Lille non piace, Gerson ha ripreso la strada di Trigoria

41
805

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Doveva essere una formalità. Nella giornata di lunedì Roma e Lille trovano l’accordo per Gerson: 5 milioni per il prestito e riscatto dopo 18 mesi fissato a 13 milioni, legato ad un numero esiguo di presenze. Firme sui contratti da parte dei due club, manca quella del calciatore che parte per sostenere le visite mediche con la società francese. Mai dire mai però quando c’è di mezzo Gerson e papà Marcao, che già lo scorso anno avevano rifiutato il trasferimento al Frosinone. Trascorre tutta la giornata e nel tardo pomeriggio arrivano le prime avvisaglie che qualcosa non sta andando come dovrebbe. La versione ufficiale è che i documenti sono in ritardo. Massara è a Milano, impegnato in una riunione-fiume con il Sassuolo tentando l’ultimo tentativo, poi divenuto vano, per portare a Roma Defrel (e Pellegrini). Con i 5 milioni del prestito a Trigoria vogliono infatti chiudere un’ultima operazione in entrata. Il discorso viene rimandato al giorno dopo.

LA TELEFONATA – Ieri a metà mattinata arriva la telefonata spartiacque dove Gerson spiega al ds che il problema è che la città francese non è come se l’aspettava. Una versione che può far sorridere (in Francia sostengono che il voltafaccia sia legato invece a un mancato accordo economico tra le parti) chi ritiene che un calciatore debba essere un professionista e dunque adeguarsi a qualsiasi destinazione. Non va dimenticato però che si sta parlando di un ventenne abituato ad una metropoli sudamericana come Rio de Janeiro: già Roma paradossalmente può sembrargli una città piccola. Figuriamoci Lille che con le sue 200 mila anime non arriva alla metà degli abitanti del quartiere di Copacabana. Tra l’altro con una temperatura sicuramente diversa. Quale sia la reale motivazione, il risultato è che Gerson ringrazia, rimanda al mittente l’ultimo tentativo del club francese e torna a Roma. Per la società giallorossa è un inatteso colpo basso ma il ragazzo viene convocato per la gara col Cesena. Chissà, al netto delle rassicurazioni di Spalletti, quale potrà essere lo stato d’animo e il futuro prossimo, essendo ormai consapevole che a Trigoria – vista la formula dell’operazione – ritengono sbagliato l’investimento effettuato per il suo cartellino.

SECK SE NE VA – A tal proposito, ha sorpreso non poco che nonostante gli ultimi due anni di anonimato ci fosse un club disposto a pagare 18 milioni pur di accaparrarselo. E a sorprendere, se possibile, ancor di più è che a farlo potesse essere il Lille. In realtà la società francese ha da poco trovato un nuovo proprietario: si tratta di Gerard Lopez, classe 1971, ex boss del team di Formula Uno della Lotus e cofondatore del Mangrove Capital Partners, una società d’investimenti. Un nome che non è nuovo se accostato a Gerson. All’epoca dell’acquisizione dal Fluminense, il gruppo Mangrove deteneva infatti il 22,5% del cartellino del calciatore. Telenovela Gerson a parte, dopo l’ennesimo doppio no del Sassuolo, la giornata di ieri si è conclusa con il trasferimento di Seck in prestito al Carpi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerson-Lilla salta, Defrel a vuoto. Ora il d.s. Monchi
Articolo successivoOlimpico, il governo toglie le barriere. Lotti chiama Spalletti

41 Commenti

  1. Gerson ha ancora 19 anni.
    ve lo scrivo in corsivo: DICIANNOVE

    Sono un tipo tradizionalista,e mi son segnato su carta i Nick di quei DS da SmartPhone che ieri si lamentavano su questo ragazzo e sull’operazione di mercato.

    Chissà che dopo le figuracce clamorose fatte con gente come ElSha Perotti Rudiger Palmieri Fazio Jesus e Mario Rui,non ce ne scappi un’altra.

    • Qui di DS ne troviamo a volontà. Peccato che poi a seguito di figure barbine la loro mossa è il cambio nick… Gerson è un giocatore della Roma e come tale merita il sostegno dei tifosi. Inoltre come dici tu ha solo 19 anni. Per me forza Gerson!!! Forza Roma!!!

    • E per te, Dante 14, una vagonata di pollici su!!! Un commento semplice, da vero tifoso, come dovrebbe essere, senza tante teorie pseudo filosofiche e complicate masturbazioni mentali.

    • Diciannove anni e sbattuto dall’altra parte del mondo in un campionato difficile.
      Secondo me dovrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di farsi un annetto tranquillo in provincia. Qui lo stanno massacrando.

    • step sono stato sempre d’accordo con i tuoi post, ma questa volta no, il fatto di avere 19 anni non giustifica il suo atteggiamento, semplicemente perchè quando uno viene pagato da professionista, deve fare il professionista, altrimenti non lo è, di conseguenza non può percepire quello che gli danno annualmente, troppo facile il discorso ” sono piccolo capitemi” intanto ha preteso un ingaggio che molti che giocano in serie A da anni non percepiscono.
      detto questo io dopo il diploma a 19 anni sono stato preso in uno studio a fare tirocinio, quando capitava che arrivavo in ritardo sono stato intimato giustamente di essere mandato via, eppure avevo 19 anni!! e non prendevo milioni di euro

    • Ciao Magicaroma.
      Non so e’che dirti.
      Secondo me,se questo ragazzo si fosse dimostrato poco professionale,sarebbe finito fuori-rosa,o in Tribuna.
      invece si allena col gruppo ed è a disposizione.
      Non so,non lavoro per la ASR….

      in ogni caso,io sono un sempliciotto:
      Gerson fa parte della ASR
      quindi forza Gerson!
      CIAO!

    • Come Florenzi, che alla stessa età accetta senza problemi di giocare nella meravigliosa Crotone (al cui confronto Lille dev’essere una specie di Sidney.. e ricordiamolo, Crotone è serie B, Lille è Ligue 1), e fa una stagione fantastica, per poi tornare a Roma e diventare il giocatore che è. Florenzi è un esempio di giocatore con la testa da campione, Gerson è un esempio di giocatore con la testa da bidone. Dei piedi mi interessa poco, senza la testa non vai da nessuna parte. Se vuoi segnati anche il mio di nick, io difendo quasi sempre questa società da critiche idiote (quasi tutte) e difficilmente mi sbilancio sui giocatori ma questo è un bidone. La giustificazione che do a Sabatini è che quando l’ha acquistato era difficile prevedere tanta limitatezza cerebrale.

    • Ben Detto!! Ieri qui sul forum tutti elogiavano Inzaghi per avere il coraggio di mettere Murgia in campo dal primo minuto e attaccavano Spalletti per non usare Tumminello. Voila’ la difference (marchese docet) Murgia ha 21 anni fra un mese, Tumminello 18, Gerson 19 e viene dal Brasile.

  2. iniziamo a farci qualche domanda su gerson!!!!
    frosinone non gli piaceva, lille non gli piace.
    Iniziasse a dimostrare qualcosa e ad essere più umile.

  3. l’ultimo pacco del fumante! una zavorra che faremo fatica a smaltire modello iturbe.
    sotto il profilo tecnico non mi esprimo xchè l’abbiamo visto troppo poco x giudicare, ma sotto il profilo caratteriale suo e di chi gli gira attorno è uno di cui sbarazzarsi al più presto.
    sotto il profilo tecnico se non è riuscito a rivitalizzarlo Spalletti (che pure ha fatto un ottimo lavoro con Emerson, Dzeko Elsha e un lavoro discreto con JJ, Paredes) qualcosa vorrà pur dire. dalle mie parti si dice_aiutati che Dio ti aiuta_ecco ho la sensazione che questo ragazzotto viziato e presuntuoso si aiuti poco di suo!

  4. Questo è l’unico giocatore che non vuole giocare…mi pare che abbia paura di mettersi in mostra….fosse una delle più grandi bufole/sole del mondo del calcio?….è come se cercasse di rastrellare soldi fino a che può……tutti a roma.

  5. che bidonata da 20 milioni….. grande saba dopo iturbe ….ciai rivisto lungo.
    Bambino viziato che chi sa da quale realtà viene e adesso se non guadagna qualche milione in piu neanche gli importa nulla di giocare

  6. Gerson ha “diciannove” anni e quindi? Ma fa il metalmeccanico o il calciatore? Vi risulta forse a voi espertissimi di calcio che un giocatore stia sul campo sino alla pensione o giocando a 65 anni? Allora evitiamo di dire str***ate! A 19 anni se sei un calciatore professionista ragioni come tale se vuoi affermarti e non in base alla “movida” che trovi in città. Questa è la differenza tra uno che diventerà qualcuno ed un emulo di Balotelli! Abbiamo pagato 18M per un bambino viziato e immaturo che pensa di essere un talento senza dimostrare niente a nessuno complice un padre anora più co*one di lui. Spalletti questo lo ha capito e se non vuole farsi le ossa in Europa allora è giusto che marcisca in panchina fino a quando non entrerà nell’ottica di comportarsi da professionista.

  7. Non è che in nome della roma non si può dire che tra lui ed il padre non hanno capito la fortuna quanto li abbia baciati! Non possiamo non dire che la professionalità è altrove. Io gli farei fare un paio di anni a 400€ al mese e poi voglio vedere se continuano ad avere tutte queste pretese .

  8. Noi non sappiamo nulla della professionalita’di Gerson.
    Non lavoriamo a Trigoria.
    Se ha rifiutato il trasferimento,e’nel suo diritto.
    E’a disposizione,per stasera e’convocato.

    Questi sono i fatti.
    Poi,a chiacchiere ci possiamo trastullare fino a stasera tardi,che problema c’e’…..

    • Ma perchè tu invece conoscevi nel dettaglio i termini dell’accordo? Che ne sai che non era un modo per testare le reali capacità del giocatore e capire se davvero ha potenziale nel campionato europeo o la sua bravura è rimasta nei confini brasialiani? La professionalità alla fine la dimostri sul campo e fuori non in panchina. Ma credi davvero che la Roma investiva 18M per farlo giocare col Frosinone o invece voleva che entrasse il prima possibile nei meccanismi più tecnici del campionato. I giocatori devono fare i giocatori e non le prime donne ancor prima di dimostrarlo. Ad oggi Gerson non ha dimostrato ancora niente, sul campo e fuori, a parte non seguire le indicazioni della Roma. Se tu questa me la chiami professionalità allora abbiamo due concezioni diverse.

  9. Diciannove anni, la Roma che non può permettersi di provarlo serenamente perché ogni domenica deve vincere, viene inserito titolare contro la rubentus, tutte cose da soppesare.

  10. Un obiezione valida potrebbe essere che un crack fa crack ahahha e lui crack non lo ha fatto ma fosse un segno del destino che non è voluto andare al Lille.

  11. Gerson è una sola clamorosa, non mi pareva vero rifilare questo bidone al Lille.
    Purtroppo è saltato l’affare…
    E’ impresentabile nel calcio di oggi, va a due all’ora . De Rossi in confronto a lui è Bolt…

  12. 18 milioni spesi e restiamo aggrappati a quel lancio da 60 mt x il faraone mesi fa (l assist piu costoso della storia del calcio??).
    E’ tornato il nostro Gerson , e tutti speriamo diventi il nuovo Falcao (e temiamo che si riveli il secondo Iturbe).
    Io a sto stress avrei preferibilmente rinunciato ma tant’ e’, staremo a vedere… Nel calcio i rimpianti stanno a zero, nn faccio colpa alla Roma di nn essersi accaparrata Messi quando aveva 14 anni e’ costava 2 copertoni seminuovi, ne gliene farei se in futuro Gerson diventa il Pele’ del 3000 nel Lilla… Ma gliene faccio si se butta n altra 20ina de mioni nel cesso.

  13. Bentornato Gerson.
    Da oggi sei di nuovo giallorosso, quindi FORZA GERSON SEMPRE.

    Poi vedo che qui c’è gente che si augura infortuni di Dzeko o Naingo…
    ma che possiamo sta’ dietro ai psicopatici???
    🙂

  14. CARATTERIALMENTE è peggio di Iturbe. Uno che a 19 anni preferisca la panchina (o tribuna) al campo, come minimo non ha voglia di giocare. Se non vuole giocare, non ha ambizione di dimostrare. Nel tentativo di venderlo, Massara ha sfiorato il colpaccio. Gli è andata male, purtroppo…

  15. Secondo me lui sta sbagliando. Se vali si vede nelle difficoltà. Se sei un gran giocatore puoi dimostrarlo anche in serie B.
    Se avesse carattere vorrebbe giocare, ovunque, pur di giocare.
    Mi sembra “molle”.
    O cambia o, anche avesse enormi doti tecniche, non diventerà mai un campione.
    Ci vuole grinta, rabbia, cattiveria agonistica.

    Ha 19 anni, vero. Ma le palle ce l’hai o non ce l’hai.
    Questo sembra averle solo per fare i capricci.

  16. Chi pensa che questo sia un brocco si andasse a rivedere il gol di Elsha inbeccato da Gerson con il contagiri in Roma Austria- Vienna 3-3 Gerson se gioca dovrebbe giocare bel ruolo del capitano ma Spalletti lo ha sempre impiegato in un ruolo non suo per motivi inspiegabili quindi per me ingiudicabile io sono contento che sia rimasto. la stessa cosa che successe con Carlos Bianchi che voleva disfarsi del capitano che sia un segno del destino che sia rimasto a Roma!

  17. Le storie sull’età e la provenienza sono i soliti alibi,se uno è forte a 19 anni gioca; gerson non è il talento brasiliano migliore dopo neymar ed è stato stra pagato cosa che la Roma non può permettersi, ormai sta qua e ce lo dobbiamo temere,il rischio di un iturbe bis con capitombolo economico e quindi minusvalenza è da prendere purtroppo in considerazione.kessie ha un anno in più e l’anno scorso in b faceva la differenza ed ora spopola in serie A! Ed è solo un esempio , ci sono nomi più altisonanti come lo stesso neymar che a 19 anni già facevano mirabilie. Insomma con quasi 19 mln si poteva fare meglio, ci vuole onestà intellettuale ed ammetterlo,per gerson 7/8 mln di investimento sarebbero stati più che sufficienti a mio avviso.

    • Caro Ninja 4 devo dire di essere stranamente d’accordo con lei anche se solo parzialmente . Probabilmente questo ragazzo e’ costato troppo ma allo stesso tempo ha avuto pochissime occasioni di mettersi in mostra e di entrare nelle rotazioni dei centrocampisti a pieno titolo . Per certi aspetti potrebbe ricordare il caso Coutinho lasciato andare a furor di popolo dall’Inter e poi abbiamo visto che razza di calciatore sia diventato . Se un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili verdeoro viene invitato nel centro sportivo del Barcellona visita le strutture scarso non lo e’ di sicuro potrebbe magari essere per certi aspetti inadatto al calcio europeo sempre che lo si possa dimostrare con certezza…

  18. No no no ragazzi c’è solo un problema qui…non che sia scarso non che sia un fenomeno ma la mentalità che orbita intorno alla Roma qui non si può rischiare perché se no si crocifiggono i giocatori e allenatori società e quant altro! Ci sono esempi vedi sturaro che da pippone è diventato quasi una prima scelta perché è sostenuto mentre noi disprezziamo e buttiamo via!

  19. A gerson sei un bidoneeee godi fino a che lo puoi fare….divertiti qui che in un altro club ti avrebbero preso a calci in culo…povero calcio.

  20. Sabatini è sempre stato alla ricerca del colpo che lo consacrasse, che lo facesse passare alla storia come uomo di mercato: la scoperta e il lancio di un nuovo Messi, di un nuovo Ronaldo, di un nuovo Maradona o Pelè. Qual’è il più grande talento valorizzato da Sabatini? Poca roba, per uno che ha gestito centinaia di giocatori.

  21. Hai ragione Cris. Iturbe ha un ottimo carattere, ma è un bidone senza pari. Gerson, invece, non ha nè testa e nè piedi. Dunque, è un bidone ingestibile. Per entrambi, il re del mercato “fumante”, ha sperperato la bellezza di 46 milioni. Una inezia, per chi è obbligato ad autofinanziarsi…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome