Sorteggio Serie A: Torino-Roma alla prima di campionato, poi l’Atalanta in casa. Derby alla settima giornata. Juve-Roma prima di Natale, l’ultima giornata col Parma

81
1507

AS ROMA NEWS – Sorteggiato oggi alle 19 il nuovo calendario della Serie A, stagione 2018-2019. Grande interesse dei tifosi giallorossi per conoscere con chi comincerà la Roma, e quali saranno le date delle tappe più importanti di questa stagione. Ecco la diretta con tutti gli aggiornamenti live sul sorteggio.

LIVE:

Prima giornata: Torino-Roma

Seconda giornata: Roma-Atalanta

Terza giornata: Milan-Roma

Quarta giornata: Roma-Chievo Verona

Quinta giornata: Bologna-Roma

Sesta giornata: Roma-Frosinone

Settima giornata: Roma-Lazio (30/09/2018 – 03/03/2019)

Ottava giornata: Empoli-Roma

Nona giornata: Roma-Spal

Decima giornata: Napoli-Roma (28/10/2018 – 31/03/2019)

Undicesima giornata: Fiorentina-Roma

Dodicesima giornata: Roma-Sampdoria

Tredicesima giornata: Udinese-Roma

Quattordicesima giornata: Roma-Inter (02/12/2018 – 20/04/2019)

Quindicesima giornata: Cagliari-Roma

Sedicesima giornata: Roma-Genoa

Diciassettesima giornata: Juventus-Roma (22/12/2018 – 12/05/2019)

Diciottesima giornata: Roma-Sassuolo (l’andata il 26 dicembre)

Diciannovesima giornata: Parma-Roma.

Ore 19:10Torino-Roma alla prima giornata di campionato, nella quale spicca anche Lazio-Napoli. La Juve giocherà a Verona col Chievo, l’Inter andrà a Sassuolo. Ecco il sorteggio completo della prima giornata:

Atalanta-Frosinone;
Bologna-Spal;
Chievo-Juventus;
Empoli-Cagliari;
Lazio-Napoli;
Milan-Genoa;
Parma-Udinese;
Sampdoria-Fiorentina;
Sassuolo-Inter;
Torino-Roma.

Ore 19:05 – Si attende di partire col sorteggio. Tra poco la prima giornata di campionato.  Si comincerà sabato 18 agosto con i tre anticipi (ore 15 – 18 – 20:30).

(Seguono aggiornamenti…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina, Gerson: “Mi scuso per ieri, felicissimo di essere qui. Prestito secco? Potrei anche restare di più”
Articolo successivoEuropeo U19, Italia-Francia 2-0: azzurrini in finale. Ancora un assist per Zaniolo

81 Commenti

    • @ un in bocca al lupo ai nuovi arrivati e al mister, sperando che quest’anno riesca a far giocare la squadra come vuole lui e che i giocatori riescano a recepire una volta per tutte i suoi concetti.

    • @ auspicarsi l’esonero di DiFra, significherebbe che la Roma sta andando male. Ricorda tanto la storiella del marito che si taglia il +++++, per fare un dispetto alla moglie. Che debba dare di più è lampante, è alla sua seconda stagione alla Roma, vorrei vedere una squadra come vuole lui. Le partite di C.L. non devono ingannare, quelle sono gare speciali. In campionato abbiamo steccato in molte occasioni, troppe. Cosa possibilmente da non ripetere quest’anno. Sei sconfitte in casa sono tante, un abisso di punti di differenza dalle prime due.

  1. La prima giornata deve essere sempre tremenda…
    speriamo di evitare L Atalanta nelle prime 7 giornate, che sarà carichissima per aver iniziato la stagione oggi.
    Ma sopratutto perché giochiamo un altra volta noi la prima fuoricasa?

  2. Alla prima gia vedo un paregiotto.. A meno che monchi si presenti Con AlmEno due campioni.. Guarda se er torino ce fa lo scherzetto eh… A monchiiii svegliati

    • Questa cosa “MONCHI SVEGLIA!” mi fa particolarmente ridere:
      La hanno fatto venire dall’Andalusia per fare il Ds,è il Domine assoluto di Trigoria,però quello che dorme in piedi è lui.

      Quelli scaltri ai quali “NON LA SI FA SOTTO AL NASO” saremmo noi.

      il Mondo Sottosopra.

    • Sì, dai, speriamo di stare a 0 punti dopo le prime tre giornate, che fico!
      Poi si offendono se gli dai del laziale…

    • KAWASAKI1962 hai perfettamente ragione ! E’ da tempo che dico che quì ci sono laziali infiltrati …. e poi, sono sempre gli stessi !
      la Roma va bene, c’è da gioire, spariscono. La Roma va male o succede qualcosa per poter criticare rispuntano come i funghi; è chiaro che se sono romanisti sono veramente anomali, ma io rimango del mio parere (non sono Romanisti). Io dico che la Roma all’ inizio del campionato sarà pronta atleticamente, e gli acquisti fatti sono ottimi per la panchina; il resto della squadra è rimasta quella dal momento che in mezzo al campo hai perso solo nainggolan (sostituito col miglior centrocampista della scorsa serie A ovvero Cristante) e Pastore (capace di fare anche il ruolo del ninja. Sinceramente a parte lo scontro diretto con la juve non dobbiamo temere…

    • Scusami Giallorosso da Genova ma, a parte Nainggolan, la squadra almeno per ora non è proprio quella….direi che manca un portierino che mi pare si chiamasse Alisson o qualcosa del genere; diciamola tutta. Però “Sugli acquisti fatti sono ottimi per la panchina” potrei anche essere d’accordo. Scherzo non te la prendere, un saluto e sempre,sempre Forza Roma.

  3. Nelle prime 10 esordio a Torino, non esattamente agevole, i 2 big match in trasferta.. il solo derby in casa.. Poteva andare peggio? Solo se ci mettevi Juve Roma.. dal “sorteggio” sembra evidente che sperano di levarci dalla zona della Juve il prima possibile (per agevolare un più remunerativo Juve Inter?). A EDF e alla squadra il difficile compito di mandare all’aria i piani della lega serie a.

  4. Ma che romanisti del cazxo siete..? Augurarsi l’esonero dell allenatore dopo 3 giornate.. Fate schifo, tifate Juve o Lazio

    • Ma io lo auguro subito già dopo la batosta con il Tottenham!!!! St’anno la Rometta è a livello della Longobarda di Oronzo Canà!!!!

  5. Pensavo che Juve Rima l’avessero tolta dak calendario pe nun da fastidio. Nun se smentiscono mai sti zozzoni. Alla fine l’hanno messa, la vecchia merxa.

  6. Perché non avevo dubbi sul fatto che la prima contro la Juve sarebbe stata a Torino? E guarda caso le due trasferte consecutive che ci sono capitate sono “semplicissime”: Napoli e Fiorentina con la Samp in casa “defatigante” a seguire.. e c’è chi ha ancora il coraggio di chiamarlo “sorteggio”.

  7. Complimenti. Ma perché invece de fa sta pupazzata ogni anno non lo dite subito e senza problemi che le cose devono andare in un certo modo. Ormai siamo grandi.

  8. Solo io Amedeo e Gae da Sarno abbiamo fatto caso al fatto che all’andata è SEMPRE Juve-Roma,ed il ritorno all’Olimpico è SEMPRE a fine Torneo?

    Non vi siete MAI chiesti il perché?
    dai che ci arrivate…..

    altro che le fregnacce sul calciomercato. ….

  9. http://www.giallorossi.net/live-celta-vigo-roma-le-formazioni-ufficiali-di-francesco-cambia-tutto-under-defrel-iturbe-in-attacco/

    Se volete farvi due risate (13/08/17)
    Di Francesco esonerato “dopo tre giornate“ è la più morbida. Ci sono più o meno tutti al gran completo, chi coi nick dell’epoca, chi, come Pallotta vai a casa, autore di quella fulgida “divinazione”, sempre presente e puntuale.

    P.s. Roma-Juve (l’unica partita fuori del controllo del sistema Juve – al pari di quelle con Inter, Napoli e Fiorentina) – sempre alla fine quando i gobbi hanno già “sbrigato la pratica” coi metodi di sempre, un misto di potenza e prepotenza. Arriveremo secondi anche il prossimo anno. Chi critica la Roma non sa proprio di che parla.
    BUON CAMPIONATO.

    • ringraziando AMEDEO per il disturbo, anch’io invito tutti a rileggere i commenti di quel lontano articolo.
      Ha ragione, vi piegherete dalle risate…

    • Beh, Alieno, tu in occasioni come quella, o come ieri col Tottenham, ci sguazzi come un pesciolino nella sua brocca dell’acqua.

    • per qualche battuta sparsa scritta come un “telegramma”? Ogni tanto non ti viene il dubbio che mi piaccia scherzare?

      Per curiosità, cosa avrei detto dopo il Tottenham (2 messaggi contati, ripeto: DUE)? Forse che il portiere poteva sforzarsi di più? E quindi? Dov’è la novità?
      Per me Pastore era bravo o Mirante era scarso ben prima che arrivassero a Roma, non sono reduci dal campionato alle isole Fiji

    • Strano che non ci siano stati commenti felici dopo una sconfitta che fece infuriare lo stesso allenatore.
      Poi sembra che dopo abbiamo vinto lo scudetto…
      Si sono scordati che dopo Juve Roma quando in coro dissero che era la partita che aveva accertato che eravamo in corsa per il titolo.
      Addirittura venne citato un amico di qualcuno di quelli che scriveva ciò, il quale avrebbe detto che non aveva mai visto alla stadium una squadra così forte e competitiva come la Roma.

    • Hai un talento unico nell’intervenire NON centrando MAI la questione. Ma fanno dei corsi?

      Non sono in discussione le critiche intelligenti – cosa peraltro rara – ma le disastrose, e spesso auspicate, “profezie”, come quelle relative al destino di Difra, ripetute anche oggi.
      Certa gente non impara mai..
      Notte.

    • Amedeo queste chicche dovresti tirarle fuori più spesso. Fantastici i commenti di un anno fa di Stefano1966, Pasquino, Giaco, Ur77 e l’intramontabile Idiolmo (passato a trollare la Roma sulla Gazzetta ).

    • Amedeo, sei come quei vecchietti che si mettono a guardare i cantieri, dove tutti lavorano mentre loro pontificato.
      Comunque se me lo chiedi personalmente è potrei anche sbagliarmi con conte libero io un pensierino lo farei, non ti scordare che il Bayer monaco per prendere guardiola licenzio il tecnico che vinse la Champions.

    • Manco le basi: il Bayern NON licenziò il tecnico, Heynckes aveva deciso di ritirarsi al termine della stagione e il Bayern aveva quindi preso Guardiola. Il tutto MOLTO tempo prima della finale. Non a caso poi Heynckes non ha più allenato tranne una parentesi ancora col Bayern che gli chiese di tornare dopo l’esonero di Ancelotti, ma per sua volontà solo fino a fine stagione.
      p.s. Conte, mandato via dal Chelsea, che da quando ha lasciato la juve (peraltro ad Allegri che ha fatto MEGLIO), ha avuto alti e bassi come allenatore spesso litigando con l’ambiente… Sei sicuro che sia meglio di DiF o è solo perché Conte è “uomo dei media” mentre DIF non lo è ovviamnte perchè allena la Roma, fosse al inter sarebbe sulla bocca di tutti, pure Stramaccioni era un fenomeno.. per i MEDIA!

    • Apri bocca e gli dai fiato. Il tecnico fu costretto ad andarsene ricordo l’intervista di rumenigge che disse quando hai l’opportunità di prendere l’allenatore più forte del mondo non puoi lasciatela scappare. Studia erik

    • Bravo Amedè…
      Però non trovo il mio de post, neanche sul Tottenham… ma che li hanno cancellati???

  10. Come ogni stagione l’auspicio del sottoscritto e’ che la ns. squadra faccia del suo meglio e lotti con tutte le sue forze indipendentemente dall’avversario che andra’ ad affrontare ….

  11. No Step ce ne siamo accorti tutti. Io oltretutto seguo la Roma da 35 anni ormai e molte volte mi sono chiesto se certi sorteggi fossero o meno pilotati. Stranezze ne ho viste tante comprese le decisioni a senso unico in certi match prese alla luce del Sole innanzi a milioni di sportivi ormai assuefatti e rassegnati a certi modi di fare. Invertire il sistema resta un compito arduo…io confido sempre nella Roma e soprattutto nella mia salda pazienza. Forza Roma sempre..

  12. Step,pero’ se c’e una possibilita su mille che ti stai giocando lo scudetto,la juve e’ sempre meglio incontrarla a roma a due giornate dalla fine,perche’ se te la devi giocare a torino, ti farebbero la solita rapina a mano armata!

  13. Un inizio non proprio morbido (ma mai come quello dei cugini sbiaditi), ma complessivamente mi sembra un buon calendario.

    Big match distanziati il giusto, infrasettimanali piuttosto agevoli, Roma-Parma all’ultima che evoca bei ricordi.

    P.S. chi parla di Roma-Juve inutile a fine campionato si ricorda quanto ci è stato utile 2 anni fa con la Juve già campione? 3a1 all’Olimpico coi napoletani che tifavano Juve e alla fine determinante per il secondo posto.
    Poi ne ricordo anche un altro con piacere, a 5 partite dalla fine, ma che qualche settimana dopo si è trasformato in disperazione… 1986…
    Rinfreschiamoci la memoria e non facciamo sempre la figura dei piagnoni.

    FORZA ROMA!

  14. E la Juve inizia con gli amici del Chievo che fanno gli sportivi quando derubati solo contro di loro! Ma è fantastic! Non conosco il calendario delle altre giornate ,leggo solo ora,la vegliardia incalza e,dopo aver visto Roma Tottenham alle 4,ho avuto l’abbiocco,addirittura pre prandiale! Come sono le prime giornate delle strisciate?

  15. Anch’io ho notato Juve Roma alla terz’ultima ma soprattutto ho notato che Roma Juve ci sarà sempre quando i ladroni avranno vinto lo scudo… vergogna

  16. Fra i criteri seguiti per l’estrazione figurava che chi avesse giocato l’ultima dello scorso campionato fuori casa sarebbe stata sorteggiata in casa per la prima di quest’anno, e viceversa. Ultima giornata 17/18: sassuolo-Roma e lazie-inter. Cvd

  17. Propongo alla redazione di obbligare gli utenti ad un “Forza Roma” almeno una volta onde evitare di farsi bannare dal gruppo. Che dite so troppo democratico?

  18. Ahahahahaha grande Amedeo

    Ho riletto i commenti da sbellicarsi dalle risate

    Fazio una pippa…quest’anno la Roma arriva settima…di Francesco esonerato dopo tre giornate

    Ti giuro mi sta facendo male la mandibola a forza di ridere

    • Questa la mia preferita:
      “13 agosto 2017 alle 20:19
      Panettone? Questo non se magna manco il cocomero!”
      Un profeta.

  19. Andatevi a vedere le prime 8 partite dell’Inter e della Juve, se lo sono stracchittato, fammi prendere fiducia, fammi giocare con le squadrette quando ancora non sono rodato, fammi fare 22/24 punti in 8 partite, l’umore ti cambia, la piazza ti spinge e non ti fischia e ti gira tutto il campionato, altro che prima o poi le incontri tutte

  20. Obiettivo di questa stagione: via Di Francesco è Monchi, ossia l’incarnazione dell’Europa League. Speriamo non arrivino a Natale!

  21. Il calendario della Rube è particolarmente agevole!Nelle prime 11 giornate 2 incontri difficili con Lazio e Napoli in casa e nelle restanti giornate altri 2 incontri difficili con Roma e Inter sempre a Torino!Tutto ciò per permettere alla Rube di prendere il largo!Campionato già truccato!

  22. Chi è capace di giocarsi 1000 euro che arriviamo primi o secondi??? Ah ah ah ah il Dio Monchi…! Illusi!

  23. Che calendario infame sembra proprio pilotato un inizio con tutte partite difficili, Df deve darsi una mossa ste batoste sono un campanello dall’allarme.

  24. Sta cosa di Juve-Roma sempre piazzata sotto Natale, nelle ultime giornate del girone ed ovviamente stesso discorso sul ritorno inizia ad essere inspiegabile…a memoria è almeno il terzo anno consecutivo!!! Mah!?!

  25. Ciao a tutti sono nuovo sul sito.. abbiamo un girone d’andata in cui affrontiamo le big in trasferta, esclusa l’Inter è i pigiamati, la solita chicca juveroma a natale. X la legge dei grandi numeri prima o poi quella partita va vinta. Quello che ci è mancato lo scorso anno è la vittoria negli scontri diretti con le altre big, Juve Napoli Inter Lazio Milan servono almeno 10 punti su quindici a girone, spero che l’innesto dei nuovi consenti un turnover di qualità per reggere in campionato nei periodi di Champions..

    • Mi sembra giusto che da Augusta Praetoria si tifi ROMA.

      Saluti alle belle montagne lì intorno.

    • Anche a me sembra giusto, invece siamo pochini… Son tutti strisciati e la maggior parte gobbi. Però di buono c”è che i laziali sono meno dei gratta e vinci milionari?

  26. L’anno scorso in Champions abbiamo vinto contro tutte le squadre con cui abbiamo giocato, tranne l’atletico, la nostra forza è stata la mentalità, quello spirito va trasportato in campionato, l’Olimpico deve essere inespugnabile non è possibile sbagliare così tante partite in casa come l’anno scorso, bisogna trovare la soluzione efficace per affrontare le squadrette che si difendono e ripartono in contropiede, troppa difficoltà a chiudere quelle partite, bisogna essere più concreti e probabilmente EDF deve essere bravo a cambiare più moduli nel corso delle partite

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome