L’esclusione di Totti non passa inosservata

12
685

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-ATALANTA

NOTIZIE AS ROMA – Nonostante il record dei 300 gol segnati, Francesco Totti è improvvisamente diventato un calciatore molto discusso. Il suo ex ct Lippi lo vede un po’ triste, e anche nella Roma la stagione non è cominciata nel migliore dei modi. E come se non bastasse ieri, a sorpresa, il suo nome non figurava nella lista dei convocati. Il capitano giallorosso è rimasto a casa per un problema alla mano destra (osso scafoide) che ha riportato nella gara col Sassuolo dopo un contrasto con Consigli, poco prima di essere sostituito da Dzeko.

Ma la sua esclusione fa rumore: il numero dieci, nonostante quella botta alla mano, si era regolarmente allenato sia lunedì che ieri, nella seduta di rifinitura, tanto da non destare preoccupazioni. Soprattutto per uno come lui, che in passato aveva seguito la squadra pur non essendo al top. Ecco perchè, scrive oggi Il Messaggero, la sua assenza – seppur giustificata dal bollettino medico – non passa certamente inosservata.

Inutile girarci intorno: non è un gran momento per Totti che in questo avvio di stagione è rimasto spesso a guardare i compagni giocare. E anche quando è sceso in campo, le cose non sono andate come si augurava. Né dentro, tantomeno fuori. Non è sfuggito, ad esempio, il silenzio della dirigenza e dei compagni di squadra (ad eccezione di Ruediger) domenica scorsa. Un traguardo storico come quello dei 300 gol, anche in un pomeriggio che Francesco per primo avrebbe preferito diverso e vincente, poteva riscuotere qualche parola in più, soprattutto nell’epoca dei social forum dove la maggior parte dei calciatori twitta o posta anche i sospiri.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolo la Disney riesce a far sorridere capitan Totti
Articolo successivoGarcia e Pioli, da star ad allenatori a rischio

12 Commenti

  1. Ma basta, lasciatelo in pace e concentriamoci sul campo. Questo ambiente consuma tante energie mentali sulle cose di contorno. Concentriamoci sul nostro obiettivo di oggi i 3 punti!
    Siamo stufi di tutte qs congetture

  2. Non rompete il ca**o con le storielle su Totti ! A noi interessa della Roma che non Stà giocando certo il calcio che ci aspettiamo da una rosa di alto livello. X quanto riguarda Totti ha 39 anni, io lo considererei un valore aggiunto da spendere al bisogno, non certo titolare in partite che DEVI vincere ad ogni costo.

  3. fossi in totti, sarei molto felice che la roma dia ancora alla sua età la possibilità di giocare , non credo un’altra squadra pari della roma lo avrebbe mai fatto basta guardaesi intorno ed anche all’estero. alla roma ha dato molto ed altrettanto ha ricevuto. i suoi record sono importantissimi ma la squadra viene prima.

  4. Siamo stufi di questa stampa che ha come bersaglio sempre le stesse persone – a Roma qualsiasi scelta è condannata a prescindere se gioca Totti ma come non gioca dzeko se gioca dzeko Totti è triste ma poi vorrei capire cosa ci sia di male se un campione ormai sul viale del tramonto sta in panchina quando a giocare c’è un campione più giovane con altre caratteristiche e con altra età?ma davvero si vuole condannare Garcia perché dopo i crampi di mercoledì ha risparmiato florenzi evitando un ipotetico infortunio muscolare ? O forse lo si vuole condannare perché dopo dignè non esiste nessuno sulla fascia sx tanto da preferire torosidis ? Fin quando esisterà questa stampa masochista a Roma molto difficilmente si vincerà occorre pazienza e buon senso tutti devono remare nella stessa direzione sempre forza Roma!!!!!

  5. Totti è il più grande calciatore che la Roma abbia mai avuto e i 300 gol sono un numero mostruoso però come tutte le cose della vita c’è un inizio e una fine e purtroppo per lui e per noi e che siamo molto vicini alla conclusione della sua fantastica carriera sempre alla guida della nostra Roma. Lui è triste e sicuramente questo è uno dei motivi principali. Da qui alla fine di questa stagione è giunto il momento di voltare pagina di ringiovanire la squadra altrimenti a che servono tutti gli investimenti su nuovi e giovani talenti se poi almeno un terzo della rosa ha più di 34-35 anni. sempre e solo FORZA ROMA

  6. Totti non è il più grande calciatore che la Roma abbia avuto sicuramente il più grande di età Si deve ritirare subito adesso e liberare la Roma ostaggio dei suoi insuccessi

  7. mi viene il magone a vedere tanti commenti pesanti su Totti. o qui in tanti hanno la memoria corta o sono giovani per dare il giusto tributo a chi ha dato tanto ed è ovvio che ora sia sul viale del tramonto. ma suggerirei un giro sulle pagine wikipedia dei tanti campioni italiani degli ultimi 40 anni. Totti è nei numeri il migliore di tutti. e non venitemi a ribattere che non ha vinto nulla, perchè allora chi non ha bandiere avrebbe ragione!

    • ci siamo vantati per anni che noi avevamo una bandiera, un ragazzo che aveva deciso di rimanere con la sua Roma a vita. e ora gli sputano addosso. aveva ragione chi gli consigliava di andare al milan!!!!

  8. che oramai sto sito sia sempre più frequentato da pigiamati che per carità posso anche comprendere visto la squadra che si ritrovano.. tutti sti commenti negativi su Totti uhmm me puzzano un poco.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome