ULTIME AS ROMA – Si muove in punta di piedi nell’attuale finestra di mercato, Monchi, intenzionato a smuovere invece il mondo, la prossima estate, pur di portare a casa un centrocampista di livello. Il nome che piace non da adesso, è quello di Nicolò Barella, in forza al Cagliari, Città nella quale è nato quasi ventidue anni fa (il 7 febbraio 1997), e che è destinato a lasciare tra qualche mese.
Su di lui è forte la concorrenza di altri club italiani (l’Inter in particolare), per un valore di mercato intorno ai 40-45 milioni, quasi il doppio rispetto a un anno fa, circa, quando Monchi fece un sondaggio con il manager del ragazzo, Beltrami, lo stesso di Nainggolan.
A prescindere dalle condizioni di De Rossi – che continua a fare differenziato e spera di poter tornare a disposizione per l’Atalanta – la Roma deve trovare un simil erede al capita o giallorosso, un giovane talento sul quale investire parecchio, anche se con l’inserimento magari di contropartite tecniche. In queste ultime due settimane di riparazione, invece, non si farà molto, se non sostituire, come più volte detto, eventuali partenze degli esuberi.
Intanto, sul fronte infortunati, Manolas ce la fa a recuperare per la gara con il Torino di sabato (ore 15 all’Olimpico), mentre resta in dubbio Nzonzi, alle prese con una lussazione al dito del piede. Da valutare le condizioni di El Shaarawy, che in questi giorni non si è allenato.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Le operazioni vanno concluse ora per giugno. La difesa necessita di un centrale da affiancare a Manolas e Mancini può esserlo. Manca un sostituto di De Rossi, ma non spenderei 50 milioni per Barella, se 6 mesi fa erano troppi 20 e non cederei giovani quali Celar e Riccardi che tra 2-3 anni potrebbero essere titolari inamovibile nella Roma.
D’accordissimo! Poi se Barella vale 50 mln gente come Sanè quanto vale? 500 mln minimo… Qui hanno perso tutti la testa… Barella, un ragazzo che non ha mai fatto nemmeno una gara in Europa League per quanto bravo non può valere più di 20 mln… al massimo! E non lo dico perché lo vuole la Roma. Dire che vale 50 mln è come dire non li voglio cedere, come la Lazio per M.Savic chiedeva 150 ahahahah. Sono valutazioni drogate
gerson + coric + 20 mil per barella. con la possibilità di recompra su coric
Non credo che siano questi i giocatori che chiede il Cagliari,i loro stipendi non sono in linea con quelli del club Sardo!
Bella notizia per Manolas
Troppo importante vincere contro il Torino
Mi chiedo se non fosse arrivato pastore e zonzi ma bensì barella se il mister avesse avuto la possibilità di fare il 433 e se i punti non fossero più di quelli attuali..oggi dico sicuramente di si..un centrocampo a 3 con pellegrini cristante barella sicuramente cera la possibilità di aumentare l’ingaggio di manolas..
“… 40-45 milioni, quasi il doppio rispetto a un anno fa, circa, quando Monchi fece un sondaggio…” e come fai a non apprezzare un DS così, puro scopritore di talenti che una anno fa per 20 M poteva accordarsi per barella e invece aspetta adesso che en vale 45 e che probabilmente non arriverà se non sacrificando altri titolari. CiarlaMonchi è il genio dei DS, è un uomo da clonare. E poi adesso Nzonzi che ha il dito lussato e non gioca, o ma è Nzonzi, questo ha vinto la coppa der monno, e certo la vinta lui mica la Francia che c’aveva i migliori giocatori. Ma come caxxo ragionate! Kolarov ha giocato co un dito mezzo rotto.
Bravoooo se dici la verità ti danno del laziale attento. Hai perfettamente ragione i buoni italiani li facciamo scappare o andare all’estero a cifre irragionevoli. Vi.ricordate il caso di verratti nel pescara? Andò al psg per 14 milioni!!! 14 milioni. Ora barella lo.pagheremo minino 50 più due primavera. E così sarà per tonali del Brescia. Però compriamo zonzi quasi a trenta, defrel a 20 e schick a 42. Invece perderemo manolas a 36, abbiamo venduto salah a 38 etc etc. Il ds così lo so fare pure io!!! Vergognosi.
Come dice giustamente qualcuno i soldi non sono nostri e fare i trader del giorno dopo è lo sport più facile è ridicolo al mondo. La verità è che potrebbero pagare Barella anche 100 milioni. Quello che bisogna guardare sono i risultati. Il campionato di andata è un disastro e ad oggi siamo fuori dal quarto posto senza considerare che per chi paga qualcosa ( biglietti e abbonamenti vari) lo spaccato lo offerto è stato pietoso e la speranza del tifoso di partecipare fino alla fine per provare a vincere era naufragata dopo 5 giornate. Monchi può comprare e vendere chi vuole è il suo mestiere e Difra può schierarli come vuole è il suo mestiere io posso lamentarmi quanto voglio è nel mio diritto e tra l altro a differenza di tutti gli altri attori di questo teatrino sono l unico che PAGA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.