Lippi: “Zaniolo è impressionante, non so se Totti e Del Piero fossero così alla sua età”

20
756

ULTIME AS ROMA – Marcello Lippi, tecnico dell’Italia Campione del Mondo in Germania, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della Roma di Nicolò Zaniolo. L’ex ct azzurro si sofferma sulla vittoria in Champions nel match di andata degli ottavi di finale: «Contro il Porto ha giocato davvero un bellissimo calcio. Dzeko è stato fantastico, generoso, capitano vero che ha trascinato i compagni, era felice anche per i gol del ragazzo. Significa che c’è una bella atmosfera, un bravo allenatore. Speriamo non si ripeta uno di quegli scivoloni…».

Poi è il turno di Zaniolo e dell’impatto enorme avuto sulla squadra nonostante la giovane età. Solo Totti, Baggio o Del Piero, hanno avuto un esplosione simile:«Non so se avevano 19 anni quando hanno cominciato a far vedere le loro qualità: a quest’età, un anno conta. Zaniolo è impressionante. Due/tre anni fa, tra Entella, Fiorentina, Inter, non dava la sensazione di essere così dirompente.

È cresciuto, l’allenatore avuto un ruolo, ma lui fa cose tipo il gol con scavetto al portiere, dopo sterzata e dribbling, che sono incredibili. Mancini è stato bravissimo a chiamarlo. Ha lanciato un messaggio. Il ragazzo sarebbe esploso lo stesso, ma lui ha detto: “Signori, è pronto, e se non lo fate giocare voi ci penso io”»

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Bologna 2-1, le pagelle dei quotidiani: Olsen santo subito, Kluivert stecca ancora
Articolo successivoZaniolo, striscione dei tifosi contro le Iene: “Sciacalli, il rispetto dove sta?” (FOTO)

20 Commenti

  1. TOTTI è nato pronto. Dal 1′ sapevi che poteva creare pericoli e danni all’avversario. Zaniolo è “special” per l’abnegazione, ti garantisce già la prestazione! Poi ci mette anche tanta qualità e personalità. Ma non confrontiamoli: Zaniolo fa calcio, TOTTI lo inventa….

  2. E la chiudo così sennò mi metto a piangere… TOTTI, per tanti anni, disconosceva pure una buona parte del suo talento, quanto fosse forte realmente! IL CAPITANO è stato davvero “IL TROFEO PIÙ GRANDE”!!! Che nessun altro potrà vantare. E, personalmente, so già che, quand’anche un giorno (e succederà) vinceremo di tutto, scopriremo che, in realtà, l’avevamo già avuto…se non di più! A TE, MIO CAPITANO!

    • @ROMA=Amor ti ringrazio per aver descritto con tanta meraviglia il “Capitano”. Noi con Francesco abbiamo sempre vinto dentro e fuori il campo e se ancora a tutti strappa una lacrima, vedendo i suoi vecchi goal, è perchè è stato oltre il calcio.
      Per quanto riguarda le qualità infinite di Totti, sono state magnificate sul gradino più alto della scena da Maradona e Pelè, e più di questo non potrei dire.
      Per Zaniolo sicuro che se continua così, sarà uno dei più importanti interpreti della scena, ma c’è chi è un magnifico e fenomenale interprete e chi inventa quello che prima non esisteva..
      Grazie Francesco (!)
      Ringrazio sempre di essere nato romano e dunque romanista.

  3. Lippi ha ragione 1.000.000 di volte……
    Nessuno in italia ha fatto quei numeri a quella eta…
    Totti a 19 era ancora rigido ed insicuro….
    Del Piero poi per favore….
    Se il ragazzo non cede sara certamente candidato al pallone d oro in tre anni ….

    • Pallone d’oro? Mamma mia come volte con la fantasia….. Se zaniolo in tre anni sarà da pallone d’oro a mbappe gli devono fa Na statua….. Dai perfavore

    • Totti faceva grande cose già a 18 anni…Zaniolo è forse un futuro fuoriclasse ma per favore: Totti toccava la palla come nessuno: giocatori come Totti ci sono magari tre o quarto per secolo: anche se Messi e Cristiano Ronaldo sono forse più forti di Totti, non hanno la vista come lui e non toccano la palla come Il Capitano!
      Totti è speciale, punto!

    • A volte penso di aver a che fare con una massa di neofiti: possibile che nessuno ricordi come fosse appellato il giovane Totti, prima della cura Zeman? Ve lo rammento io: CULO DE PIOMBO!

      Venisse qualcuno a smentirmi!!

      Enrico ricorda bene. Il giovane Totti giocava spalle alla porta e era sempre oggetto di entrate da dietro. Il talento, immenso, s’intravvedeva appena. A Parma e in un derby, entrambe partite perse, stava sempre a terra. Zeman lo mise sulla fascia sinistra lasciandogli protetta la schiena, ossia non esposta alle entrate degli avversari, e dal 1997 a 20 anni iniziò la leggenda Totti.

  4. Sfugge “un particolare”: di tutti i fuoriclasse ci possano venire in mente, ditemene uno che avesse tutta la completezza rinchiusa in TOTTI! Mi congedo col pensiero di uno dei più grandi al più grande del tennis (L’aver x Federer): ..”mi fa quasi schifo vedere così tanto talento in un unico giocatore…”. È per TE, DIO MIO! P.S. x Enrico da M.: Totti non era rigido, solo che ancora non sapeva bene, quale soluzione adottare della miriade che possedeva. Poi imparò ad usare la più opportuna per ogni occasione! Gli si apriva un ventaglio infinito e lo ” risolveva” in un amen, e sempre prima che gli altri potessero capirne una… Ma che vo dico a fa’..

  5. Non voglio far paragoni, Zaniolo è fortissimo e spero resti molti anni con noi.
    Vorrei solo ricordare che Totti ha esordito in serie A a 16 anni (all. Boskov) credo che questo dato da solo possa bastare.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  6. Ritengo che meno se ne parli di Zaniolo e più faremo il suo bene e invece eccovi seduti sul trono e in diritto di dire eresie persino citando nomi come totti per cui ci sarebbe da stendere un tappeto rosso. State parlando troppo e inutilmente per screditare nuovamente l’ambiente romano e fare i confronti inutili. Parlate proprio voi che dote do tutelare il ragazzo e alla prima intervista vi buttate a pesce!! Ipocriti! Sei ancora in Cina? Se ce la fai fatti dare la cittadinanza…

  7. Eppure…il fatto veto é che Totti non ha vinto praticamente un caxxio in carriera …a parte uno scudetto, qualche coppetta italia…la coppa del mondo 2006 per …meriti riflessi …e senzacessetne proragonista… insomma na’ mezza tacca? O quasi …e romanisti perennemente depressi

    • Il fatto vero è che Totti ha vinto poco per scelta, avendo scelto di legarsi a questa città e questa maglia per tutta la carriera.
      Se avesse accettato le offerte del Milan di Berlusconi o del Real Madrid sarebbe diventato una stella mondiale, ma non avrebbe avuto l’eterno amore di un popolo intero, quello giallorosso.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  8. Ha detto bene Amedeo. E cmq lippi che un po di calcio lo mastica ha detto che pochi così forti a 19 anni. Inutile fare paragoni con totti baggio del piero..zaniolo non è attaccante,ma un centrocampista che con qualità può fare più ruoli. Es. Baggio più offensivo e più talento ma correva 1% di zaniolo che recupera anche palloni

  9. Parole in libertà quelle di Lippi: Mancini come faceva a sapere che Zaniolo fosse pronto se, come dice Lippi, lo ha convocato anche se non lo avessero fatto giocare nella Roma?

    Anche questi continui accostamenti a giocatori che hanno “imperato” con continuità per decenni, è piuttosto azzardata.

    Per me Zaniolo, al momento, assomiglia soltanto a un giocatore: a Zaniolo.

  10. ho visto Totti giocare almeno 3 volte quando ero un bambino e mio nipote buon calciatore e suo coetaneo e spesso avversario mi faceva na capa tanta co sto biondino che li faceva impazzire….e aveva visto giusto …sembrava di un altro pianeta….speriamo bene per Nicolò!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome