AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – La Roma ha consegnato nella serata di ieri la lista definitiva per il campionato (aggiornabile non prima di gennaio) e per la prossima Champions League. Composta la rosa dei 25 per la Serie A: 17 stranieri, 8 giocatori di formazione italiana o provenienti dal vivaio (sono stati inseriti tre Primavera compreso Capradossi) più Emerson Palmieri, Ponce e Uçan segnati nella lista libera degli Under 21.
Più complicata invece la stesura del gruppo impegnato in Europa a causa della limitazione subita dalla Uefa (rosa da 25 a 22 giocatori) dopo la violazione dei parametri del fair play finanziario. Soltanto in giornata Garcia ha deciso di escludere Gyomber lasciando l’ultimo posto disponibile a Uçan, entrambi arruolabili nella lista stranieri passata da 17 a 16 tesserabili. Tra i facenti parte del vivaio o di formazione italiana (lista limitata da 8 a 6 giocatori) Totti, De Rossi, Florenzi, Nainggolan e De Sanctis. Il sesto sarebbe Capradossi che è finito in direttamente in lista B. Per motivi differenti restano fuori, oltre a Gyomber, Emerson Palmieri, Lobont, Strootman, Ponce e Cole, quest’ultimo in attesa di trovare un accordo economico con il club per la rescissione consensuale del contratto.


Per la lista del campionato tutto OK, mentre non mi quadra quella per la Champions. Se lasci fuori sia Gyomber che Lobont e metti Capradossi in quella B, aggiungendo Ucan il numero si ferma a 21 e non 22: DeSanctis, Szczesny, Maicon, Torosidis, Florenzi, Manolas, Castan, Rudiger, Digne, DeRossi, Keita, Nainggolan, Vainqueur, Pijanic, Gervinho, Iturbe, Salah, Iago Falque, Dzeko, Totti ed infine Ucan. Quindi Capradossi non verrà messo nella lista B ma in quella dei 22 per completare i 6 “italiani”. Inoltre la lista B non funziona come quella del campionato italiano per gli Under 21 e quindi utile per E.Palmieri, Ponce ed Ucan?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.