juve gioca la CL.
Buongiorno a tutti.
Ho letto tutti i commenti e al termine posto il mio filo-pensiero. Tra i tre, il mio preferito è senza dubbio Icardi; più giovane, integro, con sicura voglia di rivalsa, vero istinto da attaccante di area, forte di tesa e con entrambi i piedi. E sinceramente poco mi importa se è una prima donna, la Roma ha ormai perso tutti i suoi leader e ha bisogno come il pane di un calciatore di livello e spessore su cui riporre il proprio amore. Al momento non ce n’è uno e Icardi potrebbe diventarlo, sepreché abbia voglia di venire a Roma e sia pronto a sbranare gli avversari insieme al resto del branco.
Forza Roma, sempre e comunque
E nu ce vonno sta..! Higuain je deve rimane’ sur groppone!!! Icardi o Milik per la mia Roma, grazie.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.