L’estate di Dzeko tra amici e spiagge. E Fonseca lo aspetta

43
886

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Qualche giorno fa, con sua moglie, Edin Dzeko ha partecipato ad uno dei tanti eventi di beneficenza a cui non dice mai no (…). Ma non ha rilasciato dichiarazioni, mentre sua moglie Amra sì: «Sarajevo è la nostra casa e la nostra famiglia, quando Edin terminerà la carriera vorremmo tornare qui. Fissi, probabilmente, o comunque molto più spesso di quanto sia possibile ora».

Il piano non è a breve termine perché Dzeko ha 33 anni ma vorrebbe giocare ancora per altre 4 o 5 stagioni, di cui almeno un paio nell’Inter di Conte. La sua volontà è chiara: da tempo, ritiene l’avventura a Roma terminata e dopo 4 allenatori in 4 anni (Garcia, Spalletti, Di Francesco e Ranieri) e nessun trofeo, ha voglia di misurarsi altrove. Peccato, però, Inter e Roma ancora non abbiano trovato un accordo e che lui sia infastidito perché pensava che sarebbe stato già nerazzurro. Al momento Edin è atteso a Roma per le visite mediche- lunedì ore 9 a Villa Stuart – e poi martedì dovrebbe allenarsi per la prima volta con Fonseca (…).

Ha detto ancora Amra: «Ci piace stare con gli amici e accogliere gli ospiti, siamo persone normali cresciute da persone normali e i soldi e la fama non hanno cambiato questa cosa, anche se a volte può accadere. Non siamo lontani da quello che siamo sempre stati e dagli insegnamenti dei nostri genitori». Ecco perché, proprio per la correttezza e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto, sembra difficile immaginare Dzeko assente al raduno senza il permesso della Roma, magari per forzare la mano.

A Trigoria non se lo aspetta nessuno, a Casal Palocco, dove lui e la famiglia hanno instaurato buoni rapporti con tutti, c’è il timore di non vederli più quotidianamente (…). Ecco perché, indipendentemente da come si evolverà la vicenda tra i due club, per Dzeko lasciare Roma non sarà semplice. Farlo, poi, con polemiche e discussioni sarebbe ancora peggio.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa nuova spina dorsale è la priorità di Fonseca
Articolo successivoRoma, porta chiusa. Arriva Pau Lopez

43 Commenti

  1. Mi sa che dzeko l’ha preso in quel posto se è vero che l’Inter sta virando su Lukaku mi sa che o rinnova a va via a parametro zero

  2. Ha cambiato 4 allenatori in 4 anni, non ha vinto niente e quindi va all’Inter che ha cambiato più allenatori di noi, e che negli ultimi 4 anni è sempre finita sotto la Roma e non ha mai. Visto gli ottavi di Champions se non in tv.

    Non fa una piega, ahhh il mondo fantastico della cazzetta, sembra perfino meglio del mondo fantastico dei ferrero boys che oggi si trovano spiazzati di fronte al loro idolo che invece di prendere la Roma, prende il Palermo e vende la Sampdoria perché è senza soldi.

    Però lo straccion è Pallotta.

  3. Il rischio di vedere un bestione di quasi due metri che ti viene con il muso e tutto scocciato esiste,già questo anno ha avuto un atteggiamento molto negativo per non dire che in alcune partite passeggiava in campo, bisogna cercare di darlo via

  4. Edin mi riempito il cuore come pochi in questi anni complicati, grandissimo giocatore nelle mani di un allenatore insipiente (EDF).
    Spero che non vada via mai, veramente.

    • FabioASRoma ha riempito il cuore anche a me vedere questo campione con la nostra maglia, ma ormai è palesemente svogliato e scazzato, è fin troppo evidente (vedi le scramucce con i compagni durante le partite!), credo sia giusto che parta (meglio all’estero). Secondo me Schick senza la presenza ingombrante di Edin potrebbe rivelarsi un altro giocatore…

    • Si ma non puoi presentarti ad inizio campionato con Schik titolare, sarebbe un’azzardo incredibile. Io mi andrei a prendere Quagliarella a questo punto, non credo possa costare più di 10mln.

      (PS. avete rotto i @@ co ste biciclette da selezionare!)

    • Quagliarella è fortissimo malgrado i 35/36anni è ancora al top. Lo prenderei a occhi chiusi e proprio perchè ha superato i 35 e non è Ronaldo penso che costi quasi quanto un parametro zero.Magari mi sbaglio ma…

    • Non possiamo farloa capitano dopo tutto sto casino , ma non possiamo neanche scontentarlo nel caso rimanesse…
      L’UNICO capitano reale dopo DDR è solo ALEKSANDER KOLAROV e Edin sicuramente approverebbe.
      IO SONO KOLAROV.

  5. Ma quale muso lungo?

    Dopo la prima settimana di lavoro con Fonseca, Dzeko cancellerà Binter e parrucchino (che gli farebbe chiudere la carriera in un anno) e la Roma ritroverà un grande giocatore

    • Caro Lando, penso che le cose potrebbero andare proprio come dici tu. E non so perché (forse per quel colpo di biliardo il 13 marzo 2018 all’Olimpico?) ma credo che a Fonseca piacerebbe molto averlo a disposizione.

      Dzeko al momento è il giocatore di maggior affidamento, maggior qualità e più vicino a rappresentare una stella che abbiamo: perderlo non sarebbe un danno da poco.

  6. Ripartiamo da Dzeko e Schick ???? (46 partite 5 gol peggio di un difensore) non credo che Petrachi sia così pollo da non acquistare un centravanti di peso che possa fare la differenza (almeno 20 gol a stagione) insomma uno che si presenta con Spinazzola come primo acquisto al momento gli va data fiducia, quest’anno il musone di Dzeko può fare solo il panchinaro! Revolution Rome

  7. Edin, non andare via, vedrai non te ne pentirai, fai un gesto da vero signore quale sei e dai una lezione di vita a tutti, allunga in contratto con la Roma, passerai alla storia e diventerai un Re, da pirtare come esempio.Qui ti stimiamo, sei un numero 1, all’Inter, sei un numero e poi sei sicuro di vincete?

    • Edin rimarrebbe SOLO se Aleks , da capitano , gli dice due parole.
      ALEKSANDER KOLAROV CAPITANO.
      IO SONO KOLAROV.
      11

    • Abbiate pazienza, ma secondo voi rinnovare un contratto ad un attaccante a fine carriera (34 anni a marzo) sarebbe una cosa giusta? Io per primo adoro Edin, ma la realtà è questa, è a fine carriera, e cederlo anche per 13/15 milioni quando te ricapita? e poi ha un contratto mica da poco… A mio parere sarebbe corretto fare un ultimo tentativo con Schick (senza Dzeko) e prendere un bel profilo in attacco (tipo Waldschmidt)…

    • Ancora con l’ultimi tentativi hahahahahahaha
      ma che è tu fijo??? Na dirigenza seria l’avrebbe SBATTUTO al polo nord ad allenarsi co gli orsi… almeno je crescono le palle.
      40 mln di euro 2,5 netti l’anno e hai problemi il poverino …..VIA A CALCI e ce portasse na squadra per il prestito.
      Edin s’è fatto TUTTE le partire (a 33 anni ) per colpa de sto lombrico ed è arrivato anche poco lucido nella partita di CL di ritorno contro il Porto mentra all’andata è stato LETALE.
      KOLAROV CAPITANO ed Edin RIMANE.
      Edin è ad un passo dalla storia della Roma.
      Se rimane vinciamo l’Europa League, l’ho detto.
      Ps: VIA SCHICK, BASTA, non siamo una Onlus!

    • David One sono d’accordo su quasi tutto quello che hai detto, tranne su Schick (che non è mi fijo), però l’hai detto tu: 40 mijoni! Non mi pare proprio il caso de fargli fà la fine di Iturbe… Secondo me bisogna provare a vedere come si comporta con mister Fonseca. Anche se, secondo me, Schick e Dzeko sono totalmente incompatibili.
      Forza Roma!

  8. Caro Dzeko se io fossi nella Roma ti direi : Se vuoi andare via portaci una squadra che ci paga i 20 mln che chiediamo che non sia l’inter, perché non abbiamo intenzione di rafforzare una nostra concorrente. Se non la trovi il prossimo anno giochi con noi e se non ti comporti da professionista ti fai un anno di tribuna. Il 9 luglio inizia il ritiro , ci vediamo li.
    Forza Roma.

    • Prima farei capitano Aleks, poi gli direi le cose che hai detto e poi direi ad Aleks di andare a parlarci.
      KOLAROV CAPITANO.

  9. La sintesi dello stato di Dzeko sta tutte in quelle parole proprio perchè è un professionista. Quattro stagioni, quattro allenatori diversi, sempre zero titoli! Un giocatore che si avvicina a chiudere la sua carriera vuole farlo da vincente non da perdente e ad oggi la Roma non gli ha dato questa possibilità questo è innegabile. Dzeko sta bene a Roma ma il calcio è il suo mestiere e la Roma non gli sta dando garanzie normale quindi che si guardi attorno. Non sra sbagliando Dzeko sta sbagliando la Roma come fa da anni ormai sottivalutandi la formazione della squadra. Se Dzeko rimane sono contento ma le sue decisioni sobo frutto di quelle della Roma.

    • Oltretutto questa è la società che ha cercato di venderlo a Gennaio,lui rimane e,lo scorso anno,all’inizio,gli hanno accennato la possibilità di prolungare spalmando l’ingaggio,era disponibile ma,poi,nessuno si è fatto più vivo,anzi,hanno fatto capire che poteva cercarsi un’altra squadra So che in un mondo normale non dovrebbe essere così,ma Dzeko,per carriera e,in confronto agli altri giocatori della rosa arrivati,è un giocatore importante e,si sa vanno anche un po’ coccolati,fatti sentire importanti,per lo meno dimostrargli un minimo di considerazione!

    • certo che se ci attacchiamo alle trattative fallite e le prendiamo come fossero delle cessioni, la cosa è veramente triste.

      Quindi mi aspetto il giorno che la Roma non venderà nessuno, che veniate qui a criticare quel DS per aver “cercato di vendere” un giocatore, senza riuscirci e perciò insultarlo in quanto incapace.

      Non è mica che un DS riceve un’offerta, e la valuta, la condivide col giocatore, che la respinge, e quindi finisce li.

      No, è un tentativo maldestro di vendere qualcuno, e grazie all’amore di Dzeko tutto ciò non si è verificato.

      Non è che non era soddisfatto della proposta, è che lui ama Monika, per questo è rimasto.

      Fatela finita per piacere, avete semplicemente rotto con le critiche alle voci di mercato.

      Pensate ai fatti, una volta nella vita.

  10. Modric all’inter quando si farà? ?
    Per prendere DZEKO che ce vo’?
    Barella ha firmato?
    Il milan chi azzo ha preso?
    La juve ad oggi rabiot a parametro zero ( e grazie al ca** si può permettere di pagare 7 mln all’anno)
    Il Napoli 1 e’arrivato e 1 se ne e’andato
    A Lazio fa pena
    A Fiorentina sta a zero
    Le altre meno che zero
    Pero’a sentire in giro. Pennivendoli. Opinionisti e sta ceppa
    Pseudo tifosi
    Sembra che gli unici inguaiati siamo noi
    Modificatori di professione
    Troll da 4 soldi
    Piagnoni a pagamento

  11. Spero che l’inter salti e torni in premier.
    Non è per 3-4 partite quando gli gira bene da top player che si può sopportare di vederlo vagare per il campo scoglionato per le restanti 40
    meglio una mezza sega che da l’anima piuttosto che un campione bella figheira.

  12. 33 anni trequartista e centravanti in campo,uomo reparto con un fisico e una condizione atletica da far invidia a giovani piu’promettenti di qualsiasi campionato Europeo…Antonio Conte non e’un fesso se lo ha chiesto per il suo proggetto! E solo qualche filopallottiano che piace Trollare non comprende l’importanza di Dzeko alla ROMA

    • Tutto vero. Ma quando gioca.
      E quando ha giocato quest’anno? (nella Roma, perché in nazionale non si risparmia certo)

      La maggior parte delle partite ha gironzolato scazzato per il campo. Ha una media gol da ridere.
      Ha litigato con Elsha, Florenzi, Cristante…
      due mesi prima della fine del campionato si è accordato con una diretta rivale per la champions.

      che altro ci deve fare qualcuno per dirgli vatteneaffanc?

  13. Ancora con questa Schick? Ma dai non riesce a stoppare un pallone, non fa un contrasto se non è ammonito segno di scarsitá totale e mancanza di tempismo, gol quasi zero assoluto in due anni. Poi quando è entrato in campo con quel cerchietto rosa… si capisce la sua mancanza di grinta. Mai soldi piü buttati al vento.

  14. D’accordo con il post di Monika.
    Pallotta per essere coerente con “la lettera ai tifosi”,dovrebbe prolungare il contratto a Dzeko per il bene della ROMA.

  15. d’accordo con Lando Milone..Dzeko deve rimanere alla Roma,così l’inder se la becca 2 volte nel secchio…non c’ha Dzeko e si deve tenere il marito di Wanda…sai le scintille con Andonio Gonde..

  16. Dzeko e Scick via. Il primo ha manifestato chiaramente e più volte di non voler più stare nella Roma. Il 2 è un gran pippone, anche questo dimostrato e ridimostrato. Se quest’anno vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo toglierci i pesi inutili di dosso senza vivere nella speranza che forse, poi, chissà… Confido molto in Petrachi che mi sembra un DS con le pa.le e saprà fare il bene della Roma. Forza Romaaaaaaaaa ?❤️?❤️?❤️

  17. devono restare solo giocatori con voglia di giocare con questa maglia siccome dzeko lo scorso campionato più volte ha dimostrato che non vuole più restare sia per le prestazioni che ha fatto sia per i gol fatti ed anche per le discussioni con i compagni andasse pure dove vuole ci portasse 20 milioni e ciao e questo discorso vale anche per schick non voglio più vedere giocatori che scendono in campo che sembra che ti fanno un favore se vuole restare cambiasse atteggiamento. Forza roma

  18. Io una cosa non ho capito e non voglio capire. L’inter prende i calciatori chiude con loro un accordo e poi ricatta le società perchè cedano i giocatori al prezzo che vorrebbero loro. Ma sembra normale una cosa del genere che le società di serie A debbano essere ricattate da gente come Marotta? Juventino nell’anima direi. Perchè i presidenti di A non si riuniscono e rifiutano tutte le offerte che provengono da questa gente che fa solo male al calcio? e dopo vedrai come si ridimensionano. Il calcio purtroppo è diventato solamente soldi e plusvalenze, mi vien da vomitare essendo un nostalgico che ancora rivede con piacere su youtube le partite di Falcao, Giannini, La roma di capello. Ma dov’è finita la passione, le bandiere, il senso di appartenenza e di amore verso uno sport di passione?

  19. Per L’incompetenza andalusa con le sue sessioni di mercato,dovrebbe essere citato per danni materiali (e psicologici riguardo allenatori e giocatori) nei confronti dell’as Roma

    Ovvio che in una stagione da dimenticare ha pagato dazio psicologicamente anche Dzeko,ma sono dell’idea di confermarlo in questa Roma.

  20. Fischi per Fiaschi!
    “Roma sopra all inter”

    Anonimo dell’ultimo campionato hai visto
    la classifica al contrario con il boccione in mano?

  21. Paura eh?Caro Gecone,non ci sarà più il tuo amico Derossi a prendere le tue parti dopo l’ennesima prova vergognosa impreziosita solo da un gol che avrebbe fatto anche mia nonna.

  22. Lo voglio in tribuna, per un anno intero, a muso lungo … Edin Dzeko mercenario da due lire. L’ho visto in foto con Perisic: ma non vi siete scannati come cani, sgozzandovi come bestie fra croati e bosniaci?
    Vomitevoli

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome