L’Europa League è ancora un mistero. E c’è luglio da dover riprogrammare

7
671

NOTIZIE ROMA CALCIO – (…) A Nyon hanno deciso di attendere la sentenza del Tas di Losanna prima di sanzionare il Milan. E visto che i «rumors» da giorni parlano di una esclusione del club rossonero dalle coppe europee, com’è noto questo consentirebbe alla squadra giallorosa di accedere direttamente alla fase a gironi e al Torino di poter disputare i preliminari.

Lo stallo senza date blindate per la sentenza, invece, costringerà la Roma ad annullare la tournée Usa già programmata (perdendo così introiti per circa 2 milioni) e nello stesso tempo non dà certezze organizzative. Facile a capirsi. Da un lato si deve preparare un raduno anticipato per essere pronti ad un primo match di preliminare da disputarsi il 25 luglio, dall’altro invece – in caso di sentenza positiva per i giallorossi «fuori tempo massimo» – ci si troverebbe dinanzi ad un luglio completamente da riprogrammare (…).

Insomma, un mezzo disastro, che ha portato la dirigenza anche a valutare l’ipotesi un ricorso alla Uefa per avere una sentenza in tempi brevi (e non quelli dilatati del Tas), ma poi si è deciso di soprassedere, perché consci del fatto che difficilmente le ragioni giallorosse sarebbe state ascoltate. Inutile dire che anche il mercato dovrebbe essere diverso nel caso di partenza a fine luglio, e quindi le preoccupazioni sono molteplici, anche perché i turni dei preliminari sarebbero tre (uno a luglio e due ad agosto) e altererebbero tutto il lavoro, sia dell’allenatore che della dirigenza.

Alla luce quindi tutte queste considerazioni, non è escluso che la Roma cambi il proprio programma di base e rinunci all’idea di fare il ritiro di Trigoria (…) rispolverando l’ipotesi di andare a Pinzolo oppure, in alternativa, in una sede austriaca ancora da scegliere in una rosa di proposte. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio più lontano, vertice flop: niente accordo Raggi-Pallotta
Articolo successivoIcardi-Roma tra poche conferme e parecchie smentite: le ultime

7 Commenti

  1. Chiamate Icardi e Wanda Nara e ditegli che le feste di Ibiza vanno annullate perché Mauro deve giocare i preliminari di EL.. meglio delle Barzellette su Totti sta stagione de Pallotta.

  2. Chi ha scritto questo articolo è innanzitutto ignorante in materia di regolamento Uefa….perche’ se il Milan viene espulso dalla competizione Uefa ,la Roma non fa i preliminari ma il Torino non prende il posto della Roma perche nessuna squadra può essere rimpiazzata in questi casi

  3. …stagione de Pallotta?..quindi non è per colpa della UEFA che impone il FpF e poi lo applica alla caxxo di cane che la Roma (e non solo) deve vivere alla giornata?….sei una mente….lazialotto eh?.

    • No, la colpa è di chi utilizza la scusa del ffp per vendersi pure la mamma ogni anno e giustificare otto anni di squallido nulla

  4. Chi ha rubato la marmellata?
    Andreotti..
    cantava FRANCESCO BACCINI.
    E COSI FANNO con PALLOTTA.
    Il milan fa gli intrallazzi
    la uefa fa la gnorri
    E la colpa e’di PALLOTTA.
    E poi i tifosi delle proprie idee siamo noi (io)..

    • Ribadisco, il ffp è la scusa per chi non vuole vincere, come il tuo padrone. Stai esplodendo

  5. Luglio da dover riprogrammare??? Veramente c’è ancora da.prendere l’allenatore…. A Sparlò fai con calma, nun te preoccupà, nun c’è fretta, figurati stiamo a parlà dell’allenatore, na figura senza importanza…. Te devi solo veegognà !!!!! Vergognati, vergognati!!!! E vatteneeeeeeeeeee

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome