Lite Dzeko-Florenzi. Di Francesco: “Ci complichiamo la vita”

36
636

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nervi alle stelle, perché mettetevi nei panni di Edin Dzeko, uno che si sbatte più per gli assist che per i gol e poi in pieno recupero vede un compagno, Alessandro Florenzi, che tenta la conclusione invece di servirgli un pallone comodo comodo per il 3-1. E qualche secondo dopo, con il pallone tra i piedi, lo stesso Edin è pronto a regalare a Schick la gioia del primo gol in campionato, ma il ceco fa il movimento sbagliato.

E allora a Edin l’intoccabile – anche ieri altri 90’ – vengono i capelli dritti. Così esce dal campo imbufalito, mandando a quel paese platealmente Florenzi: ira placata solo dall’amico Kolarov e da Strootman, che lo porta via al grido di «Zitto Edin, zitto». Lo scrive questa mattina la “Gazzetta dello Sport”.

Errori di vecchia Roma, anzi di Roma da campionato: «Non siamo competitivi a livello di scudetto, questo no. Però avremmo potuto e dovuto avere 6-7 punti di più. Li avremmo anche meritati per quanto fatto vedere, ma non aver portato a casa determinate partite resta un nostro limite ed è giusto aver pagato dazio. A volte abbiamo preso con leggerezza certe partite, non ce lo possiamo permettere», le parole di Di Francesco. A maggior ragione in una volata Champions e col Liverpool alle porte: «Come si fa a non pensare alla semifinale? E’ dura, la notizia del giorno è il tutto esaurito, la fila ai botteghini, piuttosto che la nostra vittoria».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOcchio ai falsi ticket: sul web è boom. Ed è già caccia ai tagliandi per l’Anfield
Articolo successivoCengiz ha stregato Barça e City. Le big in prima fila, ma l’ala è intoccabile

36 Commenti

  1. Ecco, ora si inizia a creare il caso Dzeko-Florenzi.
    In questo momento ci vuole tranquillità, se si perde quella non raggiungeremo alcun obiettivo.

    • Non è un caso Dzeko Florenzi anzi è giusto riportare questa notizia, Florenzi ha fatto un errore madornale (come quello contro lo Shaktar) deve cominciare a farsi un bel bagno di umiltà e col cavolo che gli do 3.5 mln a stagione col rinnovo. Perchè se abbiamo la possibilità di segnare un goal facile non la sfruttiamo questi so errori terribili. Quello di Schick è un’errore di movimento e ci può stare che non capisci quello che pensa il tuo compagno col quale di certo non giochi tutti i giorni, comunque evitabile anche questo errore ma meno decisivo.

  2. Ha ragione Edin tutta la vita. Il caprone di Florenzi ieri l’ha fatta grossa, se stava alla Juve ieri l’avrebbero preso a calci in culo per tutto lo spogliatoio

  3. Caro Luigi sono cose di campo, che succedono ovunque, higuain per esempio e’il re dei vaffancul, agli arbitri, agli avversari, ai compagni di squadra, etc.etc. purtroppo siamo circondati da sciacalli, per esempio questa zozzeria della gazzetta, senza firma mhhh sarà un articolo di quel rosicone interista che ieri pregava a San Bertolacci? Dicevo, questo zozzeria e’fatto apposta per creare zizzania. A noi tifosi ce ne deve fregare l’importante era vincere e l’abbiamo fatto. Poi meglio che si mandanoa vaffa che avete atteggiamenti strafottenti. Cari filo-cinesi della gazzetta attaccatevi e tirate forte

    • Appunto, non mi sembra che sui vaffanculo di Higuain i giornali ci fanno gli articoli.
      Per come la raccontano sembra che Dzeko volesse picchiare Florenzi.

  4. Ahaahahaaaha. Cialtroni corrotti. Penso di aver riconosciuto l’autore dell’articolo. Ogni occasione é buona per sfondare la Roma.

  5. Non sono preoccupato dei litigi, anzi, secondo me sono un buon segno. Vuol dire che si vuole vincere a tutti i costi. Avanti cosi

  6. Non è la prima volta che il funambolo di vitinia dimostra i propri limiti mentali…chiaramente se l’avesse fatto peres , la reazione dei tifosi sarebbe stata diversa.. spero che il terzino olandese rientri a pieno regime per la prossima stagione

    • Se l’avesse fatto Peres… E questo il problema, non li fa mai sti movimenti giusti! Florenzi in 5′ si è procurati 2 occasione da gol. Poi d’accordo la deve dare ma almeno lui riesce ad inserirsi, piano a dire che è una scarpa (non tu Evangelista). E quante volte a letto il passaggio in fase d’interdizione?

  7. Non mi aspettavo di dire questo ma ha una gran ragione Edin. Ma tanta tanta. Un attaccante che corre 90 minuti aspettando il giusto cross e si trova Fiorenzi, con i suoi cross recenti,che non ne azzecca uno e anzi tira… beh bravo Edin fai bene a imcazzarti.
    Alessa’ romano si ma intoccabile no.

  8. Bravi continuate a fare il gioco dei nostri veri e principali nemici. Torino non succede? Certo che succede solo che li i pennivendoli se ne guardano bene da scriverlo. Florenzi e’un pippone? Allora jesus e’un pippone,gerson,Fazio,Gonalons, Peres, schick, Perotti. .tutti pipponi..come cacchio siamo arrivati in sefinake Champions mistero? Fortunati? Allora quando prendiamo i pali siamo sfortunati? Ah no se prendiamo i pali siamo pipponi..ma allora sono pipponi gli altri. A no e”merito di DIFRA LO STESSO MASSACRATO PERCHÉ inesperto, zemaniano meglio Spalletti etc.etc. Bisogna finirla di creare problemi anche quando non ce ne sono. Ieri si e’vinto abbiamo creato una serie impressionante di azioni. Il migliore in campo e’stato Perin, abbiamo preso 3 punti. il resto e’fuffa

  9. Edin quando ha rischiato il pareggio e vede un compagno buttare un occasione da scuola calcio si arrabbia e fa bene….
    Articolo stupidissimo….
    Speculazione di basso rango e mi sento credo per la prima volta d accordo con Chico….
    Alessandro deve dare di più a questa squadra.. ha il freno tirato da tempo per essere un titolare ( capitano )

  10. Va bene così.
    Florenzi ha fatto una sciocchezza enorme. Qualche partita fa fece anche quel tiro al volo invece di crossare. Però bisogna pure dire che corre come un dannato e probabilmente a fine partita sta in debito d’ossigeno.
    Sul fatto che sbagli i cross Florenzi non concordo, spesso ne mette di ottimi, ma noi di testa ci prendiamo veramente poco.
    Schick chiede palla per mezz’ora poi la perde da solo. Inquietante.
    Che Dzeko si arrabbi va benissimo, il problema è quando se ne sbattono.

  11. la cosa piu’ importante i 3 punti li abbiamo presi si e allora anna a cerca il pelo dell’uovo è troppo in questo momento in tutte le squadre succede quello che succede a noi ma mentre da noi viene ingantito fino a farne delle tragedie dalle altre parti hanno evidentemente più esperienza di noi in questo tacciono le fanno rimanere sul campo e li finiscono noi ce famo le pagine dei giornali fino alla prossima partita ,per poi ricominciare da capo a trovare una minuzia ,es.non ha sorriso al compagno , o ha guardato con occhio torvo ecc.. Sono arrivato al punto che squadre come il genoa , cagliari ,spal, chievo esassuolo con noi se la giocheranno come se fosse la partita della vita e sapete che torno a dirvi sti cazzi ,voglio vincere anche 2 a 1 come ieri ,

  12. Ma che dici Gaetano? Ieri si è vinto e siamo tutti contenti ma complicarsi la vita con episodi del genere è da folli. Siamo tutti d’accordo che tenere alta la concentrazione con il tour de force che ci attende non è facile ma cerchiamo almeno di usare la testa in certe occasioni..

  13. Nel vedere lo scazzo di Dzeko nei confronti di Florenzi, sono stato per certi versi contento e mi ha fatto capire, se non ce ne fosse stato bisogno, quanto il bosniaco sia un leader e vuole segnare e vincere sempre anche al 93esimo. Sono convinto che la ramanzina sia utilissima per trasmettere determinazione e cattiveria agonistica ai suoi compagni.

  14. è la cosa peggiore che gli si puo’ fare perchè hanno l’illusione de farcela e se la giocano veramente (intanto mettono in evidenza e perche’ no i nostri limiti) invece di subire goleade , correndo il rischio da parte nostra di illuderci di essere forti in virtu’ delle goleade (quando invece se mettono a passeggiare ,Cagliari insegna) ci si prepara a giocarsela e a vincere sul filo del rasoio , va bene cosi’ purche’ si vince , contro il genoa me dispiace per quelli che scrivono abbiamo vinto e con giocatori da alcuni considerati pippe , a me piace vincere anche cosi’ e godo come un riccio 3 punti so’ fondamentali adesso avanti c’è la spal che non cemregala niente voglio i 3 punti (anche la juve ha pareggiato con loro ,facciamo meglio i 3punti) FORZA ROMA tagliate le polemiche e i…

  15. Significa che lo spogliatoio è vivo e che c’è una normale tensione quando ti giochi gli obiettivi stagionali per pochi punti,Non mi sembra che i giornali stiano facendo dietrologia, si sono limitati a riportare un fatto lo hanno fatto anche con la Juve, solo che noi non leggiamo,giustamente,le notizie che riguardano i bianconeri, ma hanno scritto di tutto e di più sulla lite Bonucci-Allegri, sulle liti durante la finale di Champions,Higuain è stato massacrato ad inizio stagione per il suo stato di forma ed il peso! Non so voi,ma noto una grande differenza nei rapporti di Florenzi con lo spogliatoio rispetto a qualche anno fa quando era il simpatico un po’ troppo” caciarone”,ma coccolato ,ora che è adulto ha irritato più volte Kolarov, Alisson e Dzeko, tutti leader che non gli…

    • riconoscono la leadership ed il carisma di un capitano! Strootman è quello che si è potuto permettere di trascinare via Dzeko, Alisson ha tirato una frecciatina a Florenzi quando ha parlato della difficoltà a segnare soprattutto quando a tirare va chi non è attaccante, insomma, è un po’, in realtà,che ho avuto l’impressione che Florenzi stia sulle scatole ad alcuni compagni!

  16. Florenzi ieri mi ha fatto innervosire e non poco…la partita era ancora apertissima considerando che abbiamo concesso nel finale più di un’occasione del pareggio e non passare quella palla e’ da giocatore dilettante..fa bene Edin ad arrabbiarsi!!!
    Comunque Flo ha perso umiltà…sbaglia troppi palloni cercando di fare il fenomeno…se Karsdrop si rivelerà all’altezza non piangerei per una cessione di un romano sopravvalutato..
    sempre forza roma

  17. Non è la prima volta che con i suoi atteggiamenti in campo Florenzi riceve critiche da parte dei compagni.
    È successo con Kolarov, ora con Edin.
    Mi chiedo: può fare il capitano? Chi indossa quella fascia deve godere del rispetto della squadra.

    • E Alisson, stessa impressione che io ho espresso, come al mio solito, in modo troppo prolisso! Non sono l’unica ad averlo notato e quelli che ha fatto irritare sono tutti leader!

  18. Ben ha fatto Dzeko ad arrabbiarsi.
    Ben ha fatto Di Francesco a stigmatizzare gli errori senza personalizzare (davanti alle telecamere… Negli spogliatoi avrà appeso al muro Florenzi, e nuovamente ha fatto bene).
    E per nostra fortuna l’errore è stato ininfluente. Così, il n° 24 della squadra avrà imparato la lezione e alla prossima si guarderà bene dal commettere analoga fesseria.

  19. Le impressioni non contano niente,ci vogliono i fatti. E i fatti dicono che stiamo in semifinale champions e terzi in classifica. Senza aiuti arbitrali. Ma facciamo che sia come dici tu Monika, perché dobbiamo sottolinearlo? Non dobbiamo fare il gioco dei pennivendoli del Nord, ma vorrei chiedere se il problema e’florenzi ( ma non e’cosi) se a fine anno se ne và, perché poi attaccate la società con supermercato Roma? Io penso che lo scopo del pennivendolo della gazzetta era proprio questo e senza offesa ci siete cascati amici miei. Mi gioco i coglio che e’ lo stesso che ieri ha scritto l’articolo su Bertolacci.

  20. MISSIONE BERTOLACCI : SFATARE Il Tabù Olimpico..A firma di R.GAMBARO gazzetta dello sport. Ieri leggetelo e vedete se non sono uguali . Cioè sfondare la DI.a in ottica pro-INTER

    • Io mi sono davvero rotto i co…..i di questa stampa asservita.evito di comprare questi giornali ormai da anni e piano piano cerco di evitare anche i loro siti..sono politiche editoriali, non dovute ai singoli giornalisti: devono essere colpiti nel portafoglio

    • Credo che l’articolo sia di Stoppini, non so quanto questi articoli possano destabilizzare, che, poi, tirino la volata all’Inter non è una novità e, per fortuna, il Milan ha cominciato tardi la rincorsa,ma già cominciano con il mercato super del Milan, in realtà sarà molto probabilmente il Milan a stare sul mercato !!!!!

  21. Florenzi patisce Under. Ieri mai servito al momento giusto. Ma avete visto la sua faccia da funerale dopo il gol?

    E il prossimo rientro di Karlsdorp rischia di lasciargli poche speranze su quella fascia.

    Il suo egoismo per tutta la partita (non solo con Dzeko) dipende dalla smania di prendersi un po’ di visibilità, credo. Ormai ‘sta cosa l”hanno capita tutti nello spogliatoio, basta ascoltare le parole di Allison…

  22. Sull’episodio del tiro di Florenzi Dzeko ha ragione ad arrabbiarsi.
    Ma c’è anche la scusante della scarsa lucidità, Florenzi al solito ha fatto tanti errori ma ha corso come un dannato per 90 minuti, e ricordo molte situazioni simili di Salah in passato.
    Capita.
    Va anche detto che sull’episodio successivo con Schick il ceco sbaglia sicuramente il controllo, ma Dzeko aspetta troppo per il passaggio, con Schick che rallenta la corsa per non andare in fuorigioco e poi si impappina di conseguenza.
    E anche lì è scarsa lucidità dopo 90 minuti di spallate.

    Io però a Ferrara, che è una partita importantissima, farei riposare sia Florenzi che Dzeko.
    Non per “preservarli”, ma perchè temo che siano proprio con la lingua fuori, e quindi potrebbero dare un apporto relativo.

  23. Il capitano dovrebbe essere un giocatore carismatico, del tipo il comandante di una nave.Non mi sembra che Florenzi abbia queste doti,Ci sono giocatori che lo meritano più di lui. il fatto di essere nato a Roma non gli da questo privilegio. Se lo deve conquistare sul campo e al momento…….

  24. Va bene tutto abbiamo vinto, ma la mentalità è anche quella di passarla al compagno meglio piazzato, ieri Dzeko ha provato in tutti i modi a far segnare Schick, addirittura un’azione gli ha suggerito di andare al centro e lui è scalato sulla destra mentre stava per arrivare il cross.
    Di sicuro a parti invertite con un appoggio facile e il gol che chiudeva la partita Dzeko l’avrebbe passata a Florenzi, io vorrei che tutti i giocatori pensassero al bene della Roma prima che al loro tornaconto personale, tanto caro Florenzi non è che se ieri segnavi spunterai 100.000 euro in più sul nuovo contratto (in qualunque squadra sarà, visto che non mi stupisco di niente).
    Ora 3 punti con la Spal e poi viaggetto in terra inglese.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome