GIALLOROSSI.NET – Oggi potrebbe essere il giorno di Laurent Blanc alla Roma. I giallorossi sembrano aver rotto gli indugi e stanno puntando forte sull’ex tecnico del Bordeaux. La nostra redazione seguirà in diretta tutti le notizie e gli aggiornamenti nel corso della giornata.
ORE 19:40 –Â Roberto Mancini, secondo alcuni rumors, avrebbe fatto pervenire alla dirigenza giallorossa messaggi di apertura per un eventuale incarico sull’altra sponda del Tevere. (Fonte: Ansa)
ORE 19:00 – La Roma prende tempo: altre ventiquattrore di riflessione, poi scioglierà il nodo-panchina. Blanc c’è, ma resta un dubbio. Perché il tecnico francese resta in cima ai pensieri dei dirigenti giallorossi, che non archiviano ancora l’idea Garcia, ma restano con un’incognita: sarà decisivo domani il vertice a Trigoria (con Baldini, Sabatini e Fenucci) al quale parteciperà in video conferenza James Pallotta. Toccherà a lui l’ultima parola. Il vertice di Trigoria è servito ad autorizzare il d.s. Sabatini a presentare l’offerta di contratto all’ex c.t. della Francia. Così Sabatini, in giornata, è volato a Milano dove ha incontrato l’agente di Blanc, per poi tornare a Roma in serata. Il francese resta il primo della lista. Ma c’è un però. Il però sta nella volontà della proprietà , e di Pallotta in particolare. Persi Mazzarri ed Allegri, la Roma non ha ancora completamente archiviato l’idea di recuperare il sì di un tecnico con un appeal internazionale superiore a Blanc e a Garcia. Così per conoscere il futuro bisognerà attendere domani, quando, a Trigoria, si riuniranno Baldini e Fenucci e in video conferenza ci sarà Pallotta. (Fonte: Gazzetta.it)
ORE 17:00 – Secondo la stampa francese Laurent Blanc sarà il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi, tra poco più di un’ora, alle 18. Come vice in pole position non c’è Vincent Candela ma un altro francese, Alain Boghossian, ex giocatore di Parma, Sampdoria e Napoli. Blanc dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro all’anno, per le prossime due stagioni. L’ex ct della Francia e allenatore del Bordeaux ha vinto la sfida con Rudi Garcia, tecnico del Lille, Marcelo Bielsa (che piace anche al Santos) e Frank Rijkaard. (Fonte: Calciomercato.com)
ORE 16:30 – Secondo quanto riferisce il giornalista di Sky Angelo Mangiante stasera la Roma dovrebbe chiudere l’affare Blanc: “Si chiude stasera, non dovrebbero esserci sorprese, la Roma ha fatto un’offerta alta, biennale con opzione x terzo, con una durata che Blanc chiedeva 4 mesi fa quando era stato contattato. Aveva chiesto un giorno di tempo perché c’era stata richiesta del Psg. Con la Roma mai dire che è finita perché la storia insegna questo.” (Fonte: Sky Sport)
ORE 16:00 – Secondo un portale sportivo francese, l’annuncio di Blanc alla Roma arriverà entro la fine della giornata. Nello staff ci sarebbe ancheVincent Candela. (Fonte: marianne.net)
ORE 14.15 – Blanc e la Roma avrebbero rifiutato la presenza di Candela all’interno dello staff tecnico giallorosso in vista dell’arrivo del tecnico transalpino. (Fonte: Rete Sport)
ORE 12:30 E’ in corso a Trigoria una riunione tra Baldini, Fenucci e Zanzi. C’è la proposta ufficiale a Blanc, sulla basi di un biennale a partire da 2 milioni più bonus, contro quella di un anno solo del PSG. Walter Sabatini non è a Trigoria e continua a trattare con Jean Pierre Bernes, procuratore di Blanc. L’alternativa a Blanc resta Rudi Garcia, sscluso Rikjaard che è stato sondato ma che preferisce rimanere un altro anno fermo. (Fonte: Sky Sport)
ORE 11:45 – Blanc è il grande favorito per la panchina della Roma , anche se in realtà il tecnico francese aspetta una chiamata dal Psg per prendere il testimone da Ancelotti. E’ un duello tra Parigi-Roma. Blanc è comunque allettato da un contratto a lunga scadenza nel club giallorosso. La Roma resta in attesa, ancora una volta si fa scegliere, continua ad essere un ripiego. Nelle ultime ore è stato offerto Stramaccioni che viene considerato da Sabatini un rischio troppo alto da correre, in particolare in questo preciso momento. (Fonte: Tuttosport.it)
ORE 11:15 – Blanc-Roma, si tratta in queste ore. Il tecnico francese chiede almeno un biennale per accettare la panchina giallorossa. (Fonte: Sky Sport)
ORE 10:55 – Vincent Candela è in viaggio verso Roma. Il francese ex giallorosso potrebbe essere la figura voluta da Blanc che farà da tramite tra giocatori e allenatore. (Fonte: Centro Suono Sport)
ORE 10: 20 – Secondo quanto rivela il quotidiano francese L’Equipe, la Roma e Blanc sono molto vicini. L l’unico nodo da sciogliere sarebbe la durata del contratto (Fonte: L’Equipe)


No, Blanc no!! L’anno prossimo staremo da capo a dodici…me viè da piagne…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.