L’Inter fa la spesa a Roma. Ha in mano il sì di Dzeko e punta forte su Kolarov

37
989

AS ROMA CALCIOMERCATO – Perisic può restare, Kolarov è più di un’idea. La nuova Inter sta iniziando a prendere forma e due nomi, uno già a Milano, l’altro in arrivo da Roma, stuzzicano i tifosi. Il primo è Ivan. A gennaio aveva le valigie già pronte destinazione Premier League. Sino alla settimana scorsa era sicuro di essere nella lista partenti insieme a Icardi. Ora il suo futuro è vicino a prendere una piega del tutto inaspettata, perché piace ad Antonio Conte e il nuovo tecnico vuole rigenerarlo dandogli un nuovo ruolo, con più responsabilità difensive.

Il secondo è Aleksandar, in uscita dalla Roma: l’Inter ci sta facendo un pensiero e l’amicizia con Edin Dzeko (oltre che con lo stesso Perisic..), praticamente certo di sbarcare alla corte di Conte, potrebbe dare un aiuto concreto all’operazione.

Dopo aver preso Radja Nainggolan un’estate fa, l’Inter prova a “saccheggiare” la Roma anche quest’anno. L’affare Dzeko è a buon punto, c’è l’accordo col giocatore ma serve ancora parlare con il club giallorosso. Ora, però, sul tavolo può finire anche Aleksandar Kolarov: il mancino serbo, 33 anni, è un jolly che potrebbe davvero fare al caso di Conte, anche sui calci piazzati, vero tallone d’Achille dell’ultima Inter spallettiana.

Amico di Dzeko, l’uomo giusto per fare crescere Lautaro Martinez, Aleksandar è dato in uscita da Trigoria: esterno di grande esperienza, compagno di Edin anche al Manchester City, può fare il quinto di centrocampo ma anche il terzo in difesa.

(Gazzetta dello Sport, C. Angioni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAdesso si aspetta Totti dt. Tecnico: Miha sfida Fonseca
Articolo successivoRoma, Pallotta dice quasi tutto

37 Commenti

  1. ormai c’è aria di smobilitazione a Trigoria.
    il declino c’è, da secondi a terzi a sesti in due campionati.
    l’allenatore che verrà non sarà un top e avallerà tutte le cessioni
    Pallotta può parlare quanto gli pare ma i fatti sono questi

  2. Vai che apre il supermercato.
    Dajeeee ballò, la plusvalenza t’aspetta.

  3. Basta che restano Pastore e Karsdorp,adesso stanno in vacanza insieme alle Maldive con la famiglia…sembra che su quelle spiagge ci sia una sabbia finissima molto particolare che faccia miracoli sulle articolazioni…

  4. Io comunque penso che prima di giudicare dobbiamo aspettare e vedere. Penso che prima di operare qualunque scelte in entrata si dovrà capire la sentenza UEFA sul Milan.

  5. Basta che ci pagano bene.

    Immaginate Dzeko ed Icardi insieme.
    Dzeko che pretende la palla per fare lui gol e s’incaxxa pure se non gliela passano (poi tanto la porta non la centra mai).
    Icardi che deve assecondare il suo ego.
    A cazzotti finirà.
    Kolarov che imposterà il gioco calciando sempre verso la difesa.
    Magari, i primi mesi, faranno i bravi per far bella figura con Conte.
    Poi però…

  6. Se ci danno i soldi seri per kolarov a 33 anni suonati con ingaggio alto francamente lo darei via visto il suo rendimento di quest’anno e mi prenderei un terzino che corra e sia forte oltre a far ritornare Luca Pellegrini. Il problema qui non è mandare via kolarov ma è cercare di trattenere a tutti i costi manolas perché la difesa sarà quest’anno il reparto più da rifare e da intervenire sul mercato indipendentemente su chi sarà il prossimo allenatore

  7. Per me possono partire visto che non sono stati capaci di vincere col Genoa e col Sassuolo ( saremmo andati in CL con queste due misere vittorie). Il punto è che bisogna avere un ds intelligente che sappia costruire una squadra con buoni giocatori a buon mercato e questo per centrare il quarto posto basta e avanza.

  8. Kolarov a tre? Ma come mai a Milano i giornalisti possono dire quello che vogliono e nessuno dice niente? Kolarov da noi a quattro, ha fato danni non da poco, figurati a tre. Tra lui e Dzeko ci sono costati almeno 15 punti. Svegliatevi tifosi. Secondo me Conte non li vuole neanche gratis.

  9. I soldi e PINAMONTI. 20 mln e PINAMONTI. Subito. Detto questo, ma DZEKO e Kolarov non erano gli INDEGNI di Fiorentina -Roma 7-1?
    Ah era colpa di DI FRANCESCO. ..SE SE..

  10. Visto che loro vogliono tutti questi nostri giocatori,il primo che chiederei a loro è Radu il loro portiere in prestito al Genoa,visto che noi cerchiamo un portiere con Radu chiuderesti la porta per i prossimi 12 anni minimo

  11. Ammazza Ooo, e l’Inter sarebbe la mega società che sperperera’ soldi e farà un super squadrone? .. a me non sembra. I giocatori che la Roma vuole levarsi dai piedi (cieko, kolera, ..e altri ..) hanno fatto il loro tempo .. lo diciamo sempre, deve valere anche ora che vanno all’Inter.

  12. Visto che Pallotta ha detto che vuole vincere ed io gli credo sono tranquillo. Se l’Inter prende Kolarov, Dzeko e Conte, la Roma prenderà Icardi (l’Inter l’ha messo sul mercato), Mbappe, Kante e Guardiola.

  13. Magari ce cascano , chiederei Radu , Pinamonti e 20 milioni , si ripeterebbe l’affare Zaniolo. Voglio vederlo Kolarov alla canna del gas con Conte i cui esterni viaggiano 90 minuti a 2000.

  14. Si si dai facciamo partire tutti perchè ormai è noto che la colpa di questa stagione di merda è solo ed eclusivamente dei giocatori, che non sono stati professionali bontà loro perchè nel bel mezzo di una società che ha sbagliato tutto loro dovevano rimabete immuni. Come dire se nel ristorante si mangia da schifo la colpa è dei camerieri. Lettere, controlettere, bitta e risposta ma ad oggi non è cambiato nulla. Sempre le stesse voci sempre lo stesso metodo. Si sa chi parte non si sa chi arriva e restano solo le fantasia e le cazzate di tutta sta vicenda che non trova luce.

  15. Se in un ristorante si mangia da schifo, i camerieri devono essere dei fenomeni e far diventare la merd* 5 stelle ( non il partito). In modo che il cliente può dire: il cibo non era genuino,etc etc. Pero’il servizio era ottimo.
    Sti due cadaveri,di cui uno a scadenza. Sono responsabili come gli altri DI partite buttate nel cesso . Chi ca** ci voleva per portare a casa i 3 punti a Cagliari? In 11-9 a 1’dalla fine?
    Mourinho?Capello? Maradona?Jascin?

    • Ci voleva un allenatore che non fosse Di Francesco ed un portiere che non fosse Olsen.
      Se vendono zaniolo ti cambi il nick in “zaniolo il cadavere”? No perché ne saresti capace visto che hai detto più volte che Dzeko era il miglior attaccante del campionato.

  16. Mhhh Dalbert?? Mi ricordo gli insulti a Pallotta, quando DALBERT ci fu fregato dall ‘INTER. .. Per caso posso andare a vedere Calciomercato roma: DALBERT va’all’INTER. .

  17. Invece Pastore e Nzonzi Kluivert Under e Cristante e quel fenomeno di Schick per non dire di Marcano e Coric e Karsdorp ahhah e ce metto pure Lorenzo Pellegrini ahahha non dimentico Santon e Zaniolo ma loro in bene o in male sono capitati per caso hahah,,,, ci hanno fatto entrare in Champions ah annamobbene annamo propio bbene ahahha

  18. X quanto mi riguarda sarebbe un affare.. 2 giocatori ormai vecchi e strapagati. Ma che l Inter ci ricaschi nantra volta dopo l affare naingo zaniolo dandoci soldi e Radu e pinamonti non ci credo neanche se lo vedo!!! Sarebbero diabolici nel perseverare nell errore…. Ragazzi inutile girarci intorno.. Le nst speranze dipendono da cosa combineranno sul mercato Ds e allenatore scegliendo gli acquisti. Il Ds sappiano essere ormai Petrachi… Sperando che non facciano come il naccherista e il suo fido scudiero….

  19. Finché non vedo non credo,si tratta di due enormi zavorre,sotto tutti i punti di vista sia tecnico che comportamentale,la Roma ha bisogno di gente fresca ,volitiva,disposta al sacrificio ,a parte dzeko su cui stendiamo un velo pietoso ,kolarov ha toppato una marea di partite sul piano difensivo ed ha commesso in modo parossistico lo stesso errore :cross in bocca ai difensori…quindi fori dai ball.!!!

    • ma con ancora un anno di contratto con la Roma, quanti soldi pensi di farci,scusa?
      Pagato 20, 4 anni fa e con un ingaggio di 4 netti… i conti quelli sono!
      5 mln costo cartellino + 8 mln ingaggio lordo= 13 mln

  20. Insomma stiamo per prendere un altro grosso affare (molto grosso): dopo avere smontato il gioco a centrocampo adesso smontiamo anche la fascia sinistra( qualcuno che farebbe bene a dedicarsi al curling non si è evidentemente accorto che Kolarov è stato per gran parte delle partire il vero e unico regista della squadra).In più cediamo il miglior difensore,visto che abbiamo una difesa molto forte e veloce e uno degli attaccanti più tecnici e prolifici della nostra storia. Molti dicono : ” non possiamo andare peggio di così”. Del sesto posto? Ma davvero? Avete mai sentito parlare della lettera B ?

  21. Non mi strapperei le vesti per una cessione di questi due che quest’anno hanno toppato in pieno. Dzeko con la sua apatia, la sua lentezza, la poca voglia di correre.Kolarov sempre saltato dal suo uomo, velocita’ ridotta, cross puntualmente sballati. Che dire…due giocatori ormai in fase calante e costosi.

    • Si è vero dzeko è un bidone, meglio schik che è un fenomeno,
      Poveri noi dopo aver visto trionfare rudiger e Emerson col chelsea, alisson e salah col Liverpool, adesso ci toccherà veder vincere pure dzeko e ninja con l’Inter.
      Ma quando finiranno queste umiliazioni.

  22. Qui ci ricordiamo dei giocatori solo dopo averli ceduti, durante l’anno se ne dicono peste e corna poi , quando se ne vanno , tutti abbracciati a piangere come femminucce!
    Eppoi via le mele marce da Trigoria,kolarov seguendo Dzeko ha dimostrato per chi parteggiava! Sia chiaro non sono bidoni,e non li reputo tali, e se li vuole Conte c’e un motivo,ma credo che entrambi alla Roma hanno fatto il loro tempo!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome