(Finale) CHIEVO-ROMA: 3-3 (7′ Sadiq, 37′ Florenzi, 44′ Paloschi, 58′ Dainelli, 71′ Iago Falque, 85′ Pepe)

155
1728

chievo-roma-presentazione-giorno

NOTIZIE AS ROMA – Match ad alta tensione per la Roma in questo turno di Epifania: al Bentegodi c’è il Chievo di Maran da battere, compito tutt’altro che agevole, anche considerando che ai giallorossi mancherà quasi completamente il suo centrocampo. Per Garcia sembra sempre l’ultima spiaggia, e un risultato negativo rimetterebbe in seria discussione il suo futuro in giallorosso. Per questo il francese cercherà, con l’aiuto della squadra, i tre punti a qualunque costo: con una vittoria la sua panchina tornerebbe ad essere salda.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – E’ finita, una Roma sciupona e incapace di portare a casa il doppio vantaggio iniziale viene fermata sul 3 a 3 da un Chievo battagliero ma modesto. La vetta si allontana, le polemiche invece sono dietro l’angolo.

91′ – Esce Florenzi, entra Tumminello.

87′ – Ammonito Di Livio, che rischia il rosso per un bruttissimo fallo.

85′ – GOL DEL CHIEVO. Pepe. Rete dell’ex giallorosso su punizione. La palla supera la linea di porta di pochi centimetri, ma grazie alla “goal line technology” viene assegnato il gol al Chievo.

84′ – Ci prova Inglese di testa ma blocca facile Szczesny.

79′ – Esce Sadiq, dentro Gyomber.

71′ – GOOOOOOLLLLL!! IAGO FALQUE!! Roma ancora in vantaggio! Bella azione insistita di Vainqueur che serve Iago Falque: lo spagnolo lascia partire un bellissimo sinistro dal limite che non dà scampo a Bizzarri!

69′ – Salah chiede il cambio, entrerà il giovane Di Livio all’esordio in serie A.

64′ – Ci prova anche Florenzi con un destro da fuori area che non inquadra la porta.

63′ – Bello spunto personale di Gervinho che però è troppo egoista e calcia in porta invece di servire i compagni.

58′ – GOL DEL CHIEVO. Dainelli. Il difensore segna su azione d’angolo, sfruttando una dormita di Manolas e Szczesny. 

55′ – Occasione clamorosa per Salah che, solo davanti al portiere avversario dopo una conclusione deviata di Florenzi, si fa murare la conclusione da Bizzarri!

53′ – Ammonito Hetemaj per un intervento duro su Iago Falque.

47′ – Gran botta di Salah da fuori area che però non trova lo specchio della porta.

46′ – Si riparte!

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo sul due a uno per la Roma. Gara che i giallorossi sembravano aver chiuso con i gol di Sadiq e Florenzi, ma che è stata riaperta nel finale di frazione da Paloschi. A tra poco per la cronaca del secondo tempo.

44′ – GOL DEL CHIEVO. Paloschi. Inglese difende il pallone in piena area, si gira e calcia forte: Szczesny non trattiene e la palla colpisce il palo. Arriva Paloschi prima di tutti e la butta dentro.

37′ – GOOOOOOOOOLLLLLL!! FLORENZI!! Clamoroso errore della difesa del Chievo che sbaglia un passaggio e regala palla a Florenzi che parte veloce, entra in area e da posizione defilata lascia partire un destro chirurgico che non dà scampo al portiere avversario!

33′ – Grande azione personale di Sadiq che va via in velocità a Gamberini (che si fa male), entra in area ma calcia sul palo esterno solo davanti a Bizzarri!

29′ – Maicon calcia dal limite dell’area, bella parata di Bizarri! Ma forse sarebbe stato meglio servire Salah, tutto solo!

28′ – Ammonito Castro per fallo di mano.

22′ – Brutto intervento in scivolata di Digne che gli costa un giallo.

19′ – Ennesima ripartenza veloce di Gervinho che serve Salah in area, ma il suo sinistro viene murato.

18′ – Infortunio per Meggiorini, il giocatore del Chievo deve uscire: dentro Inglese.

15′ – Ripartenza veloce della Roma con uno scatenato Gervinho, ma Maicon sbaglia un cross facile da posizione favorevole!

12′ – Occasionissima per il Chievo con Castro lanciato in area da Paloschi, ma il destro del giocatore clivense termina alto!

7′ – GOOOOOOOOOOLLLL DELLA ROMA!! Sadiq!! Vantaggio al primo affondo, con Gervinho che parte veloce in contropiede, punta un avversario, lo salta e conclude: il suo tiro diventa un assist per Sadiq che in scivolata batte il portiere!

5′ – Birsa conclude verso la porta in semirovesciata, ma la conclusione è centrale: blocca Szczeny.

1′ – E’ iniziata Chievo-Roma!

 

TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:40 – Squadre in campo per il riscaldamento, tra poco si comincia.

Ore 14:15 – Anche il Chievo comunica la sua formazione ufficiale.

Ore 14:00 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet, confermando la formazione annunciata poco fa da Sky Sport. Le squadre sono arrivate allo stadio, tra un’ora il fischio d’inizio.

Ore 13:30 – Comunicata qualche secondo fa la formazione ufficiale della Roma da Sky Sport. De Rossi non ce la fa, in attacco giocherà il giovane Sadiq.

Ore 13:00 – Rebus Sadiq nella Roma: al momento, riferisce Premium Sport, appare più probabile che il giovane nigeriano parta dalla panchina, con Salah e Gervinho coppia d’attacco.

 

CHIEVO – ROMA, LE FORMAZIONI

CHIEVO:Bizzarri; Frey, Cesar, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
A disp.:Bressan, Seculin, Sardo, Gobbi, Dainelli, Christiansen, Rigoni, Pinzi, Pepe, Mpoku, Pellissier, Inglese.
All.: Maran.

ROMA: Szczesny; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Florenzi, Vainqueur, Iago Falque; Salah, Sadiq, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Torosidis, Gyomber, Castan, De Rossi, Machin, Di Livio, D’Urso, Emerson,Tumminello.
All.: Garcia.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Di Fiore e Tasso. IV uomo: Gava. Assistenti di porta: Guida e Pinzani.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBALDISSONI: “Garcia non è in discussione. Strootman ormai è pronto”
Articolo successivoSalah si ferma di nuovo: risentimento al flessore

155 Commenti

    • Cioè Florenzi, Vainqueur e Falque per te non sono giocatori che farebbero felice qualsiasi centrocampo? da soli valgono quanto tutto il chievo. Basta lagne, per chiamarsi tifosi tocca tifare. Se leggessero il tuo commento questi tre oggi come giocherebbero?

  1. DDR troppe feste!!!!!!!!!! vattene via buffone!!!!!!!!!!!!! rescindiamo il contratto a questo senatore opportunista!!!!!!!! FORZA ROMA invece di allenarsi troppi festini vero!!!!!!!

  2. sono PASSATI 20 gg dalla sosta natalizia. ci ritroviamo una rosa a pezzi!!!!!!!!! BASTA purtroppo la ROMA NON E’ PIU’ UNA SQUADRA DI CALCIO!!!!!!! come possiiamo arrivare fra le prime tre, se abbiamo una rosa da spazio!!!!!!!!!!!!

  3. e l’avevo detto io ieri che de rossi non avrebbe giocato ,adesso sono cavoli amari,senza tutto il centrocampo titolare !!!!

    però se vinciamo oggi la squadra prendera una forte autostima di loro stessi che ne beneficeranno per tutta la stagione!!!

    che dzeko manchi invece non è un problema ,sadiq oggi lo sostituira anche meglio!!!

    SADIQ OGGI Fà 2 GOAL!!!

    • eh si mp79,si sà che noi tifosi non capiamo molto di calcio quindi mesà che hai ragione..povera roma..

  4. Prepariamoci a buttare veleno a garzia la colpa è sempre e solo sua oggi in panchina praticamente nn abbiamo nessuno

  5. Maddai…l’unico titolare è Florenzi, che poi con Garcia praticamente non ci gioca più in quel ruolo. Iago Falque NON è un centrocampista. Vainqueur è l’unico di ruolo, ma è una riserva. Nessuna lagna, solo una constatazione del fatto che tra infortuni e squalifiche ci manca un intero reparto, quello più importante. A dopo e forza Roma sempre.

  6. Poro DDR le vacanze lo hanno stancato troppo…ha bisogno di riposo o forse ha paura della figura che farebbe in campo …..ce vorrebbe la cofana.

  7. Io pure appartengo alla categoria dei tifosi CT che pensa di capire di calcio più di Guardiola. Oggi ci sarebbero tutti i presupposti per insultare tutto e tutti, ma sarà l’anno nuovo, sarà che mi spaventa l’idea di fare la fine dei mimmetti e degli ughetti, sputatori professionisti di bile verso ogni aspetto che riguarda la Roma, oggi grido FORZA ROMA, ROMPEMOJE ER CULO.

  8. Se abbiamo dei dubbi che questa formazione non possa affrontare agevolmente il Chievo allora….
    Che poi debba essere completata in alcuni ruoli questo è altrettanto vero.

  9. Mi sembra una formazione piu’ che sufficiente x battere il Chievo. Peccato non ci sia Totti. Gli altri non li rimpiango proprio.

  10. La squadra è molto rimaneggiata ma non se inventassero scuse 3 punti e tutti a casa anche perché non giochiamo contro il real o il bayern

  11. Sadiq in dieci minuti sta facendo quello che tutti ci saremmo aspettati da geko. Entrare negli spazi e metterla in rete da due metri. Cosa che ultimamente solo destro sapeva fare bene.

  12. speriamo che perdiamo cosi garcia se ne va… tipico dei laziali nati perdenti e succubi stile fantozzi quindi costretti a tifare gli altri o vedere perdete la propria squadra x potere esultare( CARA OGGI TI FACCIO UNO SFREGIO PERCHE` MI HAI TRADITO, MI TAGLIO I COGLIO COGLIO) FORZA ROMAAAAAAAA

    • da tafazzi è tenere garcia …Gaetà me sa che er laziale sei te oppure sei ottuso delle due una…ma nun c arrivi che co garcia nun se vince?ma le partite le guardi?io vorrei sempre che la roma vincesse ma chi vive sperando more cag…amputare per evitare la cancrena hai presente?

  13. No no oggi non dobbiamo vi\cere, perche` a che serve vincere e tanto dobbiamo perdere cosi arriva spalletti che firma fino a giugno perche` dopo deve fare spazio a conte, azz, peccato che spalletti non firmerebbe msi e pigliava 4.5 allo zenith o sbaglio? non dobbiam9 vince tanto a che serve il campionato termina oggi… intanto 2-0 e potevamo stare 4-0 tranquillamente ah gia` il chievo e` scarso, come gervinho…

  14. Forse ce la faranno a capire che florenzi deve giocare da centrocampo in su e serve un terzino destro.dodici milioni spendiamoli li e non per Perotti

  15. peccato per la rete subita!!!!! rudiger scandaloso sa solo buttare via la palla!!!!!ma non e’ meglio castan al 50%!!!!!!!

  16. ragazzi che difesa impenetrabile!!! dobbiamo prendere al più presto un attaccante!!! otto in rosa non bastano…. confermiamo in blocco la difesa che è na garanzia!!!

  17. Peccato per il gol preso al 45 comunque Roma discreta ….giochiamo senza centrocampo ma con il Chievo visto oggi è impensabile non vincere ….

  18. giova ma che partita stai gurdando? hahahahahaahhahahahhahahahahahahhaha

    gervinho e sadiq sono gli unici che hanno creato pericoli ,al chievo e il gol infatti viene da una grande giocata di gervinho e sadiq finalizza!!!

    rudiger sta giocando anche meglio di manolas,ed infatti il goal preso è colpa di manolas che lentmente fa girare inglese che tira e paloschi sulla ribattuta non lo prende neanche sergio ramos pique ecc perchè la ribattuta è la migliore caratteristica di paloschi!!!!

    se oggi non ci fosse stato gervinho sarebbero stati ancora piu cavoli amari!!!

    ma come si fà a criticare gervinho anche quando ti sta praticamente facendo vincere da solo ,’pazzesco ,gurdiamo bene le partite e non ascoltiamo le telecronache di aldo serena che quando fa la roma la critica sempre !!

  19. Io spero che Garcia e Baldissoni dicano di sostituire Iturbe solo per sviare dalla vera ricerca di un terzino dx forte. Ma è una flebile speranza

  20. Che dire.. prendere gol a raffica non c farà mai vincere le partite. È possibile che nessuno nella Società Roma lo capisca tranne noi tifosi???? È possibile allora che in società a nessuno importi se vinciamo o meno ma soltanto se i dividendi a fine esercizio di bilancio siano ben divisi?

  21. No no vediamo se con il Milan riusciamo a giocare un po meglio così possiamo confermare Garcia…a Baldisso ma vattene affanc.. Lo

  22. di calcio non sto vedendo nulla in questa partita, si continua ad oltranza con le zampate casuali e qualche giocata del singolo

  23. Credo sia tutto chiaro…questo allenatore ha fallito e continua a farlo. È completamente disconnesso dalla realtà. La cosa che nn mi è chiara è perché continuano a tenerlo. Spero sia la sua ultima partita anche in caso di successo (magari).

  24. Ma che scrive Garcia levatomelo davanti l occhi nn lo posso piu vedere non ci capisce nulla un altro allenatore con questa squadra di 5 punti di vantaggio sulla seconda

  25. …….Manolasssss….e non Rudiger……Manolasssss….sta facendo una partita da scarponaro incallito…….Su due goal ha infierito scarponando……

  26. A spocchioso violinista hai annullato il secondo tempo come le sedute di allenamento. Ma che te scrivi che nun c’è capisci un c….! Fuori da Trigoria. Solo la maglia .

  27. Tre cambi del Chievo tutti i tutti tre hanno segnato non vedete che a Roma non ha un gioco tutta colpa dell’allenatore è pietoso come allenatore bisogna mandarlo via subito dopo questa partita

  28. Garcia sul 2-0 si è messo a scrivere sul taccuino come può spendere i 230.000 mila euro netti che ha preso pure questo mese…

  29. No aspe noi saremmo lo squadrone che da 5 punti sulla seconda? Esce salah entra di livio, fuori sadiq entra gyomber. Ottimi negli 11 ma riserve inesistenti

  30. Unica nota positiva il gol di Sadiq…al quale Sabatini ha già dato un prezzo di vendita… venghino signori venghino…
    Garcia li avevi visti belli carichi e motivati che hai anche annullato un’allenamento… Da 2-0 a 3-3 contro il Chievo ma che deve fare di peggio per essere esonerato…V@FF@NCULO a tutto lo staff dirigenziale della AS Roma

  31. senza nerbo… e ora stasera tutti al night perché avete lavorato bene,,, ma non vi preoccupate tanto vi giustifixherà ugualmente dicendo che mancavano 7 elementi infortunati e squalificati prendete piuttosto esempio da chi vi ha sostenuto 90 minuti

    VERGOGNA

    purtroppo queste cose le leggeranno solo i tifosi come me

  32. Che tristezza di squadra mamma mia. ….ma dove vogliamo andare???Maicon appendi gli scarpini altra occasione buttata altre scuse di circostanza per Garcia ….la tua incompetenza non ha latitudini

  33. Perché Garcia fa entrare tutti i giovani che non ho nemmeno sentito mai quando perdiamo ???? Maicon è una statua.ferma cioè.

  34. La solita disperazione…rido x il nervoso,non posso credere a quello che stanno facendo alla nostra Roma…via tutti sopratutto la proprietà

  35. Sono stato uno di quei pochi che ha avuto fiducia in Garcia fino alla fine ma dopo oggi mi spiace,ma se veramente come afferma lui,uno che ci mette sempre la faccia,da uomo deve rassegnare le dimissioni o lui o se veramente Pallotta vuole almeno avere un briciolo di credibilità che lo esoneri perché così non si può andare avanti.Uniche note positive di oggi Sadiq e Rudiger.

  36. Dedicata a tutti i romanisti amanti di Garcia e sabatini. Altri regali in arrivo tranquilli e col real altra umiliazione a livello mondiale. Tanto ormai ci stiamo abituando.

  37. Anno nuovo roma vecchia. Se prendi 3 gol dal chievo non vincerai mai una mazza!! E invece di prendete difensori…. ..pensiamo a Perotti? Mha…che tristezza!!! Società di incompetenti! Presidente tira fuori le pal*e e manda a casa Garcia x favore! !!!!!

  38. non ho più parole presidente assente ds incompetente allenatore in confusione senza un gioco una squadra che fa ride giocatori mediocri …..adesso che scuse avete da dire in conferenza ……via tutti!!!

  39. Senza finire ad insulti, vorrei sapere cosa ne pensano ora certi sostenitori dell’allenatore della Roma “con la più alta media punti degli ultimi anni”… Teniamoci stretto Garcia.. Ora dirà che dobbiamo subito pensare al Milan… E cos’altro potrebbe mai dire uno che non ha uno straccio di schema?

  40. Venitemi a dà pure del laziale perché non incito la Roma o sostengo garcia.
    Vincevamo due a zero. No 1 a zero, Due a zero. DUE.

    Che devo fa? Essè felice? Dire la solita frase “La Roma nse discute”.
    Io discuto eccome. Me fanno pena. E Garcia non so cosa altro ci deve mostrare. Tremo al pensiero, al solo pensiero, che questo non è la fine del baratro.

    Mortacci vostra.

  41. Garcia questa volta ha fatto un miracolo. Abbiamo preso due gol su palla inattiva entrambi per colpa di Manolas, inguardabile. Salah ha fatto ridere e giocare con un maicon in quelle condizioni è veramente dura. Per il resto tutti hanno dato quello che potevano. Mi rode ma non ho nulla da recriminare ad una squadra che aveva 5 titolari fuori. Se poi mi dite cosa ha sbagliato Garcia mi fate un favore.

  42. Mi sono stancato di vedere questo scempio …. Basta stacco la spina …! Impossibile prendere gol del genere ….manolas oggi 0 in pagella

  43. e contro di noi resuscita anche pepe !!!!!! se non cacciate garcia e sabatini significa che x la società va bene questo quindi che escano allo scoperto : noi vogliamo lo stadio fino a quando non si farà lo stadiodi proprietà il livellodella squadra sarà questo

  44. squadra allo sbando!!!!!!! mancano i giocatori, non e’ significante che mancano pianci e naingoolan, il resto e’ zero. mancano troppi giocatori in rosa ,siamo pieni di rottami!!!!!!!!!!!!

    liberiamoci di keita torosidis maicon emerson castan subito!!!!!!! servono calciatori no bidoni!!!!!!!!!!

  45. Altri 2 punti buttati.. 3 gol fatti .. 3 presi .. e ce dice pure sfiga con la gol line tecnology che il gol del 3-3 non l’aveva visto nessuno.. che amarezza

  46. la cosa triste è che la roma..con tutti giocatori buoni ed alcuni top,perfettamente in grado di fare un gioco stupendo finalizzato a vincere tutte le partite,per colpa di un’incopetente debba giocare tutti dietro,palla lunga a gervi o salah e poi se vede..che cosa triste,ma davvero triste.

  47. ROMA:
    Szczesny 5,5 sfortunato ma questa volta non salva nulla
    Maicon 4 inesistente
    Manolas 4 pasticcione
    Ruediger 6,5 unico difensore
    Digne 5 inconsistente
    Florenzi 6 il gol e qualcosina
    Vainqueur 6 benino
    Iago Falque 6,5 segna e sicuramente gioca meglio dell’ultimo piani
    Salah 4,5 male
    Sadiq 6 segna e fa il centravanti
    Gervinho 6,5 il migliore
Gyomber 5 non si vede
    Di Livio 5 non si vede
    Tumminello s.v.
All.: Garcia. 0 nessun gioco,basta con sto buffone!!!!!!!!!!!

  48. È un grande difensore, ma oggi ci ha condannato Manolas: come un pollo fa girare Inglese sul primo gol; regala l’angolo e si perde Dainelli sul secondo; commette un fallo inutile e stupido sulla punizione del terzo. Una volta uno, una volta l’altro, ma la difesa fa schifo. Anche sul portiere poi c’è ne sarebbe da dire……..

  49. de rossi infortunato convocato e non utilizzato totti recuperato e non convocato con mezza squadra fuori mah …tifo solo totti andate a fan tutti nfami

  50. La Juve stava a -12 ora sta a +3… Stasera Inter e Napoli allungheranno il vantaggio…
    Sabatini baldissoni Garcia guardate come ci avete ridotto limort@ccivostr@…
    Oggi di positivo cosa avete visto?!?!?!
    È Garcia???…non dovevamo vincere facile???
    Adesso ci romperà il clo anche il Milan e con il grande francese ci sarà l’ennesima goleada in Champion contro il real…
    Ma a noi che ce frega intanto c’avemo le plusvalenze…
    Garcia Sabatini baldissoni Pallotta siete peggio della peste vi odio state rovinando questa società brutti pezz.. di merd@

  51. e pure oggi tanta gente e` contenta silo x dire via il francese ma le difficolta` di mettere una formazione in campo. oggi niente eh? poi :a cacata di scescny sul secondo gol accompagnato in tutte e due le azioni da manolas peggiore in campo ma se era rudiger…

  52. ancora che li difendete?la colpa è dell ambiente?ma andate a cagare voi e la triade sfigata baldassarre tabacchini e lo spaventapasseri in panchina….non ci capite un pene di calcio.bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  53. L’unico cosa buona del pareggio è che forse forse rappresenta l’occasione buona per mandare via garcia. Ha sbagliato praticamente tutto in linea con gli ultimi 3 mesi. Adesso per favore potete mandarlo via?

  54. La partita si poteva vincere. E’ stata anche impostata bene nonostante le assenze. C’è stata parecchia sfortuna. Peraltro entriamo nella “storia” … siamo la prima squadra che becca il gol grazie alla gol line technology. Nemmeno i giocatori del Chievo ci credevano. Che culo…

    mi dispiace, ma leggendo i commenti qui sopra penso che parecchi pseudotifosi della Roma non se la meritano, una squadra vincente.

    Onore ai ragazzi della curva che a Verona si sentivano solo loro.

    FORZA ROMA

  55. Non nomino nessuno di questi xche offenderei solo la maglia pensando che la indossano e non sono degni nemmeno di guardarla. Allora mi sorgeva un pensiero. Molti dicono che l allenatore conta poco e allora xche il Bologna con donadoni ha fatto 17 punti in 7 partite????

  56. Ormai è confusione totale non ci sono più stimoli forse l’unica medicina rimane Totti e le attese dimissioni di garcia

  57. Pallotta, Sabatini, Baldissoni e Garcia hanno trasformato la Roma in una società di pagliacci perculata da tutto il mondo.

    A questo punto mi auguro un olimpico VUOTO da qui fino alla fine del campionato.

    Ci sarebbe da prenderli tutti a calci nel c… ma d’altronde sono per la NON violenza, quindi l’unico modo per farli schiattare di rabbia è non andare pià allo stadio.

  58. Garcia non c’entra nulla, questo è il livello della rosa che gli ha fornito il duo plusvalenza. Bidoni autentici e gente da ospizio, che cosa si vuole di più?

    • cosa dici!…. tu pensi che la fiorentina sia migliore di noi come rosa?
      ma finiscila….la colpa principale è di garzia una squadra senza un gioco…sempre passaggi indietro e ogni volta che arrivano in area nostra è un pericolo di goal

  59. Non esiste…..non esiste…..non esiste…..non e’ possibile pareggiare una partita cosi’……continuiamo ad andare dietro agli esteni d’attacco ( uno e’ piu che sufficiente)
    Invece di sistemare la difesa……
    Ma come si fa’…….ennesima delusuione della stagione con altri due punti buttati al vento….vinci due a zero….ti fai rimontare ,ripassi in vantaggio e ti fai recuperare nuovamente…..queste cose succedono solo a noi…..

  60. Io Sabatini l ho sempre difeso e ha fatto un buonissimo lavoro. La verità è che Pallotta deve dire che abbiamo bisogno di autofinanziamento perché da quello che ho visto oggi scendere in campo con bertolacci, romagnoli, paredes e Sanabria avremmo avuto 50 milioni in meno ma una squadra molto più competitiva.

  61. Scusa giallorossi.net se questa sera mando un altro messaggio per dare un giudizio sulla squadra cioè sui giocatori sarebbe necessario forse vedere questa squadra allenata da un altro allenatore e poi valutare se necessario cambiare tutta la squadra ma finché ci sarà Garcia non saremo mai in grado di sapere se i giocatori che abbiamo sono da Roma e necessario capire prima di tutto se questa squadra è allenata cioè se a un allenatore io penso che la Roma non ha un allenatore pertanto VIA senza se e senza ma garcia è un oleogramma di allenatore

  62. poche parole: questi sono i bidoni passati per grandi giocatori presi da Sabatini. Garcia ha tutti i torti di questo mondo ma salvare Sabatini da questo sfacelo è una bestemmia. Noi lo possiamo dire questo perchè siamo tifosi e paganti. Ma questi pseudo dirigenti se non vedono sto sfacelo che ci stanno a fare? a prendere lo stipendio ed a vantarsi di essere dirigenti della Roma, senza averne le capacita’? Pallotta apri gli occhi (se esisti). I tifosi ragionano si col cuore ma non hanno sempre torto

  63. e pure oggi tanta gente e` contenta silo x dire via il francese ma le difficolta` di mettere una formazione in campo. oggi niente eh? poi :a cacata di scescny sul secondo gol accompagnato in tutte e due le azioni da manolas peggiore in campo ma se era rudiger…ma sabato tifate milan cosi arriva spalletti. o mazzarri con branca

    • Gaetano sei un gran tifoso, e te ne rendo atto.
      Ma oggi c’è bisogno di realismo. Non puoi sempre pensare che le vittorie sono merito tuo e le sconfitte ti cadono dall’alto. Se prendi tre gol (cosa accaduta spesso alla roma quest’anno) qualche problema serio ce l’hai.
      Guarda la fiorentina, la juve, il napoli, in partite come queste concedono mezza palla gol agli avversari. Noi gli facciamo fare le vacanze nella nostra area di rigore.

      Io sono ancora più pessimista di molti pessimisti che bazzicano qui. Secondo me i danni fatti sono talmente profondi che non basterebbe un cambio d’allenatore per rimediare in questa stagione. Per cui o viene il nuovo allenatore ma definitivo e per cominciare a lavorare subito senza pressioni per il prossimo campionato, o è inutile pagare altri stipendi.

  64. Quanto ai giovani, da molti invocati, avete visto Di Livio, uno dei migliori della primavera? Il livello è basso, molto basso. Quando è presentabile, come Sadiq, Garcia lo fa giocare, ma altrimenti…… E se Di Livio lo ha preferito a Palmieri, capiamo la qualità del mercato estivo. Questo di gennaio, poi, Sabatini lo porterà per le lunghe fino alla fine, tanto non abbiamo urgenze……

  65. La Juve rimonta grazie all’organizzazione societaria e alla determinazione di un gruppo di calciatori ben organizzati. Vincerà di nuovo lo scudetto. Noi siamo il loro esatto contrario

  66. Juventus 3 punti sopra, ma ne aveva 4 sotto meno di un mese fa; Fiorentina (e aspettiamo il Napoli) 5 sopra; con l’inter potrebbero essere 6.
    Ho detto ieri (e mi sono beccato la solita sfilza di unlike che prende chiunque guardi in faccia la realtà), che entro fine mese saremo a 10 punti dalla zona champions.
    E toglietevi dalla testa che un nuovo allenatore possa migliorare la nostra situazione.
    Non perchè non sia colpa di Garcia, ma perchè oramai la situazione non è recuperabile. Siamo atleticamente spenti, psicologicamente terrorizzati e incapace di gestire anche vantaggi corposi, tatticamente siamo semplicemente preda del caos più completo.
    Non si guarisce subito.

    Un’ultima domanda: Najnggolan e Pianic fecero di tutto per farsi ammonire (e forse espellere) contro il genoa: Perchè??

  67. Garcia Garcia Garcia è sempre colpa di garzia la rosa della Roma fa ride ci vogliono i soldi e i giocatori buoni quindi prendetela con il fumarolo e a giugno tutti via

  68. Staccamo sta spina. E’un accanimento terapeutico. MILIONI BUTTATI per vedere in campo Gyomberg Di Livio Tumminello Sadiq Rudiger Vanquer…e poi vogliamo vincere? Ridicoli

  69. Rob ma di che sfortuna parli ???? Allora sai quante volte ci siamo attaccati alla scusa sfortuna a anche al….. che non dico xche senno mi bannano tantissime e allora te la dico io una cosa questa non si chiama sfortuna xche durante una partita se giochi come devi non si verrebbero nemmeno a creare episodi dove potrebbe succedere qualcosa a tuo sfavore o perlomeno statisticamente sarebbero minimi ed allora in quel caso potremo parlare di malasorte. Capito ora? Bene!.come sto inca….o

  70. Si Rob, ormai sono tutti sul filone Garcia, si va contro a prescindere. Oggi il francese non ha colpe, anzi, tatticamente bene impostata. La cosa vera è che una squadra che vuole vincere non arriva a fare una partita con mezza primavera e maicon è veramente impresentabile. La cosa che salta all occhio è la sua classe immensa unito al suo evidente limite fisico. Penso veramente che abbia problemi con l alcol altrimenti non me lo spiego. non ha un età tale da giustificare quella forma fisica.

    • condivido quello che dici, per me un terzino destro di buon livello serve come il pane
      ed è evidente, non da oggi.

      la squadra è stata messa bene in campo.
      purtroppo Salah è stato letteralmente inconsistente e Manolas ha avuto una brutta giornata.
      Su Maicon hai detto tutto.

      Ma è con un certo fastidio che scrivo qui… non mi sento in compagnia di fratelli giallorossi.

  71. Due sono le squadre senza allenatore ins erie A: Roma e Milan.Guardate il Bologna con Donadoni, stessi giocatori di prima ora volano…

    • Con la differenza che il bologna ha fatto preparazione atletica con un allenatore (delio rossi) che notoriamente gli fa un grosso c..o ai calciatori.
      Noi invece abbiamo una situazione atletica fortemente compromessa e deficitaria.
      Noi d’estate facciamo le turnè
      L’allenatore andava cambiato a fine anno scorso. Adesso è tardi. Quest’anno ce lo siamo bruciato. Adesso, al massimo, possiamo salvare un po’ di dignità. Ma se le gambe non vanno puoi fare poco.
      Il vero interrogativo sarebbe: perchè dopo un’annata balorda (quella passata) non si è pensato a cambiare allenatore?
      Perchè non ce n’era un altro che avallasse altrettanto supinamente le linee guida della società.
      E qua torniamo a monte. Cacciamo l’allenatore: ma con quali obiettivi??
      Il pesce puzza fortemente dalla testa.

  72. Tutti a guardare la juve, juve di qua juve di la, ma di certo loro non si son messi a portare carote, l’ambiente negativo lo formano in primis tifosi e radio

    • no è che i giocatori della juve hanno le palle perchè dopo 3 scudetti di fila e una finale champion ancora hanno una fame di vittoria e una ferocia agonistica che i giocatori della roma ossia le nostre signorine in campo non hanno……capito? altro che radio e tifosi……in campo ci vanno prima gli uomini poi i giocatori

    • Ci siamo chiesti come mai tutti i giocatori che arrivano qui diventano sfaticati, scarsi, senza fame ? Sarà colpa del manico, cioè della società e dell’allenatore o è colpa di noi tifosi?

    • Basta scaricare la colpa sempre ai tifosi… a madrid ce stanno 100 radio e parlano di calcio 24 ore su 24. E non me sembra che se non vincono (raramente) se la pigliano con le radio. La verità è che abbiamo una società di incompetenti a partire dell’allenatore. I giocatori non hanno stimoli, personez viziate che se hanno un minimo di libertà fanno come gli pare. In squadre serie rigano dritto e se fanno qualcosa di sbagliat o non si allenano come devono se li magnano.SONO SCHIFATO ME STANNO A FA PASSA’ LA VOGLIA DE TIFÀ.

  73. Antonio Conte… l unico che puo’ rivoltare trigoria come un pedalino e da ambiente isterico perdente e vizioso puo’ trasformarlo in un posto serio dove si lavora e terminano figli e figliastri anarchia e si portano regole e cultura del lavoro

  74. Un ds capace avrebbe già annunciato tre rinforzi veri. Qui invece siamo ancora agli approcci. Ma lo volete capire o no quanto è mediocre la società?

  75. Questa società sta facendo tutto quello che un antiromanista sogna, ci prende in giro con false promesse, cambia simboli come lo stemma, riempie la società di non romanisti, vende buoni giocatori e non compra sostituti degni di giocare in serie A, si appecorona alle decisioni folli di un megalomane prefetto (che si preoccupa delle curve e non di Roma città), fa contratti con Nike e quasi ci rimette (senza parlare della maglia di quest’anno con le pezze sulle spalle) e per finire gli unici record che raggiunge sono quelli di umiliazione. Ma una cosa buona, almeno per sbaglio, la faranno?

  76. che azzo scrivi che poi non ne azzecchi una,buffoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  77. Stef lo ripeto per l ennesima volta, anche oggi Rudiger pure oggi ha fatto la sua buona partita , Mr. manolas, ci ha fatto perdere la partita.

  78. PALLOTTA vatteli a magnà li sordi …stai a pagà stipendi d oro a gente che dovrebbe chiede l elemosina fori la chiesa.sei un gaggio pe nun di coxone

  79. Non sono – poiché sistematici – i fallimenti della Rometta a creare una farsa tragicomica (d’altronde dirigenza, trainer e giocatori sono storicamente quel che sono), bensì il modo con cui immancabilmente maturano.
    Questo, per la Rometta, è il calcio della borsa e dei bilanci, ma pure degli affari con i giovani extracomunitari.
    Altro giro, altra corsa

  80. Vi giuro sui ieri figli che quando avevo 18 19 anni ero abbonato alla sud e Minsk vissuto una Roma delle più scarse degli ultimi anni quella di Ottavio bianchi pelato e ciarrapico. Ma anche di voeller giannini desideri di Mauro piacentini Berthold Aldair rizzi carnevale bene non vedevo un gran gioco non vedevo grandi risultati però vedevo almeno cattiveria testaccina che ci porto a vince una coppa Italia e a sfiora na coppa uefa ed ero contento xche almeno lottavano oggi invece na manica di ….e io che so.romanista troppo come faccio a sopportarlo?

    • Giusto, a noi ce frega la troppa voglia di roma..vorrei tanto fregammene, annamme a fa na passeggiata con le mie figlie invece de avvelenamme er sangue. Ma poi ad ogni mezz’ora primadelle partite della roma sono di nuovo li pe tifá. Chissà se sta società riuscirá a famme passà sta voglia iinfinita. Se continua così sta a buon punto.

  81. Emiliano sta dicendo una cosa giusta. Alla fine la Roma sta diventando un fondo dove l illusione di vincere nasconde il vero obiettivo, quello di fare soldi con i giocatori. Il Barcellona è il più grande da quel punto di vista, oggi alla riapertura del mercato, ha tesserato 77 giocatori, ma ha investito una fortuna ed è galattica, Pallotta vuole fare il furbetto ma non dura…

  82. E pure oggi ce la prendiamo nel c..lo…
    Come si vince così?
    Presidente che non sa una mazza di calcio
    Sabatini buono solo per fare il talent scout
    Baldissoni ancora non ho capito che cosa fa
    Garcia un incapace
    E pure quest’anno è tutto finito e noi ancora qui a sperare a fare i conti di classifica a farci mille pippe mentali …

  83. Basta co sta storia che so mediocri ma vanno apprezzati x l’impegno. Rudiger pippa vai via. Vanquer pippa vai via Maicon ex giocatore via..’

    • se nce stava rudiger oggi ne prendevamo 5.. comunque il fatto è che l’allenatore è bravo quando riesce a ottenere il massimo da i giocatori che ha a disposizione.. non so guarda il napoli di sarri,il bologna di donadoni o la fiorentina di sousa,il problema è solo garcia,non è un’allenatore che motiva i giocatori,non è un tattico,non è uno che ha le palle di provare a cambiare le cose..cioè questo non è un’allenatore ce poco da fà o ma la roma ha giocatori ottimi!!!!!!!! mettici spalletti,conte ancelotti o allenatori de na certa caratura,con questi giocatori..voglio vedè se ste partite le pareggi.

  84. Che Garcia sia un modesto allenatore lo si sapeva ma qua pur di difendere sta società date tutti contro il mister…la realtà invece è che la rosa della Roma è modesta il suo livello è questo 5\6 posto e questo perché nonostante proclami e promesse il vero obbiettivo non e’ vincere ma vivacchiare…ad oggi è ormai assodato il fallimento di questa dirigenza che in 5 anni se avesse voluto fare una squadra vera l’avrebbe fatto…quindi delle due una o so incompetenti e quindi vanno a casa (Sabatini avanti a tutti) oppure nonostante i proclami il vero obbiettivo sono le plusvalenze e quindi a casa lo stesso per averci preso per il c.lo… io amo solo la Roma

  85. Bisogna capire perché gli stranieri comprano squadre di calcio, ci sono quelli come abramovic, ricchissimi, con bisogno di visibilità e offshore e quindi Londra, poi gli arabi, hanno bisogno di crearsi basi in Europa per terrorismo, politica etc. E poi i Pallotta, fund manager, il calcio non sa neanche dove sta di casa e che la Roma avesse una squadra penso lo abbia appreso dai giornali. La presenza di questi fondi, tipo Doyen e molti altri, stanno prendendo piede nel mondo del calcio. Di fatto bisogna comprare basso e vendere alto e Sabatini è un buon trader ed in più hai una squadra di buon livello come generatore di plusvalenze. Sicuramente, scavando nei vari meccanismi contabili ci saranno cose interessanti da scoprire . Alla fine certe domande bisogna cominciare a farle.

  86. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome