NOTIZIE AS ROMA (Corsera, A. Costa) – Mentre il calcio italiano investe le sue energie migliori inseguendo le suggestioni del calciomercato, facendo la conta dei club solvibili e di quelli alla canna del gas, provando ad abbozzare una difesa credibile contro il cancro delle partite truccate, gli stakanovisti della violenza sono sempre sul pezzo, per loro amichevole dolomitica in riva a un ruscello oppure sfida dal taglio internazionale in una capitale straniera non fa differenza. L’importante è onorare l’avvenimento picconando l’immagine di un movimento che, a ben vedere, fa acqua da tutte le parti.
Due sabati fa a Pinzolo (Trento) un manipolo di sedicenti tifosi giallorossi si è posizionato sugli spalti dello stadio locale disturbando (eufemismo) la sconfitta della Roma contro una squadretta della serie B ungherese. Insulti a raffica (presidente Pallotta incluso) e striscioni programmati con cura: a Gervinho, fino a ieri un idolo dal quale sembrava impossibile prescindere, hanno dato perfino del «mocio vileda». A dar retta alle cronache di primarie testate nazionali il manipolo in questione è in grado «di orientare il gradimento o meno» della Curva Sud: ciò significa che a Pinzolo si sono manifestate vecchie e nuove conoscenze delle forze dell’ordine senza che nessuno, a quanto sia dato sapere, abbia mosso un dito.
A una decina di giorni di distanza i dirimpettai della Lazio, se possibile, hanno fatto di più e di meglio: pur in presenza di un divieto specifico nei loro confronti, hanno pensato bene di ravvivare le ore precedenti l’amichevole che i biancazzurri hanno giocato (e perso) domenica a Bruxelles con l’Anderlecht. Scontri in piazza con i gentiluomini locali che hanno causato il fermo per alcune ore di 24 di loro, poi cortesemente riaccompagnati in albergo dalla gendarmeria belga. Focolai estivi di vecchia violenza che non sembrano avere turbato le giornate ormai prossime alle vacanze di chi invece dovrebbe essere deputato ad intervenire. Nessuno che abbia fatto due più due in presenza di gente schedata, certamente in larga misura daspata, già pronta ad avvelenare lo spettacolo. Gente in grado di finanziarsi viaggi all’estero o in località di villeggiatura. Ci attende un’altra annata in ostaggio degli ultrà?


Basterebbe importare il modello inglese che debellò i famigerati hooligans inglesi. . Ma questi cani sciolti fanno comodo a più di qualcuno
Questa, è la rovina della Roma!
No la rovina della Roma sono giornalisti come sto signore e in Italia ce ne sono molti, che non perdono occasione per aizzare e spargere veleni anche dove non ci sono…i tifosi di Pinzolo non mi sembra abbiano fatto nulla di strano….ma guarda un pò si comincia già a preparare la starda per future stroncature…..basta de legge sti soggetti ricordatevi chi sono e dove scrivono e capite anche il perchè…
Stiamo ancora aspettando la decisione sulla bomba carta allo juventus stadium….avete letto più nulla a tal proposito ??? Ecco questi sono i giornalisti di questo fantastico paese…tutti formalmente irreprensibili …..
Non sono tifosi….sono patetici e perdenti….insultano la propria squadra e i propri calciatori….dovrebbero vergognarsi e noi tutti dobbiamo isolarli…
jimboset ,sto aspettando ancora la sentenza sulla bomba carta lanciata all’olimpico da si fa ‘ per dire sostenitori della juve ,colpendo e ferendo 8 sostenitori della ROMA , ,finito a tallerucci e vino , come l’inchieste su samantha mauri e il suo datore di lavoro presso la lega calcio ,ovunque presente in cose legali e meno .In attesa di palazzi delle sue decisioni arbitrali i cuginastri continuano a gettare fango sull’inchiesta mafia Roma capitale attenzione dovesse ricadergli addosso a loro e agli intrallazzatori
questi non vedono l’ora che la Roma sbagli,punto.Il cancro di certe radio si sviluppa e conta solo su questi soggetti che se sentono pure supertifosi grazie a loro……..metodo inglese e allo stadio ,pieno ,tutti con la maglia,questo è il mio sogno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.