L’eredità di Walter: altri 80 milioni prima dell’addio

55
1011

saba-roma

PJANIC, SANABRIA E SADIQ CEDUTI PER PAREGGIARE IL BILANCIO – Addio si, ma lasciando una ricca eredità. Sabatini ha deciso, saluterà la Roma a fine stagione, ma prima di andarsene vuole chiudere affari per pareggiare il bilancio economico. O quasi. Da qui al 30 giugno per la Roma sarà la stagione delle cessioni. Obiettivo: incassare 75-80 milioni. Il sacrificio più doloroso sarà Pjanic: per lui l’asta europea è già iniziata, con il Psg in vantaggio su Real e Manchester City. Base d’acquisto, la clausola da 45 milioni prevista dal contratto. Pallotta ha un debole per il bosniaco, lui sarebbe felicissimo di restare. Ma di fronte a un’offerta di quel tipo dire no è impossibile. Altra cessione decisa è quella di Tony Sanabria che di tornare a Roma non ha alcuna voglia, a Madrid è già partito il derby: ma Perez è nettamente avanti e per portare al Real il centravanti rivelazione della Liga con il Gijon è pronto a mettere sul piatto 22 milioni. Un uomo dei giallorossi ha già parlato con i blancos.

Pare destinato a partire anche Umar Sadiq, il centravanti della Primavera rivelazione delle ultime gara di Garcia: i 2 gol in serie A a nemmeno 19 anni hanno attirato le attenzioni dell’Arsenal. La Roma ha già rifiutato la prima offerta di 13, si chiuderà a quasi 15 milioni, oltre 5 volte il gruzzolo investito per riscattarlo dallo Spezia. Sacrificio accettabile visto il carattere ballerino del ragazzo e la scelta di puntare per il futuro su Ponce. Parte della cifra sarà reinvestita: dal Rosario arriverà per 8 milioni il 19enne argentino Lo Celso. Da aggiungere ai brasiliani Gerson e Alisson.

In attesa del futuro, domani a Udine Pjanic guiderà il centrocampo della Roma. Senza Nainggolan, solo in panchina per il solito guaio muscolare, oltre a Keita potrebbe affiancarlo Florenzi, 25 anni ieri. A cui il ko di Madrid non è ancora andato giù: «Siamo ancora incavolati, era una strada per diventare grandi in fretta, ora questa rabbia dobbiamo metterla in campo a Udine».

(La Repubblica, M. Pinci/F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Se non ti operi, ti vendiamo». E la Roma ritrova Strootman
Articolo successivoSZCZESNY: “Ero agitato all’idea di conoscere Totti. Pjanic imbarazzante, mi segna sempre in allenamento. Spalletti? Non ci fa divertire molto…”

55 Commenti

  1. Siore e Siori,ecco a voi la stampa romana in una Classica manovra di disturbo….ieri sera quella provola di Massimo Mauro era estasiato dal lavoro sporco di quella Mega-Pippa di Mandzukic,che in teoria,essendo centravanti dovrebbe pure far gol ogni tanto. Qua abbiamo i Pinci,tie’…

  2. Maledetti giornalai, perché non venite voi a fare il ds della Roma se sapete tutte queste cose? Brancolate nel buio e i topini sono stati zittiti!! Non avete un minimo di professionalità, dove sono le vostre fonti? Quali sono? Le avete verificate? Non c’è un virgolettato….continuate continuate oramai la vostra credibilità è pari allo ZERO

  3. Forse è tutto falso , ma un ragionamento va fatto: Se teniamo tutti abbiamo una rosa di 50 giocatori.Allora meglio averne 18 ma tutti funzionali alla prima squadra . Va tutto bene se le direttive le da Spalletti. Una squadra forte e competitiva subito perché a forza di aspettare stiamo diventando vecchi!

    • quindi il pericolo è rimanere con la rosa di 50 calciatori??……Sei davvero un genio….. volevo solo dirti che a differenza tua, spalletti e sabatini e forse anche il presidente hanno imparato a contare….

    • Quando cacceranno l’ultimo topino che razzola nello spogliatoio la Roma crescerà. Questi giornalai vivono di cenette e soffiatine…

  4. Abe,son d’accordo. Ma Spalletti e Saba ragioneranno sulla questione a tempo debito,e di sicuro Pinci non verra’invitato al Briefing di mercato.

  5. Sicuri che sia solo fantacalcio?
    Io temo che il problema sussista e che se non si arriva al secondo posto la cura non sarà indolore.

    • ma questo é il blog della roma mica della lazie di lotirchio…hai sbagliato webpage…aahahahaha

  6. Nessuno può sapere quello che succederà. Adesso conta solo Udinese-Roma.
    Sono convinto che Spalletti lascerà partire solo chi non è convinto di restare.
    E poi facciamoci 2 conti: non capisco perché ci servono 80 mln visto che l’ultimo bilancio segna -41 e non sono stati contabilizzati né i soldi del passaggio agli ottavi di champions né la cessione di Gervinho.. che a occhio e croce fa quasi un trentello.. poi se Spalletti riterrà che gli arrivi di Gerson e Paredes non faranno rimpiangere Pjanic, per 45 mln cash lo possiamo pure vendere.
    Sanabria: se non è convinto di restare, peggio per lui: non sa che si perde.. altri 22 mln.
    Finora stiamo a circa 95 mln di incasso.. con Sadiq a 15 mln saremmo a 110.. con 20-40 milioni della champions (asseconda del piazzamento a fine stagione) saremmo a 130-150 mln di incasso.. meno 41 fa +99-109mln..altro che pareggio di bilancio.. cari giornalai, andate a fa i conti alle milanesi che è meglio!

  7. Pjanic è il primo da vendere.
    E io valuterei i vari sanabria e paredes prima di dire che sono il futuro della roma.
    Pare che abbiamo in casa i nuovi messi e ronaldo. Andiamoci piano, perché cmq nn ci stanno offrendo bruscolini.

  8. Io spero che veramente non sia vero niente di tutto ciò.
    Sarebbe troppo avvilente,si da via una gazzella come Sadic e si punta su Ponce e che ha dimostrato Ponce per puntarci sopra ?
    Notizie sconcertanti.

  9. non fate più i conti alla ROMA , fateli ai club italiani che ambiscono all’europa e stanno messi molto peggio ,ma molto peggio di noi , è a oro che li dovete fare non a noi ,articoli destabilizzanti che incidono in un momento particolare sui giocatori visto le ultime partite e la posta in gioco è ancora alta . segnatevi i nomi di chi destabilizza perchè non salgano più sul carro a incensare per non perdere le loro poltrone e ad avvelenare l’ambiente quando gli viene comandato avendo fra alcuni tifosi piccole frange scorrette che li appoggiano

  10. Penso che sia la triste verità. Lo avevo già scritto che ad essere generosi al bilancio di quest’anno mancano almeno 25 milioni. E che con i 22 milioni di Sanabria riesci a malapena a recuperarne la metà. La cosa che più mi fa incazzare è che noi rinunceremo al nostro futuro per pagare gli ingaggi del nostro passato (De Rossi e forse il rinnovo per amore di Totti) e del nostro niente assoluto (Dzeko). Sabatini lo ho sempre difeso, ma se lui ha intenzione di rimanere a Roma fino a giugno per abbellire un bilancio che fa acqua da tutte le parti, lasciando inalterati i problemi anche per i bilanci delle prossime stagioni, allora farebbe meglio ad andarsene subito. Il suo sarebbe solo maquillage. Io ritengo che sia molto più responsabile di questa situazione un proprietario che ha trasferito i debiti sulla gestione corrente e che non è capace di trovare uno sponsor degno di questo nome da 3 anni. E che dire del favoloso accordo col la Nike. Stiamo ai limiti per definirlo contratto capestro. Lo stadio sarebbe la soluzione dicono. Non con questo proprietario. I primi 20 anni di stadio li trascorreremmo a pagare il mutuo.

    • Illustraci tu i termini del contratto nike……genio del marketing….
      poro laziale…….stai raschiando in fondo al barile…..o al pozzo…..

    • Ti fossi firmato con un nick comosciuto ti avrei anche risposto. Ma considerando che ti sei inventato un nick sul momento per dare del laziale a chi non pensa come te sai che c’è, nun te vojo rendere edotto di un caxxo.

    • ti sarebbe bastato controllare sul sito e ti saresti accorto che commento da mesi con lo stesso nick…..ti saresti accorto dell’enorme falsita che hai detto….come tutti i tuoi messaggi…da lazialotto…quindi falsi……

    • ma chi sei ma smettila de da del laziale a chi non la pensa come te, vatti a vedere come ha operato questa società in questi anni hanno ceduto sistematicamente tutti gli anni e se sarà così pure quest’anno non ci sarà da sorprendersi a parte x i polli come te

    • Senza doverti dare del laziale Y, líquido il tuo messaggio con una parola : BALLE.
      Il – 41 viene demolito già da gennaio dalla cessione di Gervinho e dagli introiti relativi agli ottavi. Poi ci sarà il nuovo contratto TV e speriamo l’altro accesso alla champions se arriviamo almeno terzi. Con la cessione di sanabria saliamo ulteriormente, senza contare che i ricavi da merchandising sono in netta ascesa visto che sono due anni che siamo in Europa.
      Portare i debiti a nuovo è una cosa che puoi evitare in pochi casi, è quando pallotta ha potuto evitarlo lo ha fatto quindi non capisco queste critiche a cosa portano. Vuoi un ciarrapico? Perché alcuni di noi si meriterebbero questo.

  11. Cosa ci fate i conti in tasca? Saba un mese fa aveva detto “quali dimissioni?” E perché dopo tante vittorie di fila e L esplosione dei SUOI giovani dovrebbe andarsene?

  12. ma quale fantacalcio ancora che vi illudete eppure i precedenti dovrebbero insegnarvi, questa società x comprare deve vendere dato che pallotta di suo non mette 1 euro

    • Fai la cortesia togli asr dal tuo nick…e mettici ss lazio cosi ti senti a casa tua……
      ti capisco lazialotto…hai rosicato tutto il rosicabile…..pure la fantasia…..

    • senti bello della lazio ce sarai te, io so della roma molto più di te visto che contesto come opera sta società a te invece te sta bene tutto e infatti so 6 anni che di trofei ne hai visto 0

    • sei anni senza trofei….so molti di piu….ma per me tifoso conta relativamente…. io tifo! sempre e comunque…..

    • ah so falsità? lo dici te che so falsità io riporto i fatti, ah tifoso perdente vai al circo massimo a fa il tifo x le plusvalenze che tanto i trofei li vedrai alzare agli altri grazie a sto presidente che tanto difendi

  13. Vi rendete conto di quanto schifo fanno questi giornalai? Sabatini dovrebbe restare e fare un ottimo lavoro con spalletti così che a questi gli si spacca il fegato! Dieci partite non c’è le fanno giocare tranquillamente oh

  14. Y ha tanta ragione purtroppo. I numeri ci danno poche chance. Per la Roma, in termini economici, lo scudetto non è in preventivo, costa troppo, arrivare secondi o terzo ci darebbe ossigeno. L altra verità e che non si migliora l aspetto commerciale, abbiamo il peggior contratto con la Nike ( forse queste magliette vendute non sono poi cosi tante) , tre volte meno di Inter e milan , non abbiamo un main Sponsor e questo non è un buon segnale, non abbiamo uno sponsor auto. Questecsono cose che fanno riflettere, perchè nessuno vuole mettere il suo marchio sulle maglie di una societa che comunque sta fecendo bene. Aspettiamo la fine della stagione per capire le vere intenzioni della societa.

    • Forse prima di parlare di numeri dovresti imparare a contare almeno fino a cinque…… il solito lazialetto …..

  15. Secondo me il discorso legato agli sponsor passa anche per i risultati in Europa. Non ci dimentichiamo che stiamo rialzando la testa solo ora e veniamo da figuracce pessime (mi riferisco al Bayern, al Bate e al Barça, certo non al Real Madrid, che, comunque, ci ha, eliminato). Quindi da un lato c’è una proprietà che avanza pretese da top club e dall’altro ci sono gli sponsor che fino ad ora non sono stati pronti a scommettere su di noi. A mio parere, però, possiamo essere ottimisti, perché la squadra c’è e gioca bene ed è in crescita. Le due sconfitte col Real sono simili, ma personalmente direi molto meglio il ritorno, anche se il risultato è stato lo stesso.. ottimismo.
    Sulle cessioni, se fatte in modo saggio, non ci dobbiamo preoccupare. Quello che conta è continuare a lavorare così.

  16. Nico, quello che dici non trova riscontro con la realtà. Non penso siano state le batoste prese in Coppa ( Bene non hanno fatto ) perchè già comunque avevamo uno main sponsor e poi anche la vicenda citroen.. Sono messaggi che non mi piacciono, vorrei vederli risolti come hanno fatto tutte le grandi squadre, fatta eccezione forse per la Lazio che grande squadra non è. Nomeintuizionista, per quanto riguarda i numeri, con il sottoscritto hai sbagliato persona, in quella materia, ti assicuro, che sono un eccellenza.

  17. Li ha voluti Sabatini tutti e 3…se fruttassero veramente 80 milioni con soli 30 ti direi prima di tutto complimenti e poi chi comprare..Zielinsky Mario Rui Benatia e feghouli(par. zero)

  18. Visto che gli autori di questo articolo sono così informati sulle vicende del calcio sarei veramente curioso leggere cosa fara’ da qui a giugno l’Inter che se non sbaglio di debiti non ha 40 ma 140. Cortesemente vorrei vedere un piano analitico di cessioni analogamente strutturato grazie.

  19. Facciamo tutti un attimo di silenzio ed attenzione che y ci rende tutti edotti….dall’alto della sua notoria saggezza…..in verita sei proprio quel che sei……il genio celestino…..

    • Che c’è, c’hai ripensato? Non ti era bastato ri-rispondermi direttamente. Hai voluto scrivere un altro commento. Evidentemente ho colto nel segno, passerottino.

    • Se ce la fai ad argomentare saremmo tutti contenti…grande saggio….atgomenta questa frase(tua) “lo scudetto non è in preventivo, costa troppo, “….dai rendi edotti noi comuni tifosi…noi tifosi creduloni…
      O sei capace solo a dire “colto nel segno passerottino”….

  20. Questa cosa di dare del laziale con chi si è in disaccordo dovrebbe essere censurata ahahha è un insulto ahaah. Promuovo un referendum presso giallorossi.net a sostenere ahahh l’espulsione per questo grave reato ahahha

  21. Ma vendessero Giuggio Dzeko, de Rossi, Pjanic e pace fatta!! Ucan, DIGNE, maicon, via, compriamo il terzino del Psv, dentro Nura, rientrati alla base Paredes, e fine dei giochi! Non abbiamo bisogno di vendere nessun altro per stare in bilancio ed essere super competitivi ragazzi!

  22. IL PROBLEMA COME HO GIA’ SCRITTO STAMANI VERE O NON VERE STE NOTIZIE VORREI CHIEDERE A CHI LE HA SCRITTE PERCHÉ OGGI? PERCHÉ IL 12 MARZO PRIMA DI UNA TRASFERTA IMPORTANTE ( COME LE RESTANTI PARTITE DA QUI A MAGGIO) AUSTINI FA’ L’articolo e subito Pincio e compagni rincarano la dose e udite udite per preparare il terreno ad una ipotetica cessione di sadiq scrive: VISTO IL CARATTERE BALLERINO DEL RAGAZZO. quale carattere BALLERINO? Ma a qualcuno di voi risulta che sadiq sia un novello balotelli? Passiamo ad altro il napoli che in squadra annovera albiol callejon mertens e higuain sono arrivati in primis x la cessione di Lavezzi e Cavani e qualche altro che non ricordo poi perche’almeno tre sono dello stesso procuratore di peppa pig benitez la Juve nonostante la finale champions e lo stadio di proprietà e l’aver smaltito il monte ingaggi ( cosa che farà pure la roma con i giocatori a fine contratto tra cui purtroppo rientra anche il capitano) ha ceduto diversi giocatori tra cui vidal quindi ? Noi perche’ dovremmo essere esenti? Comunque cosa ne sanno chi rimane o va via a giugno? Ma che ne sanno oggi chi vorra’spalletti? Per cui si puo’ dire senza se è senza na che il tutto e’finalizzato a destabilizzarci punto

  23. Caro austini tu dovresti spiegare ai tifosi come mai che questa società che tanto magnifichi nonostante tutte le cessioni che sono state già effettuate ha sempre i bilanci in perdita e deve ogni anno sacrificare qualcuno

  24. Più che preoccuparmi di chi parte mi interessa chi arriva. Ma questo gli esperti non lo sanno. Se vendi un Sanabria e mi porti un Lacazette magari ha senso. A capire chi serve e chi no c’è Spalletti ma giocatori come Sadiq, Samaria ecc. devi farli giocare sempre come Dybala per farli crescere e di certo la Roma non può farli giocare tutti e sempre. In rosa ci vuole gente motivata che accetta le decisioni del mister per uno scopo comune. La Roma ha saputo prendere tante giovani promesse grazie a Sabatini ma non può tenerle tutte perché oggi non è nella condizione di farlo. Se la loro cessione servirà a fare una Roma più solida e vincente non posso che accettarlo anche se a malincuore.

  25. ancora sui conto della ROMA ? Basta , ora unica cosa che conta e con la quale si fanno i conti è ROMA-udinese , conta vincere ,ammazza che c. ha l’inter ,speriamo che lo abbiamo noi contro de loro

  26. Ultime notizie !!!! Ultime notizie !!!!! Comprate il giornale dal vostro Giornalaiooooo!!!
    Notizie fasulle notizie fasulle solo dal vostro Giornalaio di fiducia……………………

  27. I rubentini ci invidiano molto Sabatini . Parrucchino lo vuole nel Chelsea insieme a quelli che ha scovato lui, gli affari lui li ha fatti fare alla Roma i bilanci parlano da soli.
    Ma scusate di cosa parliamo ?
    Chi vogliamo mettere al suo posto e con quale esperienza e capacità?
    Se la Roma va bene ora e prima non tanto, è sempre colpa di Sabatini o magari dei giocatori che si sono comportati in maniera diversa?
    Del resto non è lui che scende in campo a giocare……..
    Anche l’allenatore è importante come vediamo e quello di prima ha fatto
    molti errori di formazione è evidente mentre la squadra a parte tre elementi nuovi è quella lì sempre la stessa!!!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome