Tanti giovani e troppa confusione: Roma ko nell’amichevole col Benevento (2-1)

85
1249

AS ROMA NEWS – Amichevole infrasettimanale per la squadra giallorossa che approfitta della pausa per le Nazionali per cercare di mettere benzina nel motore. La Roma di Di Francesco scende in campo al Vigorito per affrontare il Benevento, tornato in serie B dopo una stagione da cenerentola nella massima categoria.

Con De Rossi che è rimasto a Trigoria ad allenarsi e non è stato convocato per l’amichevole, la cabina di regia toccherà a Fazio, con Coric e Pastore intermedi. In attacco Celar guida il tridente insieme all’altro baby D’Orazio e a Stephan El Shaarawy. La nostra redazione vi racconterà la gara in diretta, buon divertimento.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

9o’ – Finisce qui: la Roma viene battuta per due a uno sul campo del Benevento. Partita tutt’altro che indimenticabile, i giallorossi sono apparsi confusi ma hanno l’attenuante dei tanti giovani in campo.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Occasione Roma: Cangiano libero sulla destra calcia di potenza da dentro l’area ma manda alto.

90′ – Altri cambi nella Roma: dentro Simonetti e Greco, fuori Coric e Fuzato.

83′ – La Roma sta provando a spingere alla ricerca del pari: ci prova Pezzella da fuori, Puggioni manda in angolo.

80′ – Cambio Roma: fuori Pastore, dentro Nigro.

76′ – Gol della Roma. Segna Bucri, anche lui abile a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere avversario dopo una conclusione di El Shaarawy. I giallorossi accorciano le distanze.

75′ – Raddoppio del Benevento. Segna Asencio con un comodo tap-in da due passi dopo una conclusione di Bonaiuto ribattuta Fuzato.

70′ – Tanta confusione ora in campo, con la Roma che sembra stravolta dopo l’ingresso di altri Primavera in campo.

65′ – Ancora Benevento vicino al gol con Del Pinto che calcia dal limite mandando la palla fuori di pochissimo, anche se Fuzato sembrava esserci.

63′ – Entra Bucri per la Roma, fuori Karsdorp che ha preso una botta sul fianco ed ha preferito abbandonare il terreno di gioco.

58′ – Cambio Roma: fuori Celar, dentro Cangiano.

53′ – Gol del Benevento. Roberto Insigne, fratello del più famoso Lorenzo, batte Fuzato dopo una conclusione ravvicinata respinta dal portiere giallorosso. Vantaggio meritato dei padroni di casa.

51′ – Errore marchiano di Puggioni, nuovo portiere del Benevento dopo l’uscita di Gori, la palla arriva sui piedi del nuovo entrato Pezzella che invece di servire Coric calcia malissimo a lato.

47′ – Subito Benevento con Insigne, nuovo entrato: conclusione mancina, palla alta di pochissimo.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Pezzella che si schiera a centrocampo nel ruolo di mezzala, con Coric che passa a giocare come esterno destro alto. Ad uscire dal campo è D’Orazio.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo con poche occasioni da gol costruite dalla Roma. Più pericoloso il Benevento, che ha impegnato Fuzato in un paio di circostanze e s’è visto annullare un gol per fuorigioco millimetrico.

45′ – Occasione per la Roma: Pastore si ritrova il pallone dopo un colpo di testa di Marcano, la palla sbatte contro un difensore e stava per beffare Gori, molto reattivo nel salvare la porta.

39′ – Occasione Roma: El Shaarawy scappa via in velocità a sinistra, salta l’avversario sullo scatto ma viene anticipato di un soffio dal portiere del Benevento che con i piedi salva la porta!

37′ – Gol annullato a Improta per fuorigioco che è sembrato dubbio. La difesa della Roma era stata infilata con un passaggio filtrante, l’attaccante del Benevento era entrato in area sulla sinistra e aveva fulminato Fuzato in uscita.  La Roma dalla parte di Karsdorp sta soffrendo troppo.

33′ – Occasione Benevento! Letizia ha troppo spazio e calcia benissimo sul primo palo, Fuzato è reattivo e manda in angolo!

30′ – Cambio Benevento: non ce la fa Nocerino, dentro Del Pinto.

26′ – Santon scarica per El Shaarawy, il Faraone dal limite prova il destro a giro sul secondo palo ma non trova il sette.

25′ – Cooling break per le due squadre. Roma che ha difficoltà a rendersi pericolosa una volta sulla trequarti avversaria. Non riescono gli schemi offensivi, Di Francesco ha richiamato più volte i giocatori per questo motivo.

17′ – Prima conclusione in porta della Roma: El Shaarawy, stavolta spostato a destra, serve Coric che calcia bene ma troppo centrale: blocca Gori.

11′ – Ancora Benevento: ripartenza veloce dei campani, la palla arriva a Improta che dalla sinistra entra in area e calcia in diagonale mandando la palla a lato.

3′ – Karsdorp perde un pallone nel tentativo di dribblare un avversario, la palla finisce a Coda che prova dalla distanza mandando alto.

1′ – Si comincia!

 

BENEVENTO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BENEVENTO (4-3-3): Gori; Gianfi, Antei, Volta, Letizia; Bandinelli, Volpicelli, Nocerino; Improta, Coda, Ricci.
A disp.: Puggioni, Carriero, Sparandeo, Billong, Di Chiara, Tello, Viola, Maggio, Bonaiuto, Insigne, Goddard, Asencio.
All.: Cristian Bucchi.

ROMA (4-3-3): Fuzato; Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Santon; Coric, Fazio, Pastore; D’Orazio, Celar, El Shaarawy.
A disp.: Cardinali, Greco, Bucri, Parodi, Pezzella, Semeraro, Nigro, Simonetti, Cangiano, Trasciani, Buso.
All: Eusebio Di Francesco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOsvaldo l’anticonformista: “Il calcio mi stava facendo impazzire, troppe regole. Ora sono libero e felice”
Articolo successivoBenevento-Roma 2-1, top e flop del match

85 Commenti

  1. Ma io non capisco il senso di un’amichevole del genere.
    Già è un momento delicato, che andiamo a fare con D’Orazio e Celar in attacco e Fazio a centrocampo?
    Se vinci nessuno lo nota, se perdi (cosa che può succedere, questi stanno in B mica nei dilettanti) ti esponi a altre critiche feroci.
    Boh a me pare manchi un po’ di giudizio.

    • È un test per fare esperimenti e vedere giocatori meno utilizzati all’ opera contro un avversario cmq di libello.il risultato dovrebbe essere ininfluente.ci sarà certamente qualche cogli…e che userà un eventuale risultato o prestazione non positiva per attaccare la Roma..e come sempre troverà dei poveretti che lo ascolteranno. Che difra faccia quel che ritiene più giusto, anche fosse schierare 11 primavera

    • Si insultano i proprietari. I dirigenti o i giocatori.

      Ma c’è poco da fare.

      I primi perdenti sono i tifosi della Roma.

    • Idiot io non sto insultando nessuno.

      Ho soltanto paura che come al solito un eventuale e ininfluente risultato negativo venga preso dai soliti noti per gettare ancora più benzina sul fuoco.

      Purtroppo la Roma i nemici li ha all’interno.

    • la rovina della Roma sono le radio romane e i tifosi pecoroni che gli vanno dietro.nel bene e nel male forza roma

  2. Una volta ho letto che Fazio ai tempi del Siviglia ha giocato anche come mediano per qualche tempo. Vediamo se è bravo. Almeno i giocatori si focalizzano sul 433. Un modulo lo dobbiamo imparare il più possibile

  3. Secondo me invece questa amichevole può servire molto.

    Giocatori che non hanno giocato molto come Marcano, Santon e El Shaarawy, ed altri che non hanno giocato proprio come JJ ma sopratutto Coric e Celar, possono sfruttare questa occasione per mettersi in mostra e cercare di dare garanzie al mister.

    Giocheremo 7 partite in meno di un mese..serviranno tutti.

    • E come no…. e se non vinciamo stasera partiranno i processi a Karsdorp, Coric, Marcano e Pastore (Santon non è neanche più commentato).

    • Anto, Santon è irrecuperabile ormai, è pure inutile stare a parlare di lui, sappiamo della sua “forza”. Oltre a essere un discreto portasfortuna, entra lui contro il Milan e ci segnano al 95′, anche se non per colpa sua diretta. A me ricorda tanto quell’altro iettatore di Curci…

  4. Premetto che stimo molto Di Francesco tuttavia ho notato sia nella passata stagione sia in queste prime 3 partite la difficoltà della Roma a creare occasioni in particolare la capacità di mettere i nostri attaccanti davanti al portiere avversario.In questi giorni sento le radio che discutono su 433, 4231 ecc, il problema non penso sia il modulo ma la mancanza movimenti senza palla(oltre ad una condizione atletica scadente) ed in questo ritengo Di Francesco il primo responsabile.
    Trovo che la Roma ha un’ottima formazione ahimè anche senza Strootman tuttavia giocando con questo calcio cosi lento e prevedibile dubito che riusciremo a ripetere la stagione dello scorso anno
    Forza Roma

  5. Ma è giusto che entrino i giovani e le riserve, infatti il gioco dei titolari non ha assolutamente bisogno di essere consolidato. É un meccanismo perfetto

  6. Gli effetti della grinta e cattiveria del discorso di Totti ( giochiamo per il 4 posto ) si vedono gia’. Grande slancio al gruppo. Un vero motivatore…. che tristezza

  7. Ma non vi viene in mente che dare minutaggio a molti de sti scappati de casa possa essere utile? Certo che se poi manco col Benevento corri o salti l’uomo allora stiamo a perdere tempo.

  8. Speriamo che non si rompe l’altra mano…ho l’impressione che questi suoi schemi i giocatori non li recepiscano …e sempre agitato e questo non è buono per i giocatori.

    • Schemi? Ma che schemi scusa?
      Hai un attacco con due primavera, Fazio che fa il centrale di centrocampo, Pezzella mezzala, Santon a sinistra—
      che schemi dovrebbero provare questi?

      Sono 90 minuti di test atletico per chi gioca meno, e un contentino per i primavera. PUNTO.

    • Mi sembra che i primavera abbiano agito…meglio…….la difesa che hai visto potrebbe ripetersi in qualche partita di serie a….Ti vorrei ricordare che abbiamo regalato un altro primo tempo……speriamo che domenica non tenga in panchina il Faraone che il più in forma di tutti…ma da Di Fra ti puoi aspettare di tutto…..

    • Quindi ne dobbiamo prendere alcuni che non giocano in nazionale così possono fare le amichevoli a Benevento, capito….

      ma siete davvero seri????

  9. Vedere la Partita con il commento dei due di Roma channel, unitamente ad una squadra da schifo, mi fa pensare dove arriveremo a fine anno.
    Che pippe !!!!

  10. 53′ – Gol del Benevento. Roberto Insigne, fratello del più famoso Antonio, batte Fuzato dopo una conclusione ravvicinata respinta dal portiere giallorosso. Vantaggio meritato dei padroni di casa.

    Antonio, a sua volta, fratello detto più famoso Lorenzo… Ahahah

  11. Ma un 4321 con i mediani alti no eh??? Perché non capisce che non abbiamo i giocatori per questo schema e che cavolo! Me sembra Zeman 2.0 mah

  12. Questa inutile amichevole fa notare come la squadra b della Roma recepisce i meccanismi ed il gioco scoppiettante e veloce messo in pratica nella preparazione estiva.. Identica alla Roma a.. Da questo punto devo dire che chiunque giochi il risultato non cambia. X il resto esco e me vado a magna Na pizza Co mi moje e mi fja.. Che stiamo a settembre e de merxa già ne ho vista troppa.

  13. E questo era solo un allenamento; e in America erano amichevoli, meno male che nel campionato andiamo bene: già meno 5 dalla juve (ah già quelli sono fuori concorso) in tre partite ufficiali….

  14. Cari TIFOSI, facciano qualcosa per farci sentire.
    Vedere queste partite con EDF che crea solo CAOS è da VERGOGNARCI.
    Subito CONTE e via i due SCARSI commentatori.

    • EDF non ha propriamente le stimmate del grande allenatore, a questo aggiungiamo la poca serenità del periodo,capite che sta sulla graticola ma arrivo a capirlo anche perchè il “vero” responsabile delle sue difficoltà è quell’ometto barbuto venuto da lontano che finora ha più sbagliato che indovinato….gli ha smontato la squadra e ne ha assemblata una senza nè capo nè coda.
      Se qualcuno lo ricorda lo dicevo prima che fosse ingaggiato che Pastore era un non senso in un 433 e che presto sarebbe finito in panca ….natrlmnte i grandi intenditori di calcio del forum , i soliti noti insomma quelli de bocca buona a cui bastano le fanfaluche dei lacchè societari per gasarsi, invece di guardare la realtà che purtroppo amici non è rosea, se EDF non trova velcemnte rimedi sarà una stag…

  15. Mi chiedo se le prestazioni approssimative di Pastore siano dovute realmente al modulo … oppure a una condizione impresentabile …. oppure ancora …. sia realmente diventato un ex giocatore. In queste partite si può vincere o perdere cambia poco … ma giocatori di un livello superiore anche a tratti dovrebbe far vedere almeno alcune giocate …. lui … il nulla. Speriamo cambi qualcosa con il tempo.

  16. Che schifo di partita
    Penosi tutti
    Il migliore il Benevento
    A dfr me stai a deludere veramente
    Sai fare solo uno schema è quello che te ne devi annnnnnnnnaaaaaaviiiiiiiiiaaaaaaa

  17. Che spettacoloooo Co sta societa ridicola pure ste figure barbine grazie ballotta gennaio e vicino vendete pure manolas e dzeko ci serve n altra plusvalenza

  18. vabbé dai sta partita lascia il tempo che trova.
    Mo’ chiedere la testa di EDF per la sconfitta con il Benevento
    me pare un po’ troppo.
    E comunque non sono così sicuro sia (solo) un problema di allenatore.

    • non è che pare un po’ troppo, è semplicemente fuori circuito: questa era solo un’occasione per far lievitare il minutaggio di alcuni elementi. Non nutrirei opinioni diverse anche se si fosse vinto 15-0.
      Sono sempre critico nei confronti di questa “pseudoavanguardia concettuale” imposta dal nuovo corso societario, ma non bisogna scadere nel ridicolo

  19. La Roma deve cambiare allenatore , la Roma deve ingaggiare l’unico allenatore di livello che c’è adesso ANTONIO CONTE ! C’è sempre e solo la nostra amata Roma ❤️?.

    • Hai ragione ! Queste partite SE LE FAI le devi vincere senza se e senza ma, perchè non sono d’accordo con chi dice …” ma è solo un’amichevole col Benevento”….no no !! Questa lascerà scorie perchè il periodo è difficile di suo e non serviva andare a fare sta figura , meglio come dici tu allora la partitella in famiglia.

      La Roma non fa mai tesoro dei suoi ATAVICI errori

  20. Altra puntata della seroe “alla ricetca del gioco perduto” o mai trovato mel caso EDF. Tutte le attenuanti che volete e va bene dire che è un amichevole ma…Pastore!!! Io non voglio e non posso credere che giochi, anzi non giochi così. E questo sarebbe il nostro top player? Credo che l’affare lo abbia fatto il PSG, questo ha smesso di giocare.

    • Che vuoi da Pastore?

      Se in 4 partite ha giocato in 3,5 fuori ruolo, che colpe ha?

      Ha giocato da 3 volte da mezzala e 1 da esterno sinistro.

      Solo 45′ minuti da trequartista, nel suo ruolo (contro l’Atalanta, in cui è stato uno dei migliori).

      Semmai Di Francesco è il maggior colpevole di questo inizio penoso (mi riferisco al campionato).

      Se dopo un’estate in cui hai avuto a tua disposizione il 95% dei giocatori non hai ancora un modulo definitivo, stiamo bene.

  21. In questi momenti di crisi io ho un antidoto perfetto. Mi vado a rivedere Roma-Barcellona.
    Penso che l’allenatore è lo stesso, i giocatori quasi, e sto tranquillo.

  22. Mi fate ammazzare dalle risate, lamentarsi di un amichevole col Benevento! Ho letto cose veramente nosense.

    Ariacchiappateve regà, davero!

    • Per me, ma è un opinione del tutto personale, in amichevole, nel campionato primavera, in parrocchia, in semi finale Champions, la Roma deve sempre vincere. Poi non mi strappo i capelli, in questi casi, ma non illuderti che da un giorno all’altro la squadra inizi a macinare gioco e risultati.

  23. Salve a tutti io non ho visto il primo tempo per questione di lavoro ma vedendo la foto della formazione iniziale ho trovato un paio di primavera e il resto presunti titolari ,cmq che Pastore non faccia la differenza nemmeno con il Benevento e tutto un programma. FORZA ROMA SEMPRE

  24. Imbarazzante… Che confusione! Dispiace dirlo ma EDF ormai è andato!! Si, è un’amichevole, ci può stare la sconfitta ma almeno una parvenza di schema! E che diamine! E poi Karsdrop che esce per infortunio…

  25. Pastore peggior acquisto di questo mercato estivo… Ex giocatore, è riluttante aggiungere altro, amichevoli, campionato, calcio estivo,il risultato non cambia, un’agonia… Povero fegato..

  26. Mi sembra un po’ presto per chiedere la testa dell’ennesimo allenatore,vorrei ricordare che non c’è solo Conte libero,ma anche Montella,Donadoni,Panucci (ma è allenatore?) ,Blanc e l’amico di Baldini,Padre Cesare! Perciò occhio che al peggio non c’è mai fine!

  27. Complimenti a quelli che mettendo le mani avanti avevano previsto la sconfitta della Roma temendo le critiche esagerate. Ma quali critiche. Chi critica. Aho giocavano col Benevento e nella Roma i fenomeni di Monchi karsdorp, fuzato, coric, pastore, marcano, santon

  28. Mi chiedo e me lo chiedo davvero cosa un tifoso sia autorizzato a dire o a pensare o a non dire e non pensare, dopo aver visto le prestazioni della sua squadra del cuore in campionato e dopo aver visto questa partita abominevole. Senza girarci troppo intorno alla luce dei fatti posso e voglio dire che Pastore, osannato come acquisto top Player è scandalosamente a livello di Antonio Cassano ex giocatore è che Difra dovrebbe ( per il bene della squadra anzi dei tifosi ) dimettersi. Il resto si commenta da solo tra vendite e plusvalenze, giocatori arrivati di cottura, Baby quasi fenomeni, attaccanti che devono trovare la condizione (ma de che) e Black out mentali da oratorio. Poi dopo l’intervento del Capitano che invece di motivare dichiara quello che sappiamo tutti. Mettete un pollicione…

  29. Leggete i commenti e forse ora capite perché all’inizio dicevo che avrei ritenuto più saggio – fossi stato nella società – evitare un’amichevole del genere.
    Mi aspettavo esattamente questo.

  30. Ho paura che i primi ad abbandonare Eusebio siano stati i giocatori. Capisco un mercato vomitevole ma un involuzione del genere mi sembra davvero eccessiva. Non resta che mister e Ds diano le dimissioni se così fosse.

    • Mica c’è Giampaolo in panchina, con difrancesco sempre fuori ruolo e tra poco chiederà anche lui di essere ceduto e farà il fenomeno altrove … vedi STROOTMAN

  31. Pastore ha la stessa grinta e la mobilità di stefano masciarelli alla partita del cuore. Grande sola presa dal ds più bravo del mondo! Mi raccomando evitate di comprare il suo Libro.

  32. Valentino Rossi non ha stretto la mano allo Spagnolo in conferenza! Ah no scusate ho sbagliato articolo e pagina.
    Ramon via, ha disintegrato una squadra ed Eusebio silenzio, non reclama. Centrocampo spappolato , amichevole a parte…

  33. Ma vi rendete conto di quello che dite! Conte non allena squadre di giovani di belle speranze ma instant team. Per intenderci squadre costruite per vincere in maniera stabile, che è quanto di più lontano ci possa essere dalla Roma attuale.È il motivo x cui se ne è andato spalletti, non ha sposato il progetto Roma e Totti non c’entra nulla visto che non è lui ma la società ad aver detto la parola fine.Ora tutti a remare dalla stessa parte cioè dalla parte di di francesco e della squadra.Daje Roma!

  34. cioè fatemi capire patrick schick fa il fenomeno con la repubblica ceca, fa dei gol fantastici e con la Roma si mangia i gol ,non riesco ha capire c’è qualcosa che non va’

  35. Per tutti quelli che dicono era un amichevole,avete mai visto la Juventus perdere,secondo me giocherebbe al massimo anche contro il Canicattì con tutto il dovuto rispetto.cmq sembra che edf sia andato ossia nel pallone occhio prima che sia troppo tardi

  36. Non capisco quali preziose indicazioni possa aver tratto EDF da questa gara… c’era solo la possibilità che avvenisse quel che poi è regolarmente accaduto. Ideale per placare animi, smorzare polemiche e sollevare il morale. A volte ho la sgradita sensazione che ovunque voli uno schiaffo la Roma ci metta la faccia…

  37. Benevento Roma 2-1 : AHAHAHAHAHAHAHAH…s’e accesa la miccia…st’anno famo ‘n botto…non andremo al mare prima st’anno, ce rimanemo direttamente … Grazie Pallotto sei il nr.1, grazie Monchi, che DS fantastico, che scopritore di talenti, e soprattutto quanto ce capisci de pallone…

  38. Se ci fosse il gioco,il risultato sarebbe l’ ultimo dei problemi.il problema e’ che non c’ e ne uno ne l’ altro.io vedo giocatori,svogliati,che corrono poco,e che tengono troppo palla tra i piedi,forse x mostrarsi troppo tentano azioni personali e perdono palla,e hanno anche uno stato fisico sotto la media,in sostanza vedi le altre squadre e sembra che corrano di piu’.temo che di francesco avra’ molti grattacapi da risolvere! Probabilmente i giocatori non recepiscono i suoi insegnamenti,o forse lui pretende troppo dai suoi! Non c’ e feeling con la squadra!

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome