L’idea di Garcia: Pjanic in attacco

14
688

garcia-pjanic

AS ROMANEWS (Corriere dello Sport, R. Maida) – Rudi Garcia sta pensando a una Roma più accorta per contrastare le scorribande dell’undici di Pioli, apparso decisamente più in forma nella sfida di Coppa Italia persa contro la Juventus mercoledì scorso. L’idea su cui sta riflettendo il tecnico francese, scrive oggi il “Corriere dello Sport” (R. Maida), è di puntare sull’esperienza e il carisma di Seydou Keita a centrocampo, con Miralem Pjanic schierato a nel tridente d’attacco, in un ruolo che ha ricoperto salutariamente solo ai tempi di Zeman. 

Sarebbe dunque un 4-3-3 anomalo, decisamente più abbottonato,  che può trasformarsi in un 4-3-1-2 che tanto bene aveva fatto contro l’Inter a San Siro prima dell’infortunio del bsoniaco. Gli altri due attaccanti dovrebbero essere Totti e Ibarbo, che fino a ieri ha lavorato ma oggi rientrerà in gruppo. Più indietro Iturbe e Ljajic, così come Doumbia che però può tornare in gioco se davvero cambierà il modulo: con il rombo la coesistenza con Totti non sarebbe invivibile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra la Roma rivuole i suoi giovani
Articolo successivoGarcia, cena a sorpresa con il gruppo

14 Commenti

  1. Sinceramente penso che Garcia opti per il consueto 4-3-3 con Ibarbo e Iturbe pronti a trasformarlo in un 4-5-1. Mi lascia seriamente perplesso l’impiego di Totti in una gara che la Lazio impostera’ sul ritmo e sulla corsa e dove noi in teoria dovremmo colpire in contropiede. OK, i lanci illuminanti di Totti,ma quelli puo’ farli anche pjanic ….Spero di sbagliarmi e di vedere una gara maestosa del capitano…ma 39 anni sono 39 anni e in campo pesano

  2. Lento è lento sicuro Adolfo … però è pur vero che per me se gioca un pò d’ansia Je la mette … se Je ne fà altri due assisteremo a suicidi di massa …

  3. Concordo con Daniele,4 a centrocampo per reggere la loro forza d’urto e avvalerci dell’esperienza di Keita a certe sfide…Recupero palla e verticalizzare per ibarbo e iturbe. Realisticamente è questa la partita che dovremmo fare noi stando alla nostra situazione di classifica e di gamba. Se giochiamo troppo alti i loro velocisti ci infileranno che na bellezza ( per loro )…

  4. 4 in difesa con Yanga-Mbiwa a destra Manolas e Astori centrali e Torosifis a sinistra, i tre di centrocampo devono essere Keita De rossi e Nainggolan, Pianic dietro Ibatbo e iturbe

  5. La Lazio si batte a centrocampo.Ci vuole un buon filtro nella mediana e schiacciarli nella loro area di rigore .Ogni volta che provano il contropiede la Roma deve avere l’uomo in piu’ a centrocampo (un guastatore alla Gattuso) che potrebbe essere Nainggolan!

  6. volevo solo ricordarvi che è stato il capitano a regalarci i 3 punti nell’ ultima partita con un assist e passaggi al millimetro, si proprio lui quello li che ha 39 anni…

  7. La Lazio è una squadra molto aggressiva e che pressa alto, quindi il classico 4-3-3 di Garcia non è adatto, perchè va in difficoltà in questi match. Loro iniziano la manovra con le verticalizzazioni di Gentiletti e talvolta Parolo, dato che Biglia è infortunato. Ed utilizzano molto le fasce per attaccare ed uscire dal pressing. Candreva e Anderson in fase di non possesso aiutano molto. Io schiereri un 4-2-3-1 con due incontristi come De Rossi e Nainggolan davanti la difesa a dare protezione e Pjanic trequartista alle spalle del centrocampo laziale, con davanti Totti a svariare e inventare

  8. Dobbiamo vincere e su questo non ci sono dubbi, ma soprattutto non dobbiamo perdere, questo è imperativo. Forza Roma

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome