«L’egiziano rischia lo stop. I viola una squalifica»

16
756

salah

NOTIZIE AS ROMA (Il Tempo, A. Austini) – Una dichiarazione unilaterale della Fiorentina, firmata dall’amministratore delegato Sandro Mencucci, in cui è stato concesso a Salah il diritto di veto sulla sua permanenza in viola, annullando il contratto di altri 4 anni già depositato in Lega dal club di Della Valle. È questo il documento con cui l’egiziano, il Chelsea e di conseguenza la Roma, si sentono tutelati a livello legale. Ma la vicenda rischia di allungarsi e passare per diversi tribunali sportivi, con possibile squalifica momentanea di Salah. Lo conferma l’avvocato Mario Stagliano, ex vice-capo ufficio indagini della Figc.

Qual è il suo punto di vista?

«Ammesso che esista davvero la dichiarazione unilaterale della Fiorentina, Salah vincerebbe la causa in qualsiasi tribunale civile ma dovrebbe violare la clausola compromissoria. Il problema è che nell’ambito della Figc tutti i contratti devono essere redatti su moduli federali. Se pure la Fifa dovesse approvare il trasferimento provvisorio alla Roma, poi la Figc si ritroverebbe comunque due contratti diversi firmati da Salah. E il regolamento in questi casi prevede una squalifica di minimo 6 mesi per il giocatore, anche se ci sono precedenti contrastanti: ad esempio Berisha è stato fermato per appena 10 giorni».

Ora cosa rischiano Salah e la Fiorentina?

«Nel breve periodo l’egiziano potrebbe essere deferito e squalificato dalla Figc. Poi, per far valere le sue ragioni, dovrebbe ricorrere al Coni ed eventualmente al Tas di Losanna. I tempi, insomma, non sarebbero brevissimi. Nel lungo periodo a rischiare grosso è invece la Fiorentina: la Fifa potrebbe escluderla dalle coppe, perché quella dichiarazione unilaterale, se esistesse davvero, avrebbe valore eccome anche in sede Fifa».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePRIMAVERA, Toronto FC – Roma: 2-2 (5-7 d.c.r.). Soleri e il neo acquisto Borg sugli scudi
Articolo successivoUna partita per Masuaku: ora il terzino è più vicino

16 Commenti

    • Il 23 marzo del 2000 Sabatini è stato squalificato per cinque anni con proposta di radiazione per questioni riguardanti giovani calciatori.

  1. mi sembra che un po` alla volta si stia facendo chiarezza su sta storia che e` incredibile, ma come si fa` a firmare un accordo simile? Ma a sto punto volesse il cielo che vi squalificano dalle coppe ne ho visti dilettanti allo sbaraglio ma voi li superate tutti, oh ma mi sembra che pure voi a firenze un solo acquisto dopo svariate partenze , le dimissioni di montella cos`e` l`inizio del ritorno in b? andrea della valle vatti a fare un` altra cena con cucci,moggi e compagnia cantando avete sentito le motivazioni della sentenza su calciopoli? il reato c`e` stato non avete pagato solo x la prescrizione

  2. Il massimo del minimo per la Roma sarebbe quello di non poter utilizzare il calciatore. Ciò che ulteriormente confermerebbe il dilettantismo societario e manageriale…

  3. a rega’ ma date retta ancora a sti cialtroni……..è vero che semo accerchiati ma x berisha alla lazie,,,, al giocatore 10gg di stop….quindi magari non lo fanno gioca’ contro la rubbe…………per me entro il 14 agosto salah sarà nostro……
    daje Roma

  4. In ogni caso condivido che della valle dovrebbe essere radiato con tutte le porcate che fa ma a ne interessa salah quindi devono trovare un modo x risolvere sta storia altrimenti sarebbe l ennesima beffa ai danni della roma é dei tifosi.

    • Non solo lui, chi deve essere radiato è soprattutto Lotito, visto e considerato che dietro tutta sta vicenda c’è lui con i suoi intrallazzi, alleandosi con i Della Valle!!!!!

  5. … aldilà del valore del giocatore,perchè sabatini si è cacciato in un ginepraio simile?…lo sapevano tutti che la Fiorentina si sarebbe messa di traverso…ora o Sabatini sa già che la Viola starà buona con qualche regaletto o sennò non ha nessun senso ficcarsi in questo caos…

    • A mio avviso serve invece perché iturbe non è ancora all’altezza di essere titolare in una squadra che lotta per i primi posti,gervinho non si sa sera quello del primo anno o se parte,iago e ibarbo devono dimostrare ancora di valere per una grande squadra,con salah hai la certezza di stare apposto in quel ruolo
      Comunque sono d’accordo sul fatto che le priorità erano altre ma salah sarà più che utile in questa stagione!!

    • … ciao Spinax…ma io non parlavo dell’utilità del calciatore che è indubbia…ma dell’utilità dell’operazione complicata che già si sapeva…un saluto e Forza Roma

  6. Alla luce di una possibile esclusione dalle coppe della Fiorentina, ipotesi che fino a ieri non si era mai detta, si può ragionevolmente pensare che la Viola, stia facendo la voce grossa al solo scopo di farsi risarcire in qualche modo, dal Chelsea o dalla Roma, ma che poi a conti fatti se il “bluf” non dovesse portare a nessun risultato a loro favorevole, si possa tirare indietro e la tanto ventilata minaccia di denunciare tutto e tutti alla Fifa, non venga portata a termine… io penso così…

  7. i della valle sono prorpio scemi ma davvero pero ne!!

    se salah alla fine dovesse rimanere alla fiorentina io non penso che farebbero giocare salah ma lo terrebbero solo a firenze e lo metterebbero fuori rosa solo per non farlo andare in una altra squadra italiana!!

    ,pero i della valle si ricordino che salah avrebbe un contratto per altri 4 anni con la fiorentina e per 4 anni allora dovrebbero pagargli l’ingaggio che 2 milioni all anno!!

    sarebbero veramente dei geni se pagassero ben 2 milioni all’anno per 4 anni un giocatore che no gioca ,che sarebbe fuori rosa hahahhahahah !!!

    della valle ma andatevela a pija nel ulo ,che tra l’altro il fratello grande quello piu vecchio un po l’ha gia pijato perchè sembra un friki friki ,almeno dalle sue movenze e da come parla !!! ahahahahah

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome