Legambiente, flash mob a Tor di Valle contro lo Stadio della Roma: “Sarà un diluvio di cemento”

31
935

AS ROMA NEWS – Flash mob di Legambiente davanti all’ex ippodromo di Tor di Valle contro il progetto dello stadio della Roma. A riferirlo è stato Roberto Sacchi, presidente di Legambiente Lazio. Queste le sue parole:

“Sarà il più grande diluvio di cemento su Roma per i prossimi anni ma anche dei decenni passati. Lo stadio, il business center e il convivium, come viene chiamata la zona di ristoranti e negozi, svilupperebbero 1.196.800 metri cubi di cemento, diluvio assolutamente fuori dalle regole del piano regolatore. Era previsto l’allungamento della metropolitana, il potenziamento della Roma-Lido, ma ora non si prevede più niente di tutto questo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSì di Grillo allo stadio della Roma? Da Trigoria smentiscono l’incontro con Baldissoni. Il leader 5 Stelle: “Classica fake news”
Articolo successivoConferenza FAZIO: “Domani servirà giocare con intelligenza. L’Italia? Sarebbe un onore”

31 Commenti

  1. ….lo stadio porterà un parco PULITO di molti ettari……….caro Alberto Sacchi perché non ci porti adesso i tuoi figli al “verde di TOR di VALLE?

  2. Spero che qualche sorcio esca da un cumulo di immondizia e vi mozzichi! Così capite la differenza tra un “ambiente” naturale da salvaguardare ed un “ambiente” da recuperare.
    Tutti personaggi sconosciuti, politici falliti, ex amministratori che vogliono rifarsi un verginità, ruffiani ed interessati … In cerca di un minuto di visibilità grazie allo stadio!

  3. anche il Colosseo l’hanno costruito su un lago… allora lo tiriamo giù???
    e che palle!!!
    Quella è un’area degradata e abbandonata, arriva un privato, ci fa un bellissimo
    stadio, un business center avveniristico, crea lavoro,
    e questi reagiscono come se lo stesse facendo in mezzo a Villa Ada!!!!

    PAGLIACCI!!!!

  4. EurRoma 2…Porta di Roma…Roma Est… Parco Leonardo..Auditorium….Nuova Fiera di Roma….ma sono di cemento o di plastica riclata? Se sono stati edificati con scarti alimentari o con materiali alternativi questa gente ha ragione. Se sono di cemento……siete antiromanisti e pagati da qualcuno x stare li’!

  5. Tu il diluvio ce l’hai nella capoxccia. Sei molto disturbato, vuoi, se hai un briciolo di onore e dignità, spiegarci cosa è e cosa significa progetto stadio nel suo insieme? lo conosci bene? ci sono tanti modi per dire alla città e ai tuoi amici che esisti, hai scelto quello sbagliato. Oggi, in tutto, vi ho visti al Tg3 eravate in 4, dicesi 4 e di quello chai detto peraltro non era comprensibile nulla.Che cosa nei vuoi fare di Tor di Valle? quale formidabile progetto hai in mente? e con quali soldi, i tuoi? Dignità per cortesia.

  6. Sara’ stato divertente per i roditori della zona assistere a questo flashmob tra sanitari in disuso deiezioni umane e retaggi di incontri amorosi . Sicuramente si sara’ trattato di uno spettacolo da leccarsi i baffi….

  7. Intendevo dire “che hai detto” naturalmente. Non vorrei che qualche sbiadito infiltrato e con un minimo di cultura me lo faccia osservare.

  8. beati voi che vi siete immersi nell’oasi naturalistica più importante del mondo, continuate a combattere contro il mostro!
    ps: però fate attenzione alla leptospirosi e alla monnezza

  9. Ma sta gente chi la paga, ma dove caxxo erano questi mentre con le varie amministrazioni di dx e sx hanno arricchito i vari palazzinari romani.

    • Cari voi beceri che mettete il pollice verso, volevo solo spiegarvi di mettere da parte i colori ogni tanto e che qui non si tratta di cemento colato finanziato da soldi pubblici con il quale noi paghiamo le tasse, ( forse è per questo che a molti rode) e magari ogni tanto fatevi un giro per la vostra città e date un’occhiata alle opere pubbliche incompiute…città dello sport a tor vergata è uno dei tanti, 600 milioni di euro di soldi pagati da noi…a vero quello non’è in cemento ma acciaio e vetro…idioti.

  10. Dunque a quanto pare sta decina da persone manipolati a dovere magari pagati pure nn riescono ho nn vogliono capire che la realizzazione dello stadio
    e delle altre opere possano creare posti di lavoro e riqualificare la zona adesso abbandonata e deposito d’immondizia .
    Anche questi signori hanno avuto per oggi quell’ora di visibilità .
    Che pena!!

  11. Oh…siamo stati capaci di risvegliare tutti i morti viventi !!!!! Cadaveri che tornano a circolare famelici in cerca di carne fresca da sbranare. ….e non sono finiti mica !!!!! Troppi ne arriveranno ancora !!!! Forza Romaaaaaaaaaaa !!

  12. Credo che siamo solo all’inizio di una serie di manifestazioni enti associazioni e circoli tutti con comune denominatore di azzoppare il Progetto Stadio . Ne vedremo percio’ delle belle nelle prossime settimane dagli incollatori di francobolli del Tufello fino alle casalinghe inquiete dell’ Alberone…

  13. Io sono della provincia di Venezia e vedo che a Venezia di cazzate ne fanno e come (vedi il mose) ma a Roma c’è la possibilità di fare uno stadio proprio come quello del chelsea…manchester united, …ect e legambiente invece di ringraziare che puliscono la zona e creano lavoro protestano perchè preferiscono gli accampamenti rom e la sporcizia…
    quali interessi ci sono sotto????

  14. Ma perchè voi di lega ambiente, come tutti i benpensanti che sparano fesserie sul progetto stadio, invece di perdere tempon con lo striscione in mano vi mettete a boniificare l’area? Pala,piccone e olio di gomito. Poi, tutti insieme, giorno e notte, in fila sugli argini del fosso di Valleranno a contenere il fantomatico rischio esondazione ( ora a rischio 3, domani a seguito dei previsti kavori sempre a carico dei soliyi privati a rischio 0 come attestato dall’Autorità di Bacino) Infine spiegateglielo voi a quei 15000 concittadini perchè non trovano lavoro (Studio della Sapienza. Capisco che dovete campare ma un pò di decenza.

  15. Ma sti 4 gatti invece di inscenare proteste surreali perché non portano il curriculum a Pallotta che c’è tanto lavoro da fare….

  16. Ma questo Sacchi ma da dove esce? Ma è possibile che saltano fuori tutti sti scienziati?
    Ma è una discarica a cielo aperto, che ci vada ad abitare lui .
    Vergognati sacchi

  17. X tt quelli che andranno al flash mobile portatevi il frontaline Tri Acton perché la è pieno di zecche zanzare e pulci se avete qualche soldo in più da spendere e se andate dopo le 20 cn 50 euro ve potete yromba re una prostitute tanto nella zona c’è ne sono di tt le razze se x caso vi drogato le siringhe sn nell’erba alta quindi nn spendete soldi inutili se di tt ciò nn ve ne frega nulla e dovete solo scaricare il vostro dayli pieno di calcinacci ricordatevi solo che in quel giorno vi fanno la multa

  18. Mancano ancora a protestare i testimoni di geova perchè ci saranno i videocitofoni e non se li caga più nessuno, l’ARSP (associazione romana salviamo le pantegane) perchè si distrugge un’ecosistema perfetto per questi animali, l’ADARC (associazione discariche abusive di Roma Capitale) perchè si tolgono ettari di terreno riservati da anni allo sversamento abusivo di rifiuti costringendo persone che da anni fanno della mondezza uno stile di vita a cambiare e tutto un’infinito stuolo di rompicoglioni che senza il ben che minimo programma su cosa si farà e valide alternative vuole lasciare Roma nel degrado o sempre più arretrata tra le capitali del mondo. Basta!

  19. L’Italia è piena di cazzoni pronti sempre e comunque a dire no in nome del disfattismo più totale , senza partorire mai un’idea di progresso. Mi chiedo come facciano a vivere certi esseri, non credo che il giorno vadano a lavorare x guadagnarsi la pagnotta. Non si spiega altrimenti il perchè siano sempre pronti a fare manifestazioni ! Buffoni e parassiti..

  20. na domanda a lega ambiente a wwf , a italia nostra (o cosa nostra?) ,ambientalisti di vario genere e animalisti inteegralisti , ma dove eravate fino a che non si parlava dello stadio ,e del suo progetto ? Allora se prima voi c’eravate , avete consentito anche voi in qualche modo allo scempio delle periferie romane e agli ecomostri -quartieri solo adesso ricciate ?

  21. … chissà perché quando leggo o sento questo genere di opposizioni provo un profondo senso di fastidio. E’ come se intuissi qualcosa di non detto, nascosto fra le righe, che mi spinge a diffidare,di associazioni, esperti, giornalisti, che fino a qualche tempo fa, avevano così poco da dire e fare, ed ora sono colmi di furore sociale. In questi casi mi ritorna in mente una vecchia battuta di un discusso politico, forse deprecabile, ma certamente arguto “pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca”.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome