L’Italia di Mancini sconfitta in Portogallo (1-0), Cristante non brilla. Olsen incassa la rimonta della Turchia (2-3)

24
754

ULTIME NOTIZIE – Continua a non convincere la giovane Italia di Roberto Mancini, sconfitta per uno a zero in Nations League contro il Portogallo: decide un gol dell’ex milanista Andre Silva a inizio ripresa. Quasi ottanta minuti in campo il giallorosso Cristante: prestazione che non ha rubato l’occhio quella dell’ex Atalanta.

Va a Under lo scontro fratricida con il compagno di squadra Olsen: la Turchia infatti batte la Svezia per due a tre: dopo i gol di Thelin e Claesson per i padroni di casa,  arriva la clamorosa rimonta dei turchi grazie ai gol di Calhanoglu e la doppietta di Akaba.

L’attaccante romanista è stato sostituito al 77’esimo del match, quando il punteggio era ancora sul 2 a 1 per gli scandinavi. Novanta minuti per Kolarov, impegnato con la Serbia nel 2 a 2 con la Romania.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Perotti torna in gruppo, ma si ferma Pastore: il Flaco è in dubbio per Roma-Chievo
Articolo successivoCristante miglior «colpo» di mercato

24 Commenti

  1. madonna.. olsen imbarazzante sul gol di calhanoglu..e pure sul terzo gol di Akaba fermo come un palo.
    cristante è un mistero.. e pure kolarov ha causato un rigore folle.

  2. speriamo che i Pellegrini e i Cristante visti in Nazionale suano solo una brutta fotocopua deu giovani promettenti del cqlvio italaiano e del futuro centrocampo della nostra Roma…ci voole tempo e pazienza per darli crescere cidicono gli intenditori e allora aspettiamo e speriamo

  3. Partita che vale per i necessari esperimenti di Mancini.
    Che belli i cross in velocità delle ali o dei terzini quando arrivano sul fondo.
    Lazzari nel primo tempo ne ha fatti due di fila. Ultimamente con la storia dei piedi invertiti assistiamo a esterni che arrivano sul fondo e invece di crossare si fermano per portarsi la palla sul piede preferito.

  4. Italia imbarazzante,zaza e immobile due seg@e spaziali! Chiesa corre come un pazzo,ma pure lui la butta in caciara e azzecca pochi cross.cristante purtroppo maluccio,ma io denoto in questo giocatore poca voglia di ridere,e’ magari ha dei problemi personali,o di adattamento e’ sempre triste.benino berardi,per quello che ha giocato.mancini e’ un’ altro che come ventura non ci portera’ da nessuna parte!non ci sono piu’ i campioni di una volta,allestire una nazionale valida non e’ semplice!

    • Se vuoi far crescere una nazionale di giovani, buoni o meno che siano, ci metti uno che è abituato a farlo. Mancini ha avuto sempre la pappa pronta. Però lui si è autocandidato e in Federazione non è parso vero di aver comunque un bel parafulmine in caso di mala parata. La solita soluzione all’italiana.

  5. “Ma Olsen è forte, ha fatto 14 interventi in serie a!!!!” “Cristante è fortissimo, non ci farà rimpiangere Naingolan”. Cose scritte veramente. Non so a voi ma a me viene da piagne a vedè giocà sta gente mediocre…. e c’e persino gente che li esalta qui dentro

  6. Cristante non ha giocato malissimo,se ingrana è devastante davanti, il problema è che è devastante anche dietro perché non regge la frustrazione quindi se gli parte la brocca sono sicuro che si farebbe anche espellere con interventi scellerati per difendere ovviamente senza cattiveria..

  7. Poi sti faziosi della Rai lo criticano tanto ma sul presunto quasi autogol se passava la palla c’era un giocatore libero a porta spalancata e sulla sanguinosa palla persa jorginho gliel’ha ritornata quando era stato pressato da ben 2 giocatori ed a proposito, jorginho da 3,5 non rischia mai neanche nello svantaggio ed al 90% la passa dietro

  8. Sarà un caso ma tutti quelli che si sono allenati con la Roma hanno fatto pena…schick a parte che poi ovviamente si è infortunato.
    C’ è ancora chi canta ” dicevate lo stesso di Alisson quando è andato via codice fiscale”
    Come se olsen potesse ripetere le gesta di Alisson.
    Sembra la parabola che molti diffondevano nel caso di silva quando sostituì Palmieri.
    A me Skorupski non è mai piaciuto ma è stato dato via per far arrivare olsen non per questioni tecniche ma solo di plusvalenze. Stesso discorso per i cambi Nainggolan-Pastore e Strootman-Nzonzi.
    Ad un Di Francesco in confusione,e che di certo non è Guardiola, l’ arduo compito di assemblare il risultato delle “occasioni” di Monchi.

  9. Io non riesco a capire perché a Roma i giocatori sono pippe?? Forse perché c’è troppa disoccupazione e allora c’è chi si inventa un lavoro da opinionista da giornalaio e spala merda sulla Roma per aver visibilità ma c’è ne anche per voi esperti di play station x box che pensate siano robot dei ragazzi che si son fatti un gran culo per la preparazione e ora pretendete che vanno a 2000 orari?? Il ct ha fatto bene a cambiare formazione anche se ha perso purtroppo questi ragazzi vanno tutelati perché voi che non fate na mazza dalla mattina alla sera siete buoni solo a criticare..andate a lavorare e dopo andate in palestra uscite divertitevi non state swmpre a rompere le palle a chi lavora..

  10. Ho avuto sempre grossissimo dubbi sugli acquisti di Pastore e Cristante, seppur non amassi l’ormai agli sgoccioli nainggolan e il poco preciso Strootman. Se vogliamo essere buoni possiamo dire che Pastore e cristante sono trequartisti, se vogliamo essere cattivi diciamo che sono stati finora imbarazzanti. Il tempo stringe. Se a luglio o agosto si diceva di aspettare, adesso non si aspetta piu

  11. Ho visto un cristante in una condizione fisica pessima come d’altronde tutta la Roma. Non vorrei che quest’anno oltre il vomitevole mercato abbiano sbagliato anche la preparazione fisica.

  12. Di Olsen non parlo,perchè io che non sono Monchi non avrei mai preso un portiere cosi scarso,abbiamo Mirante fatelo giocare per favore….credo meglio di Olsen …chiunque,quanto riguarda Cristante e Pellegrini si vantano di avere il centrocampo dell’Italia…ma forse nessuno dice che questi giocano perchè non c’è un giocatore vero….forse a dire che sono scarsi gli faccio un complimento……spero che mi sbagli per il bene della roma….ma la vedo dura..

  13. Capisco che siete esperti di calcio sulla ps4 (e solo di quello), ma è anche vero che pure tra i cosiddetti “addetti ai lavori” non c’è ne uno che ne capisca granché, sono tutti presi a lavorare per moggi e le strisciate e si abbandonano al gossip.

    L’analisi è semplice, ed è stata fatta da tempo, la Roma ma anche le altre squadre di CL hanno una preparazione diversa, la condizione fisica sarà al Top più tardi delle squadre che le coppe non le fanno.

    Tanto semplice, no? Lo capirete fra un mese o due, anche se avreste dovuto capirlo già gli anni precedenti. Ma voi avete la memoria della drosofila, oppure più verosimilmente l’interesse a buttarla in caciara, strizzando l’occhio a chi vuole distruggere la Roma a mezzo stampa.

  14. Che tristezza vedere Emerson Palmieri migliore in campo per l’Italia. Un altro venduto troppo frettolosamente, e con Kolarov in là con l’età. Poi dici che uno critica.

  15. Adelmo, sempre a giustificare eh? Ma come mai le altre squadre che si sono preparate per la champions vincono? Come mai gli unici ad essersi presentati in una condizione ridicola siamo noi? Ma guardate in faccia la realtà anziché inventarvi sempre le solite scuse per dare alibi a sta gente che altro non fa che prenderci in giro da anni. La Roma si è miseramente indebolita, il mercato è stato fatto coi piedi solo in nome della plusvalenza e senza il minimo senso logico! “Ce l’hanno tutti con noi weee weeee, tutti vogliono distruggerci”… Bravi, continuate a fare vittimismo inutile va, tanto vi nascondete sempre dietro a quello per nascondere la mediocrità della squadra messa a caso quest’anno

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome