L’incapacità di contrastare l’aggressività

0
656

 

manolas-higuain-napoli-roma

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, M. Caputi) – Come con il Bayern. In balia dell’avversario, senza alcuna capacità di trovare contromisure, vittima di aggressività e velocità altrui. Di diverso, rispetto alla tremenda serata Champions, solo il punteggio e la mira dei giocatori del Napoli. Come contro i bavaresi sbagliato l’approccio: presuntuoso allora, molle ieri al San Paolo. Come contro i bavaresi sbagliate le scelte di Garcia: tardive all’Olimpico, inopportune al San Paolo, proprio quando la squadra stava esprimendo il meglio, poco, di sé. Agatha Christie diceva che un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre fanno una prova. Al momento siamo alla coincidenza, il timore che però qualcosa non funzioni c’è. Bayern e Napoli, con le dovute differenze, hanno messo in crisi la Roma alla stessa maniera. Entrambe schierate con quattro giocatori offensivi, attaccanti rapidi, pressing alto a impedire l’impostazione, velocità e sovrapposizioni sulle fasce, con conseguenti buchi centrali dei quali approfittare.

Mercoledì ci sarà la proibitiva trasferta di Monaco, più che il risultato serve la prestazione. Squadra e allenatore, giustamente elogiati sino a ora per gioco, potenzialità tecniche e capacità di gestione, devono dare delle risposte. Spazzare via le preoccupazioni che riguardano la personalità e la possibilità di poter gestire il doppio impegno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Ma dove stava Mapou?”
Articolo successivoLo striscione dell’odio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome